Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » apocalittici o disintegrati?

apocalittici o disintegrati? [messaggio #184614] ven, 06 aprile 2012 00:09 Messaggio successivo
http://video.corriere.it/cantanti-uniti-contro-pirateria-dig itale/749e4e80-7f25-11e1-a959-e67ffe640cb1

su, discutetene, che io c'ho da vedere 5 film della serie Predators
(NOLEGGIATI!!!)

lq
Re: apocalittici o disintegrati? [messaggio #184616 è una risposta a message #184614] ven, 06 aprile 2012 02:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Der Gottheit dunkler   è attualmente disconnesso Der Gottheit dunkler
Il giorno venerdì 6 aprile 2012 00:09:33 UTC+2, luziferszorn ha scritto:
> http://video.corriere.it/cantanti-uniti-contro-pirateria-dig itale/749e4e80-7f25-11e1-a959-e67ffe640cb1

A prescindere dalla condivisibilità del discorso di fondo (io creo un prodotto - loro dicono "cultura", lol - tu, se vuoi usufruire di questo prodotto, devi pagare), questo video fa pena (fa anche specie che a metterci la faccia siano tutti "vecchi"). Più che rattristati, i sedicenti imprenditori dell'industria della cultura vi appaiono costipati.

En passant, e a proposito di onestà, non trovo onestissimo voler far passare la "pirateria digitale" per il primo e necessario fattore causante il crollo della "domanda" di "merce culturale".
Re: apocalittici o disintegrati? [messaggio #184642 è una risposta a message #184614] ven, 06 aprile 2012 08:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Sannois  è attualmente disconnesso Sannois
luziferszorn ha scritto:
> [...]
>
> su, discutetene, che io c'ho da vedere 5 film della serie Predators

ci sto, non scaricherò mai una canzonetta di quei quattro gatti lì.
Re: apocalittici o disintegrati? [messaggio #184653 è una risposta a message #184614] ven, 06 aprile 2012 10:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniel pennac \(porta  è attualmente disconnesso daniel pennac \(porta
> [...]
>
> su, discutetene, che io c'ho da vedere 5 film della serie Predators

Sono agghiaccianti! °________°
Re: apocalittici o disintegrati? [messaggio #184654 è una risposta a message #184616] ven, 06 aprile 2012 11:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 6 Apr, 02:27, "Der Gottheit dunkler Schein ist so: das Licht des
Nichts" <blood.lag...@gmail.com> wrote:

> En passant, e a proposito di onestà, non trovo onestissimo voler far passare la "pirateria digitale" per il primo e necessario fattore causante il crollo della "domanda" di "merce culturale".

Menzonia epocale post-capitalista
Pare sia un vizio, ormai...
Detto questo
Ruggeri ha sempre quel tono roboante-retorico da "intonastronzate"*
Mi spiace per un paio di figuri che credevo di classe un pelo
superiore
Evidentemente lor signori, che staranno tutti benissimo a carte di
credito, non hanno idea di cosa significhi svenarsi quotidianamente
comprando cd, dvd, libri, partiture, e quant'altro...

lq

* © 2012 by luziferszorn
Re: apocalittici o disintegrati? [messaggio #184656 è una risposta a message #184616] ven, 06 aprile 2012 11:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
>
> En passant, e a proposito di onestà, non trovo onestissimo voler far passare la "pirateria digitale" per il primo e necessario fattore causante il crollo della "domanda" di "merce culturale".

Franco Fabbri nel 2009
http://www.francofabbri.net/pagine/Diario.htm#Dischi
Oggi ampie fasce della popolazione preferiscono avere un cellulare, un
pc, una videocamera, una Playstation, che una collezione di «dischi».
Molti giovani (anche non tanto giovani) preferiscono far tardi la sera
cimentandosi in rete in un gioco di ruolo che ascoltando l’ultimo
album. E dunque quei tempi non torneranno più, cari discografici,
neanche se un governo compiacente mettesse un poliziotto vicino al
computer di ogni possibile downloader.
http://www.francofabbri.net/pagine/Diario.htm#Dischi
Re: apocalittici o disintegrati? [messaggio #184992 è una risposta a message #184614] sab, 07 aprile 2012 15:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 6 Apr, 00:09, luziferszorn <pan25...@gmail.com> wrote:
> http://video.corriere.it/cantanti-uniti-contro-pirateria-dig itale/749...

l'unica opinione contro trovata on-line
http://ilnichilista.wordpress.com/2012/04/05/quello-che-lo-s pot-contro-la-pirateria-non-dice/#comments

rilinko anche Franco Fabbri (2009)
http://www.francofabbri.net/pagine/Diario.htm#Dischi
Re: apocalittici o disintegrati? [messaggio #185580 è una risposta a message #184992] mar, 10 aprile 2012 14:36 Messaggio precedente
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/04/10/quelle-facce-lugu bri-contro-pirateria-digitale/