Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola

Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10659 è una risposta a message #10585] mar, 18 gennaio 2011 16:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"egmont" <egmontXYZ@email.it> ha scritto nel messaggio

> Che invece è responsabilità tutta della classe dirigenziale italiana che
> ha potere nel mercato globale.

Ma LOL!!! Incredibile! "Potere nel mercato globale".

Ancora, Egmont. ancora.

dR
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10661 è una risposta a message #10651] mar, 18 gennaio 2011 16:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!
"Rudy" <rodolfo.canaletti@tin.it> ha scritto nel messaggio

> Certo. Se non è un'operazione finanziaria quella di speculare sulla
> oscillazione delle azioni, vorrei che mi dicessi che cosa è.
> Guarda che mentre lo stipendo di AD è una retribuzione per il lavoro
> svolto in modo specifico, le stock options sono la possibilità di
> speculare sull'andamento delle azioni.
> In altri termini: lo stipendio di AD è in rapporto alla produzione

che mi pare solo giusto
Se fai schifo come manager becchi poco

> Al contrario il profitto delle stock options proviene dal versante
> finanziario; ha a che fare con l'andamento azionario che, per ragioni
> speculative, può essere (e spesso lo è) totalmente indipendente da
> quello produttivo.

non è Marchionne che fa le speculazioni in borsa, ergo non è un finanziere.
Un finanziere è uno che in borsa gioca di persona. Marchionne riceve solo le
stock options, non le manovra lui, le azioni.
Ti sfugge la differenza fra finanziere e AD di nuovo...

>Forse questo ti è sfuggito,

no, mi sembra che tu stia facendo una confusione che la metà basta.

>ma guarda che ne parlano
> tutti, anche quelli che si dichiarano più favorevoli a Marchionne.
> L'aspetto patologico (magari anche quersto ti è sfuggito) è che
> l'introito delle stock options è decine (dico decine) di volte superiore
> a quello della retribuzione come AD.

certo, ovviamente. Se la FIAT va bene.
Comunque io non ci vedo nulla di male che uno che lavora come una bestia e
fa un lavoro che nopn molti sono in grado di fare (tipo io o te) venga
profumatamente retribuito sempre restando nei limiti.
Ribadisco per l'ennesima volta, quello che prende M., comprese le stock
option, è NULLA paragonato a quello che prendono (prendevano, prima di
fallire nei loro stessi inganni) i capi di Merril Lynch, Goldman Sachs e
similia, quelli sì facendo operazioni che puzzano di scorrettezza lontano un
miglio. Ma fa più fico prendersela col portafoglio di Marchionne, capisco.

> Forse Marchionne non ha nulla del finanziere come dici tu, ma quello
> delle stock options è un provento che proviene dall'attività finanziaria
> e non da quella produttiva (o solo in seconda battuta da questa).

e che non fa di lui un finanziere.
Un finanziere è uno che opera direttamente in borsa.
Yawn.

> Hai letto da qualche parte che io abbia sbraitato per la FIOM? Se hai
> letto qualcuno dei miei rarissimi post, avrai letto che ho criticato la
> FIOM e la sua indicazione per il NO, cercando di motivare. Ma guarda, se
> non li hai letti, mica m'offendo. Sono ben cosciente che il mio parere
> (come d'altra parte l tuo) in queste vicende non conta una cippa.

allora mi sono sbagliata, mi scuso, infatti non avevo letto quei post di cui
parli.
Chiedo venia.

> E poi cerca di strillare meno. Tanto tu di stock options proprio non ne
> hai :-)))

mio marito ne ha avute, in quanto dirigente di una grossa azienda americana
molto redditizia e non erano certo una roba da comprarsi un veliero. Datti
una calmata tu.
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10662 è una risposta a message #10654] mar, 18 gennaio 2011 16:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> come dire: questo modo di vivere lo detesto ma sono pronta al dialogo.
> Che è il limbo perfetto di chi non ha le idee chiare o non sa prendere
> posizioni.

scommetto che tu sei povero in canna e non hai neppure una moglie che ti
sopporti, e sei solo come un cane.
Che poi è la fine che fanno tutti quei fanatici che hanno le "idee
chiarissime".
LOL
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10663 è una risposta a message #10657] mar, 18 gennaio 2011 16:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> O da cattocomunisti.
> Gli incroci non conoscono mezze misure; possono dare Isabelle Adjani,
> oppure i cattocomunisti.
>
> (recuperando un minimo di serietà: in tutto questo una certa idea di
> cattolicesimo c'entra,

ah meno male che non sono solo io a vedercela.

