Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » Antenna esterna

Antenna esterna [messaggio #186591] sab, 29 dicembre 2012 20:44 Messaggio successivo
George  è attualmente disconnesso George
Ho acquisato una antenna esterna Meliconi, ma funziona male.

Conoscete una antenna esterne che faccia il lavoro da antenna? :-)

Ciao
Re: Antenna esterna [messaggio #186592 è una risposta a message #186591] dom, 30 dicembre 2012 09:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Agamennone  è attualmente disconnesso Agamennone
"George" <sfsfs@rno.kj> ha scritto nel messaggio

> Ho acquisato una antenna esterna Meliconi, ma funziona male.
>
> Conoscete una antenna esterne che faccia il lavoro da antenna? :-)
>
> Ciao
------------------------------------------------------------ -----------------------------------------------
Guarda, ti dico che i soldi spesi per il dtt, sono come buttati.
Abito a 20 km il linea d'aria dai più potenti ripetitori d'Italia.
Faccio fatica a ricevere decentemente con antenne Fracarro sul tetto.
Spesso devo risontinizzare, negli ultimi 15 giorni le perdite di segnale e
le squadrettature sono nell'ordine di una ogni due minuti.
Ho chiesto ai miei vicini di casa, stessa situazione.
Aspettiamo una piattaforma unica via sat
Nel 2013 col 4g, verranno riviste le frequenze.
Vediamo cosa ci aspetta
Re: Antenna esterna [messaggio #186593 è una risposta a message #186592] dom, 30 dicembre 2012 12:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giampaolo Natali  è attualmente disconnesso Giampaolo Natali
Antonio wrote:
> [...]
> Ho chiesto ai miei vicini di casa, stessa situazione.
> Aspettiamo una piattaforma unica via sat
> Nel 2013 col 4g, verranno riviste le frequenze.

Domanda: hai chiesto ad altri tuoi concittadini che non utilizzano il vostro
impianto d'antenna?
A 20 km di distanza di regola basta una volgarissima antenna interna da 15
euro.

--
Giampaolo Natali

giampaolo_natali@alice.it
Re: Antenna esterna [messaggio #186594 è una risposta a message #186593] dom, 30 dicembre 2012 12:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Giampaolo Natali" <nataliass@libero.it> ha scritto nel messaggio

> Domanda: hai chiesto ad altri tuoi concittadini che non utilizzano il
> vostro impianto d'antenna?
> A 20 km di distanza di regola basta una volgarissima antenna interna da 15
> euro.
>

> ------------------------------------------------------------ ----------------------------------------------------
Ho chiesto ai miei vicini di casa che utilizzano il proprio impianto
d'antenna.
Sono stanco delle risposte di gente che sentenzia senza sapere.
Ti garantisco che la semplice antenna da interni non serve a nulla.
Aggiungo che, la qualita di ricezione varia ogni settimana
Re: Antenna esterna [messaggio #186595 è una risposta a message #186594] dom, 30 dicembre 2012 15:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Maki  è attualmente disconnesso Maki

------------------------------------------------------------ -----------------------------------------------

> [...]
> Ti garantisco che la semplice antenna da interni non serve a nulla.
> Aggiungo che, la qualita di ricezione varia ogni settimana

Sarà, ma io sono un felice possessore di una antenna d'interno (35 euro)
e ricevo perfettamente il 95% dei canali e quel 5% che manca non mi manca.
Tanto per farti capire, casa vecchia con muri da un metro ed ho
posizionato l'antenna sul comodino a 70cm da terra (bisogna avere,
comunque, la pazienza di trovare il punto e l'orientamento esatto come
nel satellitare: sgarri di un cm e non vedi una cippa). Io ho trovato il
punto perfetto e vedo da Dio....
Comunque, per me, il tuo impianto ha qualcosa che non và.

ciao
Re: Antenna esterna [messaggio #186598 è una risposta a message #186592] lun, 31 dicembre 2012 14:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
alive01  è attualmente disconnesso alive01
On 30 Dic, 09:55, "Antonio" <an_...@virgilio.it> wrote:

> [...]
> Ho chiesto ai miei vicini di casa, stessa situazione.
> Aspettiamo una piattaforma unica via sat
> Nel 2013 col 4g, verranno riviste le frequenze.

