Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Pollini

Re: Pollini [messaggio #7239 è una risposta a message #7235] sab, 27 novembre 2010 23:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"inbario" <aaa@aza.it> ha scritto nel messaggio

> è una pratica antica cerca su wikipedia Circoncisione rituale per
> comprenderne le motivazioni non solo di carattere religioso.

Bravo Imbario.
Questi manco su wikipedia guardano.

dR
Re: Pollini [messaggio #7240 è una risposta a message #7232] sab, 27 novembre 2010 23:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Uovo Sodoma" <uovosodoma@gmail.com> ha scritto nel messaggio

>vagamente razzista

Dove è razzista?

>Il mondo è pieno di questioni che in apparenza non ci toccano né ci
>riguardano

Anche di sputasentenze.

dR
Re: Pollini [messaggio #7241 è una risposta a message #7235] sab, 27 novembre 2010 23:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Uovo Sodoma  è attualmente disconnesso Uovo Sodoma
On 27 Nov, 23:19, "inbario" <a...@aza.it> wrote:

> è una pratica antica

la storia dell'umanità è piena di antiche pratiche che, col tempo,
sono cadute in disuso o parzialmente mutate. Credo che, prima o poi,
finiranno anche circoncisione ed infibulazione.
Cambiare è lecito, se lo si ritiene opportuno o sensato. In caso
contrario, si può naturalmente evitare il cambiamento, pur accettando
che non tutti condividano.
Re: Pollini [messaggio #7242 è una risposta a message #7239] sab, 27 novembre 2010 23:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
inbario  è attualmente disconnesso inbario

> "inbario" <aaa@aza.it> ha scritto nel messaggio

> Bravo Imbario.

prego...Inbario...ci tengo :-)

> Questi manco su wikipedia guardano.
>
> dR
Re: Pollini [messaggio #7243 è una risposta a message #7241] sab, 27 novembre 2010 23:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> la storia dell'umanità è piena di antiche pratiche che, col tempo,
> sono cadute in disuso o parzialmente mutate. Credo che, prima o poi,
> finiranno anche circoncisione ed infibulazione.

non mi pare che la circoncisione abbia gli stessi risvolti cruenti e a volte
drammatici dell'infibulazione
mi sembra che la circoncisione sia serenamente vissuta dalla gente ebraica

> Cambiare è lecito, se lo si ritiene opportuno o sensato. In caso
> contrario, si può naturalmente evitare il cambiamento, pur accettando
> che non tutti condividano.
Re: Pollini [messaggio #7244 è una risposta a message #7238] sab, 27 novembre 2010 23:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 27 Nov, 23:35, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> E' chiaro che per parlare cos della circoncisione (quella ebraica, almeno)
> non sai un accidente.
> Da adulti molto, molto pi dolorosa e pericolosa che nello specifico
> momento in cui la si applica ai neonati. Il giorno specifico (di vita)
> indicato dalla Torah non scelto a caso. La scienza conferma.
> Evita altre repliche stupide, per cortesia, del tipo: come si fa a chiederlo
> ai bambini.
> Piuttosto vai da un medico e informati.

so bene che da adulti è più dolorosa e fastidiosa. Infatti la ritengo
opportuna solo in caso di necessità o, al limite, di scelta
individuale consapevole e cosciente.
Questa è la mia opinione personale; e, per quanto ciò possa irritarti,
non sarà la tua palese ed offensiva arroganza a farmela cambiare.
Re: Pollini [messaggio #7245 è una risposta a message #7240] sab, 27 novembre 2010 23:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 27 Nov, 23:37, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> Anche di sputasentenze.

Nessuna sentenza. Solo una semplice e libera opinione.
Re: Pollini [messaggio #7247 è una risposta a message #7244] dom, 28 novembre 2010 00:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>Questa è la mia opinione personale;

Che puoi tenere per te.
Il modo in cui sei entrato nella discussione dice ben altro.
Pensi che le tue valutazioni su una cosa che, palesemente, non ti riguarda,
interessino a qualcuno che invece ci è vissuto dentro? Cosa pensi di avere,
in più di qualsiasi ebreo o di qualsiasi circonciso (non è l'unica religione
a praticarla), per spiegare loro il senso di queste tradizioni e la loro
opportunità? Una marcia in più, moralmente parlando? Una patente di laicità,
un punto di vista superiore, peraltro ancora da documentare? In nome di
cosa?

>e, per quanto ciò possa irritarti,

Nessuna irritazione. Mi infastidiscono le cose stupide e inutili.
Ho comunque fatto, per l'ennesima volta, il mio solito errore: rispondere
dando importanza a chi non la merita.

>non sarà la tua palese ed offensiva arroganza a farmela cambiare.

E chissenefrega, di fartela cambiare.
Fornire con supponenza pareri non richiesti su cose che non ti riguardano
cos'è? Buona educazione?
Rispondi, che mi interessa.
Vediamo se la fai cambiare a me, l'opinione che mi sono fatto.

dR
Re: Pollini [messaggio #7248 è una risposta a message #7241] dom, 28 novembre 2010 01:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Uovo Sodoma" <uovosodoma@gmail.com> ha scritto nel messaggio

>la storia dell'umanità è piena di antiche pratiche che, col tempo,
>sono cadute in disuso o parzialmente mutate.

E di altre che invece si sono mantenute.
Lo stesso vale per le credenze, e in genere per tutto ciò che riguarda la
sfera culturale.
Ma a sembrare inutile e risibile è sempre qualcosa che non ci tocca da
vicino, che non fa parte del nostro vissuto.
Che strano.

>Credo che, prima o poi,
>finiranno anche circoncisione ed infibulazione.

