Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Dischi IT & OT ascoltati ultimamente

Dischi IT & OT ascoltati ultimamente [messaggio #184123] mer, 04 aprile 2012 10:31 Messaggio successivo
I_AM_I  è attualmente disconnesso I_AM_I
Meshuggah - "Koloss". Come al solito, mi prendono più a livello
cerebrale che altro, ma c'è qualcosa che mi piace tremendamente. La
loro... poetica, credo.

Rage - "21". Delusione totale. M'ero creato ben altre aspettative,
leggendo qua e là. Mi sembra un disco con pochissimi spunti interessanti.

Pain of Salvation - "Road Salt II". Ok, ok, l'ho ritirato fuori. Troppa
classe, signora mia. Mio disco dell'anno 2011. Lo cito solo per dire questo.

Florence + The Machine - "Ceremonials". Lei, grandissima voce. Disco
interessante, che forse cala un po' d'intensità nel finale. Pop
intrigante, e secondo me potrebbe piacere a (!) Magazzino.

Anathema - "Weather systems". Assaltato da continui ascolti, comincia a
mostrare i primi segni di cedimento. Buon disco, con 3 o 4 picchi. Anche
qui, calo qualitativo verso la fine. Niente metalz, ovviamente.

Gotye - "Making mirrors". So che va di moda di brutto, ma io l'ho
scoperto solo negli ultimi due o tre giorni. Roba molto easy listening,
ma arrangiata con discreto gusto. Ci sento parecchio Peter Gabriel.

G.
--
<<Spinoza saw that if a falling stone could reason, it would think
“I want to fall at the rate of thirty-two feet per second per second”>>
Il 04/04/2012 10:31, I_AM_I ha scritto:
> Meshuggah - "Koloss". Come al solito, mi prendono più a livello
> cerebrale che altro, ma c'è qualcosa che mi piace tremendamente. La
> loro... poetica, credo.

Piu' o meno idem :)
non sono esattamente fra i miei preferiti ma ogni volta mi "prendono
parecchio" . tesseract e djent vari Go Home! :-D

> Rage - "21". Delusione totale. M'ero creato ben altre aspettative, leggendo qua e là. Mi sembra un disco con pochissimi spunti interessanti.

Buu! in disaccordo totale. Secondo me invece e' uno dei migliori da un
po' di anni a questa parte :)
Re: Dischi IT &amp; OT ascoltati ultimamente [messaggio #184141 è una risposta a message #184123] mer, 04 aprile 2012 14:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Tristan Tarrant  è attualmente disconnesso Tristan Tarrant
On 04/04/2012 10:31 AM, I_AM_I wrote:

> Gotye - "Making mirrors". So che va di moda di brutto, ma io l'ho
> scoperto solo negli ultimi due o tre giorni. Roba molto easy listening,
> ma arrangiata con discreto gusto. Ci sento parecchio Peter Gabriel.

Io ho pensato subito a Kate Bush (che ovviamente ha molti legami con
Gabriel).

Tristan
Re: Dischi IT &amp; OT ascoltati ultimamente [messaggio #184208 è una risposta a message #184123] mer, 04 aprile 2012 20:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
TornadoOfSouls  è attualmente disconnesso TornadoOfSouls
"I_AM_I" <withnodirectionforreassembly@pl.com> ha scritto nel messaggio

> Rage - "21". Delusione totale. M'ero creato ben altre aspettative,
> leggendo qua e l. Mi sembra un disco con pochissimi spunti interessanti.

Non superiore a Soundchaser, a mio avviso il loro migliore.
Re: Dischi IT &amp; OT ascoltati ultimamente [messaggio #184209 è una risposta a message #184123] mer, 04 aprile 2012 10:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Stefano 'riff' Savari  è attualmente disconnesso Stefano 'riff' Savari
On Wednesday, April 4, 2012 10:31:10 AM UTC+2, I_AM_I wrote:
> Rage - "21". Delusione totale. M'ero creato ben altre aspettative,
> leggendo qua e là. Mi sembra un disco con pochissimi spunti interessanti.

concordo! :(

> Florence + The Machine - "Ceremonials". Lei, grandissima voce. Disco
> interessante, che forse cala un po' d'intensità nel finale. Pop
> intrigante, e secondo me potrebbe piacere a (!) Magazzino.

secondo me il primo (Lungs) è mooooooooolto meglio... questo qua manca di idee e freschezza alle quali la sua voce da sola non può sopperire. Per conto mio, rimandata (nonostante il singolo di lancio "Shake It Out" mi faccia venire i brividi :))!

