Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Recensione

Recensione [messaggio #184178] mer, 04 aprile 2012 17:01 Messaggio successivo
Blow Giobbe  è attualmente disconnesso Blow Giobbe
Bello, un capolavoro! sceneggiatura solida, bella fotografia, attori bravi.
Un bel filmo. Forso forso cala un po' il ritmo alla fine ma comunque due ore
spese bene.
Re: Recensione [messaggio #184179 è una risposta a message #184178] mer, 04 aprile 2012 17:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Connor MacLeod  è attualmente disconnesso Connor MacLeod
Dopo dura riflessione, Blow Giobbe ha scritto :
> Bello, un capolavoro! sceneggiatura solida, bella fotografia, attori bravi.
> Un bel filmo. Forso forso cala un po' il ritmo alla fine ma comunque due ore
> spese bene.

quoto
Re: Recensione [messaggio #184180 è una risposta a message #184178] mer, 04 aprile 2012 17:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Do  è attualmente disconnesso Do
Schriebbe Blow Giobbe que
<4f7c6253$0$1386$4fafbaef@reader2.news.tin.it>:
> Bello, un capolavoro! sceneggiatura solida, bella fotografia, attori bravi.
> Un bel filmo. Forso forso cala un po' il ritmo alla fine ma comunque due ore
> spese bene.

sono d'accordo, ma secondo la recitazione del protagosta vira troppo
velocemente nel macchiettistico, troppe mossette, troppo sopra le
righe, troppo...
i premi che ha vinto non sono assolutamente meritati

comunque 1 ora e 57 minuti "quasi" ben spesi

--
questo è lo mio definitivo post...
Re: Recensione [messaggio #184181 è una risposta a message #184180] mer, 04 aprile 2012 17:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> sono d'accordo, ma secondo la recitazione del protagosta vira troppo
> velocemente nel macchiettistico, troppe mossette, troppo sopra le righe,
> troppo...

se non sei d'accordo con la scelta stilistica del regista guarda altro,
è come criticare Gilliam di fare film per dementi. E' il suo stile, se
lo sai lo devi accettare.
Da uno con la tua cultura non accetto simili farneticanti punti di
vista

> i premi che ha vinto non sono assolutamente meritati

vedi sopra

> comunque 1 ora e 57 minuti "quasi" ben spesi

assolutamente, considerando l'attuale panorama cinematografica
Re: Recensione [messaggio #184182 è una risposta a message #184181] mer, 04 aprile 2012 17:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Schriebbe Connor MacLeod que <jlho9q$huf$1@news.albasani.net>:
> [...]
> lo devi accettare.
> Da uno con la tua cultura non accetto simili farneticanti punti di vista

è sempre il solito.
vuole strafare e farci vedere che è uno coi coglioni, uno che ci sa
fare
alla fine l'attore prende il sopravvento sul personaggio coprendo
completamente il lavoro del regista.
un bel lavoro di sottrazione, che faceva uscire piano piano i
personaggi, il loro lirismo, la loro forza, ma tutto viene sovrastato
dalla maledetta voglia di protagonismo del protagonista.
scusate il gioco di parole.

--
PGLNCL
ciak

> [...]
> loro lirismo, la loro forza, ma tutto viene sovrastato dalla maledetta voglia

siamo alle solite, pretendi realismo immedesimazione e talento e poi lo
scambi come voglia di protagonismo
te li meriti, i vanzina e i cinepanettoni. li si che gli attori fanno
quel che gli viene detto e stop
Re: Recensione [messaggio #184373 è una risposta a message #184183] gio, 05 aprile 2012 12:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
noquarter  è attualmente disconnesso noquarter
Connor MacLeod ha scritto:

> Do®cello' scriveva il 04/04/2012 :

> siamo alle sciolte,

trama imbarazzante

Re: Recensione [messaggio #184376 è una risposta a message #184180] gio, 05 aprile 2012 13:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Once Upon a Time in I  è attualmente disconnesso Once Upon a Time in I
On 4 Apr, 17:05, Do®cello' <dorcello...@gmail.com> wrote:

> comunque 1 ora e 57 minuti "quasi" ben spesi

Su imdb la durata è 2 ore e 1 minuto.
Imaagino che avranno tagliato la scena del bacio
Re: Recensione [messaggio #184388 è una risposta a message #184180] gio, 05 aprile 2012 15:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Geos  è attualmente disconnesso Geos
"Do®cello'" <dorcello.OT@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> [...]

mah! la cifra complessiva è accettabile ma il solito stile del regista, fin
troppo compiaciuto e non privo di qualche eccesso di maniera, è
assolutamente insopportabile.
Non regge il confronto con l'essenzialità stilistica e la poetica di alcuni
emergenti, Pedro Alvarez Montecucco su tutti.

