Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » dove lo trovo il libretto del Nibelungo?

dove lo trovo il libretto del Nibelungo? [messaggio #185069] sab, 07 aprile 2012 23:24 Messaggio successivo
Possibilmente in Italiano o inglese, in pdf o word.
Grazie
Re: dove lo trovo il libretto del Nibelungo? [messaggio #185138 è una risposta a message #185069] dom, 08 aprile 2012 08:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Sannois  è attualmente disconnesso Sannois
Roberto ha scritto:
> Possibilmente in Italiano o inglese, in pdf o word.
> Grazie

http://www.dicoseunpo.it/dicoseunpo/W.html
Re: dove lo trovo il libretto del Nibelungo? [messaggio #185465 è una risposta a message #185138] lun, 09 aprile 2012 21:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Sannois ha spiegato il 08/04/2012 :

> http://www.dicoseunpo.it/dicoseunpo/W.html

eccezionale, non osavo sperare tanto, te ne sono grato al massimo
grado.

R.
Re: dove lo trovo il libretto del Nibelungo? [messaggio #185467 è una risposta a message #185465] lun, 09 aprile 2012 22:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Erg Frast  è attualmente disconnesso Erg Frast
Tra l'altro è la bellissima traduzione (per me insuperata) di Manacorda.

EF
Re: dove lo trovo il libretto del Nibelungo? [messaggio #185535 è una risposta a message #185467] mar, 10 aprile 2012 09:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
turdusmerula  è attualmente disconnesso turdusmerula
"Erg Frast" <m.d@inwind.it> ha scritto nel messaggio
> Tra l'altro è la bellissima traduzione (per me insuperata) di Manacorda.
>
> EF

Qualcuno si ricorderà anche di ringraziare l'ormai ex di iamc Rudy
Canaletti, che continua ad aggiornare il suo blog che è una miniera per
queste cosette.
turdusmerula
--------------------
Re: dove lo trovo il libretto del Nibelungo? [messaggio #185537 è una risposta a message #185535] mar, 10 aprile 2012 09:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 10 Apr, 09:51, "turdusmerula" <merfratur...@fastwebnet.it> wrote:

> Qualcuno si ricorderà anche di ringraziare l'ormai ex di iamc Rudy

nessuno diventa mai ex di iamc
Re: dove lo trovo il libretto del Nibelungo? [messaggio #185539 è una risposta a message #185537] mar, 10 aprile 2012 09:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>nessuno diventa mai ex di iamc

Già, una grande famiglia.
Magari un tantino troppo litigiosa.

turdusmerula
--------------------
Re: dove lo trovo il libretto del Nibelungo? [messaggio #185540 è una risposta a message #185539] mar, 10 aprile 2012 10:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 10 Apr, 09:59, "turdusmerula" <merfratur...@fastwebnet.it> wrote:

> Già, una grande famiglia

famiglia puzza di mafia da un lato, di chiesa dall'altro
Re: dove lo trovo il libretto del Nibelungo? [messaggio #185578 è una risposta a message #185540] mar, 10 aprile 2012 12:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>famiglia puzza di mafia da un lato, di chiesa dall'altro

Per la miseria, è riuscito a metterci d'accordo.

dR
Re: dove lo trovo il libretto del Nibelungo? [messaggio #185631 è una risposta a message #185578] mar, 10 aprile 2012 15:32 Messaggio precedente

> "luziferszorn" <pan25712@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Per la miseria, è riuscito a metterci d'accordo.
>
> dR

Mi fa molto piacere, il disagio che mi provoca assistere a una rissa è
almeno pari al sollievo che mi deriva dal sapere che un mio intervento
riesce, almeno provvisoriamente, a mettere d'accordo qualcuno.
Quanto a chiese, assicuro di non averne citata alcuna, nemmeno in
retropensiero.
Quanto a mafie, sono sicuro che entrambi abbiate per famiglia (nel senso di
parenti, ascendenti e discendenti non necessariamente legati da vincoli
giuridici ma almeno sperabilmente da vincoli di affetto o amicizia ) un
qualcosa che non sia una mafia.
Sicuramente citando iamc non penso a questo tipo di famiglie.

Godetevi il vostro accordo e possibilmente rendetelo duraturo. Accordo nella
distinzione, ovviamente.
Ne guadagnerà anche "questa" eventuale famiglia o congrega di musicofili che
sia.
Quanto meno si riuscirebbe a capire meglio, e con grande beneficio dei più
modesti utenti di questo luogo di incontro, la grande sapienza che
sicuramente sottostà alle vostre sempre accese discussioni.
Ciao.
turdusmerula