Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » [OT] Nuovo Anathema

[OT] Nuovo Anathema [messaggio #176989] ven, 09 marzo 2012 21:46 Messaggio successivo
I_AM_I  è attualmente disconnesso I_AM_I
singolo d'apertura

http://www.youtube.com/watch?v=8BliwQnxBxk

Interessante la parte centrale.

G.
--
<<Spinoza saw that if a falling stone could reason, it would think
“I want to fall at the rate of thirty-two feet per second per second”>>
On 09/03/2012 21:46, I_AM_I wrote:
> singolo d'apertura
>
> http://www.youtube.com/watch?v=8BliwQnxBxk
>
> Interessante la parte centrale.

Orcavacca.
Orcavacca.
Orcavacca.

Mi sta *seriamente* emozionando.
(sarà che è un periodo di instabilità emotiva totale)

Ciao,
Giulio

--
Re: [OT] Nuovo Anathema [messaggio #177796 è una risposta a message #177794] lun, 12 marzo 2012 10:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 12/03/2012 9.23, Giulio Petrucci ha scritto:

> Orcavacca.
> Orcavacca.
> Orcavacca.
>
> Mi sta *seriamente* emozionando.

C'è sempre quel non so che di "dai, pensiamo positivo!" che caratterizza
gli Anathema degli ultimi due o tre dischi e che mi urta un po'. Però il
pezzo non è male.

G.
--
<<Spinoza saw that if a falling stone could reason, it would think
“I want to fall at the rate of thirty-two feet per second per second”>>
(P. K. Dick)
Re: [OT] Nuovo Anathema [messaggio #177797 è una risposta a message #177796] lun, 12 marzo 2012 10:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 12/03/2012 10:28, I_AM_I wrote:
> C'è sempre quel non so che di "dai, pensiamo positivo!" che caratterizza
> gli Anathema degli ultimi due o tre dischi e che mi urta un po'. Però il
> pezzo non è male.

Va be'... io invece con questo pezzo qua sto proprio a ruota. :-)
Sarò al decimo ascolto!!!

Riguardo l'attitudine positiva... va be', che pretendevi? Non si può
vivere sempre nel tunnel. :-)

Buona giornata/settimana,
Giulio

--
Re: [OT] Nuovo Anathema [messaggio #177818 è una risposta a message #177797] lun, 12 marzo 2012 13:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 12/03/2012 10.29, Giulio Petrucci ha scritto:

> Riguardo l'attitudine positiva... va be', che pretendevi? Non si può
> vivere sempre nel tunnel. :-)

Eh, purtroppo non ho il potere di far sì che i miei artisti preferiti
rimangano in perenne stato di
depressione/tristezza/odio/autolesionismo/droga :(

G.
--
<<Spinoza saw that if a falling stone could reason, it would think
“I want to fall at the rate of thirty-two feet per second per second”>>
(P. K. Dick)
Re: [OT] Nuovo Anathema [messaggio #177842 è una risposta a message #177794] lun, 12 marzo 2012 15:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 12/03/2012 09:23, Giulio Petrucci wrote:
> Mi sta *seriamente* emozionando.

Rettifico: mi hanno letteralmente rubato la giornata.

Ciao,
Giulio

--
Re: [OT] Nuovo Anathema [messaggio #177952 è una risposta a message #177796] lun, 12 marzo 2012 23:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Eirinn  è attualmente disconnesso Eirinn
Il 12/03/2012 10:28, I_AM_I ha scritto:
> C'è sempre quel non so che di "dai, pensiamo positivo!" che caratterizza
> gli Anathema degli ultimi due o tre dischi e che mi urta un po'.

