Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola

Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10597 è una risposta a message #10571] lun, 17 gennaio 2011 16:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea Vanacore  è attualmente disconnesso Andrea Vanacore
"cap" <clamarcap@gmail.com> ha scritto nel messaggio
On 17 Gen, 11:00, "Andrea Vanacore" <nientedaf...@liberaci.it> wrote:

> Ma si fanno i figli...

A proposito, hai sentito?, Gaetano Pecorella propone di abbassare la
maggiore età :D
Tanto non serve a niente. Quand'anche la si portasse a quattordici
anni, puoi scommettere che il giorno dopo qualcuno salterebbe fuori ad
accusare quel sant'uomo di aver concupito una tredicenne.
Eh, siamo proprio marci, sì, avvocato Pecorella.
------------------------------------------------------------ ------------------------

Si fa prima a rendere quelle che trombano col califfo.
Pure se hanno tre anni.
Maggiorenni ad personam.
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10598 è una risposta a message #10593] lun, 17 gennaio 2011 16:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
pc  è attualmente disconnesso pc
Andrea Vanacore ha scritto:
> "Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> Non tutti sono del PD, sai...;o)

Beh dicendo : guarda che io ho disciplina e gli altri no .... e questo è
un dettagli che mi separa dal modo di pensare dagli altri .... in
pratica dici anche tu : sono di sinistra, ma una bella sinistra, se c'è
n'è una brutta è colpa degli altri !!! ;-) Insomma ..... della serie ...
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10601 è una risposta a message #10585] lun, 17 gennaio 2011 19:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!
"egmont" <egmontXYZ@email.it> ha scritto nel messaggio

> Sinceramente, credo che gli operai, sia che lavorino un'ora o che buttino
> sangue per trentasei ore al giorno, non c'entrino assolutamente nulla con
> il problema di fondo.
> Che invece è responsabilità tutta della classe dirigenziale italiana che
> ha potere nel mercato globale.

massì, è sempre colpa di qualcun altro.
In Italia c'è il più alto tasso di assenteismo ma è colpa di Marchionne,
come no

> Da anti-comunista qual sono, dico che il modo di pensare ed operare di
> Marchionne mi fa semplicemente schifo (ma schifo da sputarci sopra, eh!),

questo può darsi, io mica intendevo dare ragione a Marchionne.

> [...]
> sottoscrivo parola per parola:
>
> http://www.youtube.com/watch?v=D-HCjevRedQ
>
> Aggiungo solo un paio di osservazioni.
>
> La prima:
> quando una persona arriva a guadagnare 500 mila euro al mese e, invece di
> godersi la vita (un Marchionne potrebbe tranquillamente lavorare per un
> solo anno, fermarsi e star bene lui e tre sue generazioni future per tutta
> l'esistenza) insiste nel condurre un'esistenza interamente assorbita
> dall'accumulo di soldi senza possibilità di spenderli, evidentemente ha un

questa è un'altra questione.
E questo giudizio mi sembra francamente ridicolo.
Semplicemente, esistono delle persone (io sono fra queste) che senza
lavorare morirebbero dalla noia.
E che siccome fanno bene il loro lavoro, vengono pagate bene, cosa che a me
non sembra strana per nulla.
Ma si vede che i fancazzisti pagati poco invece sono sanissimi di mente
mentre io sono malata, dunque va bene così.

> Perchè così come si può essere schiavi del sesso, del gioco o della droga
> si può essere, anzi si è giocoforza, schiavi del meccanismo del guadagno
> sfrenato.

si può essere anche appassionati dal proprio lavoro. Marchionne non mi
risulta essere uno dei manager più strapagati. Se avesse la mania del
guadagno, sarebbe andato a fare il finanziere. Micheli è sicuramente mooolto
più ricco di Marchionne (faccio un nome a caso). Semplicemente, non gestisce
un'azienda e dunque di lui nessuno dice che è fuori di testa.
Temo che Marchionne non si possa permettere il veliero che possiede Micheli.