/Stefano
Re: Dischi IT &amp; OT ascoltati ultimamente [messaggio #184210 è una risposta a message #184123] mer, 04 aprile 2012 12:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Carlox  è attualmente disconnesso Carlox
On 4 Apr, 10:31, I_AM_I <withnodirectionforreassem...@pl.com> wrote:
> Meshuggah - "Koloss". Come al solito, mi prendono più a livello
> cerebrale che altro, ma c'è qualcosa che mi piace tremendamente. La
> loro... poetica, credo.

Mi piacciono solo a piccole dosi ma dal vivo sono un qualcosa di
inspiegabile.

> Rage - "21". Delusione totale. M'ero creato ben altre aspettative,
> leggendo qua e là. Mi sembra un disco con pochissimi spunti interessanti.

Concordo, già riposto nel porta cd. Strings to a web era di ben altro
spessore.

> Pain of Salvation - "Road Salt II". Ok, ok, l'ho ritirato fuori. Troppa
> classe, signora mia. Mio disco dell'anno 2011. Lo cito solo per dire questo.

Non lo ascolto da un pò ma è stato sottovalutato e snobbato troppo.
Meglio della prima parte.

> Anathema - "Weather systems". Assaltato da continui ascolti, comincia a
> mostrare i primi segni di cedimento. Buon disco, con 3 o 4 picchi. Anche
> qui, calo qualitativo verso la fine. Niente metalz, ovviamente.

Guarda, lo trovo leggermente inferiore a We're ma sto uscendo fuori di
testa per The storm before the calm. Per ora brano del 2012...

> Gotye - "Making mirrors". So che va di moda di brutto, ma io l'ho
> scoperto solo negli ultimi due o tre giorni. Roba molto easy listening,
> ma arrangiata con discreto gusto. Ci sento parecchio Peter Gabriel.

Il singolo inizia a spaccare i cojones, molto Police-Sting pop-fusion
oriented.

Carlo
Re: Dischi IT &amp; OT ascoltati ultimamente [messaggio #184277 è una risposta a message #184209] mer, 04 aprile 2012 21:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 04/04/2012 10.58, Stefano Savarino ha scritto:

> [...]
>Per conto mio, rimandata (nonostante il singolo di lancio "Shake It Out" mi faccia venire i brividi :))!

Appena assimilo questo scarico Lungs, allora. "Shake it out" è strepitosa.

G.
--
<<Spinoza saw that if a falling stone could reason, it would think
“I want to fall at the rate of thirty-two feet per second per second”>>
(P. K. Dick)
Re: Dischi IT &amp; OT ascoltati ultimamente [messaggio #184347 è una risposta a message #184123] gio, 05 aprile 2012 09:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"I_AM_I" ha scritto

> Florence + The Machine - "Ceremonials". Lei, grandissima voce. Disco
interessante, che forse cala un po' d'intensità nel finale. Pop
intrigante, e secondo me potrebbe piacere a (!) Magazzino.

:-) Non è che mi sia ammollato fino a farmi piacere il pop, neh? :)
Madonna a parte che mi riporta alla giovinezza preMetallo, è la voce di
Anneke che mi fa andare fuori.
Attualmente sono a ruota nella NWOBHM con brevi escursus nel thrash '80
;)

Hail
Lupo
Re: Dischi IT &amp; OT ascoltati ultimamente [messaggio #184351 è una risposta a message #184347] gio, 05 aprile 2012 09:11 Messaggio precedente
Il 05/04/2012 9.04, Magazzino ha scritto:

> :-) Non è che mi sia ammollato fino a farmi piacere il pop, neh? :)
> Madonna a parte che mi riporta alla giovinezza preMetallo, è la voce di
> Anneke che mi fa andare fuori.

Ma non è roba gay-gay-gay, dai:

http://www.youtube.com/watch?v=WbN0nX61rIs

G.