Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » c'ho la mamma metallara

c'ho la mamma metallara [messaggio #176690] gio, 08 marzo 2012 21:15 Messaggio successivo
Koyaanisqatsi  è attualmente disconnesso Koyaanisqatsi
ok ciao a tutti

parlavo prima con mia mamma che mi diceva che le piacerebbe andare a
qualche concerto metal ogni tanto (è fissata con il power, tipo
stratovarius...) ma non sa con chi andare e quindi non ci va mai

per cui mi chiedevo, siete a conoscenza di qualche sito/community/
forum o simili dedicati agli over 50 o alle mamme metallare dove le
suddette si incontrano e si organizzano per andare ai concerti metal
insieme?

sarei molto deluso da internet se una tal cosa non esistesse

ciao a tuttu

p.s. qualcuno forse si ricorda di me, guardate la mail
Re: c'ho la mamma metallara [messaggio #176693 è una risposta a message #176690] gio, 08 marzo 2012 23:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Uncolored  è attualmente disconnesso Uncolored
On 08/03/2012 21.15, Koyaanisqatsi wrote:

> parlavo prima con mia mamma che mi diceva che le piacerebbe andare a
> qualche concerto metal ogni tanto

ma con o senza pelliccia?? sei riuscito a darla via?

> [...]
> forum o simili dedicati agli over 50 o alle mamme metallare dove le
> suddette si incontrano e si organizzano per andare ai concerti metal

scusa ma dove vivi ora?? sabato inaugura in zona auchan santa gilla un
nuovo locale metal con 5 gruppi vari che suonano

--
tonight my head is full of wishes and everything I drink is full of her
want/trade list --> http://www.recordnerd.com/lists/Uncolored
On 8 Mar, 23:03, Uncolored <uncoloredNOS...@metal-archives.com> wrote:

> ma con o senza pelliccia?? sei riuscito a darla via?

questa frase è molto ambigua

> scusa ma dove vivi ora?? sabato inaugura in zona auchan santa gilla un
> nuovo locale metal con 5 gruppi vari che suonano

in veneto, ma non è questo il punto, è che giustamente una signora di
60 anni non se la sente di andare da sola ad un concerto metal, anche
se è nella stessa città

insomma su internet non ho trovato nulla, quindi ho pensato beh dai
l'ultima chance è chiedere su iamme, se non lo sanno loro non lo sa
nessuno
Re: c'ho la mamma metallara [messaggio #176696 è una risposta a message #176695] gio, 08 marzo 2012 23:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 08/03/2012 23.13, Koyaanisqatsi wrote:

> questa frase è molto ambigua

scusa ho dimenticato la faccina ;-P
ho pensato "questo koyaanisqatsi l'ho già letto da qualche parte" e con
due search ho ritrovato il post sul gruppo vegan di cagliari

> in veneto, ma non è questo il punto, è che giustamente una signora di
> 60 anni non se la sente di andare da sola ad un concerto metal, anche
> se è nella stessa città

boh sinceramente non saprei, l'unica cosa che mi viene in mente è che
magari per le prime volte l'accompagni tu tanto ai concerti si fa sempre
amicizia con nuove persone

--
tonight my head is full of wishes and everything I drink is full of her
want/trade list --> http://www.recordnerd.com/lists/Uncolored
Re: c'ho la mamma metallara [messaggio #176697 è una risposta a message #176690] gio, 08 marzo 2012 23:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Solid Snake  è attualmente disconnesso Solid Snake
"Koyaanisqatsi" <7agosto1999@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> p.s. qualcuno forse si ricorda di me, guardate la mail

7 agosto, grandissimo! Come va? Sono passati anni e anni da quando si
discuteva sul ng dei Blind Guardian con Black Shark :-)

Solid
Re: c'ho la mamma metallara [messaggio #176698 è una risposta a message #176697] gio, 08 marzo 2012 23:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 8 Mar, 23:40, "Solid Snake" <x...@abc.kz> wrote:
> 7 agosto, grandissimo! Come va? Sono passati anni e anni da quando si
> discuteva sul ng dei Blind Guardian con Black Shark :-)

cazzo sì, è passata una vita intera

mi sa che eravamo i più fissati coi BG, chissà che palle siamo stati
per gli altri... :P
Re: c'ho la mamma metallara [messaggio #176762 è una risposta a message #176690] ven, 09 marzo 2012 01:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
The Sentinel  è attualmente disconnesso The Sentinel
> [...]
> forum o simili dedicati agli over 50 o alle mamme metallare dove le
> suddette si incontrano e si organizzano per andare ai concerti metal

