Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Pollini

Pollini. Dove, a dispetto del titolo, non si parla dell'arte pianistica ma si assiste ad una rissa t [messaggio #8282 è una risposta a message #8278] lun, 06 dicembre 2010 12:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 6 Dic, 11:06, alecs <al...@alecs.it> wrote:

> come al solito parli di ci che non ti riguarda e non ti riguarder mai.

Due palle! Con Zaz è più divertente.

lz
Re: Pollini [messaggio #8284 è una risposta a message #8052] lun, 06 dicembre 2010 12:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
alecs  è attualmente disconnesso alecs
Il 03/12/10 17:50, Zaz! ha scritto:
> "alecs"<alecs@alecs.it> ha scritto nel messaggio

> Si potrebbe anche quotare.
> Ma c'è un problema. Chi si circoncide o non mangia maiale non scassa la
> uallera agli altri, fa una cosa sua e non chiede nulla a te.
> Chi lo insulta e gli da dello stupido invece sì che scassa la uallera.
> Le religioni sono tutte stupide, concordo, ma i rompicoglioni moralisti che
> hanno da dire su quanto sono stupide le religioni altrui sono anche peggio.

scusa, ma quale moralismo? qui si parla di diritti fondamentali
dell'uomo e del bambino, tra cui quello di non subire mutilazioni
arbitrarie per motivi di superstizione. Tanta ottusità non la capisco,
rinuncio.

alecs
Re: Pollini. Dove, a dispetto del titolo, non si parla dell'arte pianistica ma si assiste ad una ris [messaggio #8285 è una risposta a message #8281] lun, 06 dicembre 2010 12:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 6 Dic, 12:13, alecs <al...@alecs.it> wrote:

> la verit che a parlare di circoncisione si finisce inevitabilmente
> col toccare la sacralit di alcuni testi

Si finisce, più che altro, per riattivare porzioni di "rimosso
psichico" (pesonale e collettivo), ossia si scatenano un sacco di
reazioni di pancia che nel quotidiano vengono invece tenute a bada
attraverso l'uso della retorica e dell'autoconvincimento. Ecco perché
dR poi mi dice che sono "invasivo psicologicamente". Ma qui siamo tra
adulti consenzienti, dunque il problema è di chi non fa i conti con sé
stesso.

lz
Re: Pollini. Dove, a dispetto del titolo, non si parla dell'arte pianistica ma si assiste ad una ris [messaggio #8288 è una risposta a message #8256] lun, 06 dicembre 2010 12:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!

..
> Da' un colpo di telefono ad Alecs, lui deve essere di facile
> contentamento.

ROTFL
Re: Pollini [messaggio #8289 è una risposta a message #8238] lun, 06 dicembre 2010 12:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "alecs" <alecs@alecs.it> ha scritto nel messaggio

> Ecco.
> Come volevasi dimostrare.

beh devi ammettere che come argomentazione è parecchio articolata, però.
Re: Pollini. Dove, a dispetto del titolo, non si parla dell'arte pianistica ma si assiste ad una ris [messaggio #8290 è una risposta a message #8243] lun, 06 dicembre 2010 12:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 6 Dic, 00:33, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

>Sì, certamente, ci sono un sacco di azioni quotidiane totalmente
>gratuite a danno dell'infanzia. L'elenco è lungo e penoso, ma ciò non
>toglie che noi si possa considerare la ciconcisione rituale su minore
>una pratica fisicamente e psichicamente invasiva, che andrebbe
>proibita per legge. E in futuro lo sarà.

che bello avere tante certezze.
Per ora è vietata l'infibulazione, faccio notare.
La circoncisione no.
Già, ma i legislatori non capiscono nulla di medicina....

