Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Allevi dirige stasera l'Orchestra Rai

Allevi dirige stasera l'Orchestra Rai [messaggio #11320] lun, 31 gennaio 2011 10:23 Messaggio successivo
Gioved  è attualmente disconnesso Gioved
e tutti se ne fregano. noi no http://giovedimusicali.blogspot.com/
Re: Allevi dirige stasera l'Orchestra Rai [messaggio #11321 è una risposta a message #11320] lun, 31 gennaio 2011 10:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
no  è attualmente disconnesso no
"Giovedì musicali" <giovedimusicali@gmail.com> ha scritto nel messaggio
>e tutti se ne fregano. noi no http://giovedimusicali.blogspot.com/

Può darsi che dopo il concerto riesca ad inserirsi nella classifica del
newsgroup iamc TOP TRE

mozart, bartok, bach
Re: Allevi dirige stasera l'Orchestra Rai [messaggio #11325 è una risposta a message #11320] lun, 31 gennaio 2011 12:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 31 Gen, 10:23, Giovedì musicali <giovedimusic...@gmail.com> wrote:
> e tutti se ne fregano. noi nohttp://giovedimusicali.blogspot.com/

Beh, l'emminente porcata era già stata preannunziata; e noi si era
chiesto chi fosse il mandante. Ad ogni modo i diretti interessati non
siamo noi ascoltatori, e/o critici del web, ma gli orchestrali della
OSNR.

lz
Re: Allevi dirige stasera l'Orchestra Rai [messaggio #11326 è una risposta a message #11325] lun, 31 gennaio 2011 12:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Der Bildungsphilister  è attualmente disconnesso Der Bildungsphilister
luziferszorn ha scritto:

> [...]
> chiesto chi fosse il mandante. Ad ogni modo i diretti interessati non
> siamo noi ascoltatori, e/o critici del web, ma gli orchestrali della

Cor c***o, con permesso: Allevi è pagato con soldi pubblici.
Re: Allevi dirige stasera l'Orchestra Rai [messaggio #11328 è una risposta a message #11326] lun, 31 gennaio 2011 13:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 31 Gen, 12:47, Der Bildungsphilister <bass_desires2...@yahoo.it>
wrote:

> Cor c***o, con permesso: Allevi è pagato con soldi pubblici.

Certo, ma non si può attaccare solo Allevi se l'orchestra tace e
acconsente. Io vorrei sapere perché il sistema permette la farsa, il
sistema interno intendo, osnr..... Quindi la questione si fa
delicata..... Anche perché è l'unica osr rimasta.... non so se mi
spiego........

lz
Re: Allevi dirige stasera l'Orchestra Rai [messaggio #11336 è una risposta a message #11328] lun, 31 gennaio 2011 14:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 31 Gen, 13:02, luziferszorn <pan25...@gmail.com> wrote:

> [...]
> sistema interno intendo, osnr..... Quindi la questione si fa
> delicata..... Anche perché è l'unica osr rimasta.... non so se mi

Beh, l'orchestra mica può rifiutarsi di suonare!

Aggiornamento: Zampieri ha cominciato a raccoglier firme
http://giovedimusicali.blogspot.com/

e parla pure di una rivisitazione ad opera dello stesso Allevi.
Re: Allevi dirige stasera l'Orchestra Rai [messaggio #11338 è una risposta a message #11336] lun, 31 gennaio 2011 14:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 31 Gen, 14:22, Giovedì musicali <giovedimusic...@gmail.com> wrote:

> Beh, l'orchestra mica può rifiutarsi di suonare!

Un'opinione critica potrebbero manifestarla per dio.
Certo se sono in tre su cento......

lz
Re: Allevi dirige stasera l'Orchestra Rai [messaggio #11341 è una risposta a message #11336] lun, 31 gennaio 2011 14:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> e parla pure di una rivisitazione ad opera dello stesso Allevi.

Allora, qui il problema non è riproporre un'immagine nuova e al passo
coi tempi di un inno di per sé vecchio e stantio (la versione al link
con Del Monaco sarebbe cmq oggi improponibile), ma ridurre il concetto
di "nuovo" e di "contemporaneità" ad Allevi. Ci siamo già consumati su
questo punto un paio di anni fa. Che altro c'è da aggiungere, se non
che questa situazione di degrado culturale fa coppia con le idiozie di
Baricco sulla musica classica del secondo Novecento, la cosiddetta
contemporanea? Ripeto, la prima responsabilità è degli addetti ai
lavori.

