Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: iphone » 5.1.1 e batteria

5.1.1 e batteria [messaggio #186354] sab, 08 settembre 2012 14:20 Messaggio successivo
Tamagorja  è attualmente disconnesso Tamagorja
A me la consuma in maniera invereconda! Qualcosa di già noto?

--
================== http://www.tamagorja.it ==================
Re: 5.1.1 e batteria [messaggio #186355 è una risposta a message #186354] sab, 08 settembre 2012 19:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dopo dura riflessione, Tamagorja ha scritto :
> A me la consuma in maniera invereconda! Qualcosa di già noto?

sì, lo fa anche a me... :)
non dura nulla! :(

--
[Draka]
Uno studio rivela che i laptop con wifi danneggiano gli spermatozoi. Ma

> sì, lo fa anche a me... :)
> non dura nulla! :(

a me lo faceva con wind, durava al massimo 7-8 ore, con TIM vado per
circa 2 giorni...
stesso utilizzo
Re: 5.1.1 e batteria [messaggio #186357 è una risposta a message #186356] ven, 14 settembre 2012 20:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
drakaNO  è attualmente disconnesso drakaNO
Il crudele *F. Royal* ha pestato malamente la tastiera per scrivere:

> a me lo faceva con wind, durava al massimo 7-8 ore, con TIM vado per circa 2
> giorni...
> stesso utilizzo

2 giorni?? mi dura due giorni solo se disabilito il traffico dati e la
rete 3g!

ovviamente l'utilizzo cambia :)

--
[Draka]
La Santanchè è così truccata che potrebbe esserci lo zampino di Beppe
Nel suo scritto precedente, [Draka] ha sostenuto :
> Il crudele *F. Royal* ha pestato malamente la tastiera per scrivere:

> 2 giorni?? mi dura due giorni solo se disabilito il traffico dati e la rete
> 3g!
>
> ovviamente l'utilizzo cambia :)

io con 3g attivo e mail push, però telefono poco, mando mail e qualche
SMS e ricevo telefonate
Re: 5.1.1 e batteria [messaggio #186364 è una risposta a message #186358] ven, 21 settembre 2012 15:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
F. Royal  è attualmente disconnesso F. Royal
F. Royal ci ha detto :

> io con 3g attivo e mail push, però telefono poco, mando mail e qualche SMS e
> ricevo telefonate

Ora con IOS 6 sembra essere ritornato indietro, la durata è penosa...
10-12 ore.

Come torno indietro a 5.1.1

Ma cosa combinano in APPLE; mettono online un SO che peggiora la già
penosa durata della batteria del 4s?
Re: 5.1.1 e batteria [messaggio #186372 è una risposta a message #186364] sab, 22 settembre 2012 08:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
FabFour  è attualmente disconnesso FabFour
F. Royal <fr345ro56@ukres.com> wrote:
> [...]

> 10-12 ore.
>
> Come torno indietro a 5.1.1
>

> Ma cosa combinano in APPLE; mettono online un SO che peggiora la già

Sul mio 4 nessun problema di questo genere. Anzi forse dura un pelo in più

--
U_g_o__M (dall'iPhone)
http://www.ugomazzotta.com

> Sul mio 4 nessun problema di questo genere. Anzi forse dura un pelo in più

forse hai tutto disattivato e sulla scrivania...
Re: 5.1.1 e batteria [messaggio #186374 è una risposta a message #186364] sab, 22 settembre 2012 17:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Daniele Purrone  è attualmente disconnesso Daniele Purrone
F. Royal <fr345ro56@ukres.com> wrote:

> Ora con IOS 6 sembra essere ritornato indietro, la durata è penosa...

Il mio 4s é leggermente migliorato col passaggio a 6.

> Come torno indietro a 5.1.1

Dubito si possa fare il downgrade...