Non so tutti i pezzi però. A me non dispiace affatto un po' di apertura
verso orizzonti meno foschi :)

--
Sláinte, Eirinn
icq# 3346238 - http://eirinn.altervista.org/
On 12/03/2012 23:09, Eirinn wrote:

> Non so tutti i pezzi però. A me non dispiace affatto un po' di apertura
> verso orizzonti meno foschi :)

Anathema has not delivered an album: they have delivered an affirmation
of the beauty of life, be it in sadness and despair or in joy and hope.
Weather Systems is not just a contender for Album of the Year, it's a
contender for Album of my Life.
(http://www.bloody-disgusting.com/news/music/2592)

Ora, il discorso è che questo album "parla" ai miei giori attuali.
Quindi è l'album di cui avevo bisogno.
Punto.
:-)

Buona giornata,
Giulio

--
Re: [OT] Nuovo Anathema [messaggio #178061 è una risposta a message #178059] mar, 13 marzo 2012 11:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 13/03/2012 9.09, Giulio Petrucci ha scritto:

> Ora, il discorso è che questo album "parla" ai miei giori attuali.
> Quindi è l'album di cui avevo bisogno.
> Punto.

Niente da dire: quando succede questo, capisco il coivolgimento. :)

G.
--
<<Spinoza saw that if a falling stone could reason, it would think
“I want to fall at the rate of thirty-two feet per second per second”>>
(P. K. Dick)
Re: [OT] Nuovo Anathema [messaggio #178062 è una risposta a message #178061] mar, 13 marzo 2012 11:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 13/03/2012 11:49, I_AM_I wrote:
> Niente da dire: quando succede questo, capisco il coivolgimento. :)

Guarda, ti giuro: alcune espressioni del testo (per quanto banalotte e
semplici) erano sulla punta della lingua da giorni. Disco Evento 2012. :-)

Ciao,
Giulio

--
Re: [OT] Nuovo Anathema [messaggio #178083 è una risposta a message #178062] mar, 13 marzo 2012 13:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 13/03/2012 11.51, Giulio Petrucci ha scritto:

> Guarda, ti giuro: alcune espressioni del testo (per quanto banalotte e
> semplici) erano sulla punta della lingua da giorni. Disco Evento 2012. :-)

A volte succede. E per questo motivo che, per dire, "Road Salt II" è il
mio disco del 2011.

(oltre che per il fatto di essere il più ganzo di tutti, ovviamente)

G.
--
<<Spinoza saw that if a falling stone could reason, it would think
“I want to fall at the rate of thirty-two feet per second per second”>>
(P. K. Dick)
Re: [OT] Nuovo Anathema [messaggio #178137 è una risposta a message #176989] mar, 13 marzo 2012 16:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 09/03/2012 21.46, I_AM_I ha scritto:

> http://www.youtube.com/watch?v=8BliwQnxBxk
>
> Interessante la parte centrale.

Sentito il disco una volta, lavorando. Medesimo stile ultimi brani,
qualcosa che mi ha colpito qua e là ("The storm before the calm", per
dire). Voce femminile molto presente.

G.
--
<<Spinoza saw that if a falling stone could reason, it would think
“I want to fall at the rate of thirty-two feet per second per second”>>
(P. K. Dick)
Re: [OT] Nuovo Anathema [messaggio #178433 è una risposta a message #178137] mer, 14 marzo 2012 09:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 13/03/2012 16.38, I_AM_I ha scritto:

> Sentito il disco una volta, lavorando. Medesimo stile ultimi brani,

ultimi dischi, d*ofrettoloso

G.
--
<<Spinoza saw that if a falling stone could reason, it would think
“I want to fall at the rate of thirty-two feet per second per second”>>
(P. K. Dick)
Re: [OT] Nuovo Anathema [messaggio #178434 è una risposta a message #178083] mer, 14 marzo 2012 09:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 13/03/2012 13:55, I_AM_I wrote:
> A volte succede. E per questo motivo che, per dire, "Road Salt II" è il
> mio disco del 2011.

Anche il mio!!!