> Ora, una persona così disturbata e alienata, già NON può decidere cosa è
> meglio o peggio per la propria vita, figuriamoci per un'azienda o, peggio
> ancora, per la società.

discorso del cazzo. Che Marchionne sia un alienato l'hai deciso tu,
attraverso un ragionamento che più che alienato è completamente imbecille.
Ergo, non ascolto i pareri derivati da un postulato idiota.
Salut
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10602 è una risposta a message #10587] lun, 17 gennaio 2011 19:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
>insomma non una grande prospettiva. Fiat deve racimolare i soldi da
>restituire al Dipartimento del Tesoro Usa, altrimenti l'acquisizione va
>a quel paese. Non dimentichiamoci inoltre che se la gente ha pochi soldi
>in tasca, le auto non le acquisterà e questo vale più per la fiat che
>per altri tipo di auto. Colui che ha iniziato questo post, l'ha fatto
>per tifo e non per cognizione di causa, perchè nessuno era ed è in grado
>di sapere se il tempo darà ragione alle scelte di Marchionne nel medio
>termine (sarebbe a dire entro il 2016 per ragioni dell'accordo con

quoto. Questa è la cosa più sensata che abbia letto finora.
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10603 è una risposta a message #10598] lun, 17 gennaio 2011 19:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea Vanacore ha scritto:

> [...]
>pratica dici anche tu : sono di sinistra, ma una bella sinistra, se c'è
>n'è una brutta è colpa degli altri !!! ;-) Insomma ..... della serie ...

hai ragione :-)
In realtà non c'è una brutta sinistra. C'è un modo brutto di ragionare e una
situazione più brutta ancora di quel modo di ragionare
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10605 è una risposta a message #10601] lun, 17 gennaio 2011 21:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
egmontXYZ  è attualmente disconnesso egmontXYZ
Zaz! ha scritto:

> "egmont" <egmontXYZ@email.it> ha scritto nel messaggio

> massì, è sempre colpa di qualcun altro.
> In Italia c'è il più alto tasso di assenteismo ma è colpa di Marchionne,
> come no

Ecco la tua solita, farneticante e banalizzante miopia.
Riduciamo l'assenteismo e vedrai che fior di macchine usciranno, grazie al
genio di Marchionne, dalla FIAT.

> [...]
> Ma si vede che i fancazzisti pagati poco invece sono sanissimi di mente
> mentre io sono malata, dunque va bene così.

Gioia di mamma, temo che tu per "lavoro" intenda la fatica che hai fatto
ai tuoi attuali otto anni per costruirti la casa delle bambole.
Il _tuo_ lavoro, così come del resto il mio (sono il primo ad ammetterlo)
e di tanti altri qui, dignitoso ed onesto che sia, non ha niente a che
vedere con il lavoro di chi si spacca il culo facendo cose _brutte_ ed
_alienanti_ dalla mattina alla sera, per vivere. Ergo, il paragone è
vergognosamente ipocrita.
Prova a proporre un lavoro di concetto ad un operaio alienato e vediamo se
fa l'assenteista. Allo stesso tempo, vorrei vederti a montare i pezzi in
una catena...
Ci vuole davvero un bel coraggio per affermare certe cose.

> [...]
> un'azienda e dunque di lui nessuno dice che è fuori di testa.
> Temo che Marchionne non si possa permettere il veliero che possiede Micheli.

Sinceramente, il paragone tra la ricchezza di Marchionne e quella di
Micheli è così stupido ed inutile che non ho argomenti da opporre.
Ribadisco che i soldi accumulati a dismisura senza poter essere spesi
danno alla testa.
E' come l'obesità.
Questo è matematico così come è matematica la tua incomprensione totale
della realtà sociale.
Io non mi fido, nè stimo, nè invidio una persona che accumula soldi senza
manco avere il tempo di spenderseli. Mi dà l'idea di un deficiente con gli
ingranaggi del cervello sballati.
Ammiro invece chi si sa godere la vita con i mezzi di cui dispone (ricco o
povero che sia).
In un'intervista, Marchionne ha affermato di lavorare 18 ore al giorno
"per senso del dovere": ora, chi arriva a simili ragionamenti o è un
bugiardo o un rincoglionito.

> discorso del cazzo. Che Marchionne sia un alienato l'hai deciso tu,
> attraverso un ragionamento che più che alienato è completamente imbecille.