Si va beh, facendo finta tu sia serio...non saprei, dedicate in senso
anagrafico come dici te, ma di sicuro se uno cerca un attimo scovera' magari
anche qualche forum o posto in rete dove oltre a molti appassionati piu' o
meno giovani di hard&heavy trovera' magari anche vari piu' veterani, e forse
anche delle donne, impossibile non e'...

>sarei molto deluso da internet se una tal cosa non esistesse

LOL...bah...mi sa proprio che trolli...cmq in generale dovresti dire dagli
appassionati e appassionate "mature" se mai, non "da internet", visto che la
rete non ha vita di per se', e' e ci trovi dentro quello che ci mettono gli
utenti se ce lo mettono, senno' no, quello che non ci inseriscono non ce lo
trovi ovviamente, e non puo' crearlo la rete da sola magari con utenti
finti, programmi automatici che si scambiano discussioni imitando le persone
ecc., anche perche' poi non potrebbero materializzarsi nella realta' per
andare ai concerti...

--
http://boycottdadex.blogspot.com (new post!)

http://bullshitpulverizer.blogspot.com (new post very soon!)
Re: c'ho la mamma metallara [messaggio #176763 è una risposta a message #176695] ven, 09 marzo 2012 01:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> in veneto, ma non è questo il punto, è che giustamente una signora di
> 60 anni non se la sente di andare da sola ad un concerto metal, anche
> se è nella stessa città

Non puo' (cioe' non avrebbe il mezzo autonomo) o non vuole andare da sola?

Se e' per sola paura di casini vari dovresti sapere e dirle che, a meno di
andare nelle primissime file e soprattutto per certi concerti, un concerto
hard/metal e' esattamente come andare ad una serata di ballo liscio o in un
altro locale di qualsiasi tipo con musica live o meno, o un concerto di
qualsiasi altro genere, pop, rock leggero ecc. (anzi, rispetto a quelli tipo
reggae e dintorni, o anche i classici Vasco, ti eviti pure gente che cerca o
cerca di offrirti erba o altro)...

> insomma su internet non ho trovato nulla, quindi ho pensato beh dai
> l'ultima chance è chiedere su iamme, se non lo sanno loro non lo sa
> nessuno

peccato che, come vedi, qui praticamente non c'e' piu' nessuno...cmq se
anche ci fosse, non cercare mettendo nella parola chiave anche i termini
"over 50" o simili, ma nomi e riferimenti normali, generici a forum metal e
dintorni, perche' credo che, anche nel caso, nessuno di quei gruppi mette in
bella mostra e si vanta di essere un appassionato assai "maturo" del campo e
di stare a discuterne e mettersi d'accordo per andare alle serate e concerti
su un forum internet come gli sbarbatelli classici...insomma, che eta' media
ci sia devi vederlo leggendoli un attimo, le presentazioni se ci sono e vari
post sparsi ma interni al forum, non nell'intestazione ripeto...

--
http://boycottdadex.blogspot.com (new post!)

http://bullshitpulverizer.blogspot.com (new post very soon!)
Re: c'ho la mamma metallara [messaggio #176792 è una risposta a message #176697] ven, 09 marzo 2012 08:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Solid Snake" <xyz@abc.kz> ha scritto

> 7 agosto, grandissimo! Come va? Sono passati anni e anni

azz! Altro che se ne sono passati! Benritrovato!

Hail
Lupo
Re: c'ho la mamma metallara [messaggio #176810 è una risposta a message #176690] ven, 09 marzo 2012 10:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli  è attualmente disconnesso Niccolo' Carli
On Thursday, March 8, 2012 9:15:34 PM UTC+1, Koyaanisqatsi wrote:

> sarei molto deluso da internet se una tal cosa non esistesse

In tutta onesta', e' la prima volta che sento formulare un concetto simile, quindi non saprei proprio che dirti! :)

> p.s. qualcuno forse si ricorda di me, guardate la mail

Il mitico 7Agosto1999! Qual buon vento! :)
Niccolo'.
Re: c'ho la mamma metallara [messaggio #176914 è una risposta a message #176698] ven, 09 marzo 2012 19:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 8 Mar, 23:40, "Solid Snake" <x...@abc.kz> wrote:

> cazzo sì, è passata una vita intera
> mi sa che eravamo i più fissati coi BG, chissà che palle siamo stati
> per gli altri... :P

Black Shark non era battibile da quel punto di vista.... ma noi eravamo sul
podio :-)
Bentornato ancora, il tuo nick è rimasto un mistero sul quale mi interrogo
ancora oggi (anche se avevo una mia tesi)...