> sono d'accordo, ma secondo la recitazione del protagosta vira troppo
> velocemente nel macchiettistico, troppe mossette, troppo sopra le righe,
> troppo...

solito ego debordante che finisce col sovrapporsi al personaggio
interpretato scadendo nel ridicolo.

> i premi che ha vinto non sono assolutamente meritati

quoto. opera assolutamente sopravvalutata.

> comunque 1 ora e 57 minuti "quasi" ben spesi

1 e 57 minuti che potevano essere spesi meglio
Re: Recensione [messaggio #184389 è una risposta a message #184388] gio, 05 aprile 2012 16:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 5 Apr, 15:59, "Geos" <giu_pnos...@yahoo.it> wrote:

> solito ego debordante che finisce col sovrapporsi al personaggio
> interpretato scadendo nel ridicolo.

Beh, in parte è rovinato dal doppiaggio. Io che l'ho visto in lingua
originale, sottotitolato in sanscrito, ho potuto apprezzare certe
sfumature gutturali, specialmente dopo la scena del pranzo, che
difficilmente possono essere riprodotte nella nostra lingua.
Re: Recensione [messaggio #184390 è una risposta a message #184389] gio, 05 aprile 2012 16:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Connor MacLeod  è attualmente disconnesso Connor MacLeod
Once Upon a Time in IACine ci ha detto :

> [...]
> sfumature gutturali, specialmente dopo la scena del pranzo, che
> difficilmente possono essere riprodotte nella nostra lingua.

il rutto è universale
Re: Recensione [messaggio #184391 è una risposta a message #184389] gio, 05 aprile 2012 17:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Gulliver  è attualmente disconnesso Gulliver
Il 05/04/2012 16.39, Once Upon a Time in IACine ha scritto:

> [...]
> sfumature gutturali, specialmente dopo la scena del pranzo, che
> difficilmente possono essere riprodotte nella nostra lingua.

cuella del sanscrito nfr

--
Gulliver

Il 23/01/2012 16.16, Do®cello' ha scritto:
peffottunna sono da solo in istudio e posso ridere a scuarciaggola
Re: Recensione [messaggio #184392 è una risposta a message #184391] gio, 05 aprile 2012 16:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Schriebbe Gulliver que <4f7dafd8$0$1379$4fafbaef@reader2.news.tin.it>:

> cuella del sanscrito nfr

si capisce che parla del sequel del cazzo fatto dal regista (sega) e
non ha visto il film di cui parliamo

--
se la cassiera non fosse una chiatta schiantata, sarebbe pure una bedda
niocca
Il 05/04/2012 16.47, Do®cello' ha scritto:

> si capisce che parla del sequel del cazzo fatto dal regista (sega) e non
> ha visto il film di cui parliamo

infatti quello di parlare di film che non si sono visti è un vizio che
non si è ancora tolto nessuno

pecà icschè cuella dell'ego debordante era buona

--
Gulliver

facce vede er culo der bibbitaro
Re: Recensione [messaggio #184394 è una risposta a message #184393] gio, 05 aprile 2012 17:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 5 Apr, 17:51, Gulliver <gulli...@gmail.com> wrote:

> infatti quello di parlare di film che non si sono visti è un vizio che
> non si è ancora tolto nessuno

L'importante è farlo bene.
Se poi il goldone era bucato, allora era meglio se andavi al cinema

Michele
Re: Recensione [messaggio #184395 è una risposta a message #184394] gio, 05 aprile 2012 17:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Do  è attualmente disconnesso Do
Schriebbe Once Upon a Time in IACine que
<2a4a145d-668d-4743-bfa7-758ce83d46b7@l7g2000vbw.googlegroups.com>:

> Se poi il goldone era bucato

quanto astio!
stiamo solo parlando di un film, ma che non ha certo fatto la storia.
Se non l'hai visto ce ne dogliamo, ma che questo ti serva di sprone per
recarti più spesso al cinema.

--
CaPiScI dI aMaRe VeRaMeNtE qUaLcUnO qUaNdO pAsSeRaI lA nOtTe A
gUaRdArLo MeNtRe DoRmE
On 5 Apr, 17:24, Do®cello' <dorcello...@gmail.com> wrote:

> Se non l'hai visto ce ne dogliamo, ma che questo ti serva di sprone per
> recarti più spesso al cinema.