...e tu invece hai deciso che io sono imbecille. Uhmamma. Ci sono rimasto
troppo male.
Dovresti misurare i termini, sai?
Marchionne sarebbe stato sicuramente più diplomatico di te, e forse anche
di miglior senso.

Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10606 è una risposta a message #10594] lun, 17 gennaio 2011 21:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
turdusmerula  è attualmente disconnesso turdusmerula
"Andrea Vanacore" <nientedafare@liberaci.it> ha scritto nel messaggio

> Però col televideo fai prima...;o)

Beh, si, in effetti.... 777x777= 603.729.
Lunghino. Ma si fa di tutto per la salute ( :- ((
turdusmerula
--------------------
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10618 è una risposta a message #10598] mar, 18 gennaio 2011 02:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
[...]

della serie il PD ha leccato il culo a Berlusconi per più di dieci anni,
ed ecco il risultato.

Sempre utile repost:

http://www.youtube.com/watch?v=swntE1iWB5Y
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10621 è una risposta a message #10579] mar, 18 gennaio 2011 09:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea Vanacore  è attualmente disconnesso Andrea Vanacore
"Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> Mi quoto: brainwashed, all of you

http://i54.tinypic.com/29zdlwm.jpg
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10622 è una risposta a message #10618] mar, 18 gennaio 2011 09:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea Vanacore ha scritto:
> [...]
> n'è una brutta è colpa degli altri !!! ;-) Insomma ..... della serie ...
>
> della serie il PD ha leccato il culo a Berlusconi per più di dieci anni,

Rilassati, la mia è semplilce ironia.
Tutti diciamo, che siamo diversi dagli altri, che non siamo come gli
altri e facevo notare che anche tu affermavi quello che in verità volevi
negare. Ma era ironia, se te la sei presa, fai finta che il mio post non
esista, ci mancherebbe.
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10623 è una risposta a message #10602] mar, 18 gennaio 2011 10:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz! ha scritto:
> <pc@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> quoto. Questa è la cosa più sensata che abbia letto finora.

Attualmente abbiamo soprattutto due dati di fatto che emergono, che però
sono gli unici che vengono rinnegati.
1) La fiom invitava a votare NO. Il NO rappresenta il 46%.
Impedire la rappresentanza di un 46% oltre che antidemocratico è
autolesionista.
2) C'è stato un referendum con un vincitore e una parte sconfitta, chi
ha perduto deve accettare la sconfitta. La democrazia funziona anche così.
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10624 è una risposta a message #10622] mar, 18 gennaio 2011 10:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>Rilassati, la mia è semplilce ironia.

Ma non mi dire...

> Ma era ironia, se te la sei presa, fai finta che il mio post non
>esista, ci mancherebbe.

No problem, posso sopravvivere lo stesso. ;o)
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10627 è una risposta a message #10601] mar, 18 gennaio 2011 10:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
rodolfo.canaletti  è attualmente disconnesso rodolfo.canaletti
Zaz! <zaz@zaz.com> wrote:

> Marchionne non mi
> risulta essere uno dei manager più strapagati. Se avesse la mania del
> guadagno, sarebbe andato a fare il finanziere.

Infatti. La parte più importante dell'introito di Marchionne non è lo
stipendio di AD Fiat, ma le Stock Options, che sono decine di volte il
suo stipendio. Quindi fa anche il finanziera. Questo è la parte
scandalosa della situazione.

Ciao

Rudy

-----------------
rodolfo.canaletti@tin.it
http://www.dicoseunpo.it
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10628 è una risposta a message #10624] mar, 18 gennaio 2011 11:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea Vanacore ha scritto:
> <pc@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Ma non mi dire...

> No problem, posso sopravvivere lo stesso. ;o)

Anch'io
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10630 è una risposta a message #10601] mar, 18 gennaio 2011 12:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniel pennac \(porta  è attualmente disconnesso daniel pennac \(porta
> [...]
> Ma si vede che i fancazzisti pagati poco invece sono sanissimi di mente
> mentre io sono malata, dunque va bene così.

