Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Porpora, Dixit Dominus

Re: Porpora, cosa c'entra? [messaggio #11572 è una risposta a message #11567] ven, 04 febbraio 2011 11:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
turdusmerula  è attualmente disconnesso turdusmerula
"egmont" <egmontXYZ@email.it> ha scritto nel messaggio

> Certo.

> Per rimediare,

Grazie.

turdusmerula
--------------------
Re: Porpora, che c'entra? [messaggio #11597 è una risposta a message #11556] ven, 04 febbraio 2011 21:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!
"turdusmerula" <merfraturdus@fastwebnet.it> ha scritto nel messaggio

> "Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> Da scritta fa impressione, io la leggo perchè la conosco.

capirai, la leggo anch'io. Non è distantissima infatti dal milanese, che,
anche se orrido, è comunque ben più bello :-)

> Dovessi scrivere
> non saprei come fare, mancano i riferimenti alfabetici dei suoni e
> bisognerebbe forse usare quelli francesi modificando la scrittura. Infatti
> il cremonese non è una lingua.
>
> Ma parlata è altra cosa, se convinci la tua ... amica Ale a dare qualche
> concerto (Bononcini ?) potremmo incontrarci e io volentieri converserò con
> te in cremonese, se tu usi l'italiano ovviamente.

tenterò di convincerla. Per ora deve andare a suonare a Varsavia, dove non
parlano né il cremonese né il milanese. Che barbari, però....
Re: Porpora, Dixit Dominus [messaggio #11598 è una risposta a message #11540] ven, 04 febbraio 2011 21:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> Noddica, sei? Ma lol...:-)))))

tesssoro, guarda tengo padre milanese e madre germanica neh.
Ridesse poco, ridesse, tzé.
Re: Porpora, Dixit Dominus [messaggio #11599 è una risposta a message #11543] ven, 04 febbraio 2011 21:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> Le tue, di sparatine, sono un caso a parte.
> Non nuocciono.

argh, mi ferisci!
:-)
PS è di oggi la notizia che in un asilo di un comune veneto, dove le maestre
si alternavano per passare il loro pasto mensa a una bimba africana di 4
anni che non poteva pagare la mensa, è intervenuto pesantissimamente il
sindaco leghista, mandando via la bimba dalla mensa, vietando alle maestre
di aiutarla e minacciandole anche di sanzioni disciplinari per quello che
hanno fatto.
E poi dimmi che non ho ragione.
Re: Porpora, Dixit Dominus [messaggio #11601 è una risposta a message #11599] ven, 04 febbraio 2011 21:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> argh, mi ferisci!
> :-)

LOL

> [...]
> vietando alle maestre di aiutarla e minacciandole anche di sanzioni
> disciplinari per quello che hanno fatto.

Le maestre di dove erano? :-)
Ho forse difeso i legaioli? Tzé.

> E poi dimmi che non ho ragione.

Scusa, dove ti ho detto che hai torto?
Io non sopporto Egmont e il suo modo di ragionare. Dov'è che mi hai visto
tessere le lodi delle genti venete? Avresti dovuto sentirmi questa
mattina...

dR
Re: Porpora, Dixit Dominus [messaggio #11602 è una risposta a message #11598] ven, 04 febbraio 2011 21:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> tesssoro, guarda tengo padre milanese e madre germanica neh.

Grazie alla brassica, pure io (vabbé, genitori milanesi e bisnonna
tetesca...non è lo stesso, ma circa).