Solid
Re: c'ho la mamma metallara [messaggio #177161 è una risposta a message #176690] sab, 10 marzo 2012 15:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
TheJack - Z32  è attualmente disconnesso TheJack - Z32
Il Thu, 8 Mar 2012 12:15:34 -0800 (PST), Koyaanisqatsi
<7agosto1999@gmail.com> ha inopinatamente scritto:

Ue' zozzone! Mica me lo hai detto che cacchio e' sta data poi... ;)

(certo che mi ricordo di te!)

Per la tua domanda non so, ti dico solo che mia mamma mi ha svezzato a
suon di Led Zeppelin e Deep Purple... ;)

--

TheJack

Nissan 300ZX 3.0L TwinTurbo 300+cv Driver
**** www.rwdclub.it ****

Moto Guzzi California Jackal 1100
Re: c'ho la mamma metallara [messaggio #177401 è una risposta a message #176690] dom, 11 marzo 2012 11:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Silvia Torelli  è attualmente disconnesso Silvia Torelli
Beh, la capisco...negli anni 80 eravamo tutti metallari, poi siamo
cresciuti, ci si ritrova vecchi con figli grandi e non si capisce cosa e'
successo nel frattempo, com'e' che ci siamo girati un attimo e sono passati
30 anni...
Non so che dirti, io ai concerti ci vado lo stesso, da sola di solito visto
che quelli della mia eta' hanno paura, non se la sentono, non hanno voglia
di sentirsi addosso gli sguardi stupiti dei ragazzini...ma riconosco di
avere un carttere di merda, per cui prendere la moto e fare 500 km per
andare a vedere Blind Guardian ed Helloween a Monaco come ho fatto nel
giugno scorso mi sembra del tutto naturale (ho anche una certa propensione
ai viaggi ed alle 2 ruote, altre caratteristiche che tanti miei coetanei
hanno lasciato indietro)...
Non mi risulta esistano community come stai cercando tu nel web, ti direi di
dire a tua madre di mettersi in contatto con me, ma io sto a Firenze ed e'
piu' facile capiti in Germania che in Veneto...Se puo' interessarle la
formula "qualche giorno di vacanza+concerto" magari possiamo parlarne...
Ciao
Silvia
[...]

Re: c'ho la mamma metallara [messaggio #177733 è una risposta a message #177401] lun, 12 marzo 2012 01:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Silvia Torelli" <s.torelli@dada.it> ha scritto nel messaggio
> Beh, la capisco...negli anni 80 eravamo tutti metallari,

Beh direi proprio di no, molti di piu' forse nel periodo di massima fama
complessiva (cioe' sommando le vendite di tutte le band hard/heavy, perche'
ovviamente i piu' grandi e di successo hanno continuato anche dopo fino ai
giorni nostri, anche se molto meno ovviamente, per tutti i motivi
tecnologici e non che sappiamo), ma e' sempre stato un genere cmq non per
tutti...

> poi siamo cresciuti, ci si ritrova vecchi con figli grandi e non si
> capisce cosa e' successo nel frattempo, com'e' che ci siamo girati un
> attimo e sono passati 30 anni...

beh non e' cosi' veloce in realta' la cosa, esageri un po' anche qui e
inoltre alcune cose le fai se vuoi, altrimenti se non interessano scegli di
non farle...

> [...]
> e fare 500 km per andare a vedere Blind Guardian ed Helloween a Monaco
> come ho fatto nel giugno scorso mi sembra del tutto naturale

ottimi gusti allora...ma quelle band passano spesso anche dai noi cmq, non
c'e' bisogno di andare in Germania...