>inoltre, si noti che il punto non è la sostanza dell'accordo, che a questo
>punto sospetto non abbia letto nessuno dei partecipanti -tu ed io almeno lo
>ammetteremmo senza problemi. ù

Io lo ho ammesso qualche post fa :-)))

>No. Il punto è diventata la persona di Marchionne con i suoi gusti su come
>passare la giornata, come se poi fosse, senza offesa, così
>interessante...).

già.
Mentre il bunga bunga di un malato di mente che ti governa va benissimo.
Siamo fritti, con un'opposizione è frullata quanto quelli del governo...
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10664 è una risposta a message #10653] mar, 18 gennaio 2011 16:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"turdusmerula" <merfraturdus@fastwebnet.it> ha scritto nel messaggio
> TRISTE considerazione a voce udibile. Anche, perchè negarlo ? , un poco
> moralista.
>
> Interrompo la mia conta a circa un terzo e la sopendo del tutto.
> E pensare che nel frattempo cercavo di raccogliere in giro materiale su
> come lavorano e pagano in germania, difficile perchè i dati non sono
> facili da avere e io dopo quasi venti anni di uscita dal campo non
> rintraccio facilmente amici, vabbeh...

leggiti qualche giornale tedesco.

> Ma davvero pensate che si discuta cosi un qualsiasi problema?

di solito per discutere di un problema bisogna saperne qualcosa.
Io non discuto del problema Marchionne-FIAT perché non ne so nulla.
Sono intervenuta perché tu sostieni che gli operai francesi e tedeschi
lavorano meno ore, e ti ho corretto perché si tratta di un'informazione
totalmente falsa.

> Consiglio a tutti la mia cura delle Giovani Marmotte, prima che gli
> insulti divengano irrefrenabili.

Nessun insulto, basta non sparar cazzate.
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10665 è una risposta a message #10661] mar, 18 gennaio 2011 17:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
egmontXYZ  è attualmente disconnesso egmontXYZ
Zaz! ha scritto:

> "Rudy" <rodolfo.canaletti@tin.it> ha scritto nel messaggio

> che mi pare solo giusto
> Se fai schifo come manager becchi poco

a parte il fatto che i criteri di "giusto" ed "ingiusto" non sono
applicabili all'economia - bisognerebbe piuttosto parlare di "logico" o
"illogico", ma dubito che il tuo cervello affumicato possa cogliere queste
distinzioni -
non è affatto detto che se uno fa schifo come manager becca poco.
In generale, a beccare poco se non fa bene il suo lavoro, è il manager che
corre rischi. Ad esempio quello che apre un'azienda dal nulla, investendo
tutto il proprio capitale.
Una persona come Marchionne, sta' tranquilla che non correrebbe alcun
rischio, neanche se la produzione cadesse a picco, per le ragioni
_finanziarie_ che spiega Travaglio e che, ovviamente, non sono volutamente
note alle persone.
Sei talmente piccata sul personale, da questa diatriba, che ti esce il
fumo dagli occhi: stai lì a questionare sul fatto che Marchionne non
faccia il finanziere e manco capisci quello che la gente prova a spiegarti.
Tranquillizzati e smettila di urlare come un'oca a cui stanno spennando il
culo.
Nessuno tesseva lodi alla FIOM e nessuno ce l'ha con Marchionne, nè con
chi guadagna tanto, anzi per me Marchionne è paradossalmente proprio il
più sfortunato di tutti.
Allo stesso tempo, il mio voleva essere un modo per mostrare, non alle tue
convulsioni, alcuni aspetti della faccenda molto meno visibili agli occhi
di tutti e molto più subdoli.

Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10666 è una risposta a message #10649] mar, 18 gennaio 2011 17:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniel pennac \(porta  è attualmente disconnesso daniel pennac \(porta
"Andrea Vanacore" <nientedafare@liberaci.it> ha scritto nel messaggio
> Ma manco quelle di Ruby e colleghe, spero...;o)

LOL direi proprio di no, devo dire che tali vicende mi provocano una
tristezza enorme, ho faticato a comprare un quotidiano stamattina...
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10667 è una risposta a message #10662] mar, 18 gennaio 2011 17:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz! ha scritto:

> [...]

