Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » L'intervento di Pollini ieri

L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11670] dom, 06 febbraio 2011 12:05 Messaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
http://www.youtube.com/watch?v=lkCY95owSXs
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11673 è una risposta a message #11670] dom, 06 febbraio 2011 12:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
L'Esattore ha spiegato il 06/02/2011 :
> http://www.youtube.com/watch?v=lkCY95owSXs

gli applausi a cazzo e la reazione RIDICOLA all'errore di Pollini
("togliettero") dimostra l'idiozia assoluta del 50% delle persone che
frequentano queste manifestazioni. Il mio rispetto va alle altre.
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11676 è una risposta a message #11670] dom, 06 febbraio 2011 12:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 6 Feb, 12:05, L'Esattore <vdeiul...@NOSPAMsupereva.it> wrote:
> http://www.youtube.com/watch?v=lkCY95owSXs

ma di cultura non parla?

lz
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11681 è una risposta a message #11676] dom, 06 febbraio 2011 13:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
Il 06/02/2011, luziferszorn ha detto :

> ma di cultura non parla?
>
> lz

no, non c'è tempo. Evidentemente c'era da andare tutti a cena.
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11682 è una risposta a message #11670] dom, 06 febbraio 2011 13:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
el topo  è attualmente disconnesso el topo
On 6 Feb, 12:05, L'Esattore <vdeiul...@NOSPAMsupereva.it> wrote:
> http://www.youtube.com/watch?v=lkCY95owSXs

prescindendo dal lodevole intento civile (che non smentisce la
concezione di artista che Pollini ha sempre fatto sua)
e ritenendo che ci sia andato anche troppo morbido;

solo io lo ho trovato un po' confuso, annaspante e invecchiato in
questo intervento? tralasciando "togliettero" mi sembrava come
catapultato da un altro pianeta su quel palco...boh, forse perchè non
si era scritto niente o non è abituato ad essere continuamente
interrotto dagli applausi :)
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11686 è una risposta a message #11670] dom, 06 febbraio 2011 12:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!
"L'Esattore" <vdeiuliis@NOSPAMsupereva.it> ha scritto nel messaggio
> http://www.youtube.com/watch?v=lkCY95owSXs

a ragione da vendere. E' esattamente il rischio che si corre ed è l'unico ad
averlo detto chiaramente. (parlo dell'inizio del discorso, quando dice che
si rischia il plebiscito)
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11687 è una risposta a message #11676] dom, 06 febbraio 2011 12:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> ma di cultura non parla?

non è mica obbligato. Nemmeno Eco ha parlato di cultura. Cazzo, un cittadino
è libero di esprimere le proprie opinioni, anche se non strettamente
attinenti alla propria professione nel tuo mondo stalinista o no?
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11690 è una risposta a message #11682] dom, 06 febbraio 2011 15:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
turdusmerula  è attualmente disconnesso turdusmerula
"el topo" <nevercat83@yahoo.it> ha scritto nel messaggio
On 6 Feb, 12:05, L'Esattore <vdeiul...@NOSPAMsupereva.it> wrote:
> http://www.youtube.com/watch?v=lkCY95owSXs

Intanto ringrazio l'esattore, che benchè abbia spesso qui manifestato le sue
idee non esatamente consone al popolo viola, ha segnalato l'intervento di
Pollini. Pur abitando vicinissimo al luogo dell'evento non sono potuto
andare per oggettivi impedimenti.
P. ha fatto un ottimo discorso da cittadino informato, non da politico di
mestiere. Solo uno di mestiere riesce a parlare di questi temi per 14 minuti
senza inciampare, provare per credere.
E andare a scoprire che a 8min,44sec ha detto una parola inesatta mi sembra
insensato.
Quanto alla cultura, mi pare che se avesse avuto il tempo non si sarebbe
sottratto. E mi pare anche che nela dinamica di quella manifestazione abbia
fatto molto bene a usare il tempo concesso per le cose che ha detto.
Se poi bisogna sempre cercare il pelo nell'uovo, liberissimi. Basta dire
anche che tutto sommato il berlusca in fondo così male a noi non ci sta.

