Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola

Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10815 è una risposta a message #10790] gio, 20 gennaio 2011 22:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Andrea Vanacore" <nientedafare@liberaci.it> ha scritto nel messaggio

> Del partito monarchico, no? :o)

Massimino I eminenza grigia? :-)

dR
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10816 è una risposta a message #10792] gio, 20 gennaio 2011 22:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Benedetto Zaccaria" <xxxxxx@xxxx.com> ha scritto nel messaggio

> E lo leggo sempre con interesse.
>
> Quasi sempre con molto interesse.

Lol, grazie.

dR
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10817 è una risposta a message #10814] gio, 20 gennaio 2011 22:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Der Bildungsphilister" <bass_desires2003@yahoo.it> ha scritto nel messaggio

> Eh, lo so. All'inizio la pensavo come te, poi mi sono convinto e mi ha
> fatto decisamente bene. Le prime uscite, ovviamente, tragiche. Ma
> tragiche: mi pareva di non aver mai mosso le gambe in vita mia.

Maddai, non ci credo.
Sta a vedere che sono pure il fanatico dello sport, in questo consesso.
:-)

dR
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10820 è una risposta a message #10801] gio, 20 gennaio 2011 22:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> beh, io sto a sentire

Hai detto niente.

dR :-)
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10821 è una risposta a message #10817] gio, 20 gennaio 2011 22:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Der Bildungsphilister  è attualmente disconnesso Der Bildungsphilister
Shapiro used clothes ha scritto:

> "Der Bildungsphilister" <bass_desires2003@yahoo.it> ha scritto nel
> messaggio news:uf1_o.29312$7b4.21361@tornado.fastwebnet.it...

> Maddai, non ci credo.

Giuro. Due colonne in stile dorico al posto delle gambe.

> Sta a vedere che sono pure il fanatico dello sport, in questo consesso.
> :-)

In che senso ?
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10822 è una risposta a message #10821] gio, 20 gennaio 2011 22:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> In che senso ?

Beh, assai modestamente, ma ne ho sempre fatto. Da ragazzo soprattutto nuoto
e sci, un po' (pochissimo) di arrampicata, più recentemente la corsa da
ultradilettante. Negli ultimi anni è diventato difficile andare a correre
(dovrei andare sul Terraglio, ed è come fumare se non peggio), e allora
faccio un po' di ginnastica in casa, un tre volte a settimana. Ho una gran
voglia di tornare in montagna, se solo potessi...me ne andavo per rifugi con
i libri su Schoenberg nello zaino (mio padre scuoteva la testa).
Mi sembra di capire che alla Zaz non piaccia, ma bisogna anche non
esagerare, recuperarlo come piacere. Se lo si fa solo per dovere è una palla
letale. Almeno io l'ho sempre vista così.
Credo basti anche camminare seriamente, in modo sostenuto e continuativo per
almeno un'oretta, per iniziare a sentirsi diversamente. Non è male come
esercizio, quando si deve ricominciare e togliersi un po' di ruggine. Devo
poi credere che da ragazzina non pattinava (altro bell'esercizio)? :-))

dR
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10823 è una risposta a message #10808] gio, 20 gennaio 2011 22:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Ho smesso da un mese. Sto malissimo.

Ma poi passerà. :-)

dR
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10824 è una risposta a message #10822] gio, 20 gennaio 2011 22:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> come esercizio, quando si deve ricominciare e togliersi un po' di
> ruggine. Devo poi credere che da ragazzina non pattinava (altro

Io ho fatto molto sport da ragazzo: calcio, sci, camminate in montagna,
pallacanestro soprattutto (ero pure piuttosto bravino). Poi a 16 anni ho
cominciato a fumare e ho piantato tutto. Dopo aver smesso di fumare ho
preso una cosa tipo 15 chili in un anno, e mi sono detto che dovevo
assolutamente fare qualcosa. Visto che non riesco a regolarmi a tavola,
ho cominciato a correre (ho il Monte Stella dietro casa, a Milano).
Inizi da tregenda, come detto, veramente drammatici. Poi pian piano ho
cominciato prenderci gusto, a darmi i miei piccoli traguardi: 15 minuti
di corsa senza fermarsi, poi 20, poi 30, roba così. Ho perso 10 chili e
recuperato una più che discreta forma fisica, oltre al piacere di fare
fatica con il proprio corpo. Purtroppo oggi ho smesso da un bel po' per
tutta una serie di motivi, ma le sensazioni me le ricordo bene ed erano
molto piacevoli.
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10828 è una risposta a message #10689] gio, 20 gennaio 2011 14:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dimitri  è attualmente disconnesso Dimitri

