Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » biglietti e posti al Maggio

biglietti e posti al Maggio [messaggio #183754] lun, 02 aprile 2012 11:34 Messaggio successivo
via sarpi  è attualmente disconnesso via sarpi
ciao a tutti
con un amico stiamo pensando di venire a firenze per Rosenkavalier e/o Lupu

ora, poichè non ci siamo mai stati, mi servirebbero info sui posti e sui biglietti (che io vedo in vendita su vivaticket)

quali sono i posti da evitare assolutamente (pessima visuale/acustica)?
come funziona per i posti in piedi? è un massacro o quotidianamente fattibile?

inoltre, rispetto al biglietto di ultima fila di galleria (che trovo online a 22 euro) il biglietto che avrei con i posti in piedi (sto dando per scontato che esistano come alla Scala) sono migliori o peggiori?

insoma, non ne so nulla, qualunque consiglio è ben accetto
Re: biglietti e posti al Maggio [messaggio #183998 è una risposta a message #183754] mar, 03 aprile 2012 23:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
el_remendado  è attualmente disconnesso el_remendado
via sarpi <viasarpimilano@gmail.com> wrote:

> quali sono i posti da evitare assolutamente (pessima visuale/acustica)?
> come funziona per i posti in piedi? è un massacro o quotidianamente fattibile?

La principale riserva è che con la situazione della fondazione gli
scioperi sono sempre possibili anche se forse al momento non probabili.
Per il resto il teatro vecchio non ha una grande acustica ma non
esistono posti veramente infelici. Da evitare solo le ali estreme delle
gallerie, che pure essendo posti comodi da dove si sente come gli altri
hanno una visuale limitata per l'angolazione. I posti centrali della
prima galleria sono ottimi, anche quelli in fondo.

Alcuni concerti dovrebbero andare al teatro nuovo, che sostanzialmente è
incompiuto ed opera in una configurazione provvisoria assolutamente
infelice in quanto il palcoscenico occupa parzialmente il luogo che nel
teatro finale sarà commutabile fra la fossa d'orchestra oppure una
sezione di platea. Di conseguenza è assolutamente da evitare la
galleria, dalla quale è visibile solo il fondo del palcoscenico. Buona
la platea, indipendentemente dal posto. Infelici i palchetti.

In ambedue i teatri non risultano in vendita posti in piedi.
Re: biglietti e posti al Maggio [messaggio #184203 è una risposta a message #183998] mer, 04 aprile 2012 11:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il giorno martedì 3 aprile 2012 23:12:04 UTC+2, El Remendado ha scritto:

> In ambedue i teatri non risultano in vendita posti in piedi.

grazie mille!

ma che significa che non ci sono posti in piedi? nel senso che sono tutti con "sedia" oppure che proprio non esistono i posti di loggione/ultimo minuto? quelli degli appassionati che vanno ogni giorno e vogliono spendere poco? come fanno? non si fanno le code a Firenze??
Re: biglietti e posti al Maggio [messaggio #184204 è una risposta a message #184203] mer, 04 aprile 2012 16:01 Messaggio precedente
jan pieterszoon  è attualmente disconnesso jan pieterszoon
via sarpi wrote:

> ma che significa che non ci sono posti in piedi? nel senso che sono tutti con "sedia" oppure che proprio non esistono i posti di loggione/ultimo minuto? quelli degli appassionati che vanno ogni giorno e vogliono spendere poco? come fanno? non si fanno le code a Firenze??

Credo che significhi semplicemente che non è prevista la possibilità
di assistere agli spettacoli in piedi e dunque non vendono i
biglietti. In diversi teatri non ci sono spazi adeguati e a norma con
le regole di sicurezza e i biglietti sono venduti soltanto per i posti
corrispondenti a una poltrona.

jps