Mettere la circoncisione maschile, così come viene praticata nell'Ebraismo
sullo stesso piano dell'infibulazione (che, per inciso; non è una pratica
islamica, ma un costume che a volte si accompagna alla religione islamica
senza farne parte, a volte no) è un eclatante esempio di ignoranza.
Innanzi tutto da un punto di vista medico e fisiologico.

>Cambiare è lecito, se lo si ritiene opportuno o sensato.

O anche no.
Questo periplo nel mare dell'ovvietà, quest'odissea nello strazio omologato
deve durare ancora tanto?

>In caso
>contrario, si può naturalmente evitare il cambiamento, pur accettando
>che non tutti condividano.

In altre parole; quando mi accorgo che la mia argomentazione, nonostante la
sicumera con cui è partita, fa acqua da tutte le parti, faccio la vittima e
invoco la libertà di opinione, e questa è la soluzione A;
tiro fuori la vecchia accusa di arroganza e/o intolleranza nei confronti di
chi mi fa notare, senza infiorettarla, che sto sparando sciocchezze (può
succedere a tutti); e questa è la soluzione B. Vista in altro post.
In ogni caso, mai ammettere ciò che resta evidente: sto pontificando su una
cosa di cui non so nulla, che non mi riguarda, che non fa parte del mio
vissuto, che potrei lasciare ai diretti interessati se non avessi la
sindrome del grillo parlante in fase avanzata.
Chissà dove ho già visto e sentito tutto ciò.

dR
Re: Pollini [messaggio #7249 è una risposta a message #7242] dom, 28 novembre 2010 01:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> prego...Inbario...ci tengo :-)

Scusa tanto. Inbario. :-)

dR
Re: Pollini [messaggio #7250 è una risposta a message #7247] dom, 28 novembre 2010 01:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 28 Nov, 00:53, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> Fornire con supponenza pareri non richiesti su cose che non ti riguardano
> cos' ? Buona educazione?

Ammesso e non concesso che il fatto che al mondo vi siano bambini
inconsapevoli cui viene alterato in via definitiva un organo genitale
sia cosa che non mi deve riguardare, io mi sento "a prescidere" in
diritto di esprimere il mio parere su qualsiasi argomento venga
discusso in un NG pubblico, anche se tale parere non è richiesto. Se
questo ti secca, è un tuo problema, non mio.

> Rispondi, che mi interessa.
> Vediamo se la fai cambiare a me, l'opinione che mi sono fatto.

A me non interessa farti cambiare opinione. Anzi, se vuoi avere
ragione, ti lascio anche questa. A me basta conservare il diritto ad
avere la mia opinione in merito alla circoncisione; ovvero una pratica
che non condivido e che trovo fondamentalmente stupida. Ma che,
tuttavia, non contesto minimamente in chi voglia praticarsela in piena
coscienza per ragioni ideali o per necessità mediche.
Re: Pollini [messaggio #7251 è una risposta a message #7245] dom, 28 novembre 2010 01:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Nessuna sentenza. Solo una semplice e libera opinione.

Allora, mi limito a uno solo dei tuoi post:

>dal momento che trattasi spesso e volentieri di mutilazione su minore
>indifeso, e può dunque costituire una questione di natura etica. Non a
>caso in alcuni paesi tale pratica (su minori) è vietata.
>Il mondo è pieno di questioni che in apparenza non ci toccano né ci
>riguardano; ma sarebbe troppo facile cavarsela con un semplice "non
>sono cazzi nostri".

Qui le sentenze vomitate sono:

1) si tratta "spesso e volentieri" di mutilazione su "minore indifeso";
2) non a caso è vietata in certi paesi (traduzione; si fa bene a vietarla);
3) è troppo facile cavarsela con un qualsiasi criterio di pertinenza o
appartenenza; sanzione morale.

Non c'è male; cinque, righe, almeno tre sentenze.

Per quanto riguarda:
1) Ti ho già risposto altrove, porla in questo modo significa ammetere
implicitamente di non saperne nulla;
2) e chi decide cosa è giusto vietare? Tu? Di nuovo (te l'ho già fatto
presente altrove), sei forse dotato di un punto di vista privilegiato, di
una qualche preminenza morale?
3) La morale puoi andare a farla ai tuoi congiunti e sodali. Anche tu
focalizzi la tua attenzione su questo fatto ignorandone altri cento, come
fanno tutti. Non si capisce perché tu debba fare la predica, gli altri no.

Andiamo avanti?
Se sì, almeno mi dici perché ti interessa tanto, visto che a quanto pare non
sei né Ebreo né circonciso?

dR
Re: Pollini [messaggio #7252 è una risposta a message #7250] dom, 28 novembre 2010 01:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>Ammesso e non concesso che il fatto che al mondo vi siano bambini
>inconsapevoli cui viene alterato in via definitiva un organo genitale

E continuiamo con le definizioni di un fenomeno culturale del tutto avulse
dal significato culturale del fenomeno stesso.
E' un modo di discutere ben preciso, una tecnica ben precisa.
Non è obiettività. E' un punto di vista. Che si vuole superiore, ovviamente.
L'organo alterato perde forse qualche funzionalità? Tanto per iniziare a
parlare di qualcosa di concreto.
La circoncisione viene praticata solo per motivi culturali o religiosi? O
esistono varie scuole di pensiero sulla sua eventuale utilità?

> [...]
>discusso in un NG pubblico, anche se tale parere non è richiesto. Se
>questo ti secca, è un tuo problema, non mio.

Non mi secca affatto.
Mi infastidiscono l'ignoranza, la protervia, la stupidità, gli
sputasentenze.
Se tu hai un diritto a parlare (cosa che nessuno ti ha negato, non io
almeno) io ho diritto perlomeno a replicare.
E la replica, nella fattispecie che sapientemente eviti, è che ho
l'impressione che tu non sia Ebreo, non sia circonciso, non abbia la minima
preparazione sull'argomento.
Mi sbaglio?