Non so se Marchionne faccia parte della categoria, ma, tendenzialmente, i
"dipendenti da lavoro" sono in azienda minimo 14, facciamo 16, ore al
giorno, sognano riunioni, mettono la sveglia per ricordarsi di andare a
letto e di chiamare il figlio, per almeno 5 o 6 minuti al giorno al
telefono, perchè si accorgono che la famiglia li "disturba" e che è meglio
lavorare in un'altra città e limitarsi a frequentare i familiari durante il
fine settimana. Non prendono ferie, se non sotto minaccia fisica; non fanno
la pausa pranzo, perchè è l'ora in cui si lavora meglio; non viaggiano per
piacere, perchè sono talmente stanchi di viaggiare per lavoro che l'aereo
non lo vogliono vedere neppure in fotografia; sono un cuor solo e un'anima
sola con il blackberry; mentre ti parlano, sono contemporaneamente in
conference per questioni lavorative; andarci a cena o a pranzo fuori può
mettere in crisi l'intera sala di un ristorante perchè non tutti sono
disposti ad ascoltare uno che sbraita al telefono con un poveraccio
dall'altro capo del mondo; nel giro di otto (!) giorni riescono a fare
riunioni nei seguenti paesi: Grecia, Turchia, Messico, Venezuela, Trinidad e
Tobago... che facciano bene il loro lavoro è fuor di dubbio, che abbiano una
qualità di vita pessima lo è altrettanto... diciamo che c'è differenza fra
un amante del vino e un etilista...
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10632 è una risposta a message #10605] mar, 18 gennaio 2011 12:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> Micheli è così stupido ed inutile che non ho argomenti da opporre.
> Ribadisco che i soldi accumulati a dismisura senza poter essere spesi

un altro cattolico moralista. Ma fatti curare.
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10633 è una risposta a message #10623] mar, 18 gennaio 2011 12:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
>1) La fiom invitava a votare NO. Il NO rappresenta il 46%.
>Impedire la rappresentanza di un 46% oltre che antidemocratico è

abbastanza, direi

>2) C'è stato un referendum con un vincitore e una parte sconfitta, chi
>ha perduto deve accettare la sconfitta. La democrazia funziona anche così.

come sempre il problema è che nessuno è d'accordo con nessuno. E di
conseguenza tutto si blocca.
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10634 è una risposta a message #10621] mar, 18 gennaio 2011 12:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> http://i54.tinypic.com/29zdlwm.jpg

LOL

Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10635 è una risposta a message #10627] mar, 18 gennaio 2011 12:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Rudy" <rodolfo.canaletti@tin.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> stipendio di AD Fiat, ma le Stock Options, che sono decine di volte il
> suo stipendio. Quindi fa anche il finanziera. Questo è la parte

da quando il mondo è mondo TUTTI i manager prendono le stock options
dell'azienda. Che, detto per inciso, col lavoro del finanziere non ha nulla
a che vedere.
D'altra parte ho sentito qui su nessuno lamentarsi per gli stipendi dei
banchieri della Goldman Sachs, molto più alti di quelli di Marchionne, né ho
sentito alcuna lamentela quando le malefatte di questi signori hanno portato
la banca d'investimenti da loro gestita al fallimento, con conseguente
licenziamento di un numero di persone pari a quasi 20 volte i contingenti
Mirafiori, in tutti i paesi, COMPRESA l'Italia,.
Già, se perde il lavoro uno che lavora in banca chissenefrega eh?
Vada a morire ammazzato.
Fa più fico sbraitare per la FIOM.
Ma va.
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10636 è una risposta a message #10635] mar, 18 gennaio 2011 12:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Già, se perde il lavoro uno che lavora in banca chissenefrega eh?
> Vada a morire ammazzato.
> Fa più fico sbraitare per la FIOM.
> Ma va.

Quoto. Anche quando chiude un negozio a conduzione famigliare o quasi non
frega nulla a nessuno, tanto per dire. Non è detto che siano tutti evasori.

dR
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10638 è una risposta a message #10630] mar, 18 gennaio 2011 12:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniel pennac (portatile) ha scritto:

> [...]

