Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: iphone » E l'iPhone 5???

E l'iPhone 5??? [messaggio #186391] lun, 24 settembre 2012 01:01 Messaggio successivo
Boh  è attualmente disconnesso Boh
Come mai sul NG dedicato all'iPhone non si scrive nulla sul nuovissimo
modello? Forse l'eccessiva potenza lo rende materia da trattare nel NG del
Mac? :)
Re: E l'iPhone 5??? [messaggio #186392 è una risposta a message #186391] lun, 24 settembre 2012 07:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
F. Royal  è attualmente disconnesso F. Royal
Boh ha detto questo lunedì :
> Come mai sul NG dedicato all'iPhone non si scrive nulla sul nuovissimo
> modello? Forse l'eccessiva potenza lo rende materia da trattare nel NG del
> Mac? :)

Eccessiva potenza?
Grandi innovazioni?
Aspettiamo ad averlo in mano poi decidiamo.
Re: E l'iPhone 5??? [messaggio #186393 è una risposta a message #186392] mar, 25 settembre 2012 00:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
F. Royal <fr345ro56@ukres.com> wrote:
> Boh ha detto questo lunedì :
>
> Eccessiva potenza?

Era una battuta che trae spunto dal fatto che se ne parla tanto nel NG
dedicato ai computer Mac andando abbastanza OT.

> Grandi innovazioni?
> Aspettiamo ad averlo in mano poi decidiamo.

Ma non trovi quantomeno anomalo che l'*evento dell'anno* per chi è
interessato all'iPhone - tali si presume dovrebbero essere i frequentatori
di questo NG - non venga discusso per nulla nel medesimo NG?
Parecchi lo posseggono già avendolo acquistato all'estero e comunque il
fatto di non possederlo non ha mai frenato nessuno dal discutere di una
grossissima novità!
Re: E l'iPhone 5??? [messaggio #186394 è una risposta a message #186393] mar, 25 settembre 2012 06:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
F. Royal  è attualmente disconnesso F. Royal
Il 25/09/2012, Boh ha detto :

> [...]
> Parecchi lo posseggono già avendolo acquistato all'estero e comunque il
> fatto di non possederlo non ha mai frenato nessuno dal discutere di una

Qundi era solo ironia?

Va molto meglio...
Re: E l'iPhone 5??? [messaggio #186406 è una risposta a message #186392] mar, 02 ottobre 2012 19:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Boh  è attualmente disconnesso Boh
F. Royal <fr345ro56@ukres.com> wrote:
> Aspettiamo ad averlo in mano poi decidiamo.

Non ce l'avete ancora in mano?
Io l'ho acquistato ed è fantastico!
Re: E l'iPhone 5??? [messaggio #186407 è una risposta a message #186406] mer, 03 ottobre 2012 17:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
F. Royal  è attualmente disconnesso F. Royal
Boh ha usato la sua tastiera per scrivere :

> Non ce l'avete ancora in mano?
> Io l'ho acquistato ed è fantastico!

e per quali motivi.

Io l'ho visto questa mattina in un centro e ho desistito
immediatamente.

Non ci sono motivi che possano spingermi a comperarlo, solo gli
melafanboy possono farlo ad occhi chiusi.
Re: E l'iPhone 5??? [messaggio #186408 è una risposta a message #186407] mer, 03 ottobre 2012 20:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
>
> Non ci sono motivi che possano spingermi a comperarlo, solo gli
> melafanboy possono farlo ad occhi chiusi.

Questo dipende molto da cosa possiedi in questo momento.
Io venivo da un 3GS ed è un incredibile salto generazionale.
Capisco che se hai un 4S è un po' difficile pensare al passaggio ma è
altrettanto innegabile che per l'estetica, peso, spessore, colori e
contrasto del display e materiali è un bel passo avanti.
E, cosa non trascurabile, i 4" mi consentono di fruire meglio dei forum in
modalità landscape e di guardare video in full screen.
Re: E l'iPhone 5??? [messaggio #186409 è una risposta a message #186408] mer, 03 ottobre 2012 20:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nel suo scritto precedente, Boh ha sostenuto :

> Questo dipende molto da cosa possiedi in questo momento.