> sopporti, e sei solo come un cane.
> Che poi è la fine che fanno tutti quei fanatici che hanno le "idee

No, non sono povero e non sono neanche solo.
E non sono così ipocrita da paragonare il mio lavoro e la passione che
metto in esso all'attività "di sopravvivenza" delle persone con problemi
economici.
Cerco perlomeno di avere rispetto, quello che la tua imbecillità ti
impedisce di avere, proprio perchè so di essere, per vari aspetti, un
privilegiato.

Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10668 è una risposta a message #10667] mar, 18 gennaio 2011 17:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> E non sono così ipocrita da paragonare il mio lavoro e la passione che
> metto in esso all'attività "di sopravvivenza" delle persone con problemi
> economici.

Che, detto a margine, non sono propriamente i dipendenti di Fiat Mirafiori.
Sono piuttosto l'esercito dei precari (altro che cinque migliaia), di quelli
che fanno due o tre lavori, dei non garantiti.
Che piangono poco in pubblico e che nessuno bada.

>proprio perchè so di essere, per vari aspetti, un
> privilegiato.

Oh, bene.

dR
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10669 è una risposta a message #10654] mar, 18 gennaio 2011 17:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> come dire: questo modo di vivere lo detesto ma sono pronta al dialogo.
> Che è il limbo perfetto di chi non ha le idee chiare o non sa prendere

.... capita, quando ci si innamora...
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10670 è una risposta a message #10657] mar, 18 gennaio 2011 17:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniel pennac \(porta  è attualmente disconnesso daniel pennac \(porta

> si noti che il punto non è la sostanza dell'accordo, che a questo punto
> sospetto non abbia letto nessuno dei partecipanti -

No, io l'accordo l'ho letto, ed è stato pure oggetto di discussione con la
"controparte" (la mia "dolce metà") che è pure un estimatore di Marchionne!
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10673 è una risposta a message #10652] mar, 18 gennaio 2011 18:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea Vanacore  è attualmente disconnesso Andrea Vanacore

> Per fare un esempio di minore importanza, nel comune dove lavoro io adesso
> si sono inventati pure i controlli sull'immondizia

Non me ne parlare. Adesso? E' almeno dal 2001 che se ne inventano di ogni!
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10674 è una risposta a message #10673] mar, 18 gennaio 2011 18:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Non me ne parlare.

Lol. Dovrei dirti: buoni voi, che fate pure lo sciopero fiscale...(scherzo)

>Adesso? E' almeno dal 2001 che se ne inventano di ogni!

Adesso oltre alla tassa, non bassa di sé, c'è pure il pizzo.
Non scendo in particolari, quellli non hanno nulla da fare tutto il giorno
(per dire, vengono in tre a contestare le presunto infrazioni e fanno finta
di non conoscermi; solo che io me li ricordo, tre di cui due fancazzisti
diplomati, di provata serietà) e magari leggono i niusgruppi.

dR :-)
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10675 è una risposta a message #10670] mar, 18 gennaio 2011 18:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"daniel pennac (portatile)" <mariorenda2NOSPAM@NOtin.it> ha scritto nel
messaggio news:4d35c565$0$19273$4fafbaef@reader2.news.tin.it...

> "controparte" (la mia "dolce metà") che è pure un estimatore di
> Marchionne!

LOL!

dR
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10676 è una risposta a message #10669] mar, 18 gennaio 2011 18:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"daniel pennac (portatile)" <mariorenda2NOSPAM@NOtin.it> ha scritto nel
messaggio news:4d35c45b$0$19273$4fafbaef@reader2.news.tin.it...

> ... capita, quando ci si innamora...

Questa è classe, per la miseria. :-))

dR
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10677 è una risposta a message #10662] mar, 18 gennaio 2011 18:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> scommetto che tu sei povero in canna e non hai neppure una moglie che ti
> sopporti, e sei solo come un cane.

Come hai fatto a capirlo?