> qualità di vita pessima lo è altrettanto... diciamo che c'è differenza fra

Si tratta infatti di persone a metà strada tra il balordo e l'alienato.
Oppure gente avida di denaro in modo patologico.
In ogni caso, possono persone così disturbate prendere decisioni di
carattere sociale?

La domanda è retorica.

Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10639 è una risposta a message #10638] mar, 18 gennaio 2011 12:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> Oppure gente avida di denaro in modo patologico.
> In ogni caso, possono persone così disturbate prendere decisioni di

Non la penso come te, sono persone che hanno un fortissimo senso del dovere
e vivono l'azienda come totalizzante. Nel caso in cui una persona sia avida
di denaro non lavora 16 ore al giorno, chi è in posizioni dirigenziali
potrebbe benissimo nutrirsi di bustarelle, si sceglie di non farlo e si
persegue la strada dell'abnegazione...
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10640 è una risposta a message #10632] mar, 18 gennaio 2011 12:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz! ha scritto:

> "egmont" <egmontXYZ@email.it> ha scritto nel messaggio

> un altro cattolico moralista.

Come dire: non ho argomenti ma devo in qualche modo dar sfogo alla mia
nevrosi.

Il cattolicesimo e il moralismo non c'entrano una fava. Io ammiro chi si
sa godere la vita, ricco o povero che sia. Questo l'ho scritto prima.
Chi da povero si sa godere la vita è doppiamente intelligente.
Chi da ricco non si gode la vita è doppiamente pirla.

Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10641 è una risposta a message #10636] mar, 18 gennaio 2011 13:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
>
> Quoto. Anche quando chiude un negozio a conduzione famigliare o quasi non
> frega nulla a nessuno, tanto per dire. Non è detto che siano tutti

Se chiude o perde il lavoro il singolo, in qualsiasi campo e in qualsiasi
situazione, non se ne fotte nessuno.
L'unione fa la forza. E' per questo che *sarebbero* nati i sindacati.
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10642 è una risposta a message #10635] mar, 18 gennaio 2011 14:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz! ha scritto:

> [...]

> sentito alcuna lamentela quando le malefatte di questi signori hanno portato

Detto per inciso, le stock options sono uno dei principali strumenti che
hanno le persone per effettuare operazioni finanziarie.

Le tue capziose prese di posizione scadono nel ridicolo. Vergognati.

Tornando alla questione "Marchionne", direi che non c'è proprio nulla da
indignarsi se una persona guadagna fior di quattrini.
Sono il primo a dirlo.
C'è invece da indignarsi per il _come_, specie nel caso di azienda di
_produzione_, non di _servizi_, nel mercato globale.
Questa è un'opinione nè di destra, nè di sinistra. Nè cattolica, nè atea.
E infine c'è da indignarsi se viene attribuito un benchè minimo merito
sociale a persone disturbate che non hanno alcun altra attività, nella
vita, se non accumulare per sè quattrini.
Marchionne l'uomo dell'anno?
Marchionne quello che ha fatto risorgere la FIAT?
Questo è ipocrita, stupido, ridicolo.
La gente stupida crede a queste cose.
Ben diceva, appunto, Travaglio, quando non a caso lo accostava a
Berlusconi.

Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10643 è una risposta a message #10641] mar, 18 gennaio 2011 14:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> situazione, non se ne fotte nessuno.
> L'unione fa la forza. E' per questo che *sarebbero* nati i sindacati.

peccato che i sindacati non ne vogliano sapere di certe categorie di
lavoratori. Non rendono in termini d'immagine.
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10644 è una risposta a message #10642] mar, 18 gennaio 2011 14:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Detto per inciso, le stock options sono uno dei principali strumenti che
> hanno le persone per effettuare operazioni finanziarie.

parla di ciò che sai, per favore.

> [...]

> Tornando alla questione "Marchionne", direi che non c'è proprio nulla da
> indignarsi se una persona guadagna fior di quattrini.

ma non dirmi

> Sono il primo a dirlo.
> C'è invece da indignarsi per il _come_, specie nel caso di azienda di
> _produzione_, non di _servizi_, nel mercato globale.

e come?