Avevo un Samsung S3, venduto per scarsa ricezione, ora ho un Iphone 4s.

> Io venivo da un 3GS ed è un incredibile salto generazionale.

Sicuramente

> Capisco che se hai un 4S è un po' difficile pensare al passaggio ma è
> altrettanto innegabile che per l'estetica, peso, spessore, colori e
> contrasto del display e materiali è un bel passo avanti.

L'estetica non mi piace, è troppo allungato,
Il fatto che sia sottile è un vantaggio.
Non mi piace il cambio dei connettori
Per il resto sono troppo simili anche a livello prestazione generale,
mi riferisco all'utilizzo giornaliero, non si vedono grosse differenze

> E, cosa non trascurabile, i 4" mi consentono di fruire meglio dei forum in
> modalità landscape e di guardare video in full screen.

Lo facevo anche con l'S3 che era però troppo grande.
Re: E l'iPhone 5??? [messaggio #186410 è una risposta a message #186409] gio, 04 ottobre 2012 00:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Boh  è attualmente disconnesso Boh
F. Royal <fr345ro56@ukres.com> wrote:
> Lo facevo anche con l'S3 che era però troppo grande.

Ecco, appunto.
Ora è il giusto compromesso: un po' più comodo senza esagerare con le
dimensioni.
Re: E l'iPhone 5??? [messaggio #186411 è una risposta a message #186410] gio, 04 ottobre 2012 07:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
>
> Ecco, appunto.
> Ora è il giusto compromesso: un po' più comodo senza esagerare con le

Penso di si, il display da 4" dovrebbe essere ottimale, quando avevo
l'S2 mi ci trovavo bene.
Re: E l'iPhone 5??? [messaggio #186414 è una risposta a message #186406] gio, 04 ottobre 2012 13:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
lock@ipad  è attualmente disconnesso lock@ipad
Boh <someone@somewhere.net> wrote:

> Non ce l'avete ancora in mano?
> Io l'ho acquistato ed è fantastico!

Il peso mi ha shoccato, ora il mio 4S sembra un mattone.
Ma aspetterò il 5S o il 6, anche se mi piace molto. :)

--
lock
http://www.lemonskin.net/?it

> Non ce l'avete ancora in mano?
> Io l'ho acquistato ed è fantastico!

a me un po' rompe il fatto del connettore, ho diversi dispositivi con il
dock dal tomtom all'home theatre eccecc e mi rompe aver un telefono che non
entra in quello che uso abitualmente..
Re: E l'iPhone 5??? [messaggio #186421 è una risposta a message #186414] gio, 04 ottobre 2012 17:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
F. Royal  è attualmente disconnesso F. Royal
Sembra che lock abbia detto :

> Il peso mi ha shoccato, ora il mio 4S sembra un mattone.
> Ma aspetterò il 5S o il 6, anche se mi piace molto. :)

Diciamo che il peso del 4S conferisce maggiore solidità, a me non
disturba, però forse è meglio aspettare il 5S...
il I della serie non è mai troppo collaudato e si sentono molti difetti
anche a livello assemblaggio.
Riguardo IOS io l'ho disinstallato e sono tornato al 5.1.1., anche qua
conviene aspettare la prima relaese di aggiornamento.
Re: E l'iPhone 5??? [messaggio #186422 è una risposta a message #186421] gio, 04 ottobre 2012 21:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Boh  è attualmente disconnesso Boh
F. Royal <fr345ro56@ukres.com> wrote:
> Diciamo che il peso del 4S conferisce maggiore solidità, a me non
> disturba, però forse è meglio aspettare il 5S...

Questa è la migliore dell'anno! Troppo leggero???
Speri che lo rendano più pesante???
Il colmo degli alibi per non acquistare.

> il I della serie non è mai troppo collaudato e si sentono molti difetti
> anche a livello assemblaggio.

si sentono? io preferisco saggiare di persona e non ne ho verificato manco
uno dei "molti" che dici... quali sarebbero?

