Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: iphone » E l'iPhone 5???

Re: E l'iPhone 5??? [messaggio #186475 è una risposta a message #186472] mer, 10 ottobre 2012 19:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
F. Royal  è attualmente disconnesso F. Royal
lock ha usato la sua tastiera per scrivere :

> Ok, con questa frase hai chiarito tutto. Dimostrando, però di non avere la
> più pallida idea della potenza dell'A6.

Peccato che se ne accorga solo il giocatore, l'utente normale, che
manda mail, non se ne accorga minimamente.
Re: E l'iPhone 5??? [messaggio #186476 è una risposta a message #186473] mer, 10 ottobre 2012 19:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
F. Royal  è attualmente disconnesso F. Royal
Apteryx ha spiegato il 10/10/2012 :
> "F. Royal" <fr345ro56@ukres.com> ha scritto

> può permetterselo chi ha una carta di credito e lo prende dall'operatore a
> un tot a mese più contributo iniziale, praticamente chiunque riesca a ad
> avere 20 / 30eu mese per 30 mesi
>
> poi la morale sull'iphone 5 non conta, la gente si indebita per qualuque cosa

Ci sono cose più appetibili, non mi risulta che la gente si indebita
per una giacca o un pantalone, mentre lo fa volentieri per un IPHONE,
per un'auto o una moto, anche se hanno lo stipendio di 500 euro
Re: E l'iPhone 5??? [messaggio #186477 è una risposta a message #186474] mer, 10 ottobre 2012 19:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
F. Royal  è attualmente disconnesso F. Royal
Boh ha detto questo mercoledì :

> Preconcetti e chiusura mentale.

Assolutamente corrispondente alla realtà.

Non ho preconcetti,anche perchè sono un fanatico della tecnologia, ma
ragionando con il cervello faccio i dovuti cambi quanto c'è il salto
generazionale.

Esempio se si passa dalla canon 40D alla 60D il ambio non vale la pena,
mentre si nota il cambiamento se si passa alla 5D M2, parlo di
fotocamere.

Lo stesso dicasi per l'iphone, la differenza la noterà più chi passa al
5 dal 3G mentre chi è già sul 4s di differenze sostanziali ne vedrà ben
poche.
Re: E l'iPhone 5??? [messaggio #186480 è una risposta a message #186475] gio, 11 ottobre 2012 18:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
lock@ipad  è attualmente disconnesso lock@ipad
F. Royal <fr345ro56@ukres.com> wrote:

> Peccato che se ne accorga solo il giocatore, l'utente normale, che manda
> mail, non se ne accorga minimamente.

Come auto tu hai una Panda, vero? :P

--
lock
http://www.lemonskin.net

> Come auto tu hai una Panda, vero? :P

Penso proprio di no, facendo un paragone ho l'IPHONE 8 :)
Re: E l'iPhone 5??? [messaggio #186482 è una risposta a message #186481] ven, 12 ottobre 2012 02:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
lock@ipad  è attualmente disconnesso lock@ipad

> Penso proprio di no, facendo un paragone ho l'IPHONE 8 :)

Per l'appunto. Gli altri non sono stupidi, semplicemente hanno esigenze
differenti, anche se vanno contro la nostra logica. ;)

--
lock
http://www.lemonskin.net

> Per l'appunto. Gli altri non sono stupidi, semplicemente hanno esigenze
> differenti, anche se vanno contro la nostra logica. ;)

Con la differenza che non ho fatto finanziarie per acquistarla. Io mi
riferisco al fonomeno moda quando chi lo acquista fa sacrifici
sproporzionati rispetto al reddito.
Chi ha soldi da spendere non è l'argomento del mio post, ognuno li
spende come vuole.
Ci sono molto che hanno lo Yatch da 10 milioni di euro, bene se lo
godano tutto, però se un operaio con 1300 euro al mese si prendere un
100Cv gommone che consuma 150 euro ogni volta che lo si accende e per
questo fa debiti, non mi sembra una mossa intelligente.
Re: E l'iPhone 5??? [messaggio #186485 è una risposta a message #186483] ven, 12 ottobre 2012 08:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Boh  è attualmente disconnesso Boh
> [...]
> sproporzionati rispetto al reddito.
> Chi ha soldi da spendere non è l'argomento del mio post, ognuno li spende come vuole.

Il problema è che l'argomento del thread (da me iniziato) era il nuovo
iPhone e le sue caratteristiche, con particolare focus sulle impressioni di
chi lo possiede.
Mi spieghi cosa c'entrano le tue elucubrazioni sul potere economico delle
persone o sulla tua psicologia qualunquistica? Sei altamente OT.
E se manco lo possiedi peggio ancora, sei tendente al troll.
Re: E l'iPhone 5??? [messaggio #186486 è una risposta a message #186485] ven, 12 ottobre 2012 16:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
F. Royal  è attualmente disconnesso F. Royal
Boh ha usato la sua tastiera per scrivere :

> E se manco lo possiedi peggio ancora

Ho capito non si possono esprimere opinioni.

Per poter parlare prima lo devo comperare e poi rivendere e nel
frattempo sarò autorizzato a criticare o elogiare.
Re: E l'iPhone 5??? [messaggio #186487 è una risposta a message #186486] sab, 13 ottobre 2012 14:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
>
> Per poter parlare prima lo devo comperare e poi rivendere e nel frattempo
> sarò autorizzato a criticare o elogiare.