> (ho anche una certa propensione ai viaggi ed alle 2 ruote, altre
> caratteristiche che tanti miei coetanei hanno lasciato indietro)...

o non hanno mai avuto, non c'e' alcun nesso in genere tra essere
motociclisti, che sia di classiche Harley o sportive varie o altro tipo
ancora, ed essere metallari, mi pare ovvio, anzi, molti biker non lo sono
ne' sono mai stati, apprezzano magari solo superficialmente certo rock/hard
e a volte lo sentono o chiamano proprio loro band varie a suonare ai
motoraduni, ma ai concerti di solito ne vedi pochi, quindi dimostra che
tutta la differenza tra quelli che riempiono sempre i suddetti motoraduni e
i pochissimi occasionali che vedi ai concerti grandi, medi o piccoli, e'
formata dai biker piu' o meno "praticanti" ma assolutamente non appassionati
di hard&heavy e magari nemmeno troppo di rock leggero in genere...

> Non mi risulta esistano community come stai cercando tu nel web, ti direi
> di dire a tua madre di mettersi in contatto con me, ma io sto a Firenze

ah ecco, sospettavo dal nome e poi dall'indizio della moto (moto...) che
fossi la cialtrona trolletta, gia' "Iside65" (a proposito, il tipo dice che
sua mamma ha una sessantina d'anni cmq, un po' diverso mi pare...vedremo se
avrai voglia, ancora passione e cercherai gente o meno anche te per
continuare a seguire questa musica e i concerti relativi a quell'eta', moto
o non moto...) e altri nick qui e altrove...

Complimenti per il solito quoting di merda.

--
http://boycottdadex.blogspot.com (new post, again!)

http://bullshitpulverizer.blogspot.com (new post very soon!)
Re: c'ho la mamma metallara [messaggio #177876 è una risposta a message #177733] lun, 12 marzo 2012 17:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Koyaanisqatsi  è attualmente disconnesso Koyaanisqatsi
[cut generico]

va bene dai mi sono fatto un'idea, grazie a tuttu

e soprattutto un grande abbraccio ai "vecchi" che in un modo o
nell'altro mi hanno accompagnato in quella fase delicatissima che va
dai 16 ai 20 anni, tra ribellioni, estremismi, buona musica e
polemiche senza fine sul nu metal, la politica e le discoteche

ma TXT scrive ancora? gli devo delle scuse dal 2001 che mi sono
rimaste sul gozzo tutti questi anni. sul serio.

a presto!

--
TIFKA7
the idiot formerly known as 7agosto1999
> polemiche senza fine sul nu metal, la politica e le discoteche

Toh, non so se casualmente o meno ma hai citato tre delle cose che
andrebbero eliminate dal mondo (la seconda nel senso di quella intesa come
totalmente autoreferenziale, fine a se stessa e alle carriere e stipendi di
chi la fa e dedita all'inciucio, al conflitto d'interessi e alla corruzione
permanente...poi ci sarebbe l'impegno politico "vero", che e' altra cosa,
veramente tutt'altra)...

> ma TXT scrive ancora? gli devo delle scuse dal 2001 che mi sono
> rimaste sul gozzo tutti questi anni. sul serio.

se era per solite discussioni su musica varia o etichette della stessa ecc.,
beh, azzardo che al 99% avevi ragione te ahahahahah...ogni tanto, almeno
fino a qualche tempo fa, tornava a fare capolino con un post...

> a presto!

posta piu' spesso se vuoi/puoi, che qui come vedi ormai siamo 4 gatti di cui
nemmeno la meta' metallari "come si deve".

p.s. - I Blind Guardian regnano e lo faranno sempre, soprattutto quelli fino
a "Nightfall...".

--
http://boycottdadex.blogspot.com (new post, again!)

http://bullshitpulverizer.blogspot.com (new post very soon!)
Re: c'ho la mamma metallara [messaggio #179393 è una risposta a message #177876] sab, 17 marzo 2012 22:56 Messaggio precedente
TheJack - Z32  è attualmente disconnesso TheJack - Z32
Il Mon, 12 Mar 2012 09:49:26 -0700 (PDT), Koyaanisqatsi
<7agosto1999@gmail.com> ha inopinatamente scritto:

E' una vita che non si legge in giro il buon vecchio TXT... mancano
anche altri... inutile elencarli. Quello invece che c'e' sempre
continua a stare attaccato ai maroni...