> Riguardo IOS io l'ho disinstallato e sono tornato al 5.1.1., anche qua
> conviene aspettare la prima relaese di aggiornamento.

Anche qui, mappea parte col 3GS avevo roscontrato solo migliorie.
Conservatore, eh?
Re: E l'iPhone 5??? [messaggio #186425 è una risposta a message #186422] ven, 05 ottobre 2012 06:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
F. Royal  è attualmente disconnesso F. Royal
Boh ci ha detto :

> Questa è la migliore dell'anno! Troppo leggero???

Non ho detto questo, ho detto che il peso non è un problema, visto che
anche con le fotocamere io nonho preferisco le super leggere, meglio
quelle in magnesio rispetto a quelle in policarbonato.

E' questione di tatto.

> Speri che lo rendano più pesante???

Assolutamente mno, solo non lo vorrei più fragile

> Il colmo degli alibi per non acquistare.

Se fosse stato come lo avevo pensato lo avrei già preso.

Per fortuna non sono un melafanboy ma solo un utente che cerca la
tecnologia.

> si sentono?

Il web ne è pieno

>io preferisco saggiare di persona e non ne ho verificato manco
> uno dei "molti" che dici... quali sarebbero?

Non penso che tutti gli utenti che si lamentano siano in malafede o
cretini.

Anzi ho le prove che molti che lo osannano sono dei fanatici che usano
il loro iphone solo per chiamare e mandare SMS.

> Anche qui, mappea parte col 3GS avevo roscontrato solo migliorie.
> Conservatore, eh?

No, ho solo verificato che da un 1 giorno all'altro la durata della
batteria si è dimezzata, qualche problema ci sarà.
E questo l'ho verificato di persona con il mio 4s
Re: E l'iPhone 5??? [messaggio #186429 è una risposta a message #186425] ven, 05 ottobre 2012 20:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> anche con le fotocamere io nonho preferisco le super leggere, meglio
> quelle in magnesio rispetto a quelle in policarbonato.

proprio quello è superlativo con l'allumininio sul retro e i bordi
smussati.
E continuo a pensare da sempre che il telefono dev'essere più leggero
possibile e non enorme.

> Assolutamente mno, solo non lo vorrei più fragile

più fragile del fondo in vetro del 4s? stai scherzando vero?
tu che parli di test visti su internet, ti sei perso le prove di resistenza
alle quali è stato sottoposto?

> Se fosse stato come lo avevo pensato lo avrei già preso.
>
> Per fortuna non sono un melafanboy ma solo un utente che cerca la tecnologia.

che non dovrebbe significare perdere la maggior parte del proprio tempo a
barcamenarsi tra virus, memory leak e cooked firmware.

> Il web ne è pieno

vernice? non pervenuto
wifi? uso con soddisfazione i 5Ghz
cos'altro?

> Non penso che tutti gli utenti che si lamentano siano in malafede o cretini.

no, ma ci sono molti detrattori a prescindere senza averlo manco provato
che leggono di un singolo problema e affermano che il 70% degli iPhone ne è
affetto perché hanno appena preso un s3 o un 4s.
per non parlare delle voci messe in giro dalla concorrenza....
addirittura trovai un video di uno che parlava di antennagate2 perché
poggiando il telefono sul polso calava il segnale!
Credimi, mi sono avvantaggiato della settimana di delatori rispetto al
resto del mondo per imformarmi e appurati quali erano i feedback più seri
mi sono deciso.
Del resto mi spieghi perché uno che lo possiede e te ne parla bene gode di
poca fiducia da parte tua?
Già l'assenza di cattive testonianze su questo NG dovrebbe insospettirti
con le vendite che hanno fatto... no post di solito = no problem ;)

> Anzi ho le prove che molti che lo osannano sono dei fanatici che usano il
> loro iphone solo per chiamare e mandare SMS.

non è il mio caso, credimi. il fatto stesso che sia su usenet dovrebbe
fartelo capire ;)

> No, ho solo verificato che da un 1 giorno all'altro la durata della
> batteria si è dimezzata, qualche problema ci sarà.
> E questo l'ho verificato di persona con il mio 4s

a me col 3GS è migliorata
Re: E l'iPhone 5??? [messaggio #186441 è una risposta a message #186429] dom, 07 ottobre 2012 05:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
lock@ipad  è attualmente disconnesso lock@ipad
Boh <someone@somewhere.net> wrote:

> a me col 3GS è migliorata

Io non ho notato variazioni, e ho un 4S anch'io.