Daniele
--
http://www.flickr.com/photos/daniele1974/
http://unitalianoinsvezia.com

> Il mio 4s é leggermente migliorato col passaggio a 6.

facciamo a capirci:

- come usi il telefono?
- cosa hai impostato?
- usi le mail push?
- quante ne hai?
- hai le notifiche facebook, whatsapp, ebay, ecc. ecc.?
- hai la wifi attiva?
- hai il GPS attivo?

rispondi per favore a queste domande

perche non ha senso dire che è migliorato: rispetto a cosa...

quante telefonate fai al giorno, quanti sms ecc. ecc.

> Dubito si possa fare il downgrade...

non devi dubitare, io l'ho fatto senza problemi con itunes e IOS 5.1.1
sul PC.
Re: 5.1.1 e batteria [messaggio #186376 è una risposta a message #186375] sab, 22 settembre 2012 21:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Daniele Purrone  è attualmente disconnesso Daniele Purrone
F. Royal <fr345ro56@ukres.com> wrote:

Mi correggo, è rimasto uguale, all'incirca.

> - come usi il telefono?

Come un drogato. :-D
Il test che ho fatto oggi é stato di non usarlo proprio per poco più di
sette ore. Alla fine era circa al 40%, più o meno come prima.

> - cosa hai impostato?

Di tutto.

> - usi le mail push?
> - quante ne hai?

Tre account exchange, uno iCloud.
Più diversi account non push.

> - hai le notifiche facebook, whatsapp, ebay, ecc. ecc.?

Si, un miliardo.

> - hai la wifi attiva?
> - hai il GPS attivo?

Si.

> perche non ha senso dire che è migliorato: rispetto a cosa...

Come ho detto "di là", sono soprattutto le applicazioni che possono fare la
differenza.

> non devi dubitare, io l'ho fatto senza problemi con itunes e IOS 5.1.1 sul PC.

Ok... So per certo che il downgrade fra iOS 5 e iOS 4 non era possibile per
via di alcuni aggiornamenti importanti al livello più basso. Evidentemente
il 6 è meno drastico.

Daniele

--
http://www.flickr.com/photos/daniele1974/
http://unitalianoinsvezia.com
Re: 5.1.1 e batteria [messaggio #186377 è una risposta a message #186376] sab, 22 settembre 2012 22:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Daniele Purrone <daniele@purrone.eu> wrote:

> Come un drogato. :-D
> Il test che ho fatto oggi é stato di non usarlo proprio per poco più di
> sette ore. Alla fine era circa al 40%, più o meno come prima.

Per "come prima" intendo "come con iOS 5", non come prima delle sette ore
(ovviamente era al 100%).

Daniele

--
http://www.flickr.com/photos/daniele1974/
http://unitalianoinsvezia.com
Re: 5.1.1 e batteria [messaggio #186380 è una risposta a message #186376] dom, 23 settembre 2012 07:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dopo dura riflessione, Daniele Purrone ha scritto :

> Ok... So per certo che il downgrade fra iOS 5 e iOS 4 non era possibile per
> via di alcuni aggiornamenti importanti al livello più basso. Evidentemente
> il 6 è meno drastico.

no, è possibile perchè Apple ancora non ha cancellato i certificati e
quindi per pochi giorni il downgrade è possibile direttamente, dopo lo
sarà solo con ultima versione del famoso software e certificati
salvati.
Re: 5.1.1 e batteria [messaggio #186381 è una risposta a message #186377] dom, 23 settembre 2012 07:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
F. Royal  è attualmente disconnesso F. Royal
Scriveva Daniele Purrone sabato, 22/09/2012:

> Per "come prima" intendo "come con iOS 5", non come prima delle sette ore
> (ovviamente era al 100%).

quindi tu l'hai avuto inutilizzato per 7 ore e la batteria è arrivata
al 40%?

non ti sembra strano?

io quando lo tengo nel mio ufficio e non lo uso minimamente per 7 ore
la batteria scende solo all'80% o forse meno.
Re: 5.1.1 e batteria [messaggio #186382 è una risposta a message #186373] dom, 23 settembre 2012 08:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
FabFour  è attualmente disconnesso FabFour
F. Royal <fr345ro56@ukres.com> wrote:
> FabFour scriveva il 22/09/2012 :

> forse hai tutto disattivato e sulla scrivania...