>A me non interessa farti cambiare opinione.

No, ti basta ribadire la laicità, l'intelligenza (devo quotarti? hai usato
tu questo termine), la superiorità morale della tua di opinione.
Tutte da dimostrare.
Io penso che tu abbia fatto una figura ben meschina.
Questo è un ng pubblico e, guarda caso, ho il diritto di dirlo.

>Anzi, se vuoi avere
>ragione, ti lascio anche questa.

Probabilmente *ho* ragione.
In ogni caso, ce l'abbia o non ce l'abbia, non è una concessione che mi fai
tu.
E andiamo avanti con i mezzucci, con la retorica facile.

>A me basta conservare il diritto ad
>avere la mia opinione in merito alla circoncisione;

Un'opinione superficiale e disinformata. Prego.

>ovvero una pratica
>che non condivido

Un bel "ecchisenefrega" ce lo mettiamo? Massì.

>e che trovo fondamentalmente stupida. Ma che,
>tuttavia, non contesto minimamente in chi voglia praticarsela in piena
>coscienza per ragioni ideali o per necessità mediche.

Cioé: li lasci fare, poveri idioti.
Dal tuo punto di vista moralmente superiore.
Della libertà di opinione non sai una cippa, caro mio. Come della
circoncisione.
Come delle regole del discutere.
Un bell'esempio di cultura italiota, non c'è che dire.

dR
Re: Pollini [messaggio #7253 è una risposta a message #7248] dom, 28 novembre 2010 01:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 28 Nov, 01:06, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> Mettere la circoncisione maschile, cos come viene praticata nell'Ebraismo
> sullo stesso piano dell'infibulazione (che, per inciso; non una pratica
> islamica, ma un costume che a volte si accompagna alla religione islamica
> senza farne parte, a volte no) un eclatante esempio di ignoranza.
> Innanzi tutto da un punto di vista medico e fisiologico.

Guarda che anche io ho accesso ad Internet, se tu non te ne fossi
accorto, e quindi a tutte le informazioni disponibili in rete. Bastano
due click e 5 minuti di tempo (ammesso che io non sia già consapevole
di cosa sto parlando) per comprendere e fare mie le differenze tra
circoncisione ed infibulazione. Evita quindi di fare lo sborone. Le
due cose non sono messe sullo stesso piano, ma nella stessa frase, che
è qualcosa di diverso (o non ci arrivi a capirlo, genietto?), il cui
senso va interpretato e compreso, prima di rispondere. Il senso è che,
per quanto le conseguenze siano naturalmente diverse, restano entrambe
alterazioni chirurgiche di un organo genitale, non richieste, su
minore incosapevole (nella maggioranza dei casi). L'accostamento è di
questa natura, e non d' altra che tu, nella tua zotica e strumentale
comprensione del testo, possa aver inteso.

> O anche no.
> Questo periplo nel mare dell'ovviet , quest'odissea nello strazio omologato
> deve durare ancora tanto?

Ho già terminato. Ora puoi smettere di soffrire, povero cucciolo
spaesato.

> In altre parole; quando mi accorgo che la mia argomentazione, nonostante la
> sicumera con cui partita, fa acqua da tutte le parti, faccio la vittima e
> invoco la libert di opinione, e questa la soluzione A;

Ma quale acqua, quale vittima? Torna in te, e prenditi magari qualche
ora di sonno, che ne hai bisogno.
E magari fai qualcosa per coprire quella lunga coda di paglia che ti
ritrovi al fondoschiena, che va evidentemente a fuoco con irrisoria
facilità.

Se il vittimismo (di cui accusi me. Non c'è davvero limite al
ridicolo) fosse una malattia, tu avresti bisogno di cure serie.

Mi (e ti) risparmierò ulteriori repliche.
Re: Pollini [messaggio #7254 è una risposta a message #7169] dom, 28 novembre 2010 01:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ptram  è attualmente disconnesso ptram
Shapiro used clothes <vittoriocol@tin.it> wrote:

> Sul Grande Fratello; per indignarsi bisogna guardarlo, eh...

Da quando ho ripreso (di nascosto) a bere, di sera mi capita di girare
proprio per i locali in cui guardano il GF (non mi conosce nessuno).

Non so come sia il programma, perché continuo a sbirciare il pubblico.
Che è interessante, perché per ora domina il mondo, e domani sarà
l'unico esemplare rimasto sul pianeta.

Ciao,
Paolo
Re: Pollini [messaggio #7255 è una risposta a message #7252] dom, 28 novembre 2010 01:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 28 Nov, 01:26, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> Della libertà di opinione non sai una cippa, caro mio. Come della
> circoncisione.

Ah, davvero? Quanto sei bravo tu, invece, a confrontarti con
l'opinione altrui?

> Come delle regole del discutere.
> Un bell'esempio di cultura italiota, non c'è che dire.

Ora non fare il superiore. Almeno io non mi metto a tagliare i
genitali di un neonato, alterandolo a vita senza possibilità di
obiettare. Bell'esempio di intelligenza... Non è certo il riconoscere
tutto ciò come tradizione millenaria a farmelo sembrare meno sciocco e
rozzo di quanto possa apparire a chiunque altro non sia accecato dal
futile desiderio di sentirsi diverso ad ogni costo. E qui chiudo
definitivamente. Buonanotte
Re: Pollini [messaggio #7256 è una risposta a message #7253] dom, 28 novembre 2010 01:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>due click e 5 minuti di tempo

Per capire tutto, vero? Ad altri occorrono anni, ed esperienza vissuta. A te
basta la rete, e poi giù con le caragnate sulla "libertà di opinione" e
sull'alto impegno morale del non voltarsi dall'altra parte. Poi gli sboroni
vittimisti sono altri.
Ma vergognati. Taci e vergognati. Il fatto di essere l'eloquente prodotto
dei nostri disgraziatissimi tempi non ti dà ogni diritto.