PS. ovvio che non è una replica all'ultimo intervento che ho letto.

turdusmerula

Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11697 è una risposta a message #11690] dom, 06 febbraio 2011 19:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dite quel che volete ma della cultura se non parlano gli uomini di
cultura chi deve parlarne? Sono errori tattici delegare sempre ad
altri o all'ultimo istante il dibattito sulla cultura. Un uomo di
cultura, e in questo caso, d'arte, dovrebbe sentire l'urgenza di
parlare di cultura, perché è solo attaverso la cultura che combatti il
degrado. In ogni caso gli avrei lasciato altri cinque minuti, anzi il
popolo avrebbe dovuto chiedere i cinque minuti per parlare di cultura.

lz
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11698 è una risposta a message #11687] dom, 06 febbraio 2011 19:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 6 Feb, 12:44, "Zaz!" <z...@zaz.com> wrote:

> attinenti alla propria professione nel tuo mondo stalinista o no?

comprati un vibratore multiplo

lz
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11700 è una risposta a message #11697] dom, 06 febbraio 2011 19:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Domanda  è attualmente disconnesso Domanda
On Sun, 6 Feb 2011 10:07:08 -0800 (PST), luziferszorn
<pan25712@gmail.com> wrote:

> [...]
>degrado. In ogni caso gli avrei lasciato altri cinque minuti, anzi il
>popolo avrebbe dovuto chiedere i cinque minuti per parlare di cultura.

dicendo cosa? genialate come da Fazio, quando ha negato il jazz e ha
detto che si deve ascoltare la classica solo perche' "e' cosi' bella"?
o dire cose trite e ritrite, per cui non c'e' bisogno di suonare come
lui, tipo taglio ai fondi, mancanza di rispetto per il patrimonio
storico/culturale/etc?

Tralascio poi l'evento in se', tipo setta clandestina costretta
all'oscurita' da qualche forza del male che non puo' essere debellata
senza un deus ex machina, come se B fosse arrivato qui con un golpe.
Ha truccato le elezioni, e non e' il capo del governo voluto dagli
italiani? O dobbiamo continuare a dire che ha vinto solo perche'
possiede le tv e i media?
Oscar giannino dice chiaramente che questa e' una cazzata:
http://www.youtube.com/watch?v=gDjFlKcYydk

Gli italiani (e anche l'opposizione che ha governato tra un B e
l'altro) hanno dimostrato che del conflitto di interessi non gliene
frega nulla. Alle prossime elezioni si vedra' se B e' il male e la
personificazione di tutto cio' che una democrazia non e', oppure se e'
la migliore espressione di cio' che gli italiani pensano e vogliono,
rendendo il governo di B quello meglio rappresentativo al mondo.
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11701 è una risposta a message #11698] dom, 06 febbraio 2011 19:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> comprati un vibratore multiplo

Qualsiasi cosa io compri non risolve il tuo problema, temo.
Fatti curare.
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11702 è una risposta a message #11697] dom, 06 febbraio 2011 19:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>Dite quel che volete

dico che sei un cretino
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11703 è una risposta a message #11700] dom, 06 febbraio 2011 19:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 6 Feb, 19:29, Domanda <D...@anda.net> wrote:

> dicendo cosa?

Già che parlava di "festini sessuali" poteva agganciarsi alla Gelmini
(e a Bondi). Odifreddi non c'era?

lz
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11704 è una risposta a message #11701] dom, 06 febbraio 2011 19:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 6 Feb, 19:24, "Zaz!" <z...@zaz.com> wrote:

> Qualsiasi cosa io compri non risolve il tuo problema, temo.

Una cosa ci sarebbe. Ma non è in vendita.

lz
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11708 è una risposta a message #11690] dom, 06 febbraio 2011 20:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Clodio  è attualmente disconnesso Clodio
Il 06/02/11 15.24, turdusmerula ha scritto:

> [...]
> senza inciampare, provare per credere.
> E andare a scoprire che a 8min,44sec ha detto una parola inesatta mi sembra

Non solo è insensato, ma è anche a sua volta inesatto. La forma
"togliettero" è presente in diversi testi del Settecento. Basta cercare
un po' su Google Libri per rendersene conto. Sicuramente è obsoleta, e
Pollini l'ha usata invece di "tolsero" a causa di una banale amnesia, ma
non è un errore.

Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11714 è una risposta a message #11700] dom, 06 febbraio 2011 20:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Domanda" <Dom@anda.net> ha scritto nel messaggio
> [...]

Anch'io , caro lz, gli avrei dato alti 5 minuti. Ma tu sei mai stato a
questo tipo di manifestazioni in cui ci sono vari interventi validi per la
testimonianza e non per la trattazione esaustiva di un programma politico
globale, che tra l'altro non sarebbe da chiedere a Pollini.
E magari poi per sentire da luzifer o da alyti che non era completo, o che
sottovaluta il jazz, o la moderna, o chissachecosa, cone dice l'esimio

"domanda"

> dicendo cosa? genialate come da Fazio, ..

appunto, e poi

> Tralascio poi l'evento in se', tipo setta clandestina costretta
> all'oscurita' da qualche forza del male che non puo' essere debellata
> senza un deus ex machina, come se B fosse arrivato qui con un golpe.

il quale "domanda" dove vive?
> Ha truccato le elezioni, e non e' il capo del governo voluto dagli
> italiani?

