Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » sul finale di Inglourious Basterds

sul finale di Inglourious Basterds [messaggio #181313] dom, 25 marzo 2012 01:38 Messaggio successivo
sul finale di Inglourious Basterds

visto ieri al volo (il finale) su non su più quale canale del piffero.
Grossa stronzata di indiscutibile e godurioso effetto evacuatorio
sulle masse reazionarie, che nella fattispecie del caso non sono i neo-
nazi di oggi ma i supponenti castigatori del male.

http://ecx.images-amazon.com/images/I/51dXOaMj6qL._SS500_.jp g

lq
Re: sul finale di Inglourious Basterds [messaggio #181365 è una risposta a message #181313] dom, 25 marzo 2012 09:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nara Stabocchi  è attualmente disconnesso Nara Stabocchi
On 25 Mar, 01:38, luziferszorn <pan25...@gmail.com> wrote:
> sul finale di Inglourious Basterds
>
> visto ieri al volo (il finale) su non su più quale canale del piffero.
> Grossa stronzata

Ma vattanaffanculo, pezzo di cretino.

Nara
Re: sul finale di Inglourious Basterds [messaggio #181403 è una risposta a message #181313] dom, 25 marzo 2012 13:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nick Molise  è attualmente disconnesso Nick Molise
>"luziferszorn" <pan25712@gmail.com> ha scritto nel messaggio
>sul finale di Inglourious Basterds

Un peto scandalizzerebbe più di te.
Re: sul finale di Inglourious Basterds [messaggio #181501 è una risposta a message #181313] dom, 25 marzo 2012 15:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
noquarter  è attualmente disconnesso noquarter
Hello, luziferszorn!
You wrote on Sat, 24 Mar 2012 17:38:54 -0700 (PDT):

>sul finale di Inglourious Basterds

> http://ecx.images-amazon.com/images/I/51dXOaMj6qL._SS500_.jp g

curiosamente prima del nazismo era un simbolo piuttosto in voga, chic e con
positivi richiami orientaleggianti
Re: sul finale di Inglourious Basterds [messaggio #181589 è una risposta a message #181501] dom, 25 marzo 2012 18:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"noquarter" <noquarter@despammed.com> ha scritto nel messaggio

> curiosamente prima del nazismo era un simbolo piuttosto in voga, chic e
> con
> positivi richiami orientaleggianti

Esatto; simbolo dell'energia solare presso parecchi popoli asiatici,
particolarmente ricorrente nella cultura indiana.

dR
Re: sul finale di Inglourious Basterds [messaggio #181590 è una risposta a message #181501] dom, 25 marzo 2012 18:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Kappas  è attualmente disconnesso Kappas
noquarter <noquarter@despammed.com> ha scritto:

> curiosamente prima del nazismo era un simbolo piuttosto in voga, chic e
con
> positivi richiami orientaleggianti

confermo; a Bali (a Sanur) mangiavo allo Swastika One (pron.
Svastikàvan, tutto attaccato) ottimo ristorante con le svastiche fuori.
Mi pare però che fossero girate all'incontrario, ma non ci giurerei
Re: sul finale di Inglourious Basterds [messaggio #181591 è una risposta a message #181313] dom, 25 marzo 2012 18:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
febo  è attualmente disconnesso febo
Il 25/03/2012 01:38, luziferszorn ha scritto:
> [...]
> sulle masse reazionarie, che nella fattispecie del caso non sono i neo-
> nazi di oggi ma i supponenti castigatori del male.

Infatti nel film i giudei sono PIU' cattivi dei nazisti se ci pensi.

E' un fumettone diretto e interpretato in modo eccezionale, da godersi
in quanto tale.

febo@delenda.net
--
http://delendanet.blogspot.com
Re: sul finale di Inglourious Basterds [messaggio #181592 è una risposta a message #181590] dom, 25 marzo 2012 19:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 25/03/2012 18:14, Kappas ha scritto:

> confermo; a Bali (a Sanur) mangiavo allo Swastika One (pron.
> Svastikàvan, tutto attaccato) ottimo ristorante con le svastiche fuori.
> Mi pare però che fossero girate all'incontrario, ma non ci giurerei

Per meglio dire furono i nazisti a rovesciarle, per alterarne il
significato positivo.
Re: sul finale di Inglourious Basterds [messaggio #181595 è una risposta a message #181591] dom, 25 marzo 2012 18:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
broobbus  è attualmente disconnesso broobbus
On Mar 25, 12:15 pm, f...@delenda.net wrote:

> Infatti nel film i giudei sono PIU' cattivi dei nazisti se ci pensi.

Troll o semplici idioti?
Re: sul finale di Inglourious Basterds [messaggio #181601 è una risposta a message #181595] dom, 25 marzo 2012 20:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo

http://www.thedailybeast.com/newsweek/2009/08/13/inglourious -basterds-when-jews-attack.html

febo@delenda.net
--
http://delendanet.blogspot.com
Re: sul finale di Inglourious Basterds [messaggio #181818 è una risposta a message #181589] lun, 26 marzo 2012 19:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 25/03/2012 18:08, Shapiro used clothes ha scritto:

> Esatto; simbolo dell'energia solare presso parecchi popoli asiatici,
> particolarmente ricorrente nella cultura indiana.