> Ridesse poco, ridesse, tzé.

ma LOL

Allora diciamo che sei noddica, ma con un fascino di tipo meridionale (mora,
occhio chiaro, e via dicendo...sei mora, no? un po' come la mamma di Tonio
Kroger...)

dR
Re: Porpora, Dixit Dominus [messaggio #11604 è una risposta a message #11599] ven, 04 febbraio 2011 22:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Der Bildungsphilister  è attualmente disconnesso Der Bildungsphilister
Zaz! ha scritto:
> [...]
> di aiutarla e minacciandole anche di sanzioni disciplinari per quello che

Vista anch'io. Però:
1. Le maestre erano venete anche loro. Non valgono ?
2. La notizia è uscita, se non ho capito male, grazie alle proteste
degli altri genitori.
Purtroppo, ovviamente, una merda di sindaco del genere non è che si è
eletto da solo :-(
Re: Porpora, Dixit Dominus [messaggio #11606 è una risposta a message #11602] ven, 04 febbraio 2011 22:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> Grazie alla brassica, pure io (vabbé, genitori milanesi e bisnonna
> tetesca...non è lo stesso, ma circa).

eh, allora sei noddico sei...

> ma LOL
>
> Allora diciamo che sei noddica, ma con un fascino di tipo meridionale
> (mora, occhio chiaro, e via dicendo...sei mora, no? un po' come la mamma
> di Tonio Kroger...)

vabbé ma che significa? A cinque anni ero biondissima, giuro
:-))))
(diciamo castani, i capelli. Non proprio così scuri. No, non ho tanto il
tipo meridionale. Quando vado all'estero nessuno mi prende per italiana.
LOL, dirai tu, italiana? :-)
Re: Porpora, Dixit Dominus [messaggio #11607 è una risposta a message #11601] ven, 04 febbraio 2011 22:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Le maestre di dove erano? :-)

venete, chiaramente

> Ho forse difeso i legaioli? Tzé.

ma scusa, tutti questi sindaci, presidenti, amministratori leghisti, chi
cav...li ha eletti?
I marziani o i veneti?

> Scusa, dove ti ho detto che hai torto?

era così, per sottolineare :-)

> Io non sopporto Egmont e il suo modo di ragionare. Dov'è che mi hai visto
> tessere le lodi delle genti venete? Avresti dovuto sentirmi questa
> mattina...

chissà cosa hai tirato dietro a qualche cliente...

a proposito su un muro a Milano oggi ho visto scritto: più cultura = meno
paura.
un "bravo" all'anonimo estensore.
Re: Porpora, che c'entra? [messaggio #11608 è una risposta a message #11597] ven, 04 febbraio 2011 22:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> tenterò di convincerla. Per ora deve andare a suonare a Varsavia, dove non
> parlano né il cremonese né il milanese. Che barbari, però....

E poi si lamenta che qui non la apprezzano, come musicista intendo.

turdusmerula
--------------------
Re: Porpora, Dixit Dominus [messaggio #11610 è una risposta a message #11607] ven, 04 febbraio 2011 22:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> ma scusa, tutti questi sindaci, presidenti, amministratori leghisti, chi
> cav...li ha eletti?
> I marziani o i veneti?

Sono un po' stufo di fare il difensore d'ufficio.
Ribadisco, il discorso di Egmont era una sciocchezza.
Anche perché l'ha fatto lui.
Per il resto non ho granché da dire.
In ogni caso, sorpresa: gli altri partiti si presentano alle elezioni,
persino qui, nelle terre perse.
Prendono persino dei voti (beh, almeno il mio).

> chissà cosa hai tirato dietro a qualche cliente...

Sono andato a fare la spesa per i miei genitori che sono influenzati, e ho
litigato praticamente con tutti i negozianti (e gli altri clienti).
Hanno abitudini orribili, che mio padre (non mia madre) tendono a
sopportare. Io no. Dovrò scarpinare di più, la prossima volta (balle, perché
torno sul luogo del delitto; ho una faccia tosta monumentale).
Ah, nel pomeriggio ho in effetti sistemato un rompiballe, ma con più
eleganza.
Ero in servizio.
Solo omicidi in guanti bianchi.

dR
Re: Porpora, Dixit Dominus [messaggio #11611 è una risposta a message #11599] ven, 04 febbraio 2011 22:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> vietando alle maestre di aiutarla e minacciandole anche di sanzioni
> disciplinari per quello che hanno fatto.