Ah, è capitato anche ai tuoi.
Siamo tutti una grande famiglia
Re: Recensione [messaggio #184419 è una risposta a message #184418] gio, 05 aprile 2012 19:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 05/04/2012 17.59, Once Upon a Time in IACine ha scritto:

> Ah, è capitato anche ai tuoi.
> Siamo tutti una grande famiglia

proprio 30 secondi fa ho avuto la possibilità di notare come sia
possibile rigirare la frittata cm meglio si crede, non solo, di poter
fare e disfare e rifare tutto senza problemi e completamente
incontrastati: gente che è arrivata qui x-postando, si, proprio tu cara
andrea o come diavolo ti chiami...x-postando, azione che, se non hai
ancora capito, è passibile di denuncia all'abuse. non solo sei arrivata
in questo ng spalleggiata dai tuoi amiconi x-postatori, ma ti sei
permessa il lusso di unirti a loro nella preziosa opera di fastidio
alla quale siete così dediti...
ora, con mia grande sorpresa nonchè sconcerto (non per l'azione in sè,
figurati, ma per la tua grande grande perfidia e squallore) mi sono
accorto che ti sei permessa di arrivare qui, x-postare, rompere le
palle, ricevere una mia risposta non in x-post (volgare, per carità, ma
sapessi tutto quello che si dice su questo ng...) e di segnalarmi
all'abuse...per un post su free.it.cazzeggio...sul newsgroup che ho
visto nascere assieme al fondatore, su un ng che seguo come fossero
tutti miei fratelli dal 2001....arrivi tu, neofita del web, e ti
permetti di segnalarmi all'abuse...ragazzi, cari cazzeggiatori....mi
appello a voi: ditemi qlcs e soprattutto ditele qlcs...perchè se solo
penso che i miei problemi di posta siano stati causati da un essere del
genere allora credo che anche l'unico posto in cui ci si poteva
astrarre dallo squallore della società odierna sia caduto...è stato
violato il mio posto in un ng che era la mia seconda casa...e questo non
lo posso assolutamente sopportare...

--
Gulliver

Il 20/09/2011 14.00, Nemo ha scritto:
darvi le prove equivale a consegnarvi il martello di Thor
Re: Recensione [messaggio #184420 è una risposta a message #184393] gio, 05 aprile 2012 18:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Gulliver" <gulliv3r@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> pecà icschè cuella dell'ego debordante era buona

infatti quella è mia
Re: Recensione [messaggio #184421 è una risposta a message #184420] gio, 05 aprile 2012 19:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 05/04/2012 18.21, Geos ha scritto:
> "Gulliver"<gulliv3r@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> infatti quella è mia

sciapò

--
Gulliver

l'1/01/2012 18:52, Catrame ha scritto:
era mica alta circa 1.78 mora magra circa 3a di puppe accento romano
occhi blè capilli lunghi mani con dita lunghe e magre denti a posto naso
con leggera gobbetta non grosso culo non pronunciato ma alto?
l'1 Gen, 20:19, dross ha risposto:
no, vicentina, bassetta, occhiali. potrebbe essere lei comunque
Re: Recensione [messaggio #184422 è una risposta a message #184419] gio, 05 aprile 2012 18:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 5 Apr, 19:14, Gulliver <gulli...@gmail.com> wrote:
> Il 05/04/2012 17.59, Once Upon a Time in IACine ha scritto:
>

> proprio 30 secondi fa

come passa il tempo
Re: Recensione [messaggio #184423 è una risposta a message #184422] gio, 05 aprile 2012 19:43 Messaggio precedente
Il 05/04/2012 18.25, Once Upon a Time in IACine ha scritto:

> come passa il tempo

Non discutere mai con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti
batte con l'esperienza.

--
Gulliver

Il 05/04/2012 9.42, Soprano ha scritto:
puoi sempre dare la chiavetta a Peter quando scende giù al villaggio per
le provviste settimanali
Re: Recensione [messaggio #184424 è una risposta a message #184178] gio, 05 aprile 2012 18:44 Messaggio precedente
Mr. Crocodile Dundee  è attualmente disconnesso Mr. Crocodile Dundee
Il Wed, 04 Apr 2012 17:01:38 +0200, Blow Giobbe ha scritto:

> Bello, un capolavoro! sceneggiatura solida, bella fotografia, attori bravi.
> Un bel filmo. Forso forso cala un po' il ritmo alla fine ma comunque due ore
> spese bene.

Mah ne conservo ricordi sbiabiti, come una macchia di unto sui jeans
perche' sgranocchiavo patatine.
Re: Recensione [messaggio #184425 è una risposta a message #184424] gio, 05 aprile 2012 18:57 Messaggio precedente
uollynomail  è attualmente disconnesso uollynomail
Mr. Crocodile Dundee ha scritto:

> Mah ne conservo ricordi sbiabiti, come una macchia di unto sui jeans
> perche' sgranocchiavo patatine.

ma tu nn mangiavi croccodilli???????

Re: Recensione [messaggio #184426 è una risposta a message #184425] gio, 05 aprile 2012 19:00 Messaggio precedente
Il Thu, 05 Apr 2012 18:57:24 +0200, Uolly ha scritto:

> ore

> ma tu nn mangiavi croccodilli???????

Ecciai raggione: erano crocche' ;-)
Mi sa che l'hai visto pure tu sto film...