Non ha truccato. è solo stato eletto in base a una legge approvata poco
prima delle elezioni di allora, che lo stesso suo estensore, l'ineffabile
Calderoli, ha definito "una porcata"

>O dobbiamo continuare a dire che ha vinto solo perche'
> possiede le tv e i media?

e perchè secondo te il pensionato che non campa con una pensione che tra
l'altro non è più adeguata al costo reale della vita, al quale viene
promessa ma poi non data una umiliante tessera di povertà, continua a
votarlo?

> Oscar giannino dice chiaramente che questa e' una cazzata:

Quale è il peso di Mediaset / Berlusconi nel pacchetto azionario del
Corriere?

> Gli italiani (e anche l'opposizione che ha governato tra un B e
> l'altro) hanno dimostrato che del conflitto di interessi non gliene
> frega nulla.

Quanti voti di maggioranza aveva Prodi? Compresi quelli di Mastella e Dini
già a libro paga di S.B. e con la valigia in mano?

> [...]
> la migliore espressione di cio' che gli italiani pensano e vogliono,
> rendendo il governo di B quello meglio rappresentativo al mondo.

Complimenti, grande peana per Silvio, il migliore fino ad ora letto qui.

Vabbè, io la prendo seria mentre altri lo fanno per divertirsi.
Non sta bene farlo, ma mi autocito

"Se poi bisogna sempre cercare il pelo nell'uovo, liberissimi. Basta dire
anche che tutto sommato il berlusca in fondo così male a noi non ci sta".

Auguri, il futuro è più vostro che mio.

turdusmerula
--------------------
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11716 è una risposta a message #11708] dom, 06 febbraio 2011 20:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Clodio" <clodio@claudiocolombo.net> ha scritto nel messaggio

> [...]
> po' su Google Libri per rendersene conto. Sicuramente è obsoleta, e
> Pollini l'ha usata invece di "tolsero" a causa di una banale amnesia, ma

Già, secondo google parecchi dicono e scrivono "togliettero". Questo io non
lo sapevo. Ma nemmeno il mio correttore testi delle mail lo sa, ho dovuto
zittirlo per fargli accettare la parolaccia.

turdusmerula
--------------------
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11717 è una risposta a message #11714] dom, 06 febbraio 2011 21:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 6 Feb, 20:46, "turdusmerula" <merfratur...@fastwebnet.it> wrote:

> Anch'io , caro lz, gli avrei dato alti 5 minuti. Ma tu sei mai stato a
> questo tipo di manifestazioni in cui ci sono vari interventi validi per la

No. E me ne guardo bene di andarci, visto la massa di coglioni
presenti e l'incapacità degli organizzatori nel capire quando dare
spazio a chi sta per entrare nel vivo della discussione.

lz
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11719 è una risposta a message #11702] dom, 06 febbraio 2011 21:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> dico che sei un cretino

Lol

Chi di sovrasenso ferisce, il senso letterale patisce....

dR
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11728 è una risposta a message #11719] dom, 06 febbraio 2011 22:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 6 Feb, 21:43, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> Lol
>
> Chi di sovrasenso ferisce, il senso letterale patisce....
>
> dR

Circoncisamente, voi due avete rotto il cazzo, il culo e anche
l'epididimo. Perché non andate a fare la vosta rivoluzione in un altro
paese?

lz
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11730 è una risposta a message #11728] dom, 06 febbraio 2011 23:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>Circoncisamente, voi due avete rotto il cazzo,

Che evidentemente avevi di porcellana, con sopra scritto "fragile,
maneggiare con estrema cura. Anzi, non maneggiare affatto, ci pensa il
proprietario".

(...)

>Perché non andate a fare la vosta rivoluzione in un altro
>paese?

Vacci tu.
Il Sudan ti attende, in ansia.

dR
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11737 è una risposta a message #11681] lun, 07 febbraio 2011 00:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 6 Feb, 13:02, L'Esattore <vdeiul...@NOSPAMsupereva.it> wrote:
> Il 06/02/2011, luziferszorn ha detto :

> no, non c'è tempo. Evidentemente c'era da andare tutti a cena.

altri parlarono per 30 minuti
http://www.radioradicale.it/scheda/320666/dimettiti-per-un-i talia-libera-e-giusta

lz
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11743 è una risposta a message #11670] lun, 07 febbraio 2011 08:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
noto troll senza nick  è attualmente disconnesso noto troll senza nick
L'Esattore ha scritto:
> http://www.youtube.com/watch?v=lkCY95owSXs

Sono completamente d'accordo su tutto quello che ha detto. Pero' penso
anche a quel paese che ha bisogno del supporto di un musicista per
imparare cosa e' il vivere con le regole che si e' dato. Avrei preferito
sentirlo suonare che parlare.
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11744 è una risposta a message #11714] lun, 07 febbraio 2011 08:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Domanda  è attualmente disconnesso Domanda
On Sun, 6 Feb 2011 20:46:03 +0100, "turdusmerula"
<merfraturdus@fastwebnet.it> wrote:

>il quale "domanda" dove vive?

