Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Sondaggio-torneo BNR: Tarja e' metal!

Sondaggio-torneo BNR: Tarja e' metal! [messaggio #181109] sab, 24 marzo 2012 09:02 Messaggio successivo
Secondo molti metallari, suppongo evidentemente anche americani per gran
parte, essendo questo sito conosciuto direi anche e soprattutto laggiu', la
cantante dei Nightwish e' quindi piu' degna di essere considerata una grande
cantante metal, rispetto ad esempio a quello dei Pentagram che ha battuto (e
di netto anche) nello scontro diretto...vedremo come e quanto andra' avanti
e chi incontrera' nei prossimi round...e si rosica...

Non e' detto che io la pensi cosi', ma riporto dei fatti, gli unici che
contano, non le opinioni personali.

E probabilmente questo indica pure che i N, nonostante siano venuti fuori a
meta' anni '90 e siano finlandesi, sono piu' famosi ormai da tempo anche in
USA rispetto, paradossalmente, ad un gruppo storico con carriera
ultratrentennale e americano, come i P...ma ovviamente i Rush saranno piu'
famosi di entrambi messi insieme, chiaro...anche se la loro gallina
strozzata di cantante per fortuna, ma direi inevitabilmente, non e' presente
nel torneo (e non perche' non e' metal, visto che ci sono pure vari altri
cantanti hard rock o addirittura hard-blues).

http://www.bnrmetal.com/v3/tourney/status/2012Voc

--
http://boycottdadex.blogspot.com (new post soon!)

http://bullshitpulverizer.blogspot.com (new post soon!)
Re: Sondaggio-torneo BNR: Tarja e' metal! [messaggio #181110 è una risposta a message #181109] sab, 24 marzo 2012 09:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"The Sentinel" <heavy@metal.it.invalid> ha scritto nel messaggio
> Secondo molti metallari, suppongo evidentemente anche americani per gran
> parte, essendo questo sito conosciuto direi anche e soprattutto laggiu',
> la cantante dei Nightwish

La ex-cantante volevo dire, ovviamente...

--
http://boycottdadex.blogspot.com (new post soon!)

http://bullshitpulverizer.blogspot.com (new post soon!)
Re: Sondaggio-torneo BNR: Tarja e' metal! [messaggio #181111 è una risposta a message #181109] sab, 24 marzo 2012 09:17 Messaggio precedente
"The Sentinel" <heavy@metal.it.invalid> ha scritto nel messaggio

Possiamo osservare anche altre cose che questo sondaggio ha smentito,
riguardo luoghi comuni vari, ma piu' dei SDC e simili che dei metallari
evidentemente, e cioe' ad esempio che John Arch fosse scarsone...pero' batte
Sammett, tanto scarso non e' evidentemente considerato, e mi ha stupito un
po' la cosa sinceramente, non perche' pensi anch'io che JA sia o fosse
scarso (molto meglio della checchina che lo sostitui', per esempio), ma
perche' pensavo che il secondo l'avrebbe cmq spuntata essendo molto famoso
ormai e anche apprezzato e cmq davvero bravo al di la' dei gusti, tanto che,
con esagerazione ma vabbe', a inizio carriera con gli Edguy molti parlavano
di "nuovo Kiske"...

Poi ci sono anche imo degli "scandali" gia' ora, culminati nei risultati
(per fortuna non ancora definitivi) della sfida odierna in cui cantanti
"parlanti" e "schizzati" alla "eh, so' origginale io...", come Patton,
sopravanzano Kotipelto, e gia' prima quello degli Amorphis (vecchio o nuovo?
Boh, non ricordo, ma sicuramente nessuno era proprio immenso eh, al massimo
particolare) che batte, anche se di misura, il grandissimo Lande?

Per me ingiusto anche il tipo degli Opeth vincente su John Cyriis, forse non
uno dei piu' espressivi o talentuosi ma sicuramente dei piu' ganzi e
puramente metallici della storia del metal, invece lo batte un
"growler"...bah...

Per il resto, per ora, in linea di massima concordo coi risultati, a livello
di gusti e preferenze personali.