>Evita quindi di fare lo sborone.

Questo tono usalo a casa tua.

>per quanto le conseguenze siano naturalmente diverse, restano entrambe
>alterazioni chirurgiche di un organo genitale

Rieccoci. In pratica, cose paragonabili.
Ah, certo. Bisogna capire, prima di rispondere.
Capire con che razza di deficienti si ha a che fare.
Ci arrivi che l'impostazione del problema parte dalla definizione che si da
del fenomeno di cui si discute, e che le tue definizioni non sono né
incontestabili né neutrali?
Devi stampartelo sul sedere, per arrivarci?

>questa natura, e non d' altra che tu, nella tua zotica e strumentale
>comprensione del testo, possa aver inteso.

Senti, di dare dello "zotico" a chichessia, con la montagna di stupidaggini
che hai scritto, proprio non hai la possibilità.

>Ho già terminato. Ora puoi smettere di soffrire, povero cucciolo
>spaesato.

Non sono stato io a lamentare uggiolante la mia "libertà di opinione"
violata.

>E magari fai qualcosa per coprire quella lunga coda di paglia che ti
>ritrovi al fondoschiena, che va evidentemente a fuoco con irrisoria
>facilità.

Ed ecco l'insulto. Lol, coda di paglia. Il paladino della morale, della
difesa dei deboli presunti, quello a cui non sfugge nulla fuorché
l'evangelica trave.
La conferma definitiva della mancanza di argomenti, e probabilmente anche di
una congenita stupidità.

>Se il vittimismo (di cui accusi me. Non c'è davvero limite al
>ridicolo)

No, hai ragione.
L'alta opinione che nutri di te stesso, della tua comprensione di ciò che
non hai minimamente esperito e di quella che pomposamente chiami "libertà di
opinione" non è solo ridicola. E' anche patetica.

dR
Re: Pollini [messaggio #7257 è una risposta a message #7255] dom, 28 novembre 2010 01:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Almeno io non mi metto a tagliare i
>genitali di un neonato

E dagli, con la definizione di parte.
Non è "tagliare i genitali di un neonato".

>rozzo di quanto possa apparire a chiunque altro non sia accecato dal
>futile desiderio di sentirsi diverso ad ogni costo.

Ah, finalmente è emersa la verità.
Quel che ti agita fin dall'inizio.
Cosa di cui naturalmente neppure ti rendi conto.

E qui chiudo
>definitivamente.

Tu non sei in grado di chiudere nulla. Meno che meno definitivamente.

dR
Re: Pollini [messaggio #7258 è una risposta a message #7257] dom, 28 novembre 2010 02:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 28 Nov, 01:55, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> Tu non sei in grado di chiudere nulla. Meno che meno definitivamente.

chiudo, da parte mia, la discussione. Non l'argomento in via mondiale
e definitiva.
Bisogna pure perdere tempo a risponderti sull'ovvio, tanto sei pirla.
Re: Pollini [messaggio #7259 è una risposta a message #7258] dom, 28 novembre 2010 02:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> chiudo, da parte mia, la discussione. Non l'argomento in via mondiale
> e definitiva.
> Bisogna pure perdere tempo a risponderti sull'ovvio, tanto sei pirla.

Ma senti un po', la mente superiore.
Il punto è proprio che non chiudi alcuna discussione.
Non c'è stata discussione.
L'oggetto vero e proprio manco l'hai sfiorato, da tanto sei innamorato dei
tuoi pensieri.
Solo la solita, saputa decontestualizzazione dell'esperienza altrui.
Proposta pure in modo trito, senza originalità.
Povero, patetico stronzetto umanitario.
Vai a mordere qualche orsetto di pezza, qualche vitello dai piedi di balsa.
Vai.

dR
Re: Pollini [messaggio #7260 è una risposta a message #7259] dom, 28 novembre 2010 02:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 28 Nov, 02:25, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> L'oggetto vero e proprio manco l'hai sfiorato, da tanto sei innamorato dei
> tuoi pensieri.

Qui l'unico innamorato dei suoi pensieri, che si parla addosso e non
sa ascoltare sei tu.
Io ho esposto le mie idee. Se libero di non condividere, naturalmente.
Mi sento tuttavia libero di pensarla diversamente da te. Per quanto la
cosa possa irritarti, non me ne frega niente, guarda un po'. ;-)

> Vai a mordere qualche orsetto di pezza, qualche vitello dai piedi di balsa.
> Vai.

io invece ti suggerisco uno psichiatra. Cerca di far curare quel
"piccolo" difetto dell'ego che ti impedisce di accettare che al mondo
esistano persone che la pensano diversamente da te. Ciao stronzetto
pseudointellettuale del cazzo.
Re: Pollini [messaggio #7263 è una risposta a message #7257] dom, 28 novembre 2010 09:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Josef K  è attualmente disconnesso Josef K

> [...]
>
> E qui chiudo

> Tu non sei in grado di chiudere nulla. Meno che meno definitivamente.

Buon giorno.
Posso dire la mia? Ci sono piccole affermazioni che rivelano dove si
vuole andare a parare, sempre. Oggi può diventare di tendenza la
difesa degli innocenti da mutilazioni, la posizione animalista sulle
pratiche di macellazione "barbare" (in Svizzera proibite ben prima che
si diffondessero culture così attente ai problemi degli animali): ma
sento odor di difesa della razza, per dirla brutalmente.
Saluti
J. K
Re: Pollini [messaggio #7264 è una risposta a message #7263] dom, 28 novembre 2010 09:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 28 Nov, 09:21, Karl Rosssmann <mctr...@gmail.com> wrote:

> [...]
> si diffondessero culture così attente ai problemi degli animali): ma
> sento odor di difesa della razza, per dirla brutalmente.