Ah...no, non dicevi a me...;o)

....fiuuuuutttt......
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10678 è una risposta a message #10677] mar, 18 gennaio 2011 18:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Ah...no, non dicevi a me...;o)

:-)

dR
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10679 è una risposta a message #10676] mar, 18 gennaio 2011 18:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "daniel pennac (portatile)" <mariorenda2NOSPAM@NOtin.it> ha scritto nel
> messaggio news:4d35c45b$0$19273$4fafbaef@reader2.news.tin.it...

> Questa è classe, per la miseria. :-))
>
> dR

Lotta di classe e coscienza di classe ;-PPP
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10680 è una risposta a message #10675] mar, 18 gennaio 2011 18:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "daniel pennac (portatile)" <mariorenda2NOSPAM@NOtin.it> ha scritto nel
> messaggio news:4d35c565$0$19273$4fafbaef@reader2.news.tin.it...

> LOL!
>
> dR

Siamo peggio della Giannini e della Melato, io sono Carunchio, ovviamente!
^____^
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10682 è una risposta a message #10674] mar, 18 gennaio 2011 18:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Adesso oltre alla tassa, non bassa di sé, c'è pure il pizzo.

Sempre "adesso", eh?
Tempo ci avete messo, benevenuti nel club!
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10683 è una risposta a message #10682] mar, 18 gennaio 2011 19:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Sempre "adesso", eh?

Sulla monnezza, è recente.
Altre, meno.
Eh, ma che difficile...:-)

dR
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10684 è una risposta a message #10680] mar, 18 gennaio 2011 19:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"daniel pennac (portatile)" <mariorenda2NOSPAM@NOtin.it> ha scritto nel
messaggio news:4d35cd5d$0$19262$4fafbaef@reader2.news.tin.it...

> Siamo peggio della Giannini e della Melato, io sono Carunchio, ovviamente!
> ^____^

Sei una bella scoperta, senza doppi sensi.
(Da queste parti è meglio tutelarsi).

dR
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10689 è una risposta a message #10665] mar, 18 gennaio 2011 19:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> non è affatto detto che se uno fa schifo come manager becca poco.

In Italia.
Negli USA ti licenziano in men che non si dica.
Quando avrai imparato come va il mondo fuori dal tuo buco, fai un fischio
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10692 è una risposta a message #10659] mar, 18 gennaio 2011 19:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "egmont" <egmontXYZ@email.it> ha scritto nel messaggio

> Ma LOL!!! Incredibile! "Potere nel mercato globale".
>
> Ancora, Egmont. ancora.

ahò, egmont, 'nammo, fàcce ride!
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10693 è una risposta a message #10676] mar, 18 gennaio 2011 19:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!

> "daniel pennac (portatile)" <mariorenda2NOSPAM@NOtin.it> ha scritto nel
> messaggio news:4d35c45b$0$19273$4fafbaef@reader2.news.tin.it...

> Questa è classe, per la miseria. :-))

sì, ma sprecata, per un tipo così.
Meno male che ci sono io a far sprofondare i toni a livello fognarolo :-)))
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10694 è una risposta a message #10677] mar, 18 gennaio 2011 19:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!
"Andrea Vanacore" <nientedafare@liberaci.it> ha scritto nel messaggio

> Come hai fatto a capirlo?
>
> Ah...no, non dicevi a me...;o)

certo che no.
Lo sanno tutti che tu non riesci a stare due minuti senza il codazzo di
ammiratrici appresso.

> ...fiuuuuutttt......

mi piace quando fai il modesto :-)
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10695 è una risposta a message #10667] mar, 18 gennaio 2011 19:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!
"egmont" <egmontXYZ@email.it> ha scritto nel messaggio
> No, non sono povero e non sono neanche solo.

ah scusa
Allora sei solo sbroccato
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10697 è una risposta a message #10684] mar, 18 gennaio 2011 20:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "daniel pennac (portatile)" <mariorenda2NOSPAM@NOtin.it> ha scritto nel
> messaggio news:4d35cd5d$0$19262$4fafbaef@reader2.news.tin.it...

> Sei una bella scoperta, senza doppi sensi.

Grassie, grassie!

> (Da queste parti è meglio tutelarsi).

Io abito pure vicinissimo ad Arcore, è un attimo eh! ;-PPP

> dR

Chiara
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10698 è una risposta a message #10697] mar, 18 gennaio 2011 20:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
messaggio news:4d35e3cb$0$19268$4fafbaef@reader2.news.tin.it...