No, lo uso esattamente come prima (anzi ho un paio di app con notifiche in
più). Tutto attivato, Bluetooth compreso per l'auricolare del casco della
moto; e il bt lo tengo acceso anche quando non sono in moto perché mi
scoccio di andarlo a spegnere (anche se, per inciso, in iOS 6 hanno
spostato l'interruttore del Bluetooth nella Home delle impostazioni). Non
uso le notifiche push per le email ma la ricerca dei nuovi messaggi è
impostata ogni 30 minuti. Diciamo che ho l'iPhone sempre in mano e spesso
acceso... mi durava dal momento in cui mi svegliavo a quello in cui andavo
a letto prima, mi dura dal momento in cui mi sveglio a quello in cui vado a
letto adesso.
Del resto non ho affermato che la batteria duri "tanto", ho affermato che a
me con iOS 6 dura almeno come con iOS 5.

--
U_g_o__M (dall'iPhone)
http://www.ugomazzotta.com

> [...]
> Del resto non ho affermato che la batteria duri "tanto", ho affermato che a
> me con iOS 6 dura almeno come con iOS 5.

strano, vuol dire che le tante persone che si lamentano sbagliano
qualcosa...
Re: 5.1.1 e batteria [messaggio #186385 è una risposta a message #186384] dom, 23 settembre 2012 12:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
FabFour  è attualmente disconnesso FabFour
F. Royal <fr345ro56@ukres.com> wrote:
> FabFour ha spiegato il 23/09/2012 :

> strano, vuol dire che le tante persone che si lamentano sbagliano qualcosa...

È impossibile fare paragoni tra dispositivi diversi. Una spiegazione
potrebbe essere qualche app che sotto iOS 6 consuma più batteria del
normale.

--
U_g_o__M (dall'iPhone)
http://www.ugomazzotta.com

> È impossibile fare paragoni tra dispositivi diversi. Una spiegazione
> potrebbe essere qualche app che sotto iOS 6 consuma più batteria del
> normale.

Non c'è un'applicazione che visualizza i consumi relativi ad ogni
applicazioni, su android ricordo che c'era...
Re: 5.1.1 e batteria [messaggio #186387 è una risposta a message #186381] dom, 23 settembre 2012 14:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Daniele Purrone  è attualmente disconnesso Daniele Purrone
F. Royal <fr345ro56@ukres.com> wrote:

> non ti sembra strano?

Beh, ci sono abituato: è sempre stato così con il mio 4s.

Daniele

--
http://www.flickr.com/photos/daniele1974/
http://unitalianoinsvezia.com
Re: 5.1.1 e batteria [messaggio #186388 è una risposta a message #186385] dom, 23 settembre 2012 14:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
FabFour <fabfourTOGLIQUESTO@EQUESTOugomazzotta.com> wrote:

> È impossibile fare paragoni tra dispositivi diversi. Una spiegazione
> potrebbe essere qualche app che sotto iOS 6 consuma più batteria del
> normale.

Esattamente quello che penso pure io. Bisognerebbe provare un 4s con le
impostazioni di base e vedere quanto dura.

Daniele

--
http://www.flickr.com/photos/daniele1974/
http://unitalianoinsvezia.com
Re: 5.1.1 e batteria [messaggio #186389 è una risposta a message #186388] dom, 23 settembre 2012 14:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> Esattamente quello che penso pure io. Bisognerebbe provare un 4s con le
> impostazioni di base e vedere quanto dura.

Regalatemene uno e mi offro volontario per l'esperimento :)

--
U_g_o__M (dall'iPhone)
http://www.ugomazzotta.com

> Beh, ci sono abituato: è sempre stato così con il mio 4s.

strano veramente, io ora sono al 37% e l'ho staccato dal caricabatterie
ieri mattina quindi: 24 h + 8h = 32 ore, voglio vedere quando si
scarica...