Intendo la rivista N.B.

P.S. Firmo con un nick che riferisco al giovane successore di Josef K,
più ingenuo data l'età. Lo userò per le cose che il disincantato Josef
non direbbe, forse perché troppo preso con la sua vicenda troppo
intricata.
Re: Pollini [messaggio #7265 è una risposta a message #7263] dom, 28 novembre 2010 10:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
cap  è attualmente disconnesso cap
http://i312.photobucket.com/albums/ll348/12343fvg/1263017125 648.jpg

;)
Re: Pollini [messaggio #7266 è una risposta a message #7259] dom, 28 novembre 2010 10:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
cap  è attualmente disconnesso cap
http://adventure-trekker.com/wp-content/uploads/2010/10/dont -feed-N-2.jpg

;)
Re: Pollini [messaggio #7267 è una risposta a message #7260] dom, 28 novembre 2010 10:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Qui l'unico innamorato dei suoi pensieri, che si parla addosso e non
> sa ascoltare sei tu.

Magari non sapessi ascoltare. Visto il carattere che mi ritrovo, sarebbe
meglio per me.
Se dessi ai ragli d'asino il peso che meritano, anziché prenderli sul serio.

> Io ho esposto le mie idee. Se libero di non condividere, naturalmente.
> Mi sento tuttavia libero di pensarla diversamente da te.

Mi fai vedere dove ho contestato questo?
Va da sé che io sono libero di sostenere (e dimostrare) che sono
sciocchezze.
Già, perché non ho ancora letto una sola contestazione ai miei, di
argomenti.
Vuoi che te li riassuma, visto che sono sparsi in tutto thread, in tutti
quei post a cui non hai risposto, o hai risposto artatamente, quotando solo
quel che ti comodava?
Magari prima di pranzo ci riesco. Anche se volevo sbarbarmi e uscire a
comprare il giornale.
Sbarbarsi sarà mica un atto violento?
Se mi tagliassi, arrivano i caramba?

>Per quanto la
> cosa possa irritarti, non me ne frega niente, guarda un po'. ;-)

Certo.
E' chiaro che vuoi avere l'ultima parola per questo motivo.

> io invece ti suggerisco uno psichiatra. Cerca di far curare quel
> "piccolo" difetto dell'ego che ti impedisce di accettare che al mondo
> esistano persone che la pensano diversamente da te.

In merito a questioni che io ho vissuto, con molta gente che conosco (è
strano; non conosco un solo Ebreo o Mussulmano che si senta violentato per
essere stato circonciso, e ne conosco, ne ho conosciuti a tonnellate), e
altri, nella fattispecie chi parla, no?

>Ciao stronzetto
> pseudointellettuale del cazzo.

Che ricchezza di argomentazioni.
L'intellettuale (parola che sinceramente un po' di orrore me lo ispira; nel
mio mondo si parla di cultura, non di intellettuali) vero saresti tu?
Forse sì, adesso che ci penso. Forse hai ragione.
In Italia l'intellettuale è uno che giudica a spron battuto soprattutto le
cose che non conosce, che non si cura di conoscere, che non ha vissuto
direttamente e non fanno parte del suo orizzonte esistenziale o della sua
competenza professionale.
E naturalmente, non appena gli si fa notare questo, insorge rivendicando una
qualche libertà. Di parola, di opinione, di messa verbalmente e
ideologicamente nel culo, scusi il francesismo.
Strano a dirsi, chi parla più di libertà, nella Storia del Novecento, sono i
dittatori. Loro ce l'hanno in bocca sempre, quella parola.

Senti tesorino; è stato bello, mi hai divertito tanto.
Ma, per citare Guitry: facciamo la pace, separiamoci.

dR
Re: Pollini [messaggio #7268 è una risposta a message #7265] dom, 28 novembre 2010 10:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"cap" <clamarcap@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> http://i312.photobucket.com/albums/ll348/12343fvg/1263017125 648.jpg

Ma come le trovi 'ste cose? :-))))

dR
Re: Pollini [messaggio #7269 è una risposta a message #7263] dom, 28 novembre 2010 10:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Karl Rosssmann" <mctroni@gmail.com> ha scritto nel messaggio

>sento odor di difesa della razza, per dirla brutalmente.

Arrivi sempre al punto. Complimenti.

Se hai la pazienza di rileggere gli ultimi post, vedrai che in un punto ho
commentato un aspetto del suo discorso con un "questa è la verità,
finalmente".
Espressioni che altrimenti non avrei mai usato, con soggetti simili.
Poi, io ho un brutto carattere, si sa. :-))

dR
Re: Pollini [messaggio #7270 è una risposta a message #7263] dom, 28 novembre 2010 11:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> si diffondessero culture così attente ai problemi degli animali): ma
> sento odor di difesa della razza, per dirla brutalmente.

Con l'altro non parlo, ma replico almeno una volta a te:

dovete capire una semplice, semplicissima cosa: non condividere la
pratica della circoncisione infantile, ritenerla eventualmente
“sciocca”, pensare quindi che, anche intesa come “segno
identificativo” (come mi è stato ribattuto), sarebbe più corretto
praticarla su un maggiorenne consenziente, tutto questo costituisce
una “posizione legittima”, per nulla rara al mondo, non
necessariamente propria di antisemiti (in alcuni casi non metto in
dubbio che lo sarà pure). Ficcatevelo definitivamente in testa una
volta per tutte, se vi riesce. Se non vi riesce, questo davvero non è
un problema mio. ¨

Scorrendo la storia di questo NG, sembra accada spesso che chiunque
non sia d’accordo con Danny Rose o Zazie finisce col sentirsi dare
dell’ antisemita. CAP a quanto pare mi sta dando pure dell’animale, o
almeno così sembra. Offendono per primi e alzano i toni, poi se uno
replica di “pari” tono, iniziano a piagnucolare e a fare le vittime, a
farti notare quanto scurrili siano le tue argomentazioni.