--
lock
http://www.lemonskin.net/?it
lock@ipad  è attualmente disconnesso lock@ipad
F. Royal <fr345ro56@ukres.com> wrote:

> Diciamo che il peso del 4S conferisce maggiore solidità, a me non disturba

Prima di provare il 5 non disturbava nemmeno me. Ma ora lo trovo
esageratamente pesante.

> Riguardo IOS io l'ho disinstallato e sono tornato al 5.1.1., anche qua
> conviene aspettare la prima relaese di aggiornamento.

Io ce l'ho dalla prima beta e mi sono sempre trovato bene.

--
lock
http://www.lemonskin.net/?it

> Prima di provare il 5 non disturbava nemmeno me. Ma ora lo trovo
> esageratamente pesante.

Per come la vedo io il 5 è solo mezzo cm più lungo, non trovo altri
pregi che il 4s non possa avere, dopo aggiornamento a IOS 6.

> Io ce l'ho dalla prima beta e mi sono sempre trovato bene.

Io, mi spiace non poter condividere la tua felicità.

Purtroppo in questi giorni ne ho sentite tante e parlare di tecnologia
quando si è tifosi è molto difficile.
Re: E l'iPhone 5??? [messaggio #186446 è una risposta a message #186445] dom, 07 ottobre 2012 22:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Boh  è attualmente disconnesso Boh
F. Royal <fr345ro56@ukres.com> wrote:
> Per come la vedo io il 5 è solo mezzo cm più lungo, non trovo altri pregi
> che il 4s non possa avere, dopo aggiornamento a IOS 6.

Tipiche affermazioni di chi possiede il 4S.
Comunque è 1cm, non mezzo. Distratto?

> Io, mi spiace non poter condividere la tua felicità.
>
> Purtroppo in questi giorni ne ho sentite tante e parlare di tecnologia
> quando si è tifosi è molto difficile.

Ma dimentichi quante ne dissero del 4 e del 4S?
Molte, ma molte di più!
Perché non ti fidi di chi lo possiede effettivamente proprio non lo
capisco!
Re: E l'iPhone 5??? [messaggio #186447 è una risposta a message #186446] lun, 08 ottobre 2012 06:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
F. Royal  è attualmente disconnesso F. Royal
Scriveva Boh domenica, 07/10/2012:

> Tipiche affermazioni di chi possiede il 4S.

No, sono le tipiche affermazioni di chi non è FAN ma tecnico

> Ma dimentichi quante ne dissero del 4 e del 4S?
> Molte, ma molte di più!
> Perché non ti fidi di chi lo possiede effettivamente proprio non lo
> capisco!

NOn mi fido perchè chi lo compera facendo nottatanon è un amante della
tecnologia, ma un FANMELABOY.

E questa categoria non la prendo in considerazione.
Tra qualche mese quando avrò la possibilità di provarlo sul campo si
vedrà.

Fino ad allora temporeggio e mi arrangio col 4s
Re: E l'iPhone 5??? [messaggio #186448 è una risposta a message #186447] lun, 08 ottobre 2012 08:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Boh  è attualmente disconnesso Boh
F. Royal <fr345ro56@ukres.com> wrote:
> NOn mi fido perchè chi lo compera facendo nottatanon è un amante della
> tecnologia, ma un FANMELABOY.

l'ho preso stando comodamente a casa su saturnonline e in 24 lavorative mi
è stato recapitato. Nessuna nottata.

> E questa categoria non la prendo in considerazione.
> Tra qualche mese quando avrò la possibilità di provarlo sul campo si vedrà.

Io l'ho provato sul campo. Perciò parlo.

