Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Qualcuno potrebbe per cortesia spiegarmi il finale di "Havana"?

Qualcuno potrebbe per cortesia spiegarmi il finale di "Havana"? [messaggio #181815] lun, 26 marzo 2012 19:09 Messaggio successivo
Greta  è attualmente disconnesso Greta
Mi riferisco al film del 1990 di Sidney Pollack. Quello con Robert
Redford.
Jack Weil/Robert Redford informa Roberta Bobby Duran/Lena Olin che il
marito di lei è ancora vivo quando invece lo si riteneva morto.
Addirittura è lui che è andato a salvarlo spacciandosi (con grande
rischio personale) per un Agente della CIA e pagando personalmente
50.000 dollari di riscatto. E fino a qui okay. E' abbastanza evidente
che lo fa per lei. Non tanto, o non solo, come gesto umano ma per
'testare' il comportamento a quel punto di lei.
Quando lei viene messa al corrente del fatto da Jack dà una sberla a
questi. Segno che si sente per così dire 'scaricata' o comunque messa
di fronte ad una scelta difficile da un punto di vista dell'immagine.
Era molto più facile quando pensava che il marito era morto!
Lei alla fine del film lo raggiunge in un bar. Gli riferisce che sta
lasciando la città col marito e cerca di sapere se lui è ancora
interessato a lei. E lui gli dice chiaramente che la ama.
Ma lei a questo punto non decide (come mi sarei aspettato) di andare
con lui.
Perchè?
Proprio non l'ho capita!
Ma allora perchè è andata a cercarlo al bar?
Re: Qualcuno potrebbe per cortesia spiegarmi il finale di "Havana"? [messaggio #181869 è una risposta a message #181815] lun, 26 marzo 2012 21:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
The Squash Delivery B  è attualmente disconnesso The Squash Delivery B
Il 3/26/12 7:09 PM, Bart ha scritto:

> Ma allora perchè è andata a cercarlo al bar?

Eh, le donne…!
Re: Qualcuno potrebbe per cortesia spiegarmi il finale di "Havana"? [messaggio #182109 è una risposta a message #181815] mar, 27 marzo 2012 16:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Welsh  è attualmente disconnesso Welsh
Scriveva Bart lunedì, 2012-03-26:
> [...]
> Perchè?
> Proprio non l'ho capita!
> Ma allora perchè è andata a cercarlo al bar?

Lei' e' innamorata di Jack, torna al bar per verificare se anche lui
lo sia di lei. Accertato che il sentimento e' reciproco, sceglie di
mantenere fede alla promessa fatta davanti all'altare, e quindi lascia
la citta' insieme al marito.

Inviato da IPad

-------------------------------------
Re: Qualcuno potrebbe per cortesia spiegarmi il finale di "Havana"? [messaggio #182183 è una risposta a message #182109] mar, 27 marzo 2012 21:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
27-3-2012, 16:19, Welsh wrote:

> [...]
> che il sentimento e' reciproco, sceglie di
> mantenere fede alla promessa fatta davanti
> all'altare, e quindi lascia la citta' insieme al

Questo l'ho capito pure io!
Ma che comportamento del cavolo è??
Re: Qualcuno potrebbe per cortesia spiegarmi il finale di "Havana"? [messaggio #182337 è una risposta a message #182183] mer, 28 marzo 2012 12:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Welsh  è attualmente disconnesso Welsh
Bart ha pensato forte :

> Questo l'ho capito pure io!
> Ma che comportamento del cavolo è??

in realta' credo sia una trovata squallida dello sceneggiatore
(trama ripetuta in diversi altri film) per venire incontro ai "sogni"
delle telespettatrici (in questo caso, ma la dinamica e' la stessa per
i telespettatori) fanno passare il concetto che sia lecito innamorarsi
al di fuori della coppia, fermo poi pero' rinunciare ai propri
sentimenti.
E' un modo per far sognare e tenere buone e a casa propria le signore

Inviato da IPad

-------------------------------------
Re: Qualcuno potrebbe per cortesia spiegarmi il finale di "Havana"? [messaggio #182787 è una risposta a message #182183] ven, 30 marzo 2012 17:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sapo68  è attualmente disconnesso sapo68
Bart <chessworld@libero.it> wrote:

> Ma che comportamento del cavolo è??

La rinuncia alla propria soddisfazione amorosa.
Stile casablanca, per dire un modello famoso.

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: Qualcuno potrebbe per cortesia spiegarmi il finale di &quot;Havana&quot;? [messaggio #183773 è una risposta a message #182183] mer, 28 marzo 2012 09:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 27 Mar, 21:29, Bart <chesswo...@libero.it> wrote:

> Questo l'ho capito pure io!
> Ma che comportamento del cavolo è??

Lo stesso comportamneto della puttana di tua madre!

Nara
Re: Qualcuno potrebbe per cortesia spiegarmi il finale di &quot;Havana&quot;? [messaggio #183905 è una risposta a message #182787] mar, 03 aprile 2012 15:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dopo dura riflessione, SAP ha scritto :

> La rinuncia alla propria soddisfazione amorosa.
> Stile casablanca, per dire un modello famoso.

esatto

Inviato da IPad

Re: Qualcuno potrebbe per cortesia spiegarmi il finale di &quot;Havana&quot;? [messaggio #185697 è una risposta a message #181869] mar, 10 aprile 2012 19:38 Messaggio precedente
On 26 Mar, 21:02, The Squash Delivery Boy wrote:

> Eh, le donne…!

La tipa agendo in quel modo aveva semplicemente
pensato di vendicarsi...