Vivo in Italia, mi divido tra l'incivile sud e il civilizzato nord,
dopo anni trascorsi negli stati uniti, dove la democrazia
partecipativa e' un'altra cosa

>Non ha truccato. è solo stato eletto in base a una legge approvata poco
>prima delle elezioni di allora, che lo stesso suo estensore, l'ineffabile
>Calderoli, ha definito "una porcata"

d'accordissimo. Quindi? perche' non avete (e quando scrivo queste cose
ogni volta mi mordo le mani perche' c'e' sempre il rischio che
qualcuno mi accomuni al PdL, che io non voto ne' ho mai votato ne'
votero') fatto un appello all'ONU? o a qualche organismo
sovranazionale che ristabilisse l'ordine e la democrazia?
Comunque, sistema elettorale o no, il fatto e' che milioni di italiani
lo hanno votato. E si da il caso che questo numero di votanti fosse
superiore a quello di chi era seduto ad ascoltare pollini &c. Mi
sembra che lo abbia detto anche Eco nel suo intervento, quando ha
detto che l'unico scopo di quel convegno e del suo intervento era
quello di far sapere che c'e' una parte di Italia contraria e che si
oppone, facendo capire che sa bene che c'e' una parte piu' numerosa
che la pensa in maniera opposta.

>l'altro non è più adeguata al costo reale della vita, al quale viene
>promessa ma poi non data una umiliante tessera di povertà, continua a
>votarlo?

quindi non mi preoccuperei piu' di tanto, morti questi stupidi
pensionati la situazione ritornera' alla democrazia dei puri, cosa in
cui l'italia ha sempre eccelso prima di B

>Quale è il peso di Mediaset / Berlusconi nel pacchetto azionario del
>Corriere?

Ovvio, Giannino e' un servo di B!

>Quanti voti di maggioranza aveva Prodi? Compresi quelli di Mastella e Dini
>già a libro paga di S.B. e con la valigia in mano?

appunto, gli italiani (in maggioranza) votano per B

>Complimenti, grande peana per Silvio, il migliore fino ad ora letto qui.

e perche' mai? al massimo e' un insulto agli italiani. Severgnini ha
scritto un libro dicendo la stessa cosa (che B interpreta la pancia
degli italiani e altre cagate simili) e nessuno lo ha letto come un
peana a B.
Io dico che il governo italiano, al cui comando c'e' un truffaldino
barzellettiere puttaniere sbruffone, e' quello che meglio rappresenta
la sua base elettorale, la maggioranza degli elettori italiani. B e'
un italiano al cubo. In questo senso, il suo e' il governo piu'
rappresentativo che esista. Dov'e' il peana?

>" il berlusca in fondo così male a noi non ci sta".

appunto!, ed e' il motivo per cui gli italiani la rivoluzione non la
fanno, per paura di perdere il proprio orticello. Non e' un caso che
le proteste ormai le fanno gli immigrati, in casa nostra (a Brescia
sulle gru) o a casa loro (tunisia, egitto, etc) visto che e' gente che
non ha nulla da perdere

>Auguri, il futuro è più vostro che mio.

Ho sentito l'intervento di Saviano ieri. Purtroppo devo dissentire
quando lui ha parlato di quelli come me che dicono "tanto sono tutti
uguali", quelli che hanno perso la fiducia nella politica, nei
politici italiani, nelle istituzioni, nel senso civico degli italiani,
negli italiani (che non sanno fare 'gruppo'). Lui dice: visto che sono
tutti uguali, vendo il mio voto a chi lo paga di piu'.
Io invece trovo tutti uguali ma non voto nessuno.
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11746 è una risposta a message #11737] lun, 07 febbraio 2011 09:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 6 Feb, 13:02, L'Esattore <vdeiul...@NOSPAMsupereva.it> wrote:
> [...]

Dall'elenco non parrebbe, ma anche fosse siamo sempre al punto: uno che ti
indica il cielo stellato e c'è sempre chi guarda il dito. Magari ha l'unghia
sporca, come si permette?
Belusca vive sonni tranquilli.
turdusmerula
--------------------
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11747 è una risposta a message #11728] lun, 07 febbraio 2011 09:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

<Circoncisamente, voi due avete rotto il cazzo, il culo e anche
<l'epididimo. Perché non andate a fare la vosta rivoluzione in un altro

benchè superfluo: il turdus non è circonciso, e vorrebbe mandare a spasso
S.B. sia o no una rivoluzione difendere la Costituzione in Italia. Ma non
gli sembra il caso di usare il termine come un insulto.

