Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » Come registrare con dvd recoder da tv con digitale terrestre incorporato

Come registrare con dvd recoder da tv con digitale terrestre incorporato [messaggio #1006] mar, 07 ottobre 2008 00:17 Messaggio successivo
paolinorig  è attualmente disconnesso paolinorig
Ho un problema qualcuno sa come risolverlo???.Ho comprato una tv con
digitale terrestre incorporato ho collegato con una scart il dvd recorder
alla tv selezionando con il telecomando del dvd recorder la scart sul menu
del timer lui mi registra il segnale della televisione che sia esso
digitale o analogico ma quando spengo la televisione non registra più
nulla come mai???.Aiutatemi per favore Paolino.

Re: Come registrare con dvd recoder da tv con digitale terrestre incorporato [messaggio #1007 è una risposta a message #1006] mar, 07 ottobre 2008 16:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fab112  è attualmente disconnesso Fab112
Paolino ha scritto:
> [...]
> digitale o analogico ma quando spengo la televisione non registra più
> nulla come mai???.Aiutatemi per favore Paolino.

Se registri via scart il segnale della TV il dvr non fa altro che
registrare qualsiasi segnale esca dalla presa a cui e' collegato e
quindi quando spegni la TV non registri piu' nulla.
Se il dvr non ha un sintonizzatore DTT integrato penso ci sia poco da fare.
Re: Come registrare con dvd recoder da tv con digitale terrestre incorporato [messaggio #1009 è una risposta a message #1006] mer, 08 ottobre 2008 10:45 Messaggio precedente
BowlingBPSL  è attualmente disconnesso BowlingBPSL
Paolino wrote:

> scart sul menu del timer lui mi registra il segnale della televisione
> che sia esso digitale o analogico ma quando spengo la televisione non
> registra più nulla come mai???.Aiutatemi per favore Paolino.

Se tu raccogli in un secchio l'acqua che esce dal rubinetto non puoi
stupirti se, chiudendo il rubinetto centrale (TV), non esce piu' l'acqua
dal rubinetto a valle (decoder DTT).
Insomma, se hai una TV "combo", salvo configurazioni strane ed
improbabili, spegnendo l'oggetto, si spegne TUTTO.
Senno', di questi tempi di risparmio energetico, sai che incazzatura se la
TV in stand-by consuma decine di watt perche' il decoder interno viene
sempre alimentato?

Fabrizio