> "egmont" <egmontXYZ@email.it> ha scritto nel messaggio
>
> In Italia.
> Negli USA ti licenziano in men che non si dica.
> Quando avrai imparato come va il mondo fuori dal tuo buco, fai un fischio

oddio... mica sempre... alcuni alti dirigenti di banche fallite hanno avuto
liquidazioni da paura... se questo è il modo di far fuori uno, ci sto
anch'io....
D.
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10834 è una risposta a message #10816] ven, 21 gennaio 2011 12:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea Vanacore  è attualmente disconnesso Andrea Vanacore

> Lol, grazie.

Perchè mi viene in mente "Timeo Danaos et dona ferentes"?

Mah!
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10835 è una risposta a message #10808] ven, 21 gennaio 2011 12:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea Vanacore  è attualmente disconnesso Andrea Vanacore
"Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> per favore non parlare di quella cosa lì.
> Ho smesso da un mese. Sto malissimo.

Non ci pensare. Fumati na sigaretta. ;o)
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10836 è una risposta a message #10810] ven, 21 gennaio 2011 12:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"daniel pennac (portatile)" <mariorenda2NOSPAM@NOtin.it> ha scritto nel
messaggio news:4d389da9$0$2058$4fafbaef@reader1.news.tin.it...

> Stavo pensando di comprare al "rampantino di industria" la sigaretta
> elettrica

Ennesima emerita inutile stronzata.
Risparmia i soldi.
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10837 è una risposta a message #10812] ven, 21 gennaio 2011 12:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> inutile e schifosa
> Per i primi giorni consiglio i cerottini alla nicotina
> Aiutano

Ma appena smetti torni a fumare. Come con il metadone.
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10838 è una risposta a message #10814] ven, 21 gennaio 2011 12:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea Vanacore  è attualmente disconnesso Andrea Vanacore
"Der Bildungsphilister" <bass_desires2003@yahoo.it> ha scritto nel messaggio

> Due pacchetti al giorno, fino al gennaio 2000. Per 17 anni.

«Ho smesso di fumare. Vivrò una settimana di più e in quella settimana
pioverà a dirotto.»

Woody Allen
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10839 è una risposta a message #10817] ven, 21 gennaio 2011 12:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Maddai, non ci credo.
> Sta a vedere che sono pure il fanatico dello sport, in questo consesso.
> :-)

Mi hai chiamato? ;o)
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10840 è una risposta a message #10822] ven, 21 gennaio 2011 12:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Credo basti anche camminare seriamente, in modo sostenuto e continuativo
> per almeno un'oretta, per iniziare a sentirsi diversamente. Non è male
> come esercizio, quando si deve ricominciare e togliersi un po' di ruggine.

Mens sana in corpore sano. Chi si ferma è perduto.
Prendi Berlusconi...ha smesso all'improvviso ed è diventato mens insana in
corpore nano.
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10841 è una risposta a message #10838] ven, 21 gennaio 2011 12:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea Vanacore ha scritto:
> "Der Bildungsphilister" <bass_desires2003@yahoo.it> ha scritto nel messaggio

> «Ho smesso di fumare. Vivrò una settimana di più e in quella settimana
> pioverà a dirotto.»

Senza assolutamente voler fare la morale a nessuno: cor cazzo :-)
La verità è che si sta meglio di prima, si recupera il senso
dell'olfatto, si respira meglio, eccetera eccetera eccetera. Poi fumare
è piacevole, io se riuscissi a fumare una sigaretta dopo pranzo e una
dopo cena fumerei, il problema è che so già che tornerei a due pacchetti
nel giro di un mese...
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10845 è una risposta a message #10834] ven, 21 gennaio 2011 12:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Perchè mi viene in mente "Timeo Danaos et dona ferentes"?

