Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » Ho riesumato il Commodore 64

Ho riesumato il Commodore 64 [messaggio #180026] lun, 19 marzo 2012 18:10 Messaggio successivo
Ossignur  è attualmente disconnesso Ossignur
Pochi i tasti che funzionavano.
Smontato e pulito con sgrassante spry
e il tutto e' ritornato come nuovo.

Che emozione.
Certi giochi, dal punto di vista
del soggetto e creativita' non se li sognano nemmeno.

Ho un connettore che collega il drive disco
1541 alla porta parallela del PC, ma non
trovo/non mi ricordo piu' quale software/emulatore
sia necessario.

Non sara' mai, dico io, che fra i tanti competenti
di it.test ce ne sia uno che si intende anche di C64?

Chi sa parli.
grazie.

--
x,x non so scrivere
Re: Ho riesumato il Commodore 64 [messaggio #180034 è una risposta a message #180026] lun, 19 marzo 2012 18:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> sia necessario.
>
> Non sara' mai, dico io, che fra i tanti competenti di it.test ce ne sia

parliamo di 30 anni fa... :'/ ma non ricordo servisse un software
particolare per lanciare i programmi dal floppy...

--
http://www.bin-italia.org/
Re: Ho riesumato il Commodore 64 [messaggio #180059 è una risposta a message #180034] lun, 19 marzo 2012 20:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Ossignur ha affermato clamorosamente:

> parliamo di 30 anni fa... :'/ ma non ricordo servisse un software
> particolare per lanciare i programmi dal floppy...

Il 1541 era/e' il lettore floppy del C64, che ha interfaccia
GPIB seriale (IEEE488 modificata). Tramite connnettore fatto ad ok (ce
l'ho perche' l'ho fatto) si poteva fare la connessione con porta
parallela del PC (windows/dos).
Ora pero' serve un software/driver per leggere i floppy C64
tramite questo gateway.
E' piu' chiaro adesso ?

Chi si ricorda come si chiamava quel software?
Chi sa parli, cazzo!

--
x,x non so scrivere
Re: Ho riesumato il Commodore 64 [messaggio #180092 è una risposta a message #180026] lun, 19 marzo 2012 21:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Ossignur" <o.s@s.ru> ha scritto nel messaggio
> [...]
> sia necessario.
>
> Non sara' mai, dico io, che fra i tanti competenti
> di it.test ce ne sia uno che si intende anche di C64?

Procom
Re: Ho riesumato il Commodore 64 [messaggio #180095 è una risposta a message #180092] lun, 19 marzo 2012 21:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Ossignur  è attualmente disconnesso Ossignur
John Doe ha pensato forte :
> "Ossignur" <o.s@s.ru> ha scritto nel messaggio

> Procom

http://www.procom-on-line.it/

Questo e' il primo dei ventordicmila link che mi da' google
e che non portano a niente.

Non e' che dovevo anagrammarlo eed era porco m......

Magari due paroline di spiega...no?

--
x,x non so scrivere
Re: Ho riesumato il Commodore 64 [messaggio #180154 è una risposta a message #180059] mar, 20 marzo 2012 00:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 19/03/2012 20:49, Ossignur ha scritto:
> [...]
> tramite questo gateway.
> E' piu' chiaro adesso ?
>
> Chi si ricorda come si chiamava quel software?

te hai la facolta' di indispettire,non lo so ma se lo sapevo
col cazzo che te lo dicevo!

--
Alex M.
Re: Ho riesumato il Commodore 64 [messaggio #180238 è una risposta a message #180154] mar, 20 marzo 2012 12:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo

Grazie comunque per l'attenzione.

--
x,x non so scrivere
Re: Ho riesumato il Commodore 64 [messaggio #180307 è una risposta a message #180026] mar, 20 marzo 2012 18:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> sia necessario.
>
> Non sara' mai, dico io, che fra i tanti competenti
> di it.test ce ne sia uno che si intende anche di C64?

http://is.gd/eV12Mj
Re: Ho riesumato il Commodore 64 [messaggio #180384 è una risposta a message #180307] mar, 20 marzo 2012 23:30 Messaggio precedente
Ossignur  è attualmente disconnesso Ossignur
John Doe ha spiegato il 20/03/2012 :
> "Ossignur" <o.s@s.ru> ha scritto nel messaggio

> http://is.gd/eV12Mj

Cazzo non so se sono io che non so scrivere
o tu che non sai leggere.
NON E? L?EMULATORE che mi serve, ce l'ho, il CCS64.
Mi serve il software che legge l'hardware 1541 (lettore
di floppy C64) attaccato alla porta parallela di un PC DOS.
Devo leggere dei vecchi floppy C64 per copiare i giochi.

Comunque l'ho trovato da me, siete stati tutti utilissimi
come il 30 di febbraio.

--
x,x non so scrivere