> Io abito pure vicinissimo ad Arcore, è un attimo eh! ;-PPP

LOL!
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10703 è una risposta a message #10664] mar, 18 gennaio 2011 23:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
turdusmerula  è attualmente disconnesso turdusmerula

> leggiti qualche giornale tedesco.

Si. e anche in italia si scrive che, ad es, l'op alla catena in Germany
prende 2750 € lordi e in Italy 1750. Per orari e turni, occorre saperne di
più, vedere le fonti.
Ma i giornali, qui e la, non pubblicano i testi degli accordi e a me piace
leggerli anche perchè penso di saperli leggere.
Noto che qui ci si vanta di non farlo. De gustibus....

> di solito per discutere di un problema bisogna saperne qualcosa.

Questo lo condivido. Dubito che si conosca ciò che orgogliosamente ci si
vanta di non voler leggere. (a quanto pare, e mi scuso si mi è sfuggito
qualcuno) solo la dpennac ha letto il verbale FIAT. Io avevo messo un link
per trovarlo, ma lo si trova anche nei siti dei sindacati firmatari.

> Io non discuto del problema Marchionne-FIAT perché non ne so nulla.

come sopra

> Sono intervenuta perché tu sostieni che gli operai francesi e tedeschi
> lavorano meno ore, e ti ho corretto perché si tratta di un'informazione
> totalmente falsa.

E perchè non mi informi? Magari interessa anche altri. Fino a quel punto,
avrai notato, ci si scambiavano valutazioni divergenti ma in tono disteso.

> Nessun insulto, basta non sparar cazzate.

No comment. C'è solo da rileggersi il thread, se si vuol fare una
classifica.

PS
Puoi considerare questa risposta come apprezzamento per il consiglio di
leggere i giornali e di viaggiare molto.

Tuttavia ribadisco che considero questo thread come la summa di come
interventi intemperanti, cui seguono altri di stesso tipo ma semmai opposti
nelle valutazioni, facciano precipitare la discussione a livelli per me
insostenibili, impedire la discussione di merito che potrebbe invece servire
per scambiare informazioni e correggere eventuali disinformazioni, a patto
che rimanga civile.

Ma qui, come diceva qualche settimana fa un simpatico amico (credo
piemontese) ognuno si crede un "conferenziere di Hyde Park, si parla addosso
perchè ha la verità in tasca. Solo che occorre una cassetta del sapone su
cui salire per farsi notare" (dice lui). Io non ho la cassetta e non la
voglio cercare, preferisco ritirarmi prima di essere coinvolto ad esprimermi
in modi che poi non vorrei aver usato. Il rischio, calcolato, è di
guadagnare diplomi di ignorante, magari pomposamente emessi da altrettanto o
più ignoranti. Non mi riferisco a nessuno. Mi ritengo sufficientemente
informato da sapere di essere ignorante di tante cose. Per questo cerco di
documentarmi, se posso.

Ripeto che tutto ciò male depone anche per ogni altra discussione, anche
musicale. Dovrebbe essere considerato anche questo aspetto del rapporto tra
noi.

turdusmerula
--------------------
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10704 è una risposta a message #10661] mer, 19 gennaio 2011 02:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
rodolfo.canaletti  è attualmente disconnesso rodolfo.canaletti
Zaz! <zaz@zaz.com> wrote:

> [...]
> stock options, non le manovra lui, le azioni.
> Ti sfugge la differenza fra finanziere e AD di nuovo...

A me sembra che sfugga a te. Ma credo che sia inutile spiegarti come M.
possa manovrare valore delle azioni e stock option e quindi introiti,
tanto non lo capiresti.

> certo, ovviamente. Se la FIAT va bene.

Continua a sfuggirti la dinamica del gioco azionistico. Pazienza. Tanto
credo che tu non giochi in borsa.

> Comunque io non ci vedo nulla di male che uno che lavora come una bestia e
> fa un lavoro che nopn molti sono in grado di fare (tipo io o te) venga
> profumatamente retribuito sempre restando nei limiti.

appunto: nei limiti. Quando gli introiti azionari sono decine di volte
lo stipendio di AD, credo che i limiti siano superati abbondantemente.