Re: Pollini. Dove, a dispetto del titolo, non si parla dell'arte pianistica ma si assiste ad una ris [messaggio #8291 è una risposta a message #8156] lun, 06 dicembre 2010 12:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> ma che ragionamento è? non sono nemmeno musulmano, se è per questo, quindi
> dovrei fregarmene dell'infibulazione? mah...

oltre a essere ideologicamente un po' fascio, sei pure ignorante come una
capra.
I musulmani praticano spesso (non tutti) la circoncisione, non
l'infibulazione.
L'infibulazione è un'usanza diffusa in alcuni paesi africani e in alcune
zone di paesi musulmani, è vero, ma è legata a tradizioni diverse che non
provengono direttamente dal dettato islamico.
In poche parole, l'Islam non prevede l'infibulazione. Tant'è che in Arabia
Saudita (paese custode della pura tradizione sunnita), l'infibulazione non
viene praticata.
Aggiornati, tibiletti.
Re: Pollini non c'entra nulla con questo thread! [messaggio #8292 è una risposta a message #8237] lun, 06 dicembre 2010 12:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "alecs" <alecs@alecs.it> ha scritto nel messaggio

> Vedo solo ora.
> Ho quotato l'affermazione centrale (dal mio punto di vista) che stride
> brutalmente con tutto il resto.
> Se la massima espressione culturale di un popolo è il Diritto, vorrei
> sapere di che diritto si tratta.

Immagino che stia dicendo che la massima espressione è quella della
legislazione di uno Stato laico.
Su questo mi trova perfettamente d'accordo.
Ma non capisco cosa c'entri.
In Francia (lo Stato ufficialmente più laico del mondo, tanto da mettere la
laicità sopra ogni altra cosa: primo articolo della costituzione: La Francia
è una Repubblica laica) la circoncisione è praticata da chi la vuole
praticare (garantita negli ospedali pubblici, se richiesta) ma
l'infibulazione è vietata e chiunque la pratichi è perseguibile penalmente.
Forse questi campioni del Diritto (signori, con la D maiuscola!) che sono
luziferszorn e alecs dovrebbero spiegarci questa strana cosa.
Ma forse non la capiscono, perché non sono laici. Semplicemente, sono (o, da
quello che dicono, sembrano) dei tipici italiani italiani che hanno
sostituito il cattolicesimo con un'altra religione ideologica.
Chiunque ci spieghi come mai la circoncisione in Francia è permessa e
l'infibulazione è considerata reato penale, riceverà il tapiro d'oro di
IAMC!

> Se non c'è una base autorevole di unanimità (una realtà scientifica
> indiscussa, ad esempio), ci deve essere il rispetto per le scelte.
> Dà fastidio che per i bambini decidano i genitori?

sì. A me da piccola facevano mangiare gli spinaci, che detesto.
Non puoi sapere quanto ho sofferto, e conseguentemente quanti soldi ho speso
in psicanalisi per rimediare a questo inguaribile trauma.

> [...]
>l'istituto della patria potestà, e soprattutto rendersi conto che non è
>illimitato. Se non è illimitato, se il legislatore ha previsto dei casi in
>cui non vale, e la circoncisione non rientra in questi casi, allora si può
>benissimo continuare la propria battaglia perché lo sia; solo, armandosi di
>strumenti giuridici un poco più consistenti. E non invocando il "Diritto"
>come base del proprio pensiero, perché si fa solo una misera figura. Il
>Diritto c'è, eccome, è una cosa differente dalle spontanee inclinazioni di

appunto

> Ancora una cosa: "pratiche imbecilli e violente contro bambini
> inconsapevoli" mi sembra una tua convinzione, non un fatto oggettivo.
> Nessuno ti obbliga a circoncidere la tua prole di sesso maschile.

Assomiglia alla Binetti.
Che vuole proibire l'aborto. Nessuno obbliga a abortire. Eppure la Binetti
non lo vuole.
Esiste forse una pratica più violenta contro i bambini dell'aborto?
Altro che circoncidere, qui li si fa fuori direttamente!
Le argomentazioni di alecs e di luziferszorn sono esattamente come quelle
della Binetti.
Stato laico, ROTFL. Ma che tornino a baciare pile, che è meno ipocrita che
travestirsi da falsi illuministi del put.
Absit injuria verbis, of course.
Pollini. Dove, a dispetto del titolo, non si parla dell'arte pianistica ma si assiste ad una rissa t [messaggio #8294 è una risposta a message #8284] lun, 06 dicembre 2010 12:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 6 Dic, 12:20, alecs <al...@alecs.it> wrote:

> [...]
> dell'uomo e del bambino, tra cui quello di non subire mutilazioni
> arbitrarie per motivi di superstizione. Tanta ottusit non la capisco,