Modestamente, qui si va fuor di rigo.

Ma a parte " quei due " coi quali anche il turdus ha avuto seri ed espliciti
dissensi, sei proprio sicuro che il tuo approccio (tra l'altro, mai tu
spieghi che vorresti o stai "tu" facendo) sia utile a qualcosa di
costruttivo?
Io sono forse vecchio stampo, ma ho sempre appreso dai più saggi che la vera
critica a una proposta insufficiente o sbagliata sta nel proporne una
diversa e realistica. E metterci mano per farla attuare.
Sennò, siamo a teatro. Il famoso teatrino della politica, attore
protagonista e impresario teatrale S. B.
Anche qui mi autocito, con permesso,
"Belusca vive sonni tranquilli."

turdusmerula
--------------------
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11752 è una risposta a message #11744] lun, 07 febbraio 2011 10:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> On Sun, 6 Feb 2011 20:46:03 +0100, "turdusmerula"
> <merfraturdus@fastwebnet.it> wrote:

Ok, allora entriamo ne merito

> Vivo in Italia, mi divido tra l'incivile sud e il civilizzato nord,
> dopo anni trascorsi negli stati uniti, dove la democrazia
> partecipativa e' un'altra cosa

Anch'io vivo in Italia, dove la democrazia partecipativa è gravemente
malata, ma ha avuto momenti migliori che naturalmente non paragono con
altre.
Mio padre è tornato dalla guerra, operaio edile con le pezze al culo, gliele
cuciva mia madre meglio che poteva, ha fatto per un po il consigliere
comunale invece che fare gli straordinari, si è fatto un vanto di far
studiare me e la sorellina, tirando la cinghia..
Mi son trovato con una buona possibilità di carriera e l'ho sprecata, con
grave disappunto dei famigliari, vedendo che dove lavoravo da abbastanza
privilegiato, la massa (operai come mio padre) era trattata a calci in culo.
Ho provato a vedere cosa potevo fare per cambiare tutti insieme. Ai tempi
non c'erano pensioni decenti, non c'era sanità pubblica, non c'era diritto
di parola sul luogo di lavoro, la Costituzione stava fuori dal cancello, per
chi aveva soldi per servirsene.

Ora quella stagione partecipativa è dimenticata e vilipesa, buona parte di
quei diritti allora conquistati dalla democrazia partecipativa (non
regaliti, Scelba tirava manganellate peggio di Maroni, piazza Fontana a
Milano, Piazza Loggia a Brescia, treno Italicus a Reggio Calabria, tanto per
gradire) sono stati revocati con interventi legislativi di Berlusconi e col
metodo Marchionne che ormai dilaga ovunque anche fuori Fiat. E alla Fiat
dopo il ricatto la beffa: Marchionne ora che ha incassato il prezzo del
ricatto dice ciò che tutti quelli in buona fede sapevano, cioè che lui è "un
americano" e che dell'Italia non gliene può fregar di meno.
Ma la gente comune che non ha finanze al sicuro e deve vivere del proprio
lavoro comincia a ribellarsi ( i primi a inaugurare la salita sulla gru
furono a Milano degli italianissimi operai e gli stranieri di Brescia e
ancora di Milano sulle gru hanno avuto anche il sostegno di italianissime
associazioni, benchè senza mezzi di fronte al governo).
Gli studenti capiscono il loro destino, fanno quel che possono per
cambiarlo, anche loro vanno sui tetti oltre che in piazza,
E tu mi dici che siamo un paese rassegnato?
Bastonato, direi, ma "rassegnato" è solo la speranzosa propaganda delle Tv
(quasi tutte) a dirlo e a promuoverlo.

> fatto un appello all'ONU? o a qualche organismo
> sovranazionale che ristabilisse l'ordine e la democrazia?

Bravo. I caschi blu, perchè noi siamo troppo occupati a fare i nostri
piccoli o grandi affarucci.

> quindi non mi preoccuperei piu' di tanto, morti questi stupidi
> pensionati la situazione ritornera' alla democrazia dei puri, cosa in
> cui l'italia ha sempre eccelso prima di B

Su questo non ci scherzerei, c'è già chi ci pensa. In Italia si è troppo
longevi, molto diseconomico! Hai mai provato a trovare una sistemazione per
il vecchietto invalido di casa? Se non sei ricco, intendo.

> Ovvio, Giannino e' un servo di B!