-Letta l'Eneide in latino (buona cosa)
-Letto Asterix Legionario (altra buona cosa, su un altro piano)
-identificazione dello Zaccaria con i Danai suddetti. Un po' esagerata,
imho.

dR :-)
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10846 è una risposta a message #10845] ven, 21 gennaio 2011 13:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> -identificazione dello Zaccaria con i Danai suddetti. Un po' esagerata,
> imho.

Sì, essi erano un Popolo nobile, e non millantavano origini celtiche.
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10847 è una risposta a message #10841] ven, 21 gennaio 2011 13:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> se riuscissi a fumare una sigaretta dopo pranzo e una dopo cena fumerei,
> il problema è che so già che tornerei a due pacchetti nel giro di un

Esatto. La dipendenza psicologica rimane per sempre. ;o)
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10848 è una risposta a message #10838] ven, 21 gennaio 2011 14:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
turdusmerula  è attualmente disconnesso turdusmerula

> [...]
> messaggio

> «Ho smesso di fumare. Vivrò una settimana di più e in quella settimana

Torno ora da una felicissima ancorché breve vacanza su Marte.
Potete dirmi per cortesia di che state parlando in tono cosi affabile?
Parrebbe della sconfitta del fumo e del monopolista del tabacco, tale
Vendola.
Molto interessante e condivisibile, anche per un non fumatore da sempre.
Immagino, anche senza averle provate, le pene di chi vuole smettere. Dai,
che ce la fai.
( : - )))

turdusmerula
--------------------
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10849 è una risposta a message #10847] ven, 21 gennaio 2011 14:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea Vanacore ha scritto:
> "Der Bildungsphilister" <bass_desires2003@yahoo.it> ha scritto nel messaggio

> Esatto. La dipendenza psicologica rimane per sempre. ;o)

Ma assolutamente no! Quella per me è terminata più o meno dopo un anno
(quella fisica in un paio di mesi passa). E' solo coscienza che fumare
può essere piacevole.
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10851 è una risposta a message #10836] ven, 21 gennaio 2011 14:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniel pennac \(porta  è attualmente disconnesso daniel pennac \(porta

> "daniel pennac (portatile)" <mariorenda2NOSPAM@NOtin.it> ha scritto nel
> messaggio news:4d389da9$0$2058$4fafbaef@reader1.news.tin.it...

> Ennesima emerita inutile stronzata.
> Risparmia i soldi.

Si tratta solo di "sano" egoismo: lo obbligherei ad usarla in macchina, a me
il fumo dà fastidio e potrebbe essere un'alternativa!
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10852 è una risposta a message #10812] ven, 21 gennaio 2011 14:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
"Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> inutile e schifosa
> Per i primi giorni consiglio i cerottini alla nicotina

Mio marito fuma quasi due pacchetti al giorno e non credo che voglia
smettere di fumare, in casa gli è proibito, in auto, però, continua a farlo
ed è proprio lì che fare spuntare la finta sigaretta!
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10854 è una risposta a message #10846] ven, 21 gennaio 2011 15:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Shapiro used clothes" <vittoriocol@tin.it> ha scritto nel messaggio

> Sì, essi erano un Popolo nobile, e non millantavano origini celtiche.

Cmq, a tal proposito, al buon zaccaria farà piacere,
dopo la "finanza creativa", anche una sana lezione di geografia tenuta
iersera,
proveniente dalla parte politica al cui didietro la sua lingua ben si
attaglia:

http://i54.tinypic.com/2a7y045.jpg
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10855 è una risposta a message #10851] ven, 21 gennaio 2011 15:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
messaggio news:4d3989da$0$19273$4fafbaef@reader2.news.tin.it...

> Si tratta solo di "sano" egoismo: lo obbligherei ad usarla in macchina, a
> me il fumo dà fastidio e potrebbe essere un'alternativa!

Obbligalo a non fumare, in macchina, cribbio!
Se è possibile farsi Milano-LosAngeles senza buttarsi di sotto, sarà pure
possibile
farsi casa-ipercoop e ritorno!
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10856 è una risposta a message #10849] ven, 21 gennaio 2011 15:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Ma assolutamente no! Quella per me è terminata più o meno dopo un anno
> (quella fisica in un paio di mesi passa). E' solo coscienza che fumare può
> essere piacevole.