L'accusa di moralismo, da parte loro (Zaz, dR), è pura proiezione
psichcica; qualche nozione da Wiki :-)
http://it.wikipedia.org/wiki/Proiezione_%28psicologia%29

lz
Re: Pollini non c'entra nulla con questo thread! [messaggio #8295 è una risposta a message #8292] lun, 06 dicembre 2010 12:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
inbario  è attualmente disconnesso inbario
> [...]
> luziferszorn e alecs dovrebbero spiegarci questa strana cosa.
> Ma forse non la capiscono, perché non sono laici.

forse semplicemente non la capiscono perchè non sono donne...almeno credo
:-))
Pollini. Dove, a dispetto del titolo, non si parla dell'arte pianistica ma si assiste ad una rissa t [messaggio #8296 è una risposta a message #8292] lun, 06 dicembre 2010 12:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 6 Dic, 12:33, "Zaz!" <z...@zaz.com> wrote:

> [...]
> Altro che circoncidere, qui li si fa fuori direttamente!
> Le argomentazioni di alecs e di luziferszorn sono esattamente come quelle

Sei una splendida demagoga. Veramente una virtuosa.

Quanto alla Francia, è un paese reazionario, non mi stupisce nulla dei
francesi; sono solo degli italiani senza un berlusconi da adorare e un
passato rivoluzionario di cui vantarsi. Tutto sommato non un granché
per metterli sul piedestallo. Poi manco si lavano... :-)

lz
Re: Pollini. Dove, a dispetto del titolo, non si parla dell'arte pianistica ma si assiste ad una ris [messaggio #8297 è una risposta a message #8285] lun, 06 dicembre 2010 12:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 06/12/10 12:31, luziferszorn ha scritto:

> [...]
> dR poi mi dice che sono "invasivo psicologicamente". Ma qui siamo tra
> adulti consenzienti, dunque il problema è di chi non fa i conti con sé

ma infatti, quei testi sono stati creati proprio per risolvere le
porzioni di rimosso psichico (gestalt). sono mappe per percorsi
spirituali, purtroppo c'è chi li prende alla lettera travisandone il
senso e l'incredibile utilità. Poi c'è pure chi è costretto a venderli
per potersi permettere la fluoxetina, o continuare a postare sui NG

alecs
Pollini. Dove, a dispetto del titolo, non si parla dell'arte pianistica ma si assiste ad una rissa t [messaggio #8298 è una risposta a message #8295] lun, 06 dicembre 2010 12:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 6 Dic, 12:42, "inbario" <a...@aza.it> wrote:

> forse semplicemente non la capiscono perch non sono donne...almeno credo
> :-))

Tanto dentro le mutande non ti ci faccio guardare. Screanzato!

lz
Re: Pollini [messaggio #8299 è una risposta a message #8284] lun, 06 dicembre 2010 12:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> scusa, ma quale moralismo? qui si parla di diritti fondamentali dell'uomo
> e del bambino, tra cui quello di non subire mutilazioni arbitrarie per
> motivi di superstizione.

....ecco, appunto.
Questa è la tua definizione della circoncisione.
Non è affatto condivisa da tutti, e fra questi tutti c'è un buon numero di
medici, non solo rabbini o fanatici. Medici raccomandabili, non il dottor
Mengele o qualche suo emulo, intendiamoci. Non è neppure questione ebraica,
a dire il vero, per la maggior parte delle famiglie che la chiedono e dei
medici che la praticano.
Dunque, la religione può non entrarci; a detta di molti medici la
circoncisione è tutt'altro che inutile o arbitraria; sul concetto di
"mutilazione" si potrebbe parimenti discutere, perché con un concetto così
generico (l'ha detto Bildungsphilister) nella mutilazione può rientrare di
tutto.
Non ti ritrovi nella definizione che ho appena dato io? Liberissimo,
padrone.
Ma non è più arbitraria della tua.
Non è meno condivisa della tua.
Sento, da parte tua soprattutto, una certa resistenza. Resistenza, per
esempio, ad approfondire la cosa altrimenti, per esempio parlando con un
medico. In altra sede. Il che non ti impedirebbe di tenerti comunque la tua
idea.
No, vuoi che ti si dia ragione in questa sede. Attaccato come una cozza
all'idea che ti sei fatto da solo, vai che è quella giusta, al tuo sentire
libero e spontaneo.
Spiacente, non sempre riesce. Il mondo è duro, la vita ingrata.