A quanto ne so, no, non è Belpietro.
Però il cerchiobottismo quando c'è in atto uno scontro impari favorisce di
fatto il più forte.

> [...]
> tutti uguali, vendo il mio voto a chi lo paga di piu'.

> Io invece trovo tutti uguali ma non voto nessuno.

L'unico consiglio che posso darti è cambiare lenti agli occhiali, a volte
basta solo pulirle.
Anche qui mi pare ovvio constatare che tirarsi indietro e non partecipare
sia di fatto un favore allo status quo.

Ciao.--
--------------------
turdusmerula
--------------------
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11753 è una risposta a message #11752] lun, 07 febbraio 2011 11:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Domanda  è attualmente disconnesso Domanda
On Mon, 7 Feb 2011 10:54:37 +0100, "turdusmerula"
<merfraturdus@fastwebnet.it> wrote:

>E tu mi dici che siamo un paese rassegnato?
>Bastonato, direi, ma "rassegnato" è solo la speranzosa propaganda delle Tv
>(quasi tutte) a dirlo e a promuoverlo.

io dico che se B vince le elezioni, l'atteggiamento di chi perde non
puo' essere quello tipico degli antiberlusconiani. Berlusconi avra'
anche detto "chi vota di la e' un coglione" ma i fatti, i toni, gli
atteggiamenti,le parole degli antiberlusconiani dicono esattamente la
stessa cosa. Anzi, trattano la maggioranza degli italiani da poveri
sfigati cerebrolesi. Ora, io non ho nessun motivo di difendere gli
italiani, il fatto di essere nato negli stessi confini geopolitici non
me li fa stare piu' simpatici di altri popoli. Ma ricordate Eco quando
berlusconi vinse la prima volta e disse di dover/voler emigrare via
dall'italia? non e' il classico atteggiamento presuntuoso e supponente
di tutta la sinistra?
Uno e' libero, e anzi deve fare tutta l'opposizione che vuole e
ritiene giusto, ma se piu' della meta' dei tuoi concittadini la
pensano diversamente da te, non ci puoi fare nulla (a meno che -come
dicevo- le elezioni non siano state truccate, ma questo e' ancora da
dimostrare). Mentre qui si continua a parlare di golpe e dittatura. E
con tutti gli autogol che B regala, non riescono ancora a batterlo.

>Bravo. I caschi blu, perchè noi siamo troppo occupati a fare i nostri
>piccoli o grandi affarucci.

non capisco se sei ironico o serio. Ma secondo me e' vero!

>A quanto ne so, no, non è Belpietro.
>Però il cerchiobottismo quando c'è in atto uno scontro impari favorisce di
>fatto il più forte.

da quello che hai scritto tu prima, si evince che Giannino dice quelle
cose perche' B e' azionista del Corsera.

>L'unico consiglio che posso darti è cambiare lenti agli occhiali, a volte
>basta solo pulirle.

tipico atteggiamento di cui parlavo sopra :-)

>Anche qui mi pare ovvio constatare che tirarsi indietro e non partecipare
>sia di fatto un favore allo status quo.

classica obiezione che mi si muove da anni, e che respingo in toto.
Ma uno non puo' partecipare semplicemente pagando le tasse,
rispettando le leggi e facendo il proprio dovere da bravo cittadino?
dobbiamo essere per forza engage? la mia percezione e' che l'italia
sia un paese in cui l'idea di partecipare e' donchisciottesca. Non
condanno chi lo fa, anzi, hanno tutta la mia ammirazione. Nelle parole
di Saviano, quando si parla della rinuncia alla logica del proprio
orticello, della ricerca di qualcosa che accomuni, etc, io sono
essenzialmente d'accordo, l'ho trovato un intervento molto vibrante.
Ti pare che mi faccia piacere, a 35 anni, non "poter" votare nel mio
paese? perche' mi dovrei turare il naso e votare il meno peggio, che
mi fa comunque schifo? e' una logica del compromesso che non mi piace
e mi disgusta. Chi dovrei votare? Casini? fini? mastella? la bindi?
veltroni? rutelli e moglie? bersani? franceschini? preferisco
commettere un reato perche' mi tolgano il diritto di voto piuttosto.