Se volessimo essere pignoli, tante piccole sfumature suggeriscono
allora un disprezzo razzista ed un complesso di superiorità in senso
inverso, verso i “gentili”. Ma sarà una mia impressione…

Pensate pure quello che vi pare. Su questo argomento continuerò a
mantenere la posizione che ho espresso. ;-) Gli inutili sofismi
polemici alla lettera di Danny Rose non mi hanno indotto a cambiare
idea. Non la cambierò su mille altre pratiche ed abitudini che al
mondo mi sembrano sciocche o rozze, molte delle quali anche
all’interno della mia stessa cultura. Di sicuro, però, non ne parlerò
più in un NG come questo, viste le reazioni malate di alcuni
partecipanti.

Se vi piace gridare al cattivo razzista, continuate pure. Non vi
leverò di sicuro questo piacere. Ognuno si riempie le giornate come
meglio crede.
Re: Pollini [messaggio #7271 è una risposta a message #7270] dom, 28 novembre 2010 11:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Uovo Sodoma" <uovosodoma@gmail.com> ha scritto nel messaggio

Certo che sei uno spasso. Basta affacciarsi e tu sei qui, pronto.
Bene, riproviamo a fare sul serio.

>dovete capire una semplice, semplicissima cosa: non condividere la
>pratica della circoncisione infantile,

E' assolutamente legittimo. Nulla da dire.
Allora, mettiamola così: se tu avessi detto "è una cosa che non mi sento di
approvare, non mi sembra giusto" probabilmente non avrei avuto nulla da
dire.
Non quello che ho detto, sicuramente.

>ritenerla eventualmente
>“sciocca”,

E' già un passo oltre. Proviamo ad andare a dire ai Cattolici, ai
Mussulmani, agli Indù che le loro credenze sono "sciocche"? E fin qua
parliamo dei fenomeni religiosi riconosciuti in quanto tali. Ci sono anche
le religioni di fatto, le religioni ideologiche.

>pensare quindi che, anche intesa come “segno
>identificativo” (come mi è stato ribattuto),

Ho detto segno di appartenenza al popolo d'Israele. Non è proprio la stessa
cosa.
Nelle mie parole c'era un richiamo alla Storia d'Israele (inteso come popolo
ebraico) che mi aspettavo cogliessi.
Immaginavo la conoscessi, per esprimerti su un argomento così particolare.

>sarebbe più corretto
>praticarla su un maggiorenne consenziente,

In realtà è molto più umano praticarla su un neonato. Ci sono persino nelle
Scritture esempi di circoncisione praticata su adulti (associate a occasioni
piuttosto infauste, devo dire, evolutesi in tragedia), e la differenza è,
come dire, palpabile. E in ogni caso la funzionalità dell'organo non è
minimamente compromessa, a maggior ragione se la cosa viene compiuta da
neonati. Anzi. L'infibulazione è proprio tutta un'altra cosa.
Quante decisioni prendono i genitori per i figli, si suppone in buona fede?
Mai sentito parlare dell'istituto giuridico della patria potestà?
Le decisioni che qualsiasi genitore, indipendentemente da religione e
appartenenza culturale, prende per il futuro di un figlio neonato, comprese
quelle in campo medico, ti sembrano tutte ugualmente sindacabili e
impugnabili? E poi, da chi? Perché se il problema sono i diretti
interessati, non ne conosco uno che a pensarci si senta violentato.
Ogni genitore prende decisioni per il figlio che possono risultare
definitive. In buona parte, assai più definitive e pericolose di una
circoncisione compiuta con tutti i crismi.
Non mi risulta che la patria potestà venga messa in discussione tanto
spesso, autonomamente da soggetti terzi, oltrettutto. Non vedo perché per
gli Ebrei praticanti debba essere diverso. Perché di questo si tratta, in
ultima analisi.

>Ficcatevelo definitivamente in testa una
>volta per tutte, se vi riesce. Se non vi riesce, questo davvero non è
>un problema mio. ¨

Senti ciccio; per una volta ancora ti ho dato retta e mi sono spiegato.
"Ficcare" in qualsiasi posto è espressione che non usi con me, la usi con
chi vuoi ma non con me.
Quanto al resto di questo pseudoragionamento, vuoi che ti spieghi perché il
vero discriminatore sei tu?
Lo vuoi davvero?
Devo sottolineare per l'ennesima volta come sia palese che:
-non sei ebreo, o mussulmano
-non sei circonciso
-non conosci da vicino la gente che lo è?

E allora perché ti scaldi tanto? Pensi davvero non ci sia nulla di più grave
al mondo?
In sostanza stai dicendo "chi non mi lascia parlare, ha un problema. Ce l'ha
lui, non io".
Non ti viene il dubbio che forse, più che non lasciarti parlare (sono ore
che imperversi) si contestano le tue affermazioni nel merito?
La libertà di espressione è solo tua?
Pensaci un po'.
Pensa un po' anche al punto in cui hai detto che la nostra è "smania di
distinguerci, di essere diversi".
E allora?
Perché non dovremmo essere diversi? La normalità da chi è rappresentata?
Me lo dici fuori dei denti?
E' rappresentata da chi i bambini li inchiappetta? Da chi li manda in
guerra? Da chi li violenta ideologicamente?

>Scorrendo la storia di questo NG, sembra accada spesso che chiunque
>non sia d’accordo con Danny Rose o Zazie finisce col sentirsi dare
>dell’ antisemita.