Una buona soluzione, escogitata proprio dalle culture che si basano su quei
diritti dell'individuo di cui tanto parli, è che in questi casi, viste tutte
le circostanze, ciascuno decida per sé. E, va da sé, per i propri figli.
Portandone la responsabilità.
Sta tranquillo che sarei il primo a condannare un incompetente che
pretendesse di circoncidere da sé il proprio figlio con un coltello da
cucina, e a chiedere la sospensione della sua patria potestà, oltre a una
condanna detentiva. E a una visita psichiatrica, già che ci siamo.
Perché è questa l'immagine che hai in mente tu. Che non corrisponde alla
realtà.

Fra l'altro, con chi credi di parlare? Più della metà delle persone che
hanno risposto hanno figli, o sono in età da averne. Magari hanno anche
provato a farsi una famiglia. Vuoi che non ci abbiano pensato seriamente?
Pensi sul serio che siamo dei macellai, che per un motivo futile faremmo
correre dei rischi inutili a un figlio? Torna alla realtà, fatti un favore.

>Tanta ottusità non la capisco,

Ti è mai passato per la testa che lo stupido potresti essere tu? Così, per
cambiare.
L'autostima serve, ma a volte fa brutti scherzi.

> rinuncio.

Sì, come no.
Belli 'sti mezzucci da asilo. E' per farti compatire o per avere l'ultima
parola? Altri scopi non ne vedo.

dR
Re: Pollini. Dove, a dispetto del titolo, non si parla dell'arte pianistica ma si assiste ad una ris [messaggio #8300 è una risposta a message #8294] lun, 06 dicembre 2010 12:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>L'accusa di moralismo

Oh, certo.
Vuoi che te la spieghi, l'accusa di moralismo? Non è come pensi tu.
Pensi che il vostro discorso sia morale?

dR
Re: Pollini. Dove, a dispetto del titolo, non si parla dell'arte pianistica ma si assiste ad una ris [messaggio #8301 è una risposta a message #8134] lun, 06 dicembre 2010 13:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> Ciò che è più fastidioso, è che tu pensi di parlare a dei totali
> imbecilli, che non sono in grado di capire la differenza, ad esempio, fra
> infibulazione e circoncisione. Lo stesso vale per alecs.

Sono intelligenti solo loro, hanno scoperto il senso del mondo. Per primi.
La prossima volta che chiacchieriamo di politica, spero di ricordarmi questa
conversazione.
Un legame c'è.

dR
Pollini. Dove, a dispetto del titolo, non si parla dell'arte pianistica ma si assiste ad una rissa t [messaggio #8303 è una risposta a message #8299] lun, 06 dicembre 2010 13:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 6 Dic, 12:56, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> [...]
> correre dei rischi inutili a un figlio? Torna alla realtà, fatti un favore.

Sì, la maggior parte dei genitori sono dei macellai della psiche e
anche del corpo; al confronto un film di Argento è niente.

lz
Re: Pollini. Dove, a dispetto del titolo, non si parla dell'arte pianistica ma si assiste ad una ris [messaggio #8304 è una risposta a message #8300] lun, 06 dicembre 2010 13:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 6 Dic, 12:59, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> Vuoi che te la spieghi, l'accusa di moralismo? Non come pensi tu.
> Pensi che il vostro discorso sia morale?

Il mio è un discorso logico. Vulcaniano.

lz
Re: Pollini. Dove, a dispetto del titolo, non si parla dell'arte pianistica ma si assiste ad una ris [messaggio #8306 è una risposta a message #8298] lun, 06 dicembre 2010 13:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Tanto dentro le mutande non ti ci faccio guardare. Screanzato!

me ne guardo bene
Re: Pollini. Dove, a dispetto del titolo, non si parla dell'arte pianistica ma si assiste ad una ris [messaggio #8307 è una risposta a message #8294] lun, 06 dicembre 2010 13:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 06/12/10 12:36, luziferszorn ha scritto:

> L'accusa di moralismo, da parte loro (Zaz, dR), è pura proiezione
> psichcica; qualche nozione da Wiki :-)
> http://it.wikipedia.org/wiki/Proiezione_%28psicologia%29
>
> lz

nel caso di Zaz imho è introiezione. Per questo mi sembra complementare
con il libraio padano, che pare la tipica vittima della proiezione. Se
ci fai caso inizia ad insultare solo dopo che ha avuto
l'"autorizzazione" dal capobranco Zaz (
http://www.youtube.com/watch?v=fLM__TzWO8E ), che è sempre la prima a
flammare (desiderio di attenzione piuttosto esplicito).

ovviamente mi riferisco a quello che posso capire dalla lettura del Ng,
quindi è una mia fantasia sui testi, e non sulle persone che si
nascondono dietro. Credo che dR dal vivo sia buonissimo e di piacevole
compagnia, mentre su Zaz non mi esprimo, ma non mi stupisce che suo
marito dopo un po' abbia deciso di tagliarselo.

alecs
Re: Pollini. Dove, a dispetto del titolo, non si parla dell'arte pianistica ma si assiste ad una ris [messaggio #8308 è una risposta a message #8307] lun, 06 dicembre 2010 13:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> dietro. Credo che dR dal vivo sia buonissimo e di piacevole compagnia,
> mentre su Zaz non mi esprimo, ma non mi stupisce che suo marito dopo un

cattiveria!!
Re: Pollini. Dove, a dispetto del titolo, non si parla dell'arte pianistica ma si assiste ad una ris [messaggio #8309 è una risposta a message #8281] lun, 06 dicembre 2010 13:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Der Bildungsphilister  è attualmente disconnesso Der Bildungsphilister
alecs ha scritto:

> [...]
> milh indistintamente su maschi e femmine. Ad accostare circoncisione
> maschile e circoncisione femminile non sono soltanto gli esercizi
> mentali provocatori da NG, quelli lasciamoli al libraio padano
> frustrato, ma la realtà del mondo.
>
> la verità è che a parlare di circoncisione si finisce inevitabilmente
> col toccare la sacralità di alcuni testi (quelli che promuovono la
> lapidazione delle adultere, per dire). Ed è per questo motivo che
> bisogna insistere per promuovere un loro uso più creativo e socialmente
> utile. Come pulirsi il culo, per esempio.

Allora, facciamo a capirci. Non mi interessa se in alcuni villaggi
africani la circoncisione prevede tagliarsi le palle, gli si spiega che
non si fa (se vogliono), io mi riferisco a queste due cose qui, e
andiamo alla solita banalissima wikipedia:

[inizio cit.]

Infibulazione - "Consiste nell'asportazione del clitoride, delle piccole
labbra, di parte delle grandi labbra vaginali con cauterizzazione, cui
segue la cucitura della vulva, lasciando aperto solo un foro per
permettere la fuoriuscita dell'urina e del sangue mestruale."

Circoncisione - "è una pratica chirurgica che consiste nell'asportare
parte o la totalità del prepuzio del pene e in genere anche parte o
tutto il frenulo (frenulectomia). La parola circoncisione deriva dal
latino circum ("attorno") e caedere (tagliare).
Il termine è talvolta usato erroneamente per indicare talune mutilazioni
genitali femminili, praticate anche sino a tempi recenti da alcuni
popoli a scopo quasi esclusivamente rituale, che implicano la rimozione
del prepuzio clitorideo, cioè una delle varie pratiche di escissione (o
ablazione o infibulazione). [...] La circoncisione è applicata nella
medicina moderna con lo scopo di porre rimedio ad alcune disfunzioni del
pene, quali le fimosi o le balaniti. Può essere praticata anche in
alcuni casi di cancro al pene ed infezione delle vie urinarie. È inoltre
praticata anche in alcuni casi di eiaculazione precoce (circa il 10% dei
casi di eiaculazione precoce ha infatti origine fisica e non
psicologica).[1]
Vi sono rilevanti indicazioni scientifiche secondo cui la circoncisione
può aiutare a ridurre il rischio di infezione da HIV negli uomini
eterosessuali fino al 60%.[2]
Tale pratica medica è applicata con diversa frequenza a seconda della
cultura medica dominante: negli Stati Uniti, per esempio, è più
frequente rispetto all'Europa, specie con finalità preventive.
In caso di fimosi, è talvolta eseguita contestualmente anche la
rimozione del frenulo; la finalità è liberare più pelle nella zona del
frenulo stesso, talvolta troppo corto.
La maggior parte delle operazioni eseguite per il trattamento della
fimosi hanno esito positivo, portando ad un generale miglioramento della
vita dell'individuo, consentendogli rapporti sessuali di migliore qualità.
L'intervento chirurgico lascia una cicatrice, ma se eseguito in giovane
età e in strutture adeguate, si riassorbe quasi sempre in breve tempo,
senza lasciare eccessiva traccia.
Anche la masturbazione è possibile: si massaggia direttamente, con
l'aiuto di lubrificanti o anche solo della saliva, il glande e il suo
bordo con la mano