E' difficile che Saviano poi non venga tirato per la giacchetta,
poiche' di opposizioni a B non ce ne sono tante e diverse. Quindi, per
quanto ci sia lo sforzo di tenere queste manifestazioni -tra i quali
sono sicuro ci siano tantissime persone perbene indignate e schifate
dalla politica quanto me, non per forza elettori del centrosinistra-
lontane da ogni bandiera politica e, quando il suo discorso si cala
nella "pratica" puo' solo significare votare Bersani/veltroni/casini.
E io non ci sto. Io non credo che votando questi, lo status quo cambi.
Sono stupido perche' non ho fiducia nel PD? perche' non mi rispecchio
nei vari politicanti anti B? Io rivendico il mio sacrosanto diritto di
non votare in questo paese di merda, che anche la tua generazione (e
non lo dico per attaccarti personalmente, non ne avrei motivo) ci ha
lasciato. Ma davvero volete dire che se abbiamo un debito pubblico
stellare e' colpa di berlusconi?visto che mi pare che di sindacati e
diritti acquisiti (spesso da chi non li merita) te ne intendi, sai che
non e' vero. Ma davvero volete dire che prima di B si stava meglio?
eravamo governati da grandi statisti rispettati all'estero? posso
concordare che c'era un maggiore rispetto per le istituzioni, i
politici trombavano pornostar e attricette anche allora ma in maniera
piu' discreta e non le portavano in parlamento. Ma da qui a dire che B
e' la causa di tutti i mali dell'italia ce ne corre.
IO NON VOTO, qualora non si fosse capito, e non per questo mi riterro'
meno degno di tutti voi indignati.
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11755 è una risposta a message #11746] lun, 07 febbraio 2011 11:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 7 Feb, 09:31, "turdusmerula" <merfratur...@fastwebnet.it> wrote:

> Dall'elenco non parrebbe,

Come no, almeno tre e tra questi Saviano che è arrivato a 32 minuti di
intervento (che mi sparerò stasera; anche perché dopo aver sentito
quello della Zanardo - 17 minuti e rotti - ier sera m'è preso un
attacco di nausea). Cmq consiglio di ri-ascoltare il Pollini da questo
filmato con ripresa frontale. (a Tino direi che ci stava anche una
scelta di 6 preludi di Chopin; e un paio di citazioni da Mila e Nono
per introdurre poi il discorso sulla cultura).

lz
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11759 è una risposta a message #11753] lun, 07 febbraio 2011 11:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
cap  è attualmente disconnesso cap
On 7 Feb, 11:21, Domanda <D...@anda.net> wrote:

> ricordate Eco quando berlusconi vinse la prima volta e disse
> di dover/voler emigrare via dall'italia? non e' il classico
> atteggiamento presuntuoso e supponente di tutta la sinistra?

Può darsi, ma io la vedo in un altro modo.
Come gran parte di quelli che hanno la mia età, alla fine degli anni
80 (ma anche prima, per dir la verità; però il craxismo era stata la
goccia di troppo) non ne potevo più della classe politica italiana.
Come gran parte degli italiani, quando è scoppiata Tangentopoli mi
sono illuso che le cose stessero finalmente per cambiare; speravamo in
un equivalente italiano di ciò che era stato per i portoghesi la
cosiddetta rivoluzione dei garofani. (Poi capimmo che le rivoluzioni
politiche devono realizzarsi politicamente, non per via giudiziaria.)
Come gran parte degli illusi sono tornato con i piedi per terra quando
ho visto uscire trionfatore da Tangentopoli il peggio del peggio di
quella che poi fu detta "prima repubblica". L'acquisita consapevolezza
del fatto che la maggior parte degli italiani *non* vogliono cambiare
(ci metto chi ha votato B, ma anche chi non vota perché "tutto il
resto fa schifo") ha fatto subentrare al sogno il desiderio di
cambiare nazionalità. E' umano, imho: non di sinistra, o almeno non
solo di sinistra.

> IO NON VOTO, qualora non si fosse capito, e non per questo mi riterro'
> meno degno di tutti voi indignati.

Non sei meno degno, semplicemente qualora volessi lamentarti della
situazione non avresti credibilità :)
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11763 è una risposta a message #11737] lun, 07 febbraio 2011 11:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> Il 06/02/2011, luziferszorn ha detto :

> no, non c'è tempo. Evidentemente c'era da andare tutti a cena.

allora, sul sito di Repubblica lo definivano "maestro d'orchestra" e sul
sito del partito radicale "Direttore del conservatorio di Milano".
Il maggior pianista vivente è italiano e le maggiori testate nazionali non
sanno chi è.
Quelle che vogliono dare lezioni a Berlusconi nota bene.
Paese di merda
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11764 è una risposta a message #11744] lun, 07 febbraio 2011 11:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> lo hanno votato. E si da il caso che questo numero di votanti fosse
> superiore a quello di chi era seduto ad ascoltare pollini &c.

