Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » [UPrimiTempiV] Captain America (Johnston, 2011)

[UPrimiTempiV] Captain America (Johnston, 2011) [messaggio #182731] ven, 30 marzo 2012 14:11 Messaggio successivo
ma poi diventa almeno sopportabile? Al confronto viene quasi voglia di
rivalutare "Lanterna verde". Che ne è stato del regista di "Rocketeer",
"Cielo d'ottobre" e "Hidalgo"?! Funziona la messa in scena della
propaganda bellica americana, ma il film è tremendamente noioso e
stereotipato, e l'azione è scarsa.
Re: [UPrimiTempiV] Captain America (Johnston, 2011) [messaggio #182733 è una risposta a message #182731] ven, 30 marzo 2012 14:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
iceman  è attualmente disconnesso iceman
Nel suo scritto precedente, Roberto ha sostenuto :
> [...]
> bellica americana, ma il film è tremendamente noioso e stereotipato, e

uno dei film + noiosi (visti al cinema) del 2011, il tutto IMHO.
la seconda parte sicuramente si riprende a livello di "verve" e di
azione, ma a scapito di una trama telefonata che nemmeno con skype
Re: [UPrimiTempiV] Captain America (Johnston, 2011) [messaggio #182788 è una risposta a message #182731] ven, 30 marzo 2012 17:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
karamazov  è attualmente disconnesso karamazov
"Roberto" ha scritto nel messaggio news:jl47tr$n7u$1@solani.org...
>ma poi diventa almeno sopportabile?

tutto il secondo tempo è occupato da un monologo
esistenziale di CA, inquadratura fissa in primo piano con sguardo in camera.
Re: [UPrimiTempiV] Captain America (Johnston, 2011) [messaggio #182825 è una risposta a message #182731] ven, 30 marzo 2012 18:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
susanna  è attualmente disconnesso susanna
"Roberto" ha scritto nel messaggio

:ma poi diventa almeno sopportabile? Al confronto viene quasi voglia di
:rivalutare "Lanterna verde". Che ne è stato del regista di "Rocketeer",
:"Cielo d'ottobre" e "Hidalgo"?!

Regista?
Rocketeer?
Hidalgo?

Dai Rob, sei bravissimo, ma lascia perdere questa gente, suvvia.

susanna
Re: [UPrimiTempiV] Captain America (Johnston, 2011) [messaggio #182826 è una risposta a message #182788] ven, 30 marzo 2012 19:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
karamazov ha usato la sua tastiera per scrivere :

> tutto il secondo tempo è occupato da un monologo
> esistenziale di CA, inquadratura fissa in primo piano con sguardo in camera.

non è vero, ho visto altri 15 minuti, è tutto salti, mazzate e botti.
(e mi sono addormentato di nuovo)

R.
Re: [UPrimiTempiV] Captain America (Johnston, 2011) [messaggio #182827 è una risposta a message #182825] ven, 30 marzo 2012 19:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
susanna ha pensato forte :

> Regista?
> Rocketeer?
> Hidalgo?
>
> Dai Rob, sei bravissimo, ma lascia perdere questa gente, suvvia.

Joe Johnston viene dalla scuola spielberghiana. Prima che gli
affidassero la regia di film per famiglie (Jumanjii e compagnia bella)
è stato un apprezzatissimo tecnico di effetti speciali (da Indiana
Jones ad Always, del quale ha curato le bellissime scene aeree). Poi va
bene, la regia è un'altra cosa, ma mi pare che qualche cosa gradevole
l'abbia fatta, è un buon esecutore, e almeno quelli citati mi paiono
b-movie di qualità (e Cielo d'ottobre lo ricorso persino bello, anche
se l'ho visto un secolo fa). Poi, è vero, ha fatto anche cose
bruttissime (Jurassic Park III). Però pure "Wolfman" non mi aveva fatto
schifo, anzi!

R.
Re: [UPrimiTempiV] Captain America (Johnston, 2011) [messaggio #183027 è una risposta a message #182827] sab, 31 marzo 2012 14:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea Maderna  è attualmente disconnesso Andrea Maderna
Il 30/03/2012 19:11, Roberto ha scritto:
> Però pure "Wolfman" non mi aveva fatto schifo, anzi!

A me sì.

Così, per beneficio d'inventario. :D
Re: [UPrimiTempiV] Captain America (Johnston, 2011) [messaggio #183030 è una risposta a message #182731] sab, 31 marzo 2012 14:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Quantum  è attualmente disconnesso Quantum
"Roberto" ha scritto nel messaggio news:jl47tr$n7u$1@solani.org...

ma poi diventa almeno sopportabile?

no, è una cagata dal primo all'ultimo minuto
Re: [UPrimiTempiV] Captain America (Johnston, 2011) [messaggio #184341 è una risposta a message #182731] gio, 05 aprile 2012 07:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
AP  è attualmente disconnesso AP
Il 30/03/2012 14:11, Roberto ha scritto:
> ma poi diventa almeno sopportabile?

a differenza degli altri film tratti da supereroi questo e' un film
vero, dove recitano. normale che sembri strano.
Re: [UPrimiTempiV] Captain America (Johnston, 2011) [messaggio #184620 è una risposta a message #184341] ven, 06 aprile 2012 00:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"AP" ha scritto nel messaggio news:9u4qfeFnkqU3@mid.individual.net...
>a differenza degli altri film tratti da supereroi questo e' un film
>vero, dove recitano.

da questo punto di vista probabilmente ha aiutato il fatto che,
a differenza di altri supereroi, CA sia un supereroe senza superpoteri.
anche questo deve aver spiazzato qualcuno...
Re: [UPrimiTempiV] Captain America (Johnston, 2011) [messaggio #184919 è una risposta a message #184620] sab, 07 aprile 2012 08:43 Messaggio precedente
Sembra che karamazov abbia detto :

> da questo punto di vista probabilmente ha aiutato il fatto che,
> a differenza di altri supereroi, CA sia un supereroe senza superpoteri.
> anche questo deve aver spiazzato qualcuno...

no, quello che spiazza è la noia colossale di questa robaccia
fumettistica, che è uguale alla noia di sempre, solo che stavolta senza
super-poteri.