> [...]
> sociale a persone disturbate che non hanno alcun altra attività, nella
> vita, se non accumulare per sè quattrini.

questa sì che è una bella tiratina moralista.
Che cazzo ne sai tu di quello che ha in testa Marchionne?
Quando imparerai a rispettare la gente e smetter di sputare sentenze da
qualunquista moralista da tinello, forse ti si darà anche retta. Io chiudo
qui.
Uno che da del pazzo a Marchionne perché convinto che sia spinto solo
dall'amore per il danaro, e convinto che lavorare per guadagnare tanto sia
sintomo di malattia mentale non merita il commento di una persona dotata di
raziocinio.
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10645 è una risposta a message #10630] mar, 18 gennaio 2011 14:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"daniel pennac (portatile)" <mariorenda2NOSPAM@NOtin.it> ha scritto nel
messaggio news:4d35750b$0$19264$4fafbaef@reader2.news.tin.it...

> [...]
> lavorare in un'altra città e limitarsi a frequentare i familiari durante

Marchionne pare lavori 18 ore, in effetti

> [...]
>vita pessima lo è altrettanto... diciamo che c'è differenza fra un amante

diciamo anche che ciascuno è libero di impegare la propria vita come vuole.
Pollini ha 70 anni e sicuramente una buona cinquantina (facciamo 45, uno
deve anche riposarsi, ogni tanto) li ha passati davanti a una tastiera senza
occuparsi d'altro (pur avendo anche lui famiglia, mi risulta).
Ma è fichissimo, perché suona Beethoven. Ma il manager invece sta in
ufficio, è meno fico, anzi, dev'essere proprio un idiota....vedi le
stronzate di egmont.
Sicuramente io personalmente sono molto più felice che esista Pollini che
non il manager workoholic, ma almeno mi astengo dal giudicare su quello che
una persona decide di fare della propria esistenza.
Manco che uno che lavora come un pazzo debba essere giudicato alla stregua
di un delinquente...roba da matti. Sarei comunque sicuramente più felice di
scambiare due parole con Marchionne che con uno come egmont, questo è
sicuro.
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10646 è una risposta a message #10645] mar, 18 gennaio 2011 14:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Ma è fichissimo, perché suona Beethoven. Ma il manager invece sta in
> ufficio, è meno fico, anzi, dev'essere proprio un idiota....vedi le
> stronzate di egmont.

Io non dico che sia un idiota, io con uno così ci "vivo" (quando il lavoro
lo consente)! ^____^
Diciamo che i pregi vanno a sfumare nei difetti e viceversa, è un pregio
dedicarsi con grande trasporto a ciò che si ama, nel contempo, se si perde
di vista tutto il resto, diventa un difetto.

> Manco che uno che lavora come un pazzo debba essere giudicato alla stregua
> di un delinquente...roba da matti.

In effetti io non condivido la posizione di Egmont...
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10647 è una risposta a message #10639] mar, 18 gennaio 2011 14:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> di denaro non lavora 16 ore al giorno, chi è in posizioni dirigenziali
> potrebbe benissimo nutrirsi di bustarelle, si sceglie di non farlo e si

Chi lavora 18 ore al giorno, pur potendo evitarlo, per senso del dovere, e
non per passione, è un emerito deficiente.
Oppure più semplicemente è un ipocrita.
Quante cose ovvie sto dicendo!
In quanto all'abnegazione, temo che ti sfugga completamente il significato
di questa parola.

Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10648 è una risposta a message #10643] mar, 18 gennaio 2011 15:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Andrea Vanacore" <nientedafare@liberaci.it> ha scritto nel messaggio

> peccato che i sindacati non ne vogliano sapere di certe categorie di
> lavoratori. Non rendono in termini d'immagine.

Mica ho usato il condizionale a membro di segugio, eh!
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10649 è una risposta a message #10646] mar, 18 gennaio 2011 15:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
messaggio news:4d359746$0$19270$4fafbaef@reader2.news.tin.it...

> In effetti io non condivido la posizione di Egmont...

Ma manco quelle di Ruby e colleghe, spero...;o)
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10650 è una risposta a message #10644] mar, 18 gennaio 2011 15:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz! ha scritto:

> e come?

va' che sei tonta, neh.

