Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » L'unico rimedio possibile e pur molto parziale...

L'unico rimedio possibile e pur molto parziale... [messaggio #182607] gio, 29 marzo 2012 20:59 Messaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde
....è la ghigliottina. (cit)

http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=559970#559970
Re: L'unico rimedio possibile e pur molto parziale... [messaggio #182612 è una risposta a message #182607] gio, 29 marzo 2012 20:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 29/03/2012, verde ha detto :
> ...è la ghigliottina. (cit)
>
> http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=559970#559970

non ho capito a che ti riferisci, ma vorrei commentare guè :

Infatti l'interpretazione c.d. "autentica" si ha quando il legislatore
"spiega" meglio il senso e la portata di una norma esistente. Iinvece
la modifica -e l'abrogazione tacita per le parti eventualmente
incompatibili con la norma preesistente è tutt'altra cosa.

io dico che una legge per essere una legge degna di questo nome non
dovrebbe avere bisogno di interpretazione. Ergo il legislatore non
dovrebbe creare una legge interpretabile, ma una legge applicabile
senza necessità di essere spiegata (e quindi interpretata e quindi
passibile di errore) dal legislatore.
Di per sè, una legge che necessita interpretazione falllisce lo scopo
in partenza in quanto l'interpretazione stessa non sarà mai imparziale
e corretta.
Se già partiamo dal presupposto che una legge non interpretabile
sarebbe sicura da errori, ma ovviamente non equa, figuriamoci una legge
che necessita interpretazione come puo essere.
Sicuramente non solo non sicura da errori di applicazione ed
interpretazine, ma ovviamente meno equa di una legge non
interpretabile.
Una legge deve esprimersi in parole chiare, semplici, definite ed
essere concisa.

non so se mi sono capito.

--
http://tinyurl.com/7xojoo8
Re: L'unico rimedio possibile e pur molto parziale... [messaggio #182616 è una risposta a message #182612] gio, 29 marzo 2012 22:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo

qualcuno l'ha seguito?

--
Alex M.
Re: L'unico rimedio possibile e pur molto parziale... [messaggio #182618 è una risposta a message #182616] gio, 29 marzo 2012 22:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> qualcuno l'ha seguito?

seguito chi?
"Il Sahara è un deserto. E su questo non ci piove!"
Re: L'unico rimedio possibile e pur molto parziale... [messaggio #182621 è una risposta a message #182618] gio, 29 marzo 2012 22:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo

coso li come si chiama

--
Alex M.
Re: L'unico rimedio possibile e pur molto parziale... [messaggio #182623 è una risposta a message #182612] gio, 29 marzo 2012 22:04 Messaggio precedente
*Catrame*, in data 29/03/2012 20:46, ha scritto:

> [...]
> interpretazine, ma ovviamente meno equa di una legge non interpretabile.
> Una legge deve esprimersi in parole chiare, semplici, definite ed essere

Ce stanno a pijà per culo... ed a pensarci bene è quasi il primo aprile.
-__-

--
= http://macchia.altervista.org/ =
Ama chi ti ama, scorda chi ti scorda,