Uhm...non ti sovviene mai il pensiero "dove ho messo l'accendino?"
Chiamiamola dipendenza "latente" o "subliminale", allora. Mnestica,
atavica...chiamiamola come cazzo ci pare, ma esiste.

E' quella che hai postulato tu: se mi accendo una sigaretta, va a finire che
in una settimana torno a due pacchetti. ;o)
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10857 è una risposta a message #10848] ven, 21 gennaio 2011 15:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"turdusmerula" <merfraturdus@fastwebnet.it> ha scritto nel messaggio

> Immagino, anche senza averle provate, le pene di chi vuole smettere. Dai,
> che ce la fai.

Ah, non guardare me, io ho smesso.

....di provare a smettere.
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10858 è una risposta a message #10846] ven, 21 gennaio 2011 15:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Benedetto Zaccaria  è attualmente disconnesso Benedetto Zaccaria
Il Fri, 21 Jan 2011 13:58:34 +0100, "Andrea Vanacore"
<nientedafare@liberaci.it> ha scritto:

>Sì, essi erano un Popolo nobile, e non millantavano origini celtiche.

Liguri, non celtiche.

Ben altra cosa.

Benedetto Zaccaria
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10859 è una risposta a message #10854] ven, 21 gennaio 2011 15:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Benedetto Zaccaria  è attualmente disconnesso Benedetto Zaccaria
Il Fri, 21 Jan 2011 15:18:04 +0100, "Andrea Vanacore"
<nientedafare@liberaci.it> ha scritto:

>proveniente dalla parte politica

Che tu continui a non conoscere.

Benedetto Zaccaria
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10860 è una risposta a message #10847] ven, 21 gennaio 2011 15:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Tino  è attualmente disconnesso Tino
Andrea Vanacore ha scritto:
> Esatto. La dipendenza psicologica rimane per sempre. ;o)

http://tinyurl.com/6e4kxoc

;o)
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10861 è una risposta a message #10859] ven, 21 gennaio 2011 16:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Che tu continui a non conoscere.

Meno male.
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10862 è una risposta a message #10860] ven, 21 gennaio 2011 16:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Tino" <x@x.dom> ha scritto nel messaggio

> http://tinyurl.com/6e4kxoc
>

> ;o)

Scarsa operazione di marketing. ;o)
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10865 è una risposta a message #10841] ven, 21 gennaio 2011 16:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
rodolfo.canaletti  è attualmente disconnesso rodolfo.canaletti
Der Bildungsphilister <bass_desires2003@yahoo.it> wrote:

> La verità è che si sta meglio di prima, si recupera il senso
> dell'olfatto, si respira meglio, eccetera eccetera eccetera.

Effettivamente si sta molto meglio di prima. Per quello che dici tu, ma
soprattutto perché ci si è liberati da una dipendenza.
Io ho qualche esperienza in proposito non solo perché sono un
ex-fumatore, ma anche perché, per la Lega Italiana contro i tumori, ho
organizzato e fatto corsi ad hoc. E qualche successo lo si è ottenuto.
Il discorso psicologico è molto delicato e complesso, ma è alla base del
successo,

> Poi fumare
> è piacevole, io se riuscissi a fumare una sigaretta dopo pranzo e una
> dopo cena fumerei,

Questo è ciò che sognano e dicono tutti i fumatori che hanno smesso di
fumare. Purtroppo non esiste. Conosco, anche per esperienza personale,
molti fumatori che, dopo un lungo periodo (intendo anni) di
allontamaneto dal fumo, hanno creduto di aver superato la dipendenza e
si sono lasciati andare a fumare una sigaretta, per esempio dopo una
bella cena con amici.
Sono rapidamente ricaduti.

Molti riprendono anche per altri motivi. Per esempio, perché si trovano
in situazioni che creano loro grande tensione, e pensano che una
sigaretta li aiuti a calmarsi. Sono alibi, e spesso ben consapevoli, e
sono la strada più frequentata con la quale si riprende a fumare.