[fine cit.]

Dal mio punto di vista, che non è quello di un contadino africano, non
sono pratiche nemmeno vagamente assimilabili: la prima pone difficoltà
enormi alla donna nell'espletamento della propria vita sessuale e le
impedisce di fatto di goderne, la seconda è normalmente usata perfino
nella medicina occidentale per risolvere diversi problemi, e una volta
che la medicina abbia stabilito la sua sostanziale innocuità che se ne
faccia anche un uso religioso mi rimane personalmente indifferente. Se
hai notizie di "rilevanti indicazioni scientifiche" che dimostrino la
sostanziale innocuità dell'infibulazione, ti prego di farmele sapere.
Fino ad allora, dal mio punto di vista, continuerò ad essere
vigorosamente contrario alla prima e sostanzialmente indifferente alla
seconda.
Re: Pollini [messaggio #8316 è una risposta a message #8289] lun, 06 dicembre 2010 15:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> beh devi ammettere che come argomentazione è parecchio articolata, però.

E poggia su una base culturale ben solida.
Nientemeno che il fiore dei Moralisti classici.

dR
Re: Pollini. Dove, a dispetto del titolo, non si parla dell'arte pianistica ma si assiste ad una ris [messaggio #8319 è una risposta a message #8281] lun, 06 dicembre 2010 15:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> mentali provocatori da NG, quelli lasciamoli al libraio padano frustrato,
> ma la realtà del mondo.

Io ho la netta impressione che tu sia solo un monumentale imbecille,
incapace anche soltanto di mantenersi da solo.
Fallo per un po' e poi parlerai di nuovo con me, coglione. Forse.

dR
Re: Pollini. Dove, a dispetto del titolo, non si parla dell'arte pianistica ma si assiste ad una ris [messaggio #8320 è una risposta a message #8303] lun, 06 dicembre 2010 15:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>Sì, la maggior parte dei genitori sono dei macellai della psiche e
>anche del corpo; al confronto un film di Argento è niente.

Disgraziatamente per venire al mondo sono necessari.
Si torna sempre allo stesso punto.
Che proponi, in alternativa?

dR
Re: Pollini. Dove, a dispetto del titolo, non si parla dell'arte pianistica ma si assiste ad una ris [messaggio #8321 è una risposta a message #8309] lun, 06 dicembre 2010 16:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 6 Dic, 13:43, Der Bildungsphilister <bass_desires2...@yahoo.it>
wrote:

> Fino ad allora, dal mio punto di vista, continuer ad essere
> vigorosamente contrario alla prima e sostanzialmente indifferente alla
> seconda.

Io sono contrario anche alla seconda, quando non ha prescrizioni
mediche. Tutto qui.

lz
Re: Pollini. Dove, a dispetto del titolo, non si parla dell'arte pianistica ma si assiste ad una ris [messaggio #8322 è una risposta a message #8320] lun, 06 dicembre 2010 16:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 6 Dic, 15:51, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> Disgraziatamente per venire al mondo sono necessari.
> Si torna sempre allo stesso punto.
> Che proponi, in alternativa?

Cultura psicoanalitica, evoluzione della specie homo sapiens sapiens,
accesso al vero Sé, sviluppo della coscienza, sesso, musica, buon cibo
e Marzemino

lz
Re: Pollini non c'entra nulla con questo thread! [messaggio #8323 è una risposta a message #8292] lun, 06 dicembre 2010 16:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> quello che dicono, sembrano) dei tipici italiani italiani che hanno
> sostituito il cattolicesimo con un'altra religione ideologica.