Ma non era ruotata rispetto a quella adottata dai nazisti , che la
modificarono gradi per motivi paramagici?
Sullo stamma di Hitler è ruotata di 45° verso sx, e propbabilmente anche
il verso degli uncini è invertito

--
Oudépote anégnote en taîs grafaîs, líthon hòn apedokímasan hoi
oikodomoûntes hoûtos egenéthe eis kefalèn gonías: parà Kuríou egéneto
wrote:

> Ma non era ruotata rispetto a quella adottata dai nazisti , che la

consiglio il libro segnalato sopra e qui
http://lnx.whipart.it/artivisive/4843/svastica-hitler-manwom an.html
Re: sul finale di Inglourious Basterds [messaggio #181874 è una risposta a message #181819] lun, 26 marzo 2012 23:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> consiglio il libro segnalato sopra e qui
> http://lnx.whipart.it/artivisive/4843/svastica-hitler-manwom an.html

basta wiki:
http://it.wikipedia.org/wiki/Svastica

Dove si vede che tanto il simbolo moderno quanto quello antico si presenta
inclinato, diritto e via discorrendo.

dR
Re: sul finale di Inglourious Basterds [messaggio #181876 è una risposta a message #181313] lun, 26 marzo 2012 23:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>sul finale di Inglourious Basterds

Ancora una volta, mi sono addormentato prima.

dR
Re: sul finale di Inglourious Basterds [messaggio #181877 è una risposta a message #181876] lun, 26 marzo 2012 23:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 26 Mar, 23:15, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> Ancora una volta, mi sono addormentato prima.

ho visto solo il finale.......

Ma ho appena visto questo (trasmesso stanotte su FuOr)
Molto bello direi......

ADAM RESURRECTED primavisioneTV 103'
(Germania/Usa/Israele 2008, b/n e col)
Regia: Paul Schrader
Re: sul finale di Inglourious Basterds [messaggio #181878 è una risposta a message #181874] lun, 26 marzo 2012 23:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 26 Mar, 23:10, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> Dove si vede che tanto il simbolo moderno quanto quello antico si presenta
> inclinato, diritto e via discorrendo.

si ma il libro è riccamente illustrato ed è veramente impressionante
notare quanto fosse usata negli anni pre-nazismo; per certi versi è un
po' come quando il berlusca s'inventò Forza Italia.....

lq
Re: sul finale di Inglourious Basterds [messaggio #181981 è una risposta a message #181877] mar, 27 marzo 2012 00:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> ho visto solo il finale.......

Il finale vero e proprio l'ho visto, almeno una volta. Non è la cosa
migliore.

> ADAM RESURRECTED primavisioneTV 103'
> (Germania/Usa/Israele 2008, b/n e col)
> Regia: Paul Schrader

Interessante.
Lui è anche un signor sceneggiatore e un bravo saggista.

http://www.webster.it/libri-trascendente_cinema_ozu_bresson_ dreyer-9788860364845.htm

dR
Re: sul finale di Inglourious Basterds [messaggio #182035 è una risposta a message #181591] mar, 27 marzo 2012 09:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Once Upon a Time in I  è attualmente disconnesso Once Upon a Time in I
On 25 Mar, 18:15, f...@delenda.net wrote:

> Infatti nel film i giudei sono PIU' cattivi dei nazisti se ci pensi.

Che idea meravigliosa, eh?

> E' un fumettone diretto e interpretato in modo eccezionale, da godersi
> in quanto tale.

I fumettoni li ha fatti in precedenza (e alcuni sono dei capolavori).
Qui ha tentato di dire qualcosa, di accennare a dei contenuti... e per
fare questo non basta il solo talento, ci vuole anche un po' di
cervello e di cultura (cose di cui tarantino è totalmente sprovvisto).

Michele
Re: sul finale di Inglourious Basterds [messaggio #182076 è una risposta a message #181313] mar, 27 marzo 2012 12:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ema^  è attualmente disconnesso ema^
Il 25/03/2012 1.38, luziferszorn ha scritto:
> [...]
> sulle masse reazionarie, che nella fattispecie del caso non sono i neo-
> nazi di oggi ma i supponenti castigatori del male.

cioè, tu sei un neonazista che viene qua a trollare?
MA VATTELA A PIJA' NER CULO !!!!
Re: sul finale di Inglourious Basterds [messaggio #182077 è una risposta a message #181591] mar, 27 marzo 2012 12:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 25/03/2012 18.15, febo@delenda.net ha scritto:

> Infatti nel film i giudei sono PIU' cattivi dei nazisti se ci pensi.

"pensiero" è una parola impegnativa, per la cazzata che hai scritto
quel mezzo neurone che hai si deve essere disratto
Re: sul finale di Inglourious Basterds [messaggio #182702 è una risposta a message #181313] ven, 30 marzo 2012 09:41 Messaggio precedente
Blow Giobbe  è attualmente disconnesso Blow Giobbe
luziferszorn wrote:

> sul finale di Inglourious Basterds

niente di nuovo, anche in questo film alla fine c'è qualche ebreo che brucia
Re: sul finale di Inglourious Basterds [messaggio #183774 è una risposta a message #182076] mer, 28 marzo 2012 10:23 Messaggio precedente
On 27 Mar, 12:11, il cuggino di nico <a...@b.c> wrote:

> cioè, tu sei un neonazista che viene qua a trollare?

non hai capito una swastika; ma non importa

> MA VATTELA A PIJA' NER CULO !!!!

allo scopo ci sarebbe il quadruplo lingam di Shiva in forma di
swastika