Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » [UFV - 3 righe] Terraferma (Crialese, 2011)

[UFV - 3 righe] Terraferma (Crialese, 2011) [messaggio #179253] sab, 17 marzo 2012 09:54 Messaggio successivo
Crialese conclude la sua ideale trilogia "siciliana" ("Respiro",
"Nuovomondo" e questo) con un altro film che trae gran parte della sua
ragion d'essere dalla bellezza selvaggia dei luoghi e delle persone che
li abitano. Il tema dell'immigrazione è una scusa buona come un'altra,
il film è da vedere per la bellezza primitiva del meraviglioso Filippo
Pucillo, un corpo, una voce, un'innocenza rabbiosa forgiati dal vento,
dall'acqua, dalla luce.

R.
Re: [UFV - 3 righe] Terraferma (Crialese, 2011) [messaggio #179901 è una risposta a message #179253] lun, 19 marzo 2012 07:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
mrwhitecondom  è attualmente disconnesso mrwhitecondom
Roberto <returning@alice.it> wrote:

> il film è da vedere per la bellezza primitiva del meraviglioso Filippo
> Pucillo, un corpo, una voce, un'innocenza rabbiosa forgiati dal vento,
> dall'acqua, dalla luce.

ho trovato il personaggio di filippo la vera cosa "sbagliata" del film.

la madre: bellissima, alta, intelligente, a suo modo istruita.
lo zio: bello, alto e intelligente, persino furbo.
il nonno: bello, alto e intelligente, con un profondo senso morale da
vecchio saggio uomo di mare.

lui brutto e "tontolone" (passami il termine)...

per il resto ho un problema con il "cinema verità", con la denuncia
sociale ecc., ma, appunto, è un mio problema.

--
"i was high, but she was the sky"
use the condom. remove it to reply.

> per il resto ho un problema con il "cinema verità", con la denuncia
> sociale ecc., ma, appunto, è un mio problema.

sì, in generale pure io, del cinema-verità me ne frega un cazzo,
specialmente quello italiano. Crialese mi piace, con moderazione
("Respiro" mi pare a tutt'oggi la sua cosa migliore), proprio per i
suoi sprazzi visionari.

R.