> Fino ad allora temporeggio e mi arrangio col 4s

cvd
Re: E l'iPhone 5??? [messaggio #186450 è una risposta a message #186447] lun, 08 ottobre 2012 10:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Apteryx  è attualmente disconnesso Apteryx
"F. Royal" <fr345ro56@ukres.com> ha scritto

> Fino ad allora temporeggio e mi arrangio col 4s

Questa affermazione non la condivido,

chi ha un 4s non si sistema alla meglio con mezzi di fortuna, ma gode
pienamente e nel migliore dei modi di tutto.

il 5 come al solito è un po' più avanti, perciò fra sei mesi quando verrà
adottata la strada indicata da apple, si potrà sfruttare pienamente tutta la
tecnologia di cui dispone, e allora, forse solo allora, ci si arrangierà con
un 4S
Re: E l'iPhone 5??? [messaggio #186452 è una risposta a message #186446] lun, 08 ottobre 2012 13:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
lock@ipad  è attualmente disconnesso lock@ipad
Boh <someone@somewhere.net> wrote:

> Comunque è 1cm, non mezzo. Distratto?

Facciamo 8 millimetri e non se ne parla più? :)

> Perché non ti fidi di chi lo possiede effettivamente proprio non lo
> capisco!

È la vecchia storia della volpe e dell'uva: anch'io cerco di
autoconvincermi ogni giorno che il 5 sia orribile. :D

--
lock
http://www.lemonskin.net
lock@ipad  è attualmente disconnesso lock@ipad
F. Royal <fr345ro56@ukres.com> wrote:

> Purtroppo in questi giorni ne ho sentite tante e parlare di tecnologia
> quando si è tifosi è molto difficile.

Io davvero non capisco questa tendenza che hanno alcune persone di accusare
gli altri di "fanboysmo" quando hanno un'esperienza d'uso diversa dalla
propria. Vuoi che ti dica che la batteria mi dura la metà? Ok: la batteria
mi dura la metà. Va meglio? :D

--
lock
http://www.lemonskin.net
F. Royal  è attualmente disconnesso F. Royal
Sembra che lock abbia detto :

> È la vecchia storia della volpe e dell'uva: anch'io cerco di
> autoconvincermi ogni giorno che il 5 sia orribile. :D

certo perchè sono 800 euro a fare la differenza...
Re: E l'iPhone 5??? [messaggio #186456 è una risposta a message #186452] lun, 08 ottobre 2012 19:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
lock <raccoglispam@yahoo.it> wrote:

> Facciamo 8 millimetri e non se ne parla più? :)

9mm, per la precisione! :)
Come verificabile dalle specifiche.
Certo più vicino a 1cm che a mezzo!

> È la vecchia storia della volpe e dell'uva: anch'io cerco di
> autoconvincermi ogni giorno che il 5 sia orribile. :D

Vivaddio!
Ti stimo
Re: E l'iPhone 5??? [messaggio #186457 è una risposta a message #186455] lun, 08 ottobre 2012 19:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Boh  è attualmente disconnesso Boh
F. Royal <fr345ro56@ukres.com> wrote:
> Sembra che lock abbia detto :

> certo perchè sono 800 euro a fare la differenza...

E chi ti dice di comprarlo? Chiedevo solo pareri e confronti tra
possessori, non motivazioni per non acquistarlo!
Re: E l'iPhone 5??? [messaggio #186460 è una risposta a message #186457] mar, 09 ottobre 2012 06:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
F. Royal  è attualmente disconnesso F. Royal
Boh ha usato la sua tastiera per scrivere :

> E chi ti dice di comprarlo? Chiedevo solo pareri e confronti tra
> possessori, non motivazioni per non acquistarlo!

Ma io ti ho risposto che l'unica cosa che sapete dire a chi non lo
compera è: "non te lo puoi permettere oppure che si dice così per
invidia" anche se la persona a cui si dice non ha problemi di soldi.

