Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » LCD Samsung importazione e DTT

LCD Samsung importazione e DTT [messaggio #1062] ven, 14 novembre 2008 12:31 Messaggio successivo
pindic  è attualmente disconnesso pindic
Ho acquistato, un paio di mesi fà , un TV LCD Samsung, uno dei tanti
in offerta. Dov'era la fregatura : il tv dopo averlo sintonizzato a
casa, non mi metteva in chiaro tutto il bouquet RAI. Controllo il
modello, e scopro che è di importazione. Il periodo del recesso era
ormai passato e mi son dovuto tenere un tv funzionante al 50%. Secondo
voi è possibile fare qualcosa ??
Cosa c'è di diverso rispetto un'altro paese europeo che non mi faccia
sintonizzare solo i canali RAI ????
Ciao e grazie
Re: LCD Samsung importazione e DTT [messaggio #1063 è una risposta a message #1062] ven, 14 novembre 2008 16:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Paolino  è attualmente disconnesso Paolino
<pindic@libero.it> ha scritto nel messaggio
> il tv dopo averlo sintonizzato a casa, non mi metteva in chiaro tutto il
> bouquet RAI.
La chiarezza non è il tuo forte.
Intanto dovresti spiegarci dove abiti, e in particolare se abiti in
Sardegna.
Il caso vuole infatti che in questa regione si sta trasmettendo in VHF sulle
frequenze europee (da 8 canali) anziché italiane (da 7 canali).
Il tv non è malfunzionante, semplicemente si tratta di avere maggiori
informazioni che non c'hai dato.
Re: LCD Samsung importazione e DTT [messaggio #1064 è una risposta a message #1063] ven, 14 novembre 2008 19:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 14 Nov, 16:35, "Paolino" <paol...@is.invalid> wrote:

> [...]
> frequenze europee (da 8 canali) anziché italiane (da 7 canali).
> Il tv non è malfunzionante, semplicemente si tratta di avere maggiori

La zona è Bari e il mux RAI trasmette su H1.
Cos'altro ti interessa sapere????
Re: LCD Samsung importazione e DTT [messaggio #1065 è una risposta a message #1064] ven, 14 novembre 2008 23:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> La zona è Bari e il mux RAI trasmette su H1. Cos'altro ti interessa
> sapere????
Sul sito http://www.otgtv.it/lista.php?code=BA00&posto=Bari
sono indicate tutte le frequenze.

Riguardo al canale H1 non ci sono problemi, equivale all'11 europeo, e a
219,5MHz.
Non cambia assolutamente nulla.
Inoltre da lunedì prossimo arrivano gli aggiornamenti software per
introdurre la canalizzazione europea, anche se per ora interessa solo la
Sardegna.
Le serie samsung aggiornate saranno T-BDXPDEU00, T-PNRDEUCW e T-JSM22DEUC.
Basta leggere la versione dal menù del televisore.
Re: LCD Samsung importazione e DTT [messaggio #1076 è una risposta a message #1065] mar, 18 novembre 2008 12:29 Messaggio precedente
Bar  è attualmente disconnesso Bar
> [...]
> Le serie samsung aggiornate saranno T-BDXPDEU00, T-PNRDEUCW e T-JSM22DEUC.
> Basta leggere la versione dal menù del televisore.

arrivato aggiornamento 1015 per la canalizzazione europea, per il resto non
cambia nulla