lz
Re: Allevi dirige stasera l'Orchestra Rai [messaggio #11347 è una risposta a message #11320] lun, 31 gennaio 2011 15:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
alecs  è attualmente disconnesso alecs
Il 31/01/11 10:23, Giovedì musicali ha scritto:
> e tutti se ne fregano. noi no http://giovedimusicali.blogspot.com/

tristezza infinita, l'antiallevismo è perfino peggio dell'allevismo.

alecs
Re: Allevi dirige stasera l'Orchestra Rai [messaggio #11348 è una risposta a message #11347] lun, 31 gennaio 2011 15:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
cap  è attualmente disconnesso cap
On 31 Gen, 15:32, alecs <al...@alecs.it> wrote:

> tristezza infinita, l'antiallevismo è perfino peggio dell'allevismo.

Già.
Possibile che non si possa semplicemente ignorarlo?
Prende denaro pubblico? E pazienza, mica è l'unico - e nemmeno il più
ladro.
Re: Allevi dirige stasera l'Orchestra Rai [messaggio #11349 è una risposta a message #11347] lun, 31 gennaio 2011 15:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> tristezza infinita, l'antiallevismo è perfino peggio dell'allevismo.

Complimenti. Ignorate pure il B allora.........

in culo alla balena
lz
Re: Allevi dirige stasera l'Orchestra Rai [messaggio #11351 è una risposta a message #11349] lun, 31 gennaio 2011 16:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 31 Gen, 15:52, luziferszorn <pan25...@gmail.com> wrote:

> Complimenti. Ignorate pure il B allora.........

Accostamento improponibile per evidenti motivi.
L'unico elemento di raccordo è costituito dal fatto che non riuscirai
mai a convincere i sostenitori dell'uno e dell'altro a cambiare idea.
Re: Allevi dirige stasera l'Orchestra Rai [messaggio #11352 è una risposta a message #11348] lun, 31 gennaio 2011 16:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
John The Petru  è attualmente disconnesso John The Petru
After serious thinking cap wrote :
> Possibile che non si possa semplicemente ignorarlo?

Tendenzialmente sono d'accordo, non me ne frega niente di insultare
Allevi, ma che venga eletto simbolo musicale dell'Italia odierna mi fa
girare un po' le balle
Re: Allevi dirige stasera l'Orchestra Rai [messaggio #11353 è una risposta a message #11351] lun, 31 gennaio 2011 16:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 31 Gen, 16:00, cap <clamar...@gmail.com> wrote:

> Accostamento improponibile per evidenti motivi.

Fatti quattro passi all'aria aperta. Se ne trovi ancora di
respirabile.

lz
Re: Allevi dirige stasera l'Orchestra Rai [messaggio #11354 è una risposta a message #11352] lun, 31 gennaio 2011 17:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 31 Gen, 16:01, John The Petru <davi2...@tiscali.it> wrote:

> che venga eletto simbolo musicale dell'Italia odierna mi fa
> girare un po' le balle

Ma in effetti per la maggioranza degli italiani i simboli musicali
d'oggi sono Jovanotti e Tiziano Ferro, no?
Re: Allevi dirige stasera l'Orchestra Rai [messaggio #11357 è una risposta a message #11353] lun, 31 gennaio 2011 17:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 31 Gen, 16:16, luziferszorn <pan25...@gmail.com> wrote:

> Fatti quattro passi all'aria aperta. Se ne trovi ancora di
> respirabile.

Dalle parti che bazzico io ce n'è sempre in quantità :)
Continuo comunque a pensare che i danni prodotti da Allevi siano
irrisori rispetto a quelli di B. Il problema è che pochi si rendono
conto non solo della loro entità, ma anche del fatto che esistano e
che gravino su tutti. Non si riuscirà mai a convincerli.
Prendi il caso della televisione digitale terrestre. Mi si dice (seguo
pochissimo la tv) che fa acqua da tutte le parti, che ci sono zone
(non solo fuori mano, ma anche nelle grandi città) in cui il segnale è
disturbatissimo, a volte scompare, oppure non arriva per nulla. La
tecnologia è inadeguata, non eravamo ancora pronti.
Chi ha voluto la tdt? Chi ha deciso di abbandonare il sistema
analogico? Perché?
Tutti noi conosciamo benissimo le risposte. Ma pensi che se andassimo
a spiegarlo in giro quelli che hanno i paraocchi ci crederebbero? No,
direbbero ecco i soliti comunisti invidiosi.
Preferiscono credere al fantastico mondo di Silvio-meno-male-che-c'è.
Re: Allevi dirige stasera l'Orchestra Rai [messaggio #11358 è una risposta a message #11336] lun, 31 gennaio 2011 18:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ArtBurt  è attualmente disconnesso ArtBurt
Giovedì musicali ha usato la sua tastiera per scrivere :

> Beh, l'orchestra mica può rifiutarsi di suonare!