Il problema è che tu ne critichi essenzialmente il prezzo e solo
marginalmente parli delle sue caratteristiche, ma sempre allo scopo di
rapportarle al prezzo e non esitando per giunta ad esercitare una critica
nei confronti di chi lo acquista.
Penso sia opportuno invece parlare in primis delle feature e delle
impressioni d'uso.
A chi giovano le tue personalissime convinzioni sulla psicologia
dell'acquirente?
Re: E l'iPhone 5??? [messaggio #186488 è una risposta a message #186487] sab, 13 ottobre 2012 17:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
F. Royal  è attualmente disconnesso F. Royal
Boh ha spiegato il 13/10/2012 :

> Il problema è che tu ne critichi essenzialmente il prezzo e solo
> marginalmente parli delle sue caratteristiche, ma sempre allo scopo di

Io critico il prezzo perchè questo è esagerato rispetto alle
caratteristiche e dettato solo dal consumismo sfrenato che c'è dietro
questo oggetto del desiderio.
Spesso ho detto ai possessori: se ci fosse un telefono identico però
con marchio differente, lo comprereste?
"Inutile scrivere la risposta"

> rapportarle al prezzo e non esitando per giunta ad esercitare una critica
> nei confronti di chi lo acquista.

La critica su chi lo acquista ad ogni costo è un resoconto di quello
che vedo giornalmente, altrimenti per sentito dire non mi sarei mai
permesso.

> Penso sia opportuno invece parlare in primis delle feature e delle
> impressioni d'uso.

Ok, ad un I impatto non noto nessuna differenza che mi induca
all'acquisto. Dopo averlo accesso e navigato un po, non noto incrementi
di fluidità che mi sarei aspettato passando da un A5 ad un A6.

> A chi giovano le tue personalissime convinzioni sulla psicologia
> dell'acquirente?

Spero che possano indurre ad una autocritica e far riflettere che forse
invece di spendere 700 euro per un telefono si potrebbe comperare i
libri per la scuola o dei vestiti, o ancor meglio la colazione la
mattina.
Re: E l'iPhone 5??? [messaggio #186489 è una risposta a message #186487] sab, 13 ottobre 2012 17:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Apteryx  è attualmente disconnesso Apteryx
"Boh" <someone@somewhere.net> ha scritto

> A chi giovano le tue personalissime convinzioni sulla psicologia
> dell'acquirente?

per me o andate in privato o smetti di rispondergli...

tanto s'è capito che sta facendo una pippa immane per una cosa nella quale
si da ragione da solo e non tollera che uno possa pensarla diversamente,
solo perchè ha una mente (più aperta?) della sua...

che palle!

uno deve essere libero di fare come vuole, di apprezzare quello che ritiene
oggettivamente valido, di spendere i suoi soldi come preferisce ecc ecc

tutto il resto sono cazzate che rendono il mondo solamente più grigio
Re: E l'iPhone 5??? [messaggio #186490 è una risposta a message #186489] sab, 13 ottobre 2012 19:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
F. Royal  è attualmente disconnesso F. Royal
Apteryx ha detto questo sabato :

> tanto s'è capito che sta facendo una pippa immane per una cosa nella quale si
> da ragione da solo e non tollera che uno possa pensarla diversamente, solo
> perchè ha una mente (più aperta?) della sua...

Quindi chi compera un Iphone 5 solo perchè è un Iphone ha la mente più
aperta?
Questa è una comica
Chi compera un prodotto di cui non ne ha bisogno e lo fa solo per
essere figo è solo uno sfigato.

> uno deve essere libero di fare come vuole, di apprezzare quello che ritiene
> oggettivamente valido, di spendere i suoi soldi come preferisce ecc ecc

vero, e chi dice il contrario, ma non mi puoi impedire di pensare che
chi ha solo 700 euro guadagnati con 3 mesi di lavoro, e li spende per
un prodotto solo per apparire più figo, sia in realtà uno sfigato fuori
dalla realtà.

Chi lo fa perchè lo reputa e lo usa per quello che può dare e non ne
può fare a meno o ha i soldi in eccesso può farlo senza problemi,
nulla da obiettare.
Re: E l'iPhone 5??? [messaggio #186495 è una risposta a message #186488] mar, 16 ottobre 2012 13:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> Io critico il prezzo perchè questo è esagerato rispetto alle
> caratteristiche e dettato solo dal consumismo sfrenato che c'è dietro

Però il 4S non hai esitato a comprartelo lo scorso anno, nonostante fosse
uno (se non IL) dei più costosi sul mercato, e nonostante fosse molto meno
innovativo rispetto al 4 di quanto non sia il 5 rispetto al 4S. Per cui il
tuo discorso lascia molto a desiderare.

> Spero che possano indurre ad una autocritica e far riflettere che forse
> invece di spendere 700 euro per un telefono si potrebbe comperare i libri
> per la scuola o dei vestiti, o ancor meglio la colazione la mattina.

Vedi sopra. ;)

--
lock
http://www.lemonskin.net
"Apteryx" <apteryx@k12.au> wrote:

> tutto il resto sono cazzate che rendono il mondo solamente più grigio

Quotone.

--
lock
http://www.lemonskin.net

> Però il 4S non hai esitato a comprartelo lo scorso anno,

No, l'ho comperato da poco, dopo aver venduto l'S3 per la scarca
ricezione.

> uno (se non IL) dei più costosi sul mercato, e nonostante fosse molto meno
> innovativo rispetto al 4 di quanto non sia il 5 rispetto al 4S. Per cui il
> tuo discorso lascia molto a desiderare.

Io l'ho preso solo per recuperare i soldi dell'S3, venduto perchè
nellamia zona prendeva malissimo. L'iphone mi ha assicurato un recupero
dei soldi spesi. Tutti sanno che l'Iphone svaluta pochissimo.