Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: iphone » Cydia apre ai virus?

Cydia apre ai virus? [messaggio #186359] lun, 17 settembre 2012 12:14 Messaggio successivo
Ministranger  è attualmente disconnesso Ministranger
Se faccio il jailbreak e scarico le app da Cydia, rischio di beccarmi dei
virus (cosa che con Apple non può succedere perchè controllate) ?
Grazie a tutti, ciao,
Giorgio
Re: Cydia apre ai virus? [messaggio #186360 è una risposta a message #186359] lun, 17 settembre 2012 13:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Bordix  è attualmente disconnesso Bordix

possibile

--
Bordix.
Macbook Pro e PowerG5 per lavorare
"Ministranger" <ministranger@libero.it> wrote:
> Se faccio il jailbreak e scarico le app da Cydia, rischio di beccarmi dei
> virus (cosa che con Apple non può succedere perchè controllate) ?
> Grazie a tutti, ciao,
> Giorgio

Sono uno che per principio non fa jb, ma credo di poter dire che non
c'entra una mazza. Però meglio ascoltare voci più autorevoli

--
================== http://www.tamagorja.it ==================
Re: Cydia apre ai virus? [messaggio #186362 è una risposta a message #186361] mer, 19 settembre 2012 16:59 Messaggio precedente
Tamagorja <tamagorja@gmail.com> wrote:

> Sono uno che per principio non fa jb, ma credo di poter dire che non
> c'entra una mazza. Però meglio ascoltare voci più autorevoli

Le app su Cydia non le controlla nessuno e hanno tutte i permessi di root.
Ergo, per una malizia del programmatore, o per una sua svista, potrebbero
sputtanare l'OS, accedere alle informazioni personali, contatti, foto
eccetera...
Ovviamente la maggior parte degli sviluppatori è onesta ma, dire che il JB
sia un sistema sicuro, è quanto di piu sbagliato si possa affermare.

--
lock
http://www.lemonskin.net/?it