Peraltro di antisemiti in rete ne ho conosciuti a dozzine.

>Offendono per primi e alzano i toni, poi se uno
>replica di “pari” tono,

Chi ha parlato con saccenza di pratiche sciocche e violente, per primo?
Andiamo a vedere?
Perché con te prendo in considerazione solo questo thread.
Se vuoi un discorso complessivo, allora mi incazzo per davvero.
C'è un limite a tutto, anche all'infantilismo protratto.

>iniziano a piagnucolare e a fare le vittime,

Fammi

Vedere

Dove,

Per la miseria. Inizio a essere stanco.

Qui se c'è uno che ha tirato fuori il piantino della Libertà di Opinione,
dopo aver distribuito titoli e giudizi, sei Tu.

Vuoi le citazioni precise?

>Pensate pure quello che vi pare. Su questo argomento continuerò a
>mantenere la posizione che ho espresso.

Un bel chissenefrega ce lo mettiamo? Massì.

>Gli inutili sofismi
>polemici alla lettera di Danny Rose non mi hanno indotto a cambiare
>idea.

Sofismi polemici che non hai minimamente affrontato, mi pare.
Se sono sofismi, non dovrebbe essere difficile smontarli, a una mente
superiore.
A un normodotato, un rappresentante della sana normalità.
Cosa volevi, una discussione?
Vai a frignare dalla mamma, vai sorellina.

dR
Re: Pollini [messaggio #7275 è una risposta a message #7271] dom, 28 novembre 2010 12:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 28 Nov, 11:56, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> In realtà è molto più umano praticarla su un neonato.

Di certo era, un tempo, oltre a una misura igienica fondamentale,
l'unico rimedio contro i rischi di fimosi e parafimosi - cose che sa
bene anche oggi chiunque abbia allevato un figlio maschio.

A parte questo. Allo pseudonimo Uovo Sodoma sono ascrivibili una
decina di interventi in questo forum, quasi tutti caratterizzati da
attacchi contro altri partecipanti, sovente corredati da insulti anche
grevi. Vero è che all'inizio il suo bersaglio preferito era Lagnese,
ma comunque sia non trovo sbagliato considerarlo un troll e trattarlo
di conseguenza :)
Re: Pollini [messaggio #7276 è una risposta a message #7275] dom, 28 novembre 2010 12:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>grevi. Vero è che all'inizio il suo bersaglio preferito era Lagnese,
>ma comunque sia non trovo sbagliato considerarlo un troll e trattarlo
>di conseguenza :)

No.
Hai ragione, come sempre.

dR :-)
Circumnavigazione su tema dato [messaggio #7277 è una risposta a message #7271] dom, 28 novembre 2010 13:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 28 Nov, 11:56, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> In realtà è molto più umano praticarla su un neonato.

La frase, va da sé, a qualsiasi pratica religiosa o meno fosse
riferita, suona alle mie orecchie già come ampiamente stonata. E scusa
dR se mi riprendo la palla, ma questo flame dopotutto l'ho scatenato
io, rispondento a te e Zaz, che da brava furetto col dentino assetato
di sangue, chiosò maldestramente una tua innocente battuta di risposta
alla mia "vaccinato con falce e martello" (a tal pro' cambierei anche
l'oggeto del thread, non per altro, ma Pollini qui mi sembra OT da un
pezzo). La Zaz metaforizzò col "taglio delle unghie", tu qualche
messaggio fa ti accodi col "taglio della barba", entrambi chiaramente
intenzionati a rendere palese un vostro sentire, legittimo solo fino a
quando non lede la libertà altrui, in cui paventereste un eccesso di
scrupolo etico in chi, legittimamente pensa che talune pratiche,
religiose o meno, più o meno invasive, siano comunque frutto di
antiche derive culturali radicate nel profondo della tradizione e,
anche nel migliori dei casi, ossia nel migliore degli equilibri e
tradizioni culturali, finiscano per ledere la libertà del nascituro e
prosimo cittadino del mondo.

Peraltro a me sta anche bene che tu voglia fare distinzione tra
circoncisione e infibulazione, ma rimane il fatto che le vostre
metaforinine di cui sopra, siano quantomeno fuori luogo, e a suo modo
lascino intravvedere qualcosa di lugubre nel profondo della psiche di
chi l'ha prodotte. Voglio dire che mancate di sensibilità, al di là
del fatto che il parallelo con la barbetta e le unghie che ricresce ha
ben poca attinenza con parti genitali che, una volta asportate,
evidentemente non ricresceranno, specie in riferimento a pratiche sul
sesso femminile (mi potrei dilungare con sula scelta simbolica di
"barba" maschile e "unghie" al femminile per infierire sulla vostra
psiche, ma sarò clemente). Trovo comunque tutto ciò abbastanza
orrendo. E scusa se vi sto attribuendo mancanza di sensibilità, ma
questo è tanto.

