Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » Re: [VENDO] telescopio hobbistico galileo optics FS85MOH

Re: [VENDO] telescopio hobbistico galileo optics FS85MOH [messaggio #185562] mar, 10 aprile 2012 11:43 Messaggio successivo
Il 10/04/2012 11.44, 6502 ha scritto:
> [...]
> raddrizzatrice da 1.5x) con la lente di barlow si raggiungono i 441x
> assieme all'oculare da 6.8mm mentre con quello da 25mm si raggiungono i
> 120x.
> Se si vuole effettuare osservazioni notturne astronomiche
> semiprofessionali per puntare venere, marte, giove allora occorre
> qualcos'altro perche' la lente di barlow sottrae molta luce, i pianeti
> riflettono poca luce ed alla massima potenza dei 441x questi vi
> appariranno non piu' grandi di un punto rispettivamente di colore
> bluastro (venere), rossastro (marte), giallastro (giove).

eccovi un telescopio hobbistico per vedere gli anelli di saturno

--
Alex M.
Re: [VENDO] telescopio hobbistico galileo optics FS85MOH [messaggio #185564 è una risposta a message #185562] mar, 10 aprile 2012 11:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alex M. <alebob_nospam@libero.it> wrote:

> eccovi un telescopio hobbistico per vedere gli anelli di saturno
no non si vedono :-)

se guardi giove vedi solo un grosso sputazzo giallo in mezzo ad uno
sfondo tutto nero!

--
"I bit portano i caratteri.
I caratteri le parole.

From november 2007 until december 2010, I did 118 days of ghost recon!

------------------------------------------------------------ ------------
NON Edizioni Il Cazzaro di 6502

www.calameo.com/accounts/781945
www.scrib.com/marco_6502
------------------------------------------------------------ ------------
Re: [VENDO] telescopio hobbistico galileo optics FS85MOH [messaggio #185565 è una risposta a message #185564] mar, 10 aprile 2012 11:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
6502 ha pensato forte :

> no non si vedono :-)
>
> se guardi giove vedi solo un grosso sputazzo giallo in mezzo ad uno
> sfondo tutto nero!

ziocan ma almeno fino alla luna ci tira?
o serve solo a guardare in casa di blogiobbe.
e confermare che fa i festini ghei con i mandinghi che gli ho portato
in souvenir dietro sua richiesta.

--
http://tinyurl.com/crmdbt8
Re: [VENDO] telescopio hobbistico galileo optics FS85MOH [messaggio #185568 è una risposta a message #185565] mar, 10 aprile 2012 11:57 Messaggio precedente
Catrame <catrame@gmail.com> wrote:

> [...]
> o serve solo a guardare in casa di blogiobbe.
> e confermare che fa i festini ghei con i mandinghi che gli ho portato
la luna si vede strabene!

se vuoi vedere le casalingue mezze nude che fanno lo strip tease e si
toccano in cucina quando il marito non c'e', devi montare la lente
raddrizzatrice che cmq c'e' in bundle e con la lente di barlow a 441x
vedi bene, meglio dell'omicidio a luci rosse :)

--
"I bit portano i caratteri.
I caratteri le parole.

From november 2007 until december 2010, I did 118 days of ghost recon!