> [...]
> miglio. Ma fa più fico prendersela col portafoglio di Marchionne, capisco.

Tu continui ad affibbiare epiteti senza capire (o leggere) quello che
dicono i tuoi... ehm... interlocutori. Io non amo fare il fico. Non me
la prendo con M. Non so e non mi frega sapere quanto lavora (comunque,
credo, non più di 24 ore al giorno) e ancor meno mi frega quanto
intaschi. Come e più di lui ci sono fior di profittatori in Italia. Non
ho la velleità di raddirzzare le gambe ai cani.
Il problema Fiat è politico. E come tale ho cercato di capirlo. Per
quanto riguarda la mia presenza in questo Thread, essa è limitata a
rispondere a una tua avventata affermazione che Marchionne non fa
finanza. Contenta tu, contenti tutti.

> allora mi sono sbagliata, mi scuso, infatti non avevo letto quei post di cui
> parli.
> Chiedo venia.

Accordata.

> Datti
> una calmata tu.

??????

Ciao

Rudy

---------------------
rodolfo.canaletti@tin.it
http://www.dicoseunpo.it
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10705 è una risposta a message #10704] mer, 19 gennaio 2011 11:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> quanto riguarda la mia presenza in questo Thread, essa è limitata a
> rispondere a una tua avventata affermazione che Marchionne non fa

io ribadisco che Marchionne NON fa finanza. Fare finanza significa spostare
*personalmente* in borsa miliardi di capitali. Cosa che M. non fa, peraltro
non ne ha le competenze né il tempo.
Continui a confondere il mestiere del dirigente d'azienda con quello del
finanziere. Pazienza.
Comunque sono d'accordo sulla questione del problema politico. Direi che
oltre che politico è anche sociale.
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10706 è una risposta a message #10703] mer, 19 gennaio 2011 11:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> PS
> Puoi considerare questa risposta come apprezzamento per il consiglio di
> leggere i giornali e di viaggiare molto.

non so, io leggo la stampa anche tedesca, ma non mi segno il numero e la
data del quotidiano sul quale ho letto il monte ore degli operai Volkswagen,
francamente, per cui non ti saprei dire con esattezza dove trovare le
informazioni. Sicuramente sui loro siti. Ma anche qui, se non parli tedesco,
la cosa si fa spessa. Idem per i francesi, che seguo di più.

> [...]
> invece servire per scambiare informazioni e correggere eventuali
> disinformazioni, a patto che rimanga civile.

io temo che la discussione in merito non possa svilupparsi poerché viziata
da preconcetti ideologici, questo è quanto cercavo di esprimere.
Del preconcetto ideologico fa parte l'idea di sapere esattamente come stanno
le cose, e di sapere chi ha torto e chi ragione in assoluto.
Io non so come stiano le cose. Credo che una parte di ragione ce l'abbiano
gli operai, e un'altra Marchionne.
Ma a me sembra che tu sia intervenuto a gamba tesa, e mi danno fastidio le
prese di posizione che poco tengono conto della realtà. Tutto qui.
Senza voler scadere nell'insulto, per carità.
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10707 è una risposta a message #10706] mer, 19 gennaio 2011 12:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Tino  è attualmente disconnesso Tino
Zaz! ha scritto:
> Del preconcetto ideologico fa parte l'idea di sapere esattamente come stanno
> le cose

Come al bar dell'angolo. Tutti i giorni incontro i marchionni i tremonti
alcuni bossi e tanti mourinhi.
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10710 è una risposta a message #10706] mer, 19 gennaio 2011 13:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]

> realtà. Tutto qui.
> Senza voler scadere nell'insulto, per carità.

Lassèem pèerd, vah!

turdusmerula
--------------------
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10711 è una risposta a message #10706] mer, 19 gennaio 2011 14:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz! ha scritto:

> io temo che la discussione in merito non possa svilupparsi poerché viziata
> da preconcetti ideologici, questo è quanto cercavo di esprimere.

Io temo invece che tu non possa sviluppare alcuna discussione in merito,
perchè troppo stizzita per questioni personali.
Non fare di conseguenza la paladina del buon senso, perchè fai ridere.
Ipocrita!
Qualcuno ha detto che guadagnare miliardi senza neanche avere il tempo
spenderli è roba da alienati, e la cosa ti ha dato molto fastidio.
Naturalmente, com'è tuo solito, reagisci come un'isterica con la scimmia
sulla spalla, farneticando insulti.