Forse è solo questione di autoconvincimento.
Re: E l'iPhone 5??? [messaggio #186462 è una risposta a message #186460] mar, 09 ottobre 2012 14:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> invidia" anche se la persona a cui si dice non ha problemi di soldi.
> Forse è solo questione di autoconvincimento.

Il discorso è che l'iPhone 5 è molto meglio del 4S, praticamente in ogni
aspetto. E non di poco.
Poi, che per te e per me il 4S vada ancora benissimo è al di fuori di ogni
dubbio ma, per onestà intellettuale, non si può negare l'evidenza. Se mi
proponessero uno scambio alla pari, o per una differenza ragionevole lo
cambierei al volo.
Sei tu che hai parlato di soldi, mica noi. ;)

--
lock
http://www.lemonskin.net

> Il discorso è che l'iPhone 5 è molto meglio del 4S, praticamente in ogni
> aspetto. E non di poco.

Io l'ho preso in mano e non mi ha fatto gridare la miracolo, l'ho
provato a navigare tra i menù e non ho trovato differenze di velocità.
Il passaggio a IOS sul 4s mi ha solo provocato danni e mi ha fatto
tornare al 5.1.1, il resto non saprei dirti.

> Poi, che per te e per me il 4S vada ancora benissimo è al di fuori di ogni
> dubbio ma, per onestà intellettuale, non si può negare l'evidenza.

Se la vera differenza è solo nel motore non saprei cosa farci, visto
che non gioco, solo tante mail, WA, ebay e poco altro.

> proponessero uno scambio alla pari, o per una differenza ragionevole lo
> cambierei al volo.

Alla pari lo farei anche io, solo che non lo reputo superiore a tal
punto di dover pagare una cifra xxx pur di averlo.

Io sono passato dal galaxy S2 al Galaxy S3 e la differenza era evidente
in molti aspetti, fatta eccezione per il fatto che l'S3 prendeva di
meno, motivo per cui l'ho venuto.
L'aspetto più eclatante era la velocità nella navigazione e la
scorrevolezza dei menù.

Il 4s è già talmente fluido che avere il 5 non comporta nessun
miglioramento sostanziale.

Quindi per chi non gioca o non naviga ore al giorno il miglioramento è
solo rispetto al numero e rispetto al farsi vedere.

> Sei tu che hai parlato di soldi, mica noi. ;)

Quando si scomoda Fedro sotto sotto si parla di soldi in quanto solo
colui che lo desidera e non può ha qualche attacco d'invidia e un
travaso di bile.

CHi ha la capacità e l'intelligenza di scegliere in base a parametri
diversi dal FANBOYSMO si regola di conseguenza ed aspetta.
Re: E l'iPhone 5??? [messaggio #186466 è una risposta a message #186460] mar, 09 ottobre 2012 19:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> invidia" anche se la persona a cui si dice non ha problemi di soldi.
>
> Forse è solo questione di autoconvincimento.

Mah, io ho riportato la mia esperienza da possessore, ripeto, non da
lettore di blog.
E di pregi ne ho elencati.
Se poi resti chiuso nelle tue idee non capisco per quale motivo continui a
leggere questo thread.
Re: E l'iPhone 5??? [messaggio #186467 è una risposta a message #186464] mer, 10 ottobre 2012 02:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> Io l'ho preso in mano e non mi ha fatto gridare la miracolo, l'ho provato
> a navigare tra i menù e non ho trovato differenze di velocità.

Beh, certo, se valuti gli smartphone solo dalla velocità dell'interfaccia
allora capisco perché ti sembra uguale. A quel punto immagino che non
cambierai mai più dispositivo perché il 4S non andrà mai più lento di così.
;D

> CHi ha la capacità e l'intelligenza di scegliere in base a parametri
> diversi dal FANBOYSMO si regola di conseguenza ed aspetta.

No, chi si accontenta di quello che ha vive felice. Chi può permetterselo e
avere un dispositivo più performante sotto ogni aspetto può fare quello che
vuole. Il "fanboysmo" qui non c'entra proprio niente.

