Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Ezio Auditore musulmano o cristiano?

Ezio Auditore musulmano o cristiano? [messaggio #176632] gio, 08 marzo 2012 17:09 Messaggio successivo
Claudio Bianchini  è attualmente disconnesso Claudio Bianchini
Quando vanno a fare il film come risolvono questo problema?
Re: Ezio Auditore musulmano o cristiano? [messaggio #176634 è una risposta a message #176632] gio, 08 marzo 2012 17:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Claudio Bianchini scriveva il 08/03/2012 :
> Quando vanno a fare il film come risolvono questo problema?

Cristiano, è o non è fiorentino!?

--
[ b a z ]
"Scettico io? Ne dubito!"
Il 08/03/2012 17:09, Claudio Bianchini ha scritto:
> Quando vanno a fare il film come risolvono questo problema?

La domanda è mal posta, dato il Credo:

"Nulla è reale tutto è lecito. Dire che nulla è reale significa
comprendere che le fondamenta della società sono fragili e che dobbiamo
essere i pastori della nostra stessa civiltà. Dire che tutto è lecito
invece significa capire che siamo noi gli architetti delle nostre azioni
e che dobbiamo convivere con le loro conseguenze sia gloriose sia tragiche."

E poi gli eventi in Revelations suggeriscono ben altri scenari.

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Cashback: http://www.buyon.it/uuoidofa
Il 08/03/2012 17:15, [ b a z ] ha scritto:
> Claudio Bianchini scriveva il 08/03/2012 :
>
> Cristiano, è o non è fiorentino!?

è di cultura/formazione cristiana, o non sarebbe potuto essere
politicamente potente. poi capisce alla svelta che la verità sta altrove
Re: Ezio Auditore musulmano o cristiano? [messaggio #176794 è una risposta a message #176634] ven, 09 marzo 2012 08:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"[ b a z ]" <bazzyMUTANDE@email.it> ha scritto nel messaggio

> Claudio Bianchini scriveva il 08/03/2012 :
>
> Cristiano, è o non è fiorentino!?

Fa parte della setta degli assassini che erano islamici

http://it.wikipedia.org/wiki/Nizariti
Re: Ezio Auditore musulmano o cristiano? [messaggio #176795 è una risposta a message #176636] ven, 09 marzo 2012 08:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"dross" <dross83TOGLIMI@gmail.com> ha scritto nel messaggio
:

> è di cultura/formazione cristiana, o non sarebbe potuto essere
> politicamente potente. poi capisce alla svelta che la verità sta altrove

Nella storia del gioco, che è al limite dell'incomprensibile, fa parte di
una setta segreta che è di origine musulmana. Cmq nella biografia ufficiale
di Altair esso viene dato come metà cristiano e metà muslmano
Re: Ezio Auditore musulmano o cristiano? [messaggio #176845 è una risposta a message #176795] ven, 09 marzo 2012 12:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Geos  è attualmente disconnesso Geos
"Claudio Bianchini" <fgvbi@tin.it> ha scritto nel messaggio
> [...]

> una setta segreta che è di origine musulmana. Cmq nella biografia
> ufficiale di Altair esso viene dato come metà cristiano e metà muslmano

Senza offesa ma avevo la sensazione che tu fossi un po' stordito ma adesso
ne ho quasi la certezza.
Altair e Ezio sono due persone differenti vissute in luoghi ed epoche
differenti. Le uniche cose che li accomunano sono essere entrambi degli
Assassini ed antenati di Desmond. Storicamente gli Assassini erano una setta
di derivazione musulmana, quale fosse la posizione personale di Altair è da
vedere ma del tutto irrilevamente nell'economia del gioco. Quanto ad Ezio,
come ti hanno già scritto, è un fiorentino del Rinascimento e quindi di
formazione cristiana.
Secondo te Connor, il protagonista del terzo episodio, sarà cristiano o
seguace di Manitù?
Re: Ezio Auditore musulmano o cristiano? [messaggio #176992 è una risposta a message #176845] ven, 09 marzo 2012 22:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Geos" <giu_pnospam@yahoo.it> ha scritto nel messaggio

> Senza offesa ma avevo la sensazione che tu fossi un po' stordito ma adesso
> ne ho quasi la certezza.
> Altair e Ezio sono due persone differenti vissute in luoghi ed epoche
> differenti

Ma no?

> Le uniche cose che li accomunano sono essere entrambi degli Assassini

E per entrare nella setta non si deve essere musulmano?
Re: Ezio Auditore musulmano o cristiano? [messaggio #177028 è una risposta a message #176992] sab, 10 marzo 2012 02:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Il 09/03/2012, Claudio Bianchini ha detto :

nella brochure non c'era scritto

--
[...]
Re: Ezio Auditore musulmano o cristiano? [messaggio #177821 è una risposta a message #176992] lun, 12 marzo 2012 12:43 Messaggio precedente
> "Geos" <giu_pnospam@yahoo.it> ha scritto nel messaggio
>
> E per entrare nella setta non si deve essere musulmano?

Le origini e le caratteristiche storicamente accertate della setta degli
Assassini e il gioco che vi si ispira devono essere, per ovvie ragioni,
considerate diversamente. Nel primo episodio del gioco, benché ambientato in
Palestina, la setta non viene presentata come musulmana ma piuttosto come
aconfessionale e con un suo credo di carattere più filosofico che religioso.
La scoperta della verità sulle origini della mela compiuta da Altair e
successivamente da Ezio, con il ritrovamento della cripta, sicuramente hanno
orientato la setta verso una concezione filosofico/religiosa di certo non
inquadrabile nell'ambito delle grandi religioni monoteistiche.
Non mi spingo in ulteriori dettagli per non spoilerare troppo ma basta
vedere il finale Brotherhood per farsi un idea più chiara.