> [...]
> qualunquista moralista da tinello, forse ti si darà anche retta. Io chiudo

Oh no! Eccola lì che riaggancia il telefono prima che io possa farle una
pernacchia.
Valà che sei un' imperitura perita nel farmi dispiacere.

Cos'ha in testa Marchionne?

Molto semplice, direi: nulla.

Cosa può avere in testa una persona che lavora 18 ore al giorno, pur
potendo evitare di farlo, per "senso del dovere" nei confronti di
un'azienda di produzione industriale?

Mozart? Heidegger?

Tu, che pure in testa non hai nulla, almeno hai il tempo di pisciare.
Marchionne manco quello.
Ed è talmente scemo che preferisce rimanere in quella condizione.

Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10651 è una risposta a message #10635] mar, 18 gennaio 2011 15:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz! <zaz@zaz.com> wrote:

> da quando il mondo è mondo TUTTI i manager prendono le stock options
> dell'azienda. Che, detto per inciso, col lavoro del finanziere non ha nulla
> a che vedere.

Certo. Se non è un'operazione finanziaria quella di speculare sulla
oscillazione delle azioni, vorrei che mi dicessi che cosa è.
Guarda che mentre lo stipendo di AD è una retribuzione per il lavoro
svolto in modo specifico, le stock options sono la possibilità di
speculare sull'andamento delle azioni.
In altri termini: lo stipendio di AD è in rapporto alla produzione
Al contrario il profitto delle stock options proviene dal versante
finanziario; ha a che fare con l'andamento azionario che, per ragioni
speculative, può essere (e spesso lo è) totalmente indipendente da
quello produttivo. Forse questo ti è sfuggito, ma guarda che ne parlano
tutti, anche quelli che si dichiarano più favorevoli a Marchionne.
L'aspetto patologico (magari anche quersto ti è sfuggito) è che
l'introito delle stock options è decine (dico decine) di volte superiore
a quello della retribuzione come AD.

Forse Marchionne non ha nulla del finanziere come dici tu, ma quello
delle stock options è un provento che proviene dall'attività finanziaria
e non da quella produttiva (o solo in seconda battuta da questa).

> Fa più fico sbraitare per la FIOM.

Hai letto da qualche parte che io abbia sbraitato per la FIOM? Se hai
letto qualcuno dei miei rarissimi post, avrai letto che ho criticato la
FIOM e la sua indicazione per il NO, cercando di motivare. Ma guarda, se
non li hai letti, mica m'offendo. Sono ben cosciente che il mio parere
(come d'altra parte l tuo) in queste vicende non conta una cippa.

E poi cerca di strillare meno. Tanto tu di stock options proprio non ne
hai :-)))

Ciao

--------------
rodolfo.canaletti@tin.it
http://www.dicoseunpo.it
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10652 è una risposta a message #10641] mar, 18 gennaio 2011 15:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> situazione, non se ne fotte nessuno.
> L'unione fa la forza. E' per questo che *sarebbero* nati i sindacati.

Non è che sia così semplice, eh. :-)

Non si sta parlando semplicemente dell'esistenza (e ci mancherebbe altro)
dei sindacati, in questo thread. Non mi pare almeno. Forse non ho capito io.
Ma visto che ci si lancia senza mezzi termini in valutazione di ordine
morale e si tirano in ballo i massimi sistemi (nozione di democrazia e di
diritti civili) vorrei sapere perché presso una fetta consistente
dell'opinione pubblica e non solo i metalmeccanici siano sempre comunque
vittime a lettere maiuscole, "quelli che hanno già dato" è l'espressione
ricorrente (l'ha usata più volte ieri un mio cliente, peraltro ex impiegato,
oltre che ex operaio; ha lavorato una ventina d'anni, da dieci e passa è
baby pensionato, gode di ottima salute e fisico giovanile, infine è pieno di
interessi, buon per lui*, lo diverte particolarmi farmi dei pipponi
predicatori di mezz'ora, visto che per elementari ragioni di stile non lo
caccio fuori e faccio finta di nulla) e altre categorie sempre e comunque
sfruttatori, o nella migliore delle ipotesi agrumi da spremere. Senza andare
tanto per il sottile. Pazienza se fosse il massimalismo della chiacchiera da
bar; è un massimalismo endemico, che coinvolge anche chi ha responsabilità e
presunta autorevolezza, non solo nel sindacato.