Tornando alla circoncisione, trovo sintomatico (psicologicamente
sintomatico) che tu debba chiosare con "in ogni caso la funzionalità
dell'organo non è
minimamente compromessa" come, ancora una volta, ipotizzando che il
nostro dissentire abbia qualche attinenza con questo. Sei sicuro che
la tua non sia una proiezione? Sei certo di non farti portavoce di un
oscuro pensiero inconscio che materializzerebbe un danno all'orgnano
sessuale quando questo venga sottoposto a pratiche ti asportazione
varie? Noi sappiamo che il pene continua a funzionare, ok (ma non è
così per l'infibulazione, e credo vada ribatito, cosa che tu comunque
non fai in maniera chiara e inequivocabile); orbene se il pistolino
funziona (e c'è chi giura funzioni anche meglio che se fosse integro,
cioè con tutta la pellicina che Madre Natura gli ha fornito alla
nascita) ci si domanda ancora come mai pensare che qualcuno possa
pensare che potrebbe anche non funzionare più. Ti faccio notare che
sei tu ad aver fatto questa ipotesi, il che psicoanaliticamente
parlando è come guardare in una sfera di cristallo, per arrivare là
dove nessun uomo è mai arrivato prima. Il tuo scrivere di stanotte e
sicuramente rielaborato al mattino e si intravvede chiaramente un
percorso evolutivo del tuo discorrere, come se ci fornissi, a tua
insaputa, materiale sufficientemente chiaro per trattegiare il tuo
pecorso incoscio (parti dal neonmato e arrivi al padre). Non
scomodiamo Freud e la sue teorie sulla "castrazione" perchè andrebbero
chiosate lungamente (così come sono sono vecchiotte e parechio
logorate dal chiacchiericcio pseudopsicologico imperante) ma quando tu
sostieni che è cosa buona e giusta metter mano ai genitali di un
infante per modificarli senza il suo consenso stai di fatto metendo a
nudo un tuo problema di relazione con la fugura paterna. Insomma per
farla breve

> [...]
> Non mi risulta che la patria potestà venga messa in discussione tanto
> spesso, autonomamente da soggetti terzi,

Lo sarà presto mio caro. Datti da fare per non farti cogliere
impreparato.

lz

Re: Pollini [messaggio #7282 è una risposta a message #7223] dom, 28 novembre 2010 12:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!
On 26 Nov, 21:30, "Zaz!" <z...@zaz.com> wrote:

>Di' pure per niente. Se ho affrontato l'argomento solo perch m'era
>giunta notizia di quelli che vogliono a tutti i costi essere invitati
>al suo programma "per portare una testimonianza in favore della vita".

Ah s. Come mantenere al fresco per 150 una mummia che respira.
Che visione paradisiaca....
Re: Pollini [messaggio #7283 è una risposta a message #7230] dom, 28 novembre 2010 12:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Invidia?

invidia del pene, un'altra di quelle frottole inventate da un ebreo per
dominare il mondo <G>
Re: Pollini [messaggio #7284 è una risposta a message #7232] dom, 28 novembre 2010 13:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 27 Nov, 19:10, "Zaz!" <z...@zaz.com> wrote:

>Tralasciando il tuo arrogante tono di superiorit, dal sapore
>vagamente razzista,

si inzia dicendo che l'interlocutore razzista e si va avanti raccontando
al caro pubblico che la circoncisione (obbligatoria nella religione ebraica)
una mutilazione che dovrebbe essere vietata.
Traduzione in italiano: tu sei la razzista, ma io dico che gli ebrei sono
fanatici che mutilano "minori indifesi".
Eh beh, rassista m? ma l' l che l' ngher.

>non affatto detto che non essere daccordo con
>la pratica della circoncisione significhi non farsi i cazzi propri,
>dal momento che trattasi spesso e volentieri di mutilazione su minore
>indifeso, e pu dunque costituire una questione di natura etica.

urca niente po po di meno che di *natura etica*
Accidenti, gli USA che circoncidono di default qualsiasi neonato sono messi
veramente male.
Dopo la pena di morte, anche la circoncisione dei maschi (di ogni razza e
religione).
Roba da brividi.
Chiamiamo immediatamente Amnesty international.

>Non a
>caso in alcuni paesi tale pratica (su minori) vietata.

ah s? e quali?

>Il mondo pieno di questioni che in apparenza non ci toccano n ci
>riguardano; ma sarebbe troppo facile cavarsela con un semplice "non
>sono cazzi nostri".

Giusto, si tratta di una battaglia per la vita.
Dei cazzi altrui.
Re: Pollini [messaggio #7285 è una risposta a message #7224] dom, 28 novembre 2010 13:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> b dire ad una donna che ti viene il dubbio che chi ha un uccello abbia
> anche un cervello.... un invito a nozze...gi ci considerano poco...;-)))

LOL!!
Re: Pollini [messaggio #7286 è una risposta a message #7233] dom, 28 novembre 2010 13:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 27 Nov, 22:35, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

>Con un po' pi di fantasia si potevano elaborare segni di appartenenza
>meno invasivi. O quanto meno lasciare al giovane adulto possibilit di
>scegliere o meno questo tipo di segno.

s vabb ma si sa che gli ebrei sono dei barbari che mancano totalmente di
fantasia.
Concentriamoci per sugli USA. Perch mai per trent'anni tutti gli oispedali
americani hanno circonciso i neonati maschi?
Forse la risposta su Wikileaks.
STAY TUNED!
Re: Pollini [messaggio #7287 è una risposta a message #7241] dom, 28 novembre 2010 13:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
On 27 Nov, 23:19, "inbario" <a...@aza.it> wrote:

>Credo che, prima o poi,
>finiranno anche circoncisione ed infibulazione.

uh, ecco, stavo aspettando il fatidico accostamento.

Come se la circoncisione fosse invalidante, privasse il soggetto della piena
funzionalit dell'organo e provocasse dolori e infezioni a non finire.
Urge ripassare anatomia 1
Re: Pollini [messaggio #7288 è una risposta a message #7244] dom, 28 novembre 2010 13:11 Messaggio precedenteMessaggio precedente
> [...]

>so bene che da adulti pi dolorosa e fastidiosa. Infatti la ritengo
>opportuna solo in caso di necessit o, al limite, di scelta

beh ogni opinione lecita, per carit.

>e, per quanto ci possa irritarti,
>non sar la tua palese ed offensiva arroganza a farmela cambiare.

quando si taccia costantemente chi ha un'opinione diversa di arroganza come
costantemente fai tu, forse pi che un'opinione si sta presentando un atto
di fede.
Un manifesto contro la barbarie altrui!
Che dio fulmini questi barbari semiti!!!!