Esattamente quel che ho in mente da un po'.
Più che parlar di proiezioni gioverebbe un ripassino della nozione di
ideologia.

> sì. A me da piccola facevano mangiare gli spinaci, che detesto.

Io li amo.
Sì, di secondo nome faccio Popeye, the sailor man.

dR
Re: Pollini non c'entra nulla con questo thread! [messaggio #8324 è una risposta a message #8323] lun, 06 dicembre 2010 16:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 06/12/10 16:14, Shapiro used clothes ha scritto:

> "Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> Esattamente quel che ho in mente da un po'.
> Più che parlar di proiezioni gioverebbe un ripassino della nozione di
> ideologia.

a furia di andare avanti a nozioni, ingoiate senza masticare, ti sei
incartapecorito irreversibilmente

però non riesci a starmi antipatico, nonostante tutto

alecs
Re: Pollini [messaggio #8325 è una risposta a message #8070] lun, 06 dicembre 2010 16:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> O qui è lecito burlarsi solo dell'ebraismo?

Ma certo che sì.
Non perché sia l'Ebraismo, intendiamoci.
Se sostenessimo questo strillerebbero come oche, i due fini pensatori,
all'accusa strumentale di antisemitismo.
Solo perché in Italia è una realtà di ultra-minoranza.

> Sono d'accordo, ma proprio tutte, però. Non è che alcune siano più
> imbecilli di altre, nevvero....

Esatto.
Non è mica per caso che si veicoli, in questo quadro, in modo più o meno
dissimulato (meglio da Luziferszorn, che usa con più accortezza gli
strumenti retorici della disputa) il concetto di naturalità, di ciò che è
naturale. La base di ogni ideologia.
Se in Australia tagliano il pube ai ragazzini, e nella loro lingua (si badi
bene) il termine è lo stesso che per circoncisione, allora bisogna imporre a
tutto il mondo una censura globale del fenomeno, all'insegna della
generalizzazione planetaria. Altrimenti non lo si combatte.
No, dico, questo sarebbe morale. La stessa etichetta su cose diversissime.
E' noto che in Europa siamo pieni di aborigeni australiani che massacrano i
figli.
Ne ho giusto un paio in giardino che campeggiano in questo momento, e non ne
vogliono sapere di ripararsi dalla pioggia. Chissà che mostruose mutilazioni
si infliggono, depressi come sono.
Ce li ha portati Chatwin, quel bischero di un inglese giramondo.
Magari era pure circonciso, il porco.

dR
Re: Pollini. Dove, a dispetto del titolo, non si parla dell'arte pianistica ma si assiste ad una ris [messaggio #8326 è una risposta a message #8288] lun, 06 dicembre 2010 16:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> ROTFL

Magari con un po' di ginnastica si calmano.
Hai visto mai.

dR
Re: Pollini. Dove, a dispetto del titolo, non si parla dell'arte pianistica ma si assiste ad una ris [messaggio #8327 è una risposta a message #8322] lun, 06 dicembre 2010 16:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>Cultura psicoanalitica,

Tipo la tua?

>evoluzione della specie homo sapiens sapiens,

Un sei mesi, forse un annetto.

>accesso al vero Sé, sviluppo della coscienza, sesso, musica, buon cibo
>e Marzemino

Sembra un programma di Berlusconi.

dR
Re: Pollini. Dove, a dispetto del titolo, non si parla dell'arte pianistica ma si assiste ad una ris [messaggio #8328 è una risposta a message #8319] lun, 06 dicembre 2010 16:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 06/12/10 15:49, Shapiro used clothes ha scritto:

> [...]
> incapace anche soltanto di mantenersi da solo.
> Fallo per un po' e poi parlerai di nuovo con me, coglione. Forse.