> Ma a me sembra che tu sia intervenuto a gamba tesa, e mi danno fastidio le
> prese di posizione che poco tengono conto della realtà. Tutto qui.
> Senza voler scadere nell'insulto, per carità.

Ma tu nell'insulto scadi di continuo, gioia di mamma.
Per carità, nulla di male in questo, tanto sei offensiva quanto il due di
briscola; solo che non riesci a metterti d'accordo manco con i tuoi
propositi.
E questo, alle persone che come me fanno finta di volerti bene, risulta un
po' deludente!

Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10713 è una risposta a message #10705] mer, 19 gennaio 2011 14:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz! <zaz@zaz.com> wrote:

> io ribadisco che Marchionne NON fa finanza. Fare finanza significa spostare
> *personalmente* in borsa miliardi di capitali. Cosa che M. non fa, peraltro
> non ne ha le competenze né il tempo.

O anche solamente fare dichiarazioni, prendere provvedimenti,
intervenire sull'assetto produttivo per influenzare il valore delle
azioni dell'azienda che dirigi. E questo M. la fa, e alla grande, dato
che l'azienda è una grossa e importante multinazionale nelle mire di
qualsiasi speculazione finanziaria.
Questo con la produzione non ha nulla a che fare. Io lo chiamerei
"finanza".

> Comunque sono d'accordo sulla questione del problema politico. Direi che
> oltre che politico è anche sociale.

Certo.

Ciao

Rudy

--------------------
rodolfo.canaletti@tin.it
http://www.dicoseunpo.it
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10714 è una risposta a message #10669] mer, 19 gennaio 2011 14:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
egmontXYZ  è attualmente disconnesso egmontXYZ
daniel pennac (portatile) ha scritto:

> "egmont" <egmontXYZ@email.it> ha scritto nel messaggio
> >

> .... capita, quando ci si innamora...

conosco una signora sposata, pacifica e con prole che, a 40 anni, ha
deciso di diventare Testimone di Geova.
Ora, a me dei Testimoni di Geova e delle loro convinzioni importa 'na
cippa, però quello che ha fatto questa signora ha suscitato il mio
interesse.
Il marito - di cui, squattrinata, è innamoratissima -, esasperato dalle
sue continue assenze dedite a preghiere, riunioni, le ha detto un bel
giorno "o molli la confraternita entro domani o, caschi il mondo, ci
separiamo".
Lei ci ha pensato una notte e il giorno dopo ha preparato le valigie e le
ha messe all'uscio.
A quel punto il marito le ha detto "ma no, dai, che fai... rimani e bla
bla bla".
Lei è rimasta e ora vivono d'amore e d'accordo.

Raccontata la storiella, dubito che ne capirai il senso.

Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10716 è una risposta a message #10706] mer, 19 gennaio 2011 15:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> io temo che la discussione in merito non possa svilupparsi poerché viziata
> da preconcetti ideologici, questo è quanto cercavo di esprimere.

E infatti l'hai espresso assai chiaramente.
Peraltro l'approccio ultraideologico che ti ha infastidita è evidente.
Al di là dello specifico del contratto, che avrà sicuramente punti assai
discutibili.

Immagino ti abbia fatto lo stesso effetto sentirti contestata con
l'argomento della "verità in tasca". A me almeno lo fa.
E' solo una tecnica (ovviamente lo capisci, sto a parlare per amore della
conversazione e perché non ho voglia di lavorare, oggi). Fai una cosa, e poi
accusi il tuo interlocutore (tu, nella fattispecie) di farla. Non è
complicato, ma diventa uno strumento efficace quando lo si è raffinato,
utilizzandolo per anni.

dR
Re: La sconfitta dei comunsiti Fiat e del compagno Vendola [messaggio #10717 è una risposta a message #10711] mer, 19 gennaio 2011 15:45 Messaggio precedenteMessaggio precedente

> Non fare di conseguenza la paladina del buon senso, perchè fai ridere.
> Ipocrita!

(...)

> [...]

(...)

> E questo, alle persone che come me fanno finta di volerti bene, risulta un

Perbacco, quante parti in commedia. Farne almeno una bene, no?

dR