Perché no? Da sempre gli orchestrali hanno protestano dei direttori.

Art
Re: Allevi dirige stasera l'Orchestra Rai [messaggio #11566 è una risposta a message #11347] ven, 04 febbraio 2011 09:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giulio Petrucci  è attualmente disconnesso Giulio Petrucci
Ciao alecs,

On 1/31/2011 3:32 PM, alecs wrote:
> tristezza infinita, l'antiallevismo è perfino peggio dell'allevismo.

Quoto.
E rilancio: pur cosciente del fatto che il presente ng non è lo specchio
fedele della relatà musicale del paese, fa assolutamente specie il fatto
che questo successo di Allevi - a parte il suscitare reazioni di
indignazioni che IMHO hanno radice in una profonda invidia - non abbia
innescato una riflessione sul *perché* la gente ascolti/apprezzi Allevi
e snobbi la "vera" musica colta/classica/chiamatelacomevipare (a parte
il solito ritornello "sono degli ignoranti").

Ciao,
Giulio

--
Re: Allevi dirige stasera l'Orchestra Rai [messaggio #11569 è una risposta a message #11566] ven, 04 febbraio 2011 10:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
noto troll senza nick  è attualmente disconnesso noto troll senza nick
Giulio Petrucci ha scritto:
> non abbia innescato una riflessione sul *perché* la gente
> ascolti/apprezzi Allevi
Forse perche' ha suonato nella banda dell'esercito. Boh, guarda non lo so...
Re: Allevi dirige stasera l'Orchestra Rai [messaggio #11571 è una risposta a message #11566] ven, 04 febbraio 2011 10:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 4 Feb, 09:00, Giulio Petrucci <sis...@nonono.boh> wrote:

> [...]
> e snobbi la "vera" musica colta/classica/chiamatelacomevipare (a parte
> il solito ritornello "sono degli ignoranti").

ma sparati, idiota; documentati prima di parlare
web e carta stampa sono piene di analisi del perché e per come

lz
Re: Allevi dirige stasera l'Orchestra Rai [messaggio #11589 è una risposta a message #11566] ven, 04 febbraio 2011 20:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Federico Spano'  è attualmente disconnesso Federico Spano'
On Fri, 04 Feb 2011 09:00:59 +0100, Giulio Petrucci
<sisisi@nonono.boh> wrote:

> una riflessione sul *perché* la gente ascolti/apprezzi Allevi
>e snobbi la "vera" musica colta/classica/chiamatelacomevipare

non vedo che cosa avremmo potuto dire di originale.

--
Federico Spano'
Re: Allevi dirige stasera l'Orchestra Rai [messaggio #11600 è una risposta a message #11569] ven, 04 febbraio 2011 21:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Tino" <.@.> ha scritto nel messaggio news:iiggv4$udf$1@speranza.aioe.org...
> Forse perche' ha suonato nella banda dell'esercito.

LOL!
Re: Allevi dirige stasera l'Orchestra Rai [messaggio #11711 è una risposta a message #11569] dom, 06 febbraio 2011 20:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giulio Petrucci  è attualmente disconnesso Giulio Petrucci
Ciao Tino,

Supponiamo che sia effettivamente così.
La cosa non ti dice nulla?

Ciao,
Giulio

--
Re: Allevi dirige stasera l'Orchestra Rai [messaggio #11712 è una risposta a message #11571] dom, 06 febbraio 2011 20:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 02/04/2011 10:54 AM, luziferszorn wrote:
> ma sparati, idiota; documentati prima di parlare
> web e carta stampa sono piene di analisi del perché e per come

Qualche link?

Ciao,
Giulio

--
Re: Allevi dirige stasera l'Orchestra Rai [messaggio #11713 è una risposta a message #11589] dom, 06 febbraio 2011 20:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 02/04/2011 08:30 PM, Federico Spano' wrote:
> non vedo che cosa avremmo potuto dire di originale.

Già...

Ciao,
Giulio

--
Re: Allevi dirige stasera l'Orchestra Rai [messaggio #11718 è una risposta a message #11711] dom, 06 febbraio 2011 21:43 Messaggio precedente
Giulio Petrucci ha scritto:

> Supponiamo che sia effettivamente così.
e' effettivamente cosi', e se ne vanta anche.

> La cosa non ti dice nulla?
no, spigami.