ovviamente so benissimo di cadere nel tuo gioco rispondendo a questo
messaggio. però mi chiedo, e bada che è retorica, ma quanto frustrato
devi essere per scrivere stronzate del genere? uno che ha un sito
idiota, dove sono scritte solo cazzate, che rompe con messaggi idioti
può passare per un idiota. tu, invece, sei un frustrato, e della peggior
specie; quelli che devono rovinare le cose degli altri perché non hanno
un cazzo....quelli che sperano che tutti si lascino perché lui è stato
mollato...quelli che quando credono di non essere notati, scrivono
battute idiote su un povero bimbo ucciso....ma sai una cosa? io non ti
ho nel kill file, e devo ringraziarti, addirittura...leggendoti si
comprende quanto la propria vita sia lontana dal fondo... tu puoi fare
tu gli "SBRUOTFLLL" che vuoi, ma sei e rimarrai un frustato....e qusto
lo sai bene. decisamente, mi fai pena

alecs
Re: Pollini. Dove, a dispetto del titolo, non si parla dell'arte pianistica ma si assiste ad una ris [messaggio #8349 è una risposta a message #8294] lun, 06 dicembre 2010 20:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!

>L'accusa di moralismo, da parte loro (Zaz, dR), è pura proiezione
>psichcica;

Beh, Freud avrebbe da dire qualcosa su uno che fa i typo proprio quando deve
scrivere la parola "psichica", tesoro.
Sono più eloquenti i tuoi errori di battitura di tutte le interpretazioni di
wiki messe assieme <GGGG>
Re: Pollini. Dove, a dispetto del titolo, non si parla dell'arte pianistica ma si assiste ad una ris [messaggio #8350 è una risposta a message #8307] lun, 06 dicembre 2010 20:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> compagnia, mentre su Zaz non mi esprimo, ma non mi stupisce che suo marito
> dopo un po' abbia deciso di tagliarselo.

Re: Pollini. Dove, a dispetto del titolo, non si parla dell'arte pianistica ma si assiste ad una ris [messaggio #8351 è una risposta a message #8327] lun, 06 dicembre 2010 20:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "luziferszorn" <pan25712@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Tipo la tua?

m'hai rubato la parola dalla tastiera, m'hai rubato....
Re: Pollini. Dove, a dispetto del titolo, non si parla dell'arte pianistica ma si assiste ad una ris [messaggio #8352 è una risposta a message #8296] lun, 06 dicembre 2010 20:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 6 Dic, 12:33, "Zaz!" <z...@zaz.com> wrote:

>Sei una splendida demagoga. Veramente una virtuosa.

no, sei tu che sei un baciapile travestito, come dimostrano i tuoi discorsi.
Io non sono contro nulla e non obbligo nessuno a fare nulla (sempre
rimanendo rispettosi della legge dello Stato, s'intende)
Tu vorresti abolire, vietare, sembri un savonarola de noantri

>Quanto alla Francia, è un paese reazionario, non mi stupisce nulla dei
>francesi;

LOL
ovvio
Per un baciapile (di qualsiasi religione, ideologia o parrocchia), nulla di
peggio di uno stato *veramente* laico
Re: Pollini non c'entra nulla con questo thread! [messaggio #8353 è una risposta a message #8323] lun, 06 dicembre 2010 20:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Sì, di secondo nome faccio Popeye, the sailor man.

hai un'ancora tatuata sull'avambraccio?????
Re: Pollini [messaggio #8354 è una risposta a message #8325] lun, 06 dicembre 2010 20:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> ne vogliono sapere di ripararsi dalla pioggia. Chissà che mostruose
> mutilazioni si infliggono, depressi come sono.

LOL, fotografa e metti in rete.
Subito!!!!
Re: Pollini. Dove, a dispetto del titolo, non si parla dell'arte pianistica ma si assiste ad una ris [messaggio #8355 è una risposta a message #8285] lun, 06 dicembre 2010 20:51 Messaggio precedenteMessaggio precedente
On 6 Dic, 12:13, alecs <al...@alecs.it> wrote:

>Si finisce, più che altro, per riattivare porzioni di "rimosso
>psichico" (pesonale e collettivo),

belin, questi che tirano in ballo 'sto liguaggio da vecchietti ammuffiti
post sessantotto, che due palle.
Abbiamo capito che cianci psicanalitico e ascolti roba considerata già
vecchia vent'anni fa, suppongo che nei momenti di massimo svago leggi
Bortolotto
Ma l'eskimo lo porti ancora o l'hai venduto?
Fossi un po' più spiritoso sembreresti una caricatura di Woody Allen, ma
manco quella.