Sei troppo vicino, e' quello il problema.
Re: Antenna esterna [messaggio #186599 è una risposta a message #186598] lun, 31 dicembre 2012 15:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Michele eSSe  è attualmente disconnesso Michele eSSe
Il 31/12/12 14:31, alive01 ha scritto:

> Sei troppo vicino, e' quello il problema.

E quindi, considerando che spostare il palazzo è più laborioso, cosa
conviene fare ?
Chiedo perchè anche io sono nella sua stessa situazione, abito all' 8°
piano, i palazzi di fronte sono più bassi e vedo la collina dove ci sono
tutti i ripetitori.
La presa d' antenna centralizzata è dalla parte opposta al televisore, e
con un 'antenna di quelle a stilo delle pennette usb tv, normalmente
prendo bene tutto, poi qualche volta, improvvisamente, si vede tutto
scalettato....

--
Ciao
Michele
Michele eSSe wrote:

> [...]
> con un 'antenna di quelle a stilo delle pennette usb tv, normalmente
> prendo bene tutto, poi qualche volta, improvvisamente, si vede tutto

Forse con una normale antenna da interni con il guadagno regolato al minimo
risolveresti il problema.
Naturalmente c'è sempre il "forse" . L'aspirina non è la panacea per tutti i
mali, idem per le antenne :-) :-)
Buon Anno !
--
Giampaolo Natali

giampaolo_natali@alice.it
Re: Antenna esterna [messaggio #186603 è una risposta a message #186600] mer, 02 gennaio 2013 10:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 31/12/12 20:15, Giampaolo Natali ha scritto:

> Forse con una normale antenna da interni con il guadagno regolato al minimo
> risolveresti il problema.

Grazie per la risposta ;-)
Quindi al posto dell' antenna a stilo che uso adesso, un' antenna
amplificata funzionerebbe meglio ?
Ma per capire, se quasi sempre l' attuale stilo prende bene, e qualche
volta invece molti canali si vedono scalettati, è ragionevole pensare
che siano i ripetitori ?

--
Ciao
Michele
Michele eSSe wrote:

> [...]
> Ma per capire, se quasi sempre l' attuale stilo prende bene, e qualche
> volta invece molti canali si vedono scalettati, è ragionevole pensare

Direi di no, se intendi che abbassano lapotenza di trasmissione.

Semmai potrebbero esserci interferenze del segnale proveniente da più
ripetitori.
Tipicamente quando la propagazione è maggiore del solito.
L'antenna a pannello amplificata, sempre da interni, potrebbe risolvere il
problema orientando il pannello in modo adeguato.
Come vedi, uso sempre il condizionale .......

--
Giampaolo Natali

giampaolo_natali@alice.it
Re: Antenna esterna [messaggio #186606 è una risposta a message #186600] ven, 04 gennaio 2013 19:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Rosario1903  è attualmente disconnesso Rosario1903
On Mon, 31 Dec 2012 20:15:14 +0100, "Giampaolo Natali"
<nataliass@libero.it> wrote:

> [...]
>risolveresti il problema.
>Naturalmente c'è sempre il "forse" . L'aspirina non è la panacea per tutti i

non sono tutte le antenne che devono cambiare, ma sono i ripetitori
che si devono adattare a tutte le antenne...
Re: Antenna esterna [messaggio #186607 è una risposta a message #186591] dom, 06 gennaio 2013 13:33 Messaggio precedente
> [...]
>

> Ho acquisato una antenna esterna Meliconi, ma funziona male.
>
> Conoscete una antenna esterne che faccia il lavoro da antenna? :-)

Ribadisco una volta nacora, che il DTT è un sistema ancora sperimentale.
Specie ora che deve dare una parte di frequenza al 4G
E' inutile spendere denaro per un sistema che diverrà stabile fra qualche
anno.
Meglio attrezzarsi di parabola e decoder sat.
O, in ultima analisi il cavo