Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » Miscelatore UHF VHF per antenna normale + ant da interno

Miscelatore UHF VHF per antenna normale + ant da interno [messaggio #979] sab, 20 settembre 2008 12:57 Messaggio successivo
Ke  è attualmente disconnesso Ke
Salve a tutti
Premetto che non ne capisco molto.
Ho un'antenna fissa abbastanza schifosa. Prendo il pacchetto rai sul VHF.
Con un'antenna piccola da interno prendo altri canali tutti su UHF.
Adesso vi chiedo...con un miscelatore UHF VHF riuscirei a ricevere tutti
questi canali (fissa + interno) ?
Ho già un miscelatore, quindi nn mi rimane che provare. All'interno ci sono
delle viti (dove si fissano i cavi, penso) e sopra c'è scritto UHF, MIX e
VHF + dc, cosa vuol dire quel "+ dc"?
Fatemi sapere se si può fare e se c'è qualcosa che devo sapere per il
montaggio del miscelatore.
Grazie mille
Re: Miscelatore UHF VHF per antenna normale + ant da interno [messaggio #983 è una risposta a message #979] lun, 22 settembre 2008 12:02 Messaggio precedente
Giampaolo Natali  è attualmente disconnesso Giampaolo Natali
Ke wrote:
> [...]
> scritto UHF, MIX e VHF + dc, cosa vuol dire quel "+ dc"?
> Fatemi sapere se si può fare e se c'è qualcosa che devo sapere per il

Allora, quel + dc non significa Democrazia Cristiana :-) :-) ma passaggio
della tensione di 12V cc se fosse necessario.
Nel tuo caso assolutamente no, per cui:

VHF innesti il cavo del pacchetto RAI
UHF innesti il cavo dell'antennina interna
MIX innesti il cavo che andrà al televisore.

il montaggio dei cavi è abbastanza intuitivo, il conduttore centrale va
infilato nell'apposito piccolo morsetto, la calza esterna deve essere messa
a contatto con il serracavo.

--
Giampaolo Natali

nataliassNOSPAM@NOSPAMlibero.it