sbagliato
Lo ha votato esattamente il 24% dell'elettorato.
Sono esattamente quanti hanno votato per il PD (badiamo bene, non per la
sinistra in generale, ma per il PD)
Con l'alleanza della Lega e dell'allora AN di Fini, arriviamo alla
maggioranza per Berlusconi, ma, visto che la mettiamo sulla matematica,
queste sono le cifre, caro signor mio.
E non mi risulta che negli USA nessuno abbia mai tentato un assalto alla
Corte Suprema, finirebbe molto male.
E lei sarebbe uno che ha vissuto negli States?
Ma vada a raccontarle ad altri, le sue palle.
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11765 è una risposta a message #11728] lun, 07 febbraio 2011 11:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!
On 6 Feb, 21:43, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

>Circoncisamente,

devi averlo minuscolo
Non si spiega altrimenti la tua ossessione
D'ora in poi ti chiamerò cinquecentimetri
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11766 è una risposta a message #11753] lun, 07 febbraio 2011 11:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo

>Anzi, trattano la maggioranza degli italiani da poveri
> sfigati cerebrolesi.

Infatti la statistica mondiale dice che il 70% degli italiani ha difficoltà
a capire perfettamente e elaborare un testo scritto.
Siamo sotto al Messico nella classifica
Visto che a lei i numeri piacciono tanto...
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11768 è una risposta a message #11763] lun, 07 febbraio 2011 12:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
Il 07/02/2011, Zaz! ha detto :

> [...]
> sanno chi è.
> Quelle che vogliono dare lezioni a Berlusconi nota bene.

Concordo sull'assurdità. Ieri ero curioso di ascoltare l'intervento di
Pollini e non riuscivo a trovarlo da nessuna parte. Attenzione, non
solo il video, neppure un breve riassunto testuale. Nulla di nulla.

Poi, prima di trovare il video su youtube, sono stato fortunato: ho
trovato una foto. Su un sito inglese.
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11770 è una risposta a message #11765] lun, 07 febbraio 2011 12:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 7 Feb, 11:52, "Zaz!" <z...@zaz.com> wrote:

> devi averlo minuscolo
> Non si spiega altrimenti la tua ossessione
> D'ora in poi ti chiamerò cinquecentimetri

StraLOL! :)))
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11771 è una risposta a message #11759] lun, 07 febbraio 2011 12:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Domanda  è attualmente disconnesso Domanda
On Mon, 7 Feb 2011 02:55:31 -0800 (PST), cap <clamarcap@gmail.com>
wrote:

>Non sei meno degno, semplicemente qualora volessi lamentarti della
>situazione non avresti credibilità :)

ma mi spiegate perche' acquisterei credibilita' se votassi Rutelli o
Bersani o altronome a vostra scelta tra la classe dei politicanti
maestri della parola che abbiamo in italia? io questo davvero non lo
capisco
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11772 è una risposta a message #11764] lun, 07 febbraio 2011 12:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Mon, 7 Feb 2011 11:56:37 +0100, "Zaz!" <zaz@zaz.com> wrote:

> [...]
>sinistra in generale, ma per il PD)
>Con l'alleanza della Lega e dell'allora AN di Fini, arriviamo alla

ma era sconosciuto agli elettori che si sarebbero alleati con lui e lo
avrebbero fatto presidente?
o vogliamo credere alle panzane di Fini -ora grande statista- che dopo
anni si sveglia e ha un'epifania scoprendo che B e' un cattivone?

>E non mi risulta che negli USA nessuno abbia mai tentato un assalto alla
>Corte Suprema, finirebbe molto male.

ovviamente. Ma i sistemi sono troppo diversi, uno come B non si
sarebbe mai potuto candidare, per cui non si sarebbe arrivati li.
Cosi' come riconosco che il parlamentare sopreso con l'ipad a cercare
escort si sarebbe dimesso.

Questo pero' non esclude un po' di obiettivita' nel riconoscere che
mai nessun giudice ha mai mandato un avviso di garanzia al proprio PdC
durante un convegno internazionale che il destinatario presiedeva,
cosi' come nessun inquirente ha mostrato accanimento (ad esempio Starr
del caso levinski e' sparito dalla circolazione, non e' che ci ha
riprovato dopo qualche mese)

>E lei sarebbe uno che ha vissuto negli States?
>Ma vada a raccontarle ad altri, le sue palle.

il bello dei NG, il trionfo dei saccenti
Re: L'intervento di Pollini ieri [messaggio #11773 è una risposta a message #11771] lun, 07 febbraio 2011 12:31 Messaggio precedenteMessaggio precedente
On 7 Feb, 12:23, Domanda <D...@anda.net> wrote:

> [...]
> Bersani o altronome a vostra scelta tra la classe dei politicanti
> maestri della parola che abbiamo in italia? io questo davvero non lo

Non gli è che acquisisci credibilità votando, gli è che non votando
non hai credibilità quando stigmatizzi lo stato delle cose.
Solo chi vota ha il diritto di lamentarsi.