Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Jeeg Robot italiano?

Jeeg Robot italiano? [messaggio #178956] ven, 16 marzo 2012 08:04 Messaggio successivo
nihil  è attualmente disconnesso nihil
Girovagando in rete mi sono imbattuto nel sito di Antonio Margheriti,
regista di genere degli anni '60. Nella pagina dedicata ad un suo film
del 1961, "Il Pianeta degli Uomini Spenti", spicca la locandina nella
quale è raffigurato un robot:

http://www.antoniomargheriti.com/images/Uomini%20Spenti/Outs ider03.jpg

che, se guardate bene, è identico a Jeeg Robot! Il problema che Jeeg è
uscito nel 1975, mi pare. Due ipotesi: 1) la locandina è un falso o 2) i
giapponesi hanno copiato?
Re: Jeeg Robot italiano? [messaggio #178957 è una risposta a message #178956] ven, 16 marzo 2012 08:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Massimo  è attualmente disconnesso Massimo
"nihil" <nihil@halo.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
>
> che, se guardate bene, è identico a Jeeg Robot! Il problema che Jeeg è
> uscito nel 1975, mi pare. Due ipotesi: 1) la locandina è un falso o 2) i

C'è anche qualche riferimento a star wars direi.

bye,
max

__________ Informazioni da ESET NOD32 Antivirus, versione del database delle firme digitali 6970 (20120315) __________

www.nod32.it
Re: Jeeg Robot italiano? [messaggio #178958 è una risposta a message #178957] ven, 16 marzo 2012 08:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 16/03/2012 08:31, Massimo ha scritto:
> "nihil"<nihil@halo.com> ha scritto nel messaggio

> C'è anche qualche riferimento a star wars direi.
>
> bye,
> max

Qui si vede meglio:

http://www.ebay.it/itm/MANIFESTO-IL-PIANETA-DEGLI-UOMINI-SPE NTI-/160456608747

Io propenderei per il falso, o magari per una riedizione della locandina
successiva al '75, non so cos'altro pensare...
Re: Jeeg Robot italiano? [messaggio #178959 è una risposta a message #178956] ven, 16 marzo 2012 08:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
nihil ha spiegato il 16/03/2012 :
> [...]
> nel 1975, mi pare. Due ipotesi: 1) la locandina è un falso o 2) i giapponesi

"Nessuna citazione "diretta" di serie animate e sarebbe anche
impossibile, vista la datazione dell'opera. Una riedizione degli anni
settanta però ha utilizzato per la locandina la figura di Jeeg per
sfruttare la popolarità che il genere robotico-fantascientifico godeva
in quel peri"

fonte: encirobot.com

--
[ b a z ]
"Scettico io? Ne dubito!"
Il 16/03/2012 08:52, [ b a z ] ha scritto:
> [...]
> settanta però ha utilizzato per la locandina la figura di Jeeg per
> sfruttare la popolarità che il genere robotico-fantascientifico godeva

Ah ecco, me pareva... grazie!
Re: Jeeg Robot italiano? [messaggio #179061 è una risposta a message #178960] ven, 16 marzo 2012 15:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sapo68  è attualmente disconnesso sapo68
nihil <nihil@halo.com> wrote:

> Ah ecco, me pareva... grazie!

E' un guazzabuglio di generi popolari allora...

Jeeg Robot, i soldati di Star Wars, spazio 1999 (base luna: si vede in
fondo a destra), UFO e l'immancabile donnina nuda per gli amanti del
pecoreccio anni 70.

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: Jeeg Robot italiano? [messaggio #179067 è una risposta a message #179061] ven, 16 marzo 2012 17:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dopo dura riflessione, SAP ha scritto :
> Jeeg Robot, i soldati di Star Wars, spazio 1999 (base luna: si vede in
> fondo a destra), UFO e l'immancabile donnina nuda per gli amanti del
> pecoreccio anni 70.

una RECLAME insomma! ;-)

--
[...]
Re: Jeeg Robot italiano? [messaggio #179068 è una risposta a message #179061] ven, 16 marzo 2012 17:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Geos  è attualmente disconnesso Geos
"SAP" <sapo68@gmail.com> ha scritto nel messaggio
>spazio 1999 (base luna: si vede in fondo a destra),

La base si chiamava Alpha (PLP) :)
Re: Jeeg Robot italiano? [messaggio #179151 è una risposta a message #179068] ven, 16 marzo 2012 21:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Maranga  è attualmente disconnesso Maranga
"Geos" <giu_pnospam@yahoo.it> ha scritto nel messaggio

> "SAP" <sapo68@gmail.com> ha scritto nel messaggio
>
> La base si chiamava Alpha (PLP) :)

Ha citato sia Spazio 1999 (e la base è Alpha) e poi Ufo (che la chiamava
base Luna).
Insomma in manifesto ha mandato in confusione pure lui.
Re: Jeeg Robot italiano? [messaggio #179156 è una risposta a message #179061] ven, 16 marzo 2012 23:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
miaomiao  è attualmente disconnesso miaomiao
SAP ha scritto quanto segue il 16/03/2012 15.34>

> [...]
>
> Jeeg Robot, i soldati di Star Wars, spazio 1999 (base luna: si vede in
> fondo a destra), UFO e l'immancabile donnina nuda per gli amanti del

A me ricorda King Kong.
Re: Jeeg Robot italiano? [messaggio #179220 è una risposta a message #178956] sab, 17 marzo 2012 05:28 Messaggio precedente
Claudio Bianchini  è attualmente disconnesso Claudio Bianchini

Mitico

http://www.youtube.com/watch?v=j9JT-ZO2kwQ