Guarda

http://www.racine.ra.it/planet/testi/iceman.htm

A questo poveraccio è andata male, pare fosse ferito e non ha avuto scampo.
Invece i suoi amici e parenti Borghezio e gli altri, dopo qualche millennio
di ibernazione si sono risvegliati col cambiamento climatico di fine 1900.
Ancora in buona salute.
turdusmerula
--------------------
Re: Porpora, Dixit Dominus [messaggio #11612 è una risposta a message #11606] ven, 04 febbraio 2011 22:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> vabbé ma che significa? A cinque anni ero biondissima, giuro
> :-))))

Non c'è bisogno di giurare.
Ci mancherebbe.
Non chiedo altro che di crederti...:-)))
(una dolce bimbetta stile Great Gatsby, insomma....)

> (diciamo castani, i capelli. Non proprio così scuri. No, non ho tanto il
> tipo meridionale. Quando vado all'estero nessuno mi prende per italiana.
> LOL, dirai tu, italiana? :-)

Ma per forza.
Questo me l'aspettavo.
Con la tua perfetta padronanza delle lingue....

(a dir la verità, a me è capitato, a Londra, che mi si rivolgesse gente di
un po' tutte le etnie, soprattutto mediorientali, e non sempre parlandomi in
inglese. Mah).

dR
Re: Porpora, Dixit Dominus [messaggio #11625 è una risposta a message #11611] sab, 05 febbraio 2011 14:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Guarda
>
> http://www.racine.ra.it/planet/testi/iceman.htm
>
> A questo poveraccio è andata male, pare fosse ferito e non ha avuto
> scampo.

il mitico Oetzi!

> Invece i suoi amici e parenti Borghezio e gli altri, dopo qualche
> millennio di ibernazione si sono risvegliati col cambiamento climatico di
> fine 1900. Ancora in buona salute.

cazzo.
Iberniamoli di nuovo!
Re: Porpora, Dixit Dominus [messaggio #11627 è una risposta a message #11612] sab, 05 febbraio 2011 14:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> (a dir la verità, a me è capitato, a Londra, che mi si rivolgesse gente di
> un po' tutte le etnie, soprattutto mediorientali, e non sempre parlandomi
> in inglese. Mah).

LOL!
Hai il tipo mediorientale?
Re: Porpora, Dixit Dominus [messaggio #11632 è una risposta a message #11627] sab, 05 febbraio 2011 14:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> LOL!
> Hai il tipo mediorientale?

No.
Ma forse a Londra sì.
Vattalapesca.

dR
Re: Porpora, Dixit Dominus [messaggio #11666 è una risposta a message #11446] dom, 06 febbraio 2011 08:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dimitri  è attualmente disconnesso Dimitri

> "Tino" <.@.> ha scritto nel messaggio

> ma tu pensa.
> Il popolino.
> Beh, a Varese il popolino fa circa il 90% della popolazione.
> Nel trevigiano pure.
> Cos'è, il popolino non vota?
> I numeri non contano?

beh ma in effetti il popolino ovunque è il 98% della popolazione, secondo
me... purtroppo la massa segue il pecoraio, non si distingue...
D.
Re: Porpora, Dixit Dominus [messaggio #11780 è una risposta a message #11485] dom, 06 febbraio 2011 20:24 Messaggio precedente

> Si, certo.
>
> Quota pure, quota bene e quota tutto.
> Anche che il Veneto è una lingua.
> Chissà poi perchè lo Stato Italiano non la riconosce come tale, mentre
> riconosce il Sardo: evidentemente i Sardi sono dei privilegiati, o le
> persone che si sono occupate di tali questioni erano una massa di filologi
> d'accatto.

Penso sia questione di conoscenze, anche qua, come è successo qua da noi per
il friulano, siccome c'era qualcuno intrippato con qualche ministero, sono
riusciti a far riconoscere il friulano come lingua invece che dialetto, che
poi lo sia davvero ci sarebbe da discutere a lungo... sai i soldi che si
beccano così, però...
D.