Per fare un esempio di minore importanza, nel comune dove lavoro io adesso
si sono inventati pure i controlli sull'immondizia, pure compiuti in modo
arbitrario. Tu paghi una tassa sull'immondizia, ma non basta. Devi stare
attento a cosa butti e dove, e per giunta se loro non ti forniscono la
campana o il contenitore giusto sono affari tuoi, te ne devi cercare uno (e
magari chiudere il negozio, intanto). Casualmente, il comune è in cerca di
soldi, dopo averne buttati a destra e manca in totali cazzate senza
costrutto, e la trovata originale è fare un po' di multe da cento e passa
euro ai negozianti; una forma di pizzo, in sostanza, legalizzato. Questo nel
quadro di un periodo certo non esaltante.

dR
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10653 è una risposta a message #10512] mar, 18 gennaio 2011 15:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
turdusmerula  è attualmente disconnesso turdusmerula
TRISTE considerazione a voce udibile. Anche, perchè negarlo ? , un poco
moralista.

Interrompo la mia conta a circa un terzo e la sopendo del tutto.
E pensare che nel frattempo cercavo di raccogliere in giro materiale su come
lavorano e pagano in germania, difficile perchè i dati non sono facili da
avere e io dopo quasi venti anni di uscita dal campo non rintraccio
facilmente amici, vabbeh...

Ma davvero pensate che si discuta cosi un qualsiasi problema?
Consiglio a tutti la mia cura delle Giovani Marmotte, prima che gli insulti
divengano irrefrenabili.

Quando il dialogo diventa cosi tra governanti, si fanno guerre. Qui si
rischia di perdere quel minimo di rispetto e fiducia nell'interlocutore,
senza di che neanche di musica si potrà più discutere.

Relax, amici.

turdusmerula
--------------------
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10654 è una risposta a message #10646] mar, 18 gennaio 2011 15:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> dedicarsi con grande trasporto a ciò che si ama, nel contempo, se si perde
> di vista tutto il resto, diventa un difetto.

come dire: questo modo di vivere lo detesto ma sono pronta al dialogo.
Che è il limbo perfetto di chi non ha le idee chiare o non sa prendere
posizioni.

Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10655 è una risposta a message #10645] mar, 18 gennaio 2011 16:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz! ha scritto:

> Sarei comunque sicuramente più felice di
> scambiare due parole con Marchionne che con uno come egmont, questo è
> sicuro.

ma allora, scusa, perchè perdi con me tempo a strillare come un'oca da
guardia?

Questo proprio non me lo spiego.

Va' dunque da Marchionne, mettigli Mozart in mp3 sul BlackBerry, così con
un pulsante invia ordini all'azienda, con un altro si concentra...

Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10657 è una risposta a message #10645] mar, 18 gennaio 2011 16:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> Manco che uno che lavora come un pazzo debba essere giudicato alla stregua
> di un delinquente...roba da matti.

O da cattocomunisti.
Gli incroci non conoscono mezze misure; possono dare Isabelle Adjani, oppure
i cattocomunisti.

(recuperando un minimo di serietà: in tutto questo una certa idea di
cattolicesimo c'entra, inoltre, si noti che il punto non è la sostanza
dell'accordo, che a questo punto sospetto non abbia letto nessuno dei
partecipanti -tu ed io almeno lo ammetteremmo senza problemi. No. Il punto è
diventata la persona di Marchionne con i suoi gusti su come passare la
giornata, come se poi fosse, senza offesa, così interessante...).

dR :-)
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10658 è una risposta a message #10640] mar, 18 gennaio 2011 16:28 Messaggio precedenteMessaggio precedente

> Il cattolicesimo e il moralismo non c'entrano una fava.

Nel voler stabilire per tutti, una volta per sempre cosa significa "godersi
la vita"? Oh, se c'entrano.
C'entrano eccome.

dR