--
lock
http://www.lemonskin.net

> [...]
> che
> vuole. Il "fanboysmo" qui non c'entra proprio niente.

io la vedo così, il nuovo dispositivo apple (come al solito del resto) è un
po' più avanti delle effettive aspettive ed esigenze dell'utente, c'è quindi
chi non trova nulla che nell'immediato possa convincerlo a sostituire il
telefono e chi al contrario cerca proprio quelle potenzialità. sono punti di
vista diversi

poi c'è un altro utente "hors catégorie" quello che compra il dispositivo
esclusivamente per distinguersi dalla massa e fa di tutto per ostentarlo
Re: E l'iPhone 5??? [messaggio #186469 è una risposta a message #186467] mer, 10 ottobre 2012 12:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
F. Royal  è attualmente disconnesso F. Royal
lock ha detto questo mercoledì :

> Beh, certo, se valuti gli smartphone solo dalla velocità dell'interfaccia
> allora capisco perché ti sembra uguale.

Non posso certo valutarlo per 8 mm in più e 1 mm in meno di spessore.

Quando cambio l'auto non mi accontento mica di 10 cm in lunghezza
quando il resto è identico.

>A quel punto immagino che non
> cambierai mai più dispositivo perché il 4S non andrà mai più lento di così.

Ma io voglio un 5s che vada più veloce del 4s e che abbia qualcosa che
mi induca all'acquisto.

>Chi può permetterselo e avere un dispositivo più performante sotto ogni
> aspetto può fare quello che vuole.

Ecco il problema, chi può permetterselo?

Può permetterselo chi ha 700 euro in più in tasca e non chi lavora 3
mesi per guadagnare tale somma e poi spenderla per questo cellulare.
Purtroppo tanti fanno parte del II caso.
Per il I non ci sono problemi.

>Il "fanboysmo" qui non c'entra proprio niente.

C'entra perchè tanti fanno sacrifici pur di averlo, poi lo comperano e
non hanno un euro in tasca.
Re: E l'iPhone 5??? [messaggio #186470 è una risposta a message #186468] mer, 10 ottobre 2012 12:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
F. Royal  è attualmente disconnesso F. Royal
Apteryx ha pensato forte :
> [...]
> esclusivamente per distinguersi dalla massa e fa di tutto per ostentarlo

Perfetto è quello che vado dicendo dall'inizio.
Re: E l'iPhone 5??? [messaggio #186471 è una risposta a message #186466] mer, 10 ottobre 2012 12:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dopo dura riflessione, Boh ha scritto :

> E di pregi ne ho elencati.
> Se poi resti chiuso nelle tue idee non capisco per quale motivo continui a
> leggere questo thread.

Li leggo perchè ho a che fare con ragazzi di 15-20 anni tutti i giorni
e fanno proprio questo ragionamento.
Pur di averlo sono disposti a tutto, proprio perchè l'IPHONE fa figo.
Re: E l'iPhone 5??? [messaggio #186472 è una risposta a message #186469] mer, 10 ottobre 2012 13:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
lock@ipad  è attualmente disconnesso lock@ipad
F. Royal <fr345ro56@ukres.com> wrote:

> Ma io voglio un 5s che vada più veloce del 4s e che abbia qualcosa che mi
> induca all'acquisto.

Ok, con questa frase hai chiarito tutto. Dimostrando, però di non avere la
più pallida idea della potenza dell'A6.

--
lock
http://www.lemonskin.net
Apteryx  è attualmente disconnesso Apteryx
"F. Royal" <fr345ro56@ukres.com> ha scritto

> Ecco il problema, chi può permetterselo?
> Può permetterselo chi ha 700 euro in più in tasca

può permetterselo chi ha una carta di credito e lo prende dall'operatore a
un tot a mese più contributo iniziale, praticamente chiunque riesca a ad
avere 20 / 30eu mese per 30 mesi

poi la morale sull'iphone 5 non conta, la gente si indebita per qualuque
cosa
Re: E l'iPhone 5??? [messaggio #186474 è una risposta a message #186471] mer, 10 ottobre 2012 19:21 Messaggio precedenteMessaggio precedente

Preconcetti e chiusura mentale.