Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » il permesso di morire...

il permesso di morire... [messaggio #185546] mar, 10 aprile 2012 10:57 Messaggio successivo
fsr1234  è attualmente disconnesso fsr1234
ieri riguardavo il gladiatore e pensavo a quanto io odi profondamente le morti a comando.
cioè quando il protagonista potrebbe morire mezzora prima oppure una settimana dopo, ma no, lui muore solo quando l'amata o l'amica di turno lo stringono tra le braccia e gli danno il permesso di farlo.
premesso che una ridicola scena del genere guasta anche il buono che il film era riuscito a trasmettermi fino a quel momento, io mi chiedo: ma questi hanno mai vissuto l'esperienza della morte di qualcuno??? quando stracazzo mai uno ti muore tra le braccia solo dopo che tu gli sussurri una bella frasetta????
Re: il permesso di morire... [messaggio #185547 è una risposta a message #185546] mar, 10 aprile 2012 11:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Nel suo scritto precedente, fsr ha sostenuto :
> [...]
> mai uno ti muore tra le braccia solo dopo che tu gli sussurri una bella

se è per questo nella "finzione" cinematografica accade di peggio...

--
[ b a z ]
"Scettico io? Ne dubito!"
Il giorno martedì 10 aprile 2012 11:30:12 UTC+2, [ b a z ] ha scritto:

> se è per questo nella "finzione" cinematografica accade di peggio...

io preferisco di gran lunga una scena palesemente irrealistica (che ne so, la fuga in aereoplano in 2012) piuttosto che una scena come quella, che viene spettacolarizzata ad ogni costo solo perchè un eroe non può morire in maniera normale, da solo...no, lui deve morire con un pezzo di figa che gli sussurra carinerie.
Re: il permesso di morire... [messaggio #185651 è una risposta a message #185650] mar, 10 aprile 2012 15:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
fsr ha pensato forte :

> [...]
> normale, da solo...no, lui deve morire con un pezzo di figa che gli sussurra

e delle auto che esplodono al primo incidente non dici niente?

e dell'eroe che prima o poi incontrerà una STRAFIGA?

e dell'eroe adolescente che è segretamente innamorato di una coetanea
CESSA che poi si rivelerà immancabilmente FIGA nel finale?

;-P

io comincerei a cambiare CINEMA... :-)

--
[...]
Re: il permesso di morire... [messaggio #185653 è una risposta a message #185651] mar, 10 aprile 2012 16:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il giorno martedì 10 aprile 2012 15:44:35 UTC+2, [ b a z ] ha scritto:

> [...]
> e dell'eroe adolescente che è segretamente innamorato di una coetanea
> CESSA che poi si rivelerà immancabilmente FIGA nel finale?

m'hai fatto venire in mente un dettaglio, che non c'entra un cazzo ma che è un errore diffusissimo, anche tra i piu grandi: le pistole non sono mai soggette a rinculo :)
Re: il permesso di morire... [messaggio #185654 è una risposta a message #185653] mar, 10 aprile 2012 16:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> un errore diffusissimo, anche tra i piu grandi: le pistole non sono mai

....mentre chi riceve il colpo viene scaraventato in aria...

non ne parlavamo tempo fa su questo NG!?

poi, la più classica e la più odiosa (dato che si dovrebbe trattare di
Scienza anche se futuribile) l'immancabile esplosione con botto nello
SPAZIO... ma porcaputtana!!!

(in quanti film "spaziali" non c'è!? in 2001 poi!?)

--
[...]
Re: il permesso di morire... [messaggio #185656 è una risposta a message #185546] mar, 10 aprile 2012 16:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
a1  è attualmente disconnesso a1
fsr ha scritto:
> [...]
> premesso che una ridicola scena del genere guasta anche il buono che il film era riuscito a trasmettermi fino a quel momento, io mi chiedo: ma questi hanno mai vissuto l'esperienza della morte di qualcuno??? quando stracazzo mai uno ti muore tra le braccia solo dopo che tu gli sussurri una bella frasetta????

Allora anche Shakespeare sarebbe da buttare nel cesso, insieme a
valangate di letteratura mondiale.
Re: il permesso di morire... [messaggio #185659 è una risposta a message #185651] mar, 10 aprile 2012 17:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Once Upon a Time in I  è attualmente disconnesso Once Upon a Time in I
On 10 Apr, 15:44, [ b a z ] <bazzyMUTA...@email.it> wrote:

> e dell'eroe che prima o poi incontrerà una STRAFIGA?

Che però, secondo fsr, in seguito lo assisterà mentre sta per morire e
così appena la incontra si tocca subito i coglioni. L'equivoco aumenta
pure a causa del doppiaggio in italiano che gli fa dire "che
strafiga!", mentre nella versione originale dice "cazz, che sfiga!"

Michele
Re: il permesso di morire... [messaggio #185693 è una risposta a message #185654] mar, 10 aprile 2012 19:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giacobino da Tradate  è attualmente disconnesso Giacobino da Tradate
On Tue, 10 Apr 2012 16:09:42 +0200, [ b a z ] wrote:

> (in quanti film "spaziali" non c'è!? in 2001 poi!?)

In 2001 non esiste nessuna esplosione rumorosa.

Anzi 2001 e' famosa proprio perche' quando Dave rientra nell'astronave, i
bulloni esplosivi scoppiano in silenzio. Il rumore torna quando il
compartimento viene ripressurizzato. La stessa scena e' famosa perche'
l'astronauta rientra senza casco.

http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&NR=1& v=bDvKVAgFNP4
Re: il permesso di morire... [messaggio #185695 è una risposta a message #185693] mar, 10 aprile 2012 19:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Giacobino da Tradate ha spiegato il 10/04/2012 :

> In 2001 non esiste nessuna esplosione rumorosa.

appunto, NON c'è...

(anche in moon direi, forse anche in solaris e in sunshine)

--
[...]
Re: il permesso di morire... [messaggio #185767 è una risposta a message #185546] mar, 10 aprile 2012 22:11 Messaggio precedente
angelsoft  è attualmente disconnesso angelsoft
fsr ha detto questo martedì :
> [...]
> ti muore tra le braccia solo dopo che tu gli sussurri una bella frasetta????

Beh spesso oggi muori con una miriade di cavi addosso in un letto
d'ospedale o in una barella del pronto soccorso.

Una volta morivi nel tuo letto circondato dai tuoi famigliari...
Non era la stessa cosa.

Peraltro morire non è certo una bella cosa ma mi è capitato di vedere
delle persone che spirassero serenamente con il compagno/a che
tenessero la mano e sussurrassero parole di conforto.

Ciao Angelo