Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: iphone » Sveglie e display

Sveglie e display [messaggio #186228] sab, 14 aprile 2012 13:24 Messaggio successivo
Fellatio.fun.club  è attualmente disconnesso Fellatio.fun.club
Una domanda che mi sono spesso posto: ma se si usa una di quelle sveglie
che restano attive tutta la notte (comunque 6-8 ore di seguito), non si
rischia di rovinare il display, per i pixel costantemente fissi accesi
solo in determinati settori?
(un po' come i loghi delle televisioni negli angoli degli schermi al
plasma, che creano l'effetto "fantasma")

Ne vorrei utilizzare una, ma sono un po' restio...

Pagliotz.

--
"Non c'è gusto, in Italia, ad essere intelligenti"
(Roberto "Freak" Antoni)
 Pagliotz <Fellatio.fun.club@the.president> wrote:
> [...]
> plasma, che creano l'effetto "fantasma")
>
> Ne vorrei utilizzare una, ma sono un po' restio....

me lo sono sempre chiesto anch'io. Ma poi mi sono detto che non ha senso
tenere il display acceso per tutta la notte. Intendo dire, se mi sveglio e
voglio sapere l'ora, tanto vale che accendo il display. :]
Magari male non fa, ma bene nemmeno. :]

--
lock
http://www.lemonskin.net/lockscreen/?it
lock <raccoglispam@yahoo.it> wrote:

> [...]
> tenere il display acceso per tutta la notte. Intendo dire, se mi sveglio e
> voglio sapere l'ora, tanto vale che accendo il display. :]

Ma poi, a parte tutto, perché i pixel dovrebbero rimanere costantemente
accesi tutto il tempo? Le cifre cambiano, no? :)

--
U_g_o__M (dall'iPhone)
http://www.ugomazzotta.com
FabFour <fabfourTOGLIQUESTO@EQUESTOugomazzotta.com> wrote:

> Ma poi, a parte tutto, perché i pixel dovrebbero rimanere costantemente
> accesi tutto il tempo? Le cifre cambiano, no? :)

Dipende, se viene visualizzato un orologio analogico no, e anche in quello
digitale ci sono pixel che rimangono accesi anche per ore.
Senza contare che anche la retroilluminazione rimane comunque attiva.

--
lock
http://www.lemonskin.net/lockscreen/?it
Re: Sveglie e display [messaggio #186248 è una risposta a message #186228] lun, 23 aprile 2012 14:53 Messaggio precedente
maurino  è attualmente disconnesso maurino
Il 14/04/2012 13:24,  Pagliotz ha scritto:
> [...]
> che restano attive tutta la notte (comunque 6-8 ore di seguito), non si
> rischia di rovinare il display, per i pixel costantemente fissi accesi
di quali sveglie parli?

> (un po' come i loghi delle televisioni negli angoli degli schermi al
> plasma, che creano l'effetto "fantasma")

ecco appunto, plasma. Ai tv al plasma non gli fa bene stare sempre sulla
stessa immagine. A quelli vecchi gli faceva decisamente male., in quelli
attuali non dovrebbe più succedere.
Ma di sveglie al plasma non ne ho mai visti. Anche ai vecchi tv a tubo
CRT poteva dar fastidio l'immagine fissa.
Le sveglie che dici normalmente sono display lcd, quindi cristalli
liquidi, che inoltre cambiano cifra almeno una volta al giorno

> Ne vorrei utilizzare una, ma sono un po' restio...

resta tranquillo...

--
mauro