Nella mia esperienza, a convincere un fumatore a smettere non è né la
paura del cancro (questa può insorgere, ma ben presto passa, e si
riprende a fumare), né la speranza di star meglio (all'inizio in realtà
si sta peggio), ma la volontà di superare una dipendenza, cioè di
sentirsi "liberi".
In sostanza se si vuol smettere, si deve fortemente volerlo, non ci si
deve aspettare che ci sia una soluzione "miracolistica".

> il problema è che so già che tornerei a due pacchetti
> nel giro di un mese...

Vero.

Ciao

Rudy

-----------------------
rodolfo.canaletti@tin.it
http://www.dicoseunpo.it
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10866 è una risposta a message #10856] ven, 21 gennaio 2011 16:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea Vanacore <nientedafare@liberaci.it> wrote:

> Uhm...non ti sovviene mai il pensiero "dove ho messo l'accendino?"
> Chiamiamola dipendenza "latente" o "subliminale", allora. Mnestica,
> atavica...chiamiamola come cazzo ci pare, ma esiste.

Esattamente. Un ex-fumatore non sarà mai un non fumatore. Resterà a
rischio di ricaduta praticamente per sempre.

Ciao

Rudy

-----------------------
rodolfo.canaletti@tin.it
http://www.dicoseunpo.it
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10867 è una risposta a message #10855] ven, 21 gennaio 2011 17:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Obbligalo a non fumare, in macchina, cribbio!

La scimmia che ha sulle spalle mi guarda con occhi molto cattivi!
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10868 è una risposta a message #10856] ven, 21 gennaio 2011 17:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea Vanacore ha scritto:
> "Der Bildungsphilister" <bass_desires2003@yahoo.it> ha scritto nel messaggio

> Uhm...non ti sovviene mai il pensiero "dove ho messo l'accendino?"

No. Fino a qualche anno fa facevo un sogno ricorrente, che avevo ripreso
a fumare e mi davo del cretino per questo (giuro). Da qualche anno non
lo faccio più.

> Chiamiamola dipendenza "latente" o "subliminale", allora. Mnestica,
> atavica...chiamiamola come cazzo ci pare, ma esiste.

Mah...

> E' quella che hai postulato tu: se mi accendo una sigaretta, va a finire che
> in una settimana torno a due pacchetti. ;o)

Ma è perchè mi conosco. Magati riuscirei a limitarmi, come con l'alcool,
ma so di essere stato *quel* tipo di fumatore e probabilmente ritornerei
ad essere tale. C'è un mio amico che da trent'anni fuma *7* (sette)
sigarette al giorno, e continua così. Io semplicemente sarei un fumatore
compulsivo, ma non credo che questo significhi dipendenza, nemmeno
psicologica.
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10869 è una risposta a message #10865] ven, 21 gennaio 2011 17:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Rudy ha scritto:

> [...]
> In sostanza se si vuol smettere, si deve fortemente volerlo, non ci si
> deve aspettare che ci sia una soluzione "miracolistica".

E questa è l'unica grande verità che imparato. Io ho smesso di fumare in
un periodo di difficoltà personali, volevo fare qualcosa di cui essere
orgoglioso e ci sono riuscito. Avevo provato a smettere diverse volte:
resistevo un paio di giorni e poi tornavo come prima, non si parla
nemmeno di provare a limitarsi (passavo giornate a pensare "la prossima
la fumo fra 35 minuti": delirante). Un bel giorno, ho semplicemente
deciso di rendermi conto che ciò che mi mettevo dentro era merda pura, e
pura merda (chiamare le cose col loro nome aiuta), e volevo smettere,
VOLEVO ASSOLUTAMENTE smettere. E ho smesso, senza nemmeno tutta la
fatica che mi immaginavo: prima, semplicemente, non lo avevo mai voluto
veramente. La volontà smuove le montagne.

Ciao
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10872 è una risposta a message #10837] ven, 21 gennaio 2011 18:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!

> "Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> Ma appena smetti torni a fumare. Come con il metadone.

falso
io ho smesso e non fumo
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10873 è una risposta a message #10852] ven, 21 gennaio 2011 18:58 Messaggio precedenteMessaggio precedente
messaggio news:4d398a8a$0$19275$4fafbaef@reader2.news.tin.it...

> "Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> Mio marito fuma quasi due pacchetti al giorno

digli di smettere
due pacchetti sono veramente pericolosi