> (oltre che per il fatto di essere il più ganzo di tutti, ovviamente)

(nel mio caso anche perché credo sia l'unico album del 2011 che ho
ascoltato).

Ciao,
Giulio

--
Re: [OT] Nuovo Anathema [messaggio #178665 è una risposta a message #176989] gio, 15 marzo 2012 08:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giulio Petrucci  è attualmente disconnesso Giulio Petrucci
On 09/03/2012 21:46, I_AM_I wrote:
[cut]

Sbaglio o ieri notte per qualche ora il nuovo album navigava libero per
il torrente?

Ciao,
Giulio

--
Re: [OT] Nuovo Anathema [messaggio #178666 è una risposta a message #178665] gio, 15 marzo 2012 08:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 15/03/2012 8.28, Giulio Petrucci ha scritto:

> Sbaglio o ieri notte per qualche ora il nuovo album navigava libero per
> il torrente?

Mi sa che non sbagli. Così mi ha detto un amico.

G.
--
<<Spinoza saw that if a falling stone could reason, it would think
“I want to fall at the rate of thirty-two feet per second per second”>>
(P. K. Dick)
Re: [OT] Nuovo Anathema [messaggio #179277 è una risposta a message #176989] sab, 17 marzo 2012 13:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
I_AM_I  è attualmente disconnesso I_AM_I
Il 09/03/2012 21.46, I_AM_I ha scritto:
> singolo d'apertura
>
> http://www.youtube.com/watch?v=8BliwQnxBxk
>
> Interessante la parte centrale.

Le recensioni in rete sono tutte positive, superpositive. Anche troppo.
Trovo che il disco, nel suo strabordare melodico, abbia qualche pausa
ma, be', alla fine lo sto ascoltando tantissimo. Vuol dire che mi piace.

G.
--
<<Spinoza saw that if a falling stone could reason, it would think
“I want to fall at the rate of thirty-two feet per second per second”>>
(P. K. Dick)
Re: [OT] Nuovo Anathema [messaggio #181018 è una risposta a message #179277] ven, 23 marzo 2012 23:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 17/03/2012 13:29, I_AM_I ha scritto:
> Le recensioni in rete sono tutte positive, superpositive. Anche troppo.
> Trovo che il disco, nel suo strabordare melodico, abbia qualche pausa
> ma, be', alla fine lo sto ascoltando tantissimo. Vuol dire che mi piace.

in questi giorni lo sto sentendo spesso. è più equilibrato del
precedente, non c'è il calo della seconda parte (per ora).
Untouchable part 1 rappresenta perfettamente gli ultimi anathema, che
spettacolo!

--
Sláinte, Eirinn
icq# 3346238 - http://eirinn.altervista.org/
"Per aspera ad astra"
Re: [OT] Nuovo Anathema [messaggio #181114 è una risposta a message #181018] sab, 24 marzo 2012 10:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 23/03/2012 23.10, Eirinn ha scritto:

> in questi giorni lo sto sentendo spesso. è più equilibrato del
> precedente, non c'è il calo della seconda parte (per ora).

Degli ultimi due/tre brani non ricordo quasi nulla, però :)
Però mi piacciono parecchio le due Untouchable, Lightning Song e The
storm before the calm.

Comunque, disco promosso.

G.
--
<<Spinoza saw that if a falling stone could reason, it would think
“I want to fall at the rate of thirty-two feet per second per second”>>
(P. K. Dick)
Re: Nuovo Anathema [messaggio #183764 è una risposta a message #176989] gio, 29 marzo 2012 20:16 Messaggio precedente
Carlox  è attualmente disconnesso Carlox
On 9 Mar, 22:46, I_AM_I <withnodirectionforreassem...@pl.com> wrote:
> singolo d'apertura
>
> http://www.youtube.com/watch?v=8BliwQnxBxk
>
> Interessante la parte centrale.

The storm before the calm è qualcosa di spettacolare. Il resto lo devo
assimilare...

Carlo