Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Kappas' Rece: Monsters

Kappas' Rece: Monsters [messaggio #180080] lun, 19 marzo 2012 23:15 Messaggio successivo
Kappas  è attualmente disconnesso Kappas
Kappas' Rece: Monsters

2/5

Mostri ridicoli, in stile “La Guerra dei Mondi”, per un filmetto
autoreferenziale e quasi odioso, che prende a pretesto la fantascienza
per una storia trita e ritrita: diversi mestoli di noia e sbadigli (è
uno di quei films in cui, alla fine, ci si rende conto che non succede
mai niente), un paiolo intero di inutili primi piani sul volto dei due
protagonisti (specie di lei), un bicchiere di romanticismo, un pizzico
di terzomondismo e altrettanto di ecologismo, un cucchiaio di “miti anni
70”, un pizzico di “District 9” e una punta di “The Road” (gli unici
aspetti che si salvano), e lo sfornato è servito, se sarete ancora
svegli prima della fine...
Re: Kappas' Rece: Monsters [messaggio #180193 è una risposta a message #180080] mar, 20 marzo 2012 09:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
noquarter  è attualmente disconnesso noquarter
Kappas ha scritto:

> [...]
> Mostri ridicoli, in stile “La Guerra dei Mondi”, per un filmetto
> autoreferenziale e quasi odioso, che prende a pretesto la fantascienza

Non stronchiamolo cosi' di brutto, complessivamente non mi e' dispiaciuto.
I due costretti a comportasi come clandestini, la barriera contro i
"mostri"/"immigrati"... etc.
Non grandissima tensione e azione ok, ma l'ho trovato compunque ben
costruito , un buon risultato per un storia forse poco verosimile e per
questo piu' "misteriosa"

Re: Kappas' Rece: Monsters [messaggio #180194 è una risposta a message #180193] mar, 20 marzo 2012 10:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
nembo kid  è attualmente disconnesso nembo kid
"noquarter" <noquarter@despammed.com> ha scritto nel messaggio

> [...]
> Non grandissima tensione e azione ok, ma l'ho trovato compunque ben
> costruito , un buon risultato per un storia forse poco verosimile e per

Rimane più una cosa sulla carta, nelle intenzioni diciamo. Tutta la sequenza
nel pre-finale (la grande muraglia) vorrebbe spennellare il filmetto di una
patina intellettuale che rimane solo enunciata; per non parlare dell'ammore
che trionfa nel finale. Ingenuotto (non è district 9) e non abbastanza teso
sul piano dell'azione.
Re: Kappas' Rece: Monsters [messaggio #180226 è una risposta a message #180193] mar, 20 marzo 2012 12:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

dispiaciuto.
> I due costretti a comportasi come clandestini, la barriera contro i

devi però calcolare che uno che prende un film così, con quel titolo e
quella locandina, si aspetta di vedere un fantahorror. Certo non
Prometheus, ma comunque un certo tipo di film. E rimane sostanzialmente
bidonato.
Re: Kappas' Rece: Monsters [messaggio #180228 è una risposta a message #180226] mar, 20 marzo 2012 13:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Kappas ha scritto:

> [...]
> quella locandina, si aspetta di vedere un fantahorror. Certo non
> Prometheus, ma comunque un certo tipo di film. E rimane sostanzialmente

verissimo, non e' cloverfield.
l'ho capito guardandolo che i "mostri" erano solo una "scusa" per
imbastire la storia. questo trucco l'ho poi giudicato positivamente

Re: Kappas' Rece: Monsters [messaggio #180229 è una risposta a message #180194] mar, 20 marzo 2012 13:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
nembo kid ha scritto:

> Rimane più una cosa sulla carta, nelle intenzioni diciamo. Tutta la sequenza
> nel pre-finale (la grande muraglia) vorrebbe spennellare il filmetto di una
> patina intellettuale che rimane solo enunciata;

ma questa "patina" in senso piu o meno positivo, c'e' in tutto il film, in
questo aspetto "terzomondista" dove il problema alieni sembra solo
statunitense e molto meno messicano, visti loro stessi gia' come alieni ,
stranieri

> per non parlare dell'ammore
> che trionfa nel finale. Ingenuotto (non è district 9) e non abbastanza teso
> sul piano dell'azione.

concordo :)

Re: Kappas' Rece: Monsters [messaggio #180267 è una risposta a message #180228] mar, 20 marzo 2012 16:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> l'ho capito guardandolo che i "mostri" erano solo una "scusa" per
> imbastire la storia. questo trucco l'ho poi giudicato positivamente

Ecco, è qui il problema: ciò che tu hai giudicato positivamente, io lo chiamo
"fregare la gente " :)
Re: Kappas' Rece: Monsters [messaggio #181346 è una risposta a message #180080] dom, 25 marzo 2012 06:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Garson Poole  è attualmente disconnesso Garson Poole
Il 20/03/2012 05:15, Kappas ha scritto:
> [...]
> 70”, un pizzico di “District 9” e una punta di “The Road” (gli unici
> aspetti che si salvano), e lo sfornato è servito, se sarete ancora

Non ci hai capito una mazza.
Leggi qualche critica e rivedilo.
Re: Kappas' Rece: Monsters [messaggio #181500 è una risposta a message #181346] dom, 25 marzo 2012 15:21 Messaggio precedente
Garson Poole <GP@gp.com> ha scritto:

> Non ci hai capito una mazza.

il mondo è bello perchè ci sono le persone preziose come te che ci
spiegano quello che è giusto e quello che è sbagliato

> Leggi qualche critica e rivedilo.

Purtroppo non ho bisogno di leggere la critica per sapere se un film mi è
piaciuto oppure no