Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti

[OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #11917] mar, 08 febbraio 2011 16:44 Messaggio successivo
ptram  è attualmente disconnesso ptram
Ciao,

Leggo che sta per essere definitivamente cacciato dalla magistratura
(non metto il dubitativo) il giudice di Camerino Luigi Tosti, che da
anni porta avanti una battaglia per la laicità delle istituzioni e
contro la connotazione teocratica della giustizia.

< http://www.repubblica.it/cronaca/2011/02/08/news/cassazione_ crocefisso_
tosti_non_pu_fare_il_giudice-12214510/?rss>

È interessante ricordare che, per coincidenza, il giudice era in carica
in una regione amministrata dal centro-sinistra, ma che su proposta di
un consigliere della lega nord ha esposto il crocifisso anche nell'aula
del consiglio regionale.

Tra le nuove imprese nate negli ultimi anni nella provincia in cui si
trova Camerino, la maggior parte è costituita da immigrati. Molti dei
quali non cristiani. Secondo me, fra qualche anno ce la faranno pagare.

Ci andrà di mezzo, come sempre, la povera gente, mentre gli "ermellini"
si saranno già convertiti da tempo all'islam.

Ciao,
Paolo
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #11918 è una risposta a message #11917] mar, 08 febbraio 2011 16:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ptram  è attualmente disconnesso ptram
Ah, vorrei aggiungere che Tosti non ha mai commesso (almeno
nell'esercizio delle sue funzioni) reati di tipo penale:

< http://www.ilrestodelcarlino.it/macerata/cronaca/2011/02/08/ 455893-cass
azione.shtml>

Ciao,
Paolo
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #11922 è una risposta a message #11918] mar, 08 febbraio 2011 17:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Benedetto Zaccaria  è attualmente disconnesso Benedetto Zaccaria
Il Tue, 8 Feb 2011 11:49:32 -0400, ptram@despammed.com (Paolo
Tramannoni) ha scritto:

>Ah, vorrei aggiungere che Tosti non ha mai commesso (almeno
>nell'esercizio delle sue funzioni) reati di tipo penale:

Beh a me risulta che si sia ( per anni) rifiutato di tenere udienza in
aule ove fosse esposto il Crocefisso, continuando pero' a percepire lo
stipendio.

Benedetto Zaccaria
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #11923 è una risposta a message #11922] mar, 08 febbraio 2011 17:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Benedetto Zaccaria <xxxxxx@xxxx.com> wrote:

> Beh a me risulta che si sia ( per anni) rifiutato di tenere udienza in
> aule ove fosse esposto il Crocefisso, continuando pero' a percepire lo
> stipendio.

La sentenza sembrerebbe indicare un sostanziale rispetto delle regole.
Il fatto di non tenere udienze non significa che non abbia svolto altri
compiti in tribunale.

Paolo
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #11924 è una risposta a message #11917] mar, 08 febbraio 2011 17:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Benedetto Zaccaria  è attualmente disconnesso Benedetto Zaccaria
Il Tue, 8 Feb 2011 11:44:17 -0400, ptram@despammed.com (Paolo
Tramannoni) ha scritto:

>Ci andrà di mezzo, come sempre, la povera gente, mentre gli "ermellini"
>si saranno già convertiti da tempo all'islam.

Quoto.

Ma non solo loro.

Vedi :
La Casa dell'Islam e la Moschea di San Marco entrambi di Pierfrancesco
Prosperi.- Ed Bietti.

Benedetto Zaccaria
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #11927 è una risposta a message #11922] mar, 08 febbraio 2011 17:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!
"Benedetto Zaccaria" <xxxxxx@xxxx.com> ha scritto nel messaggio

> Beh a me risulta che si sia ( per anni) rifiutato di tenere udienza in
> aule ove fosse esposto il Crocefisso, continuando pero' a percepire lo
> stipendio.

aveva ragione.
Nessuna legge prevede che nelle aule di Tribunale venga esposto il
Crocefisso.
Lo stipendio lo paga lo Stato, mi risulta, non la Chiesa.
Un giudice ebreo dovrebbe starsene in aula col crocefisso?
Presto tutto questo finirà, i crocefissi e le macerie del bunga bunga.
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #11936 è una risposta a message #11917] mar, 08 febbraio 2011 17:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Paolo Tramannoni" <ptram@despammed.com> ha scritto nel messaggio

> Ci andrà di mezzo, come sempre, la povera gente, mentre gli "ermellini"
> si saranno già convertiti da tempo all'islam.

quoto.

dR
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #11939 è una risposta a message #11927] mar, 08 febbraio 2011 17:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Tue, 8 Feb 2011 17:25:58 +0100, "Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto:

>Presto tutto questo finirà, i crocefissi e le macerie del bunga bunga.

E non solo, a Dio piacendo.

Benedetto Zaccaria
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #11940 è una risposta a message #11927] mar, 08 febbraio 2011 17:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Benedetto Zaccaria  è attualmente disconnesso Benedetto Zaccaria
Il Tue, 8 Feb 2011 17:25:58 +0100, "Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto:

>Un giudice ebreo dovrebbe starsene in aula col crocefisso?

Certamente si, se la "paga" la riceve dallo Stato Italiano.

Altrimenti emigra.

O viene cacciato.

Non e' obbligatorio vivere in Italia, lo sapevi ?

Benedetto Zaccaria
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #11945 è una risposta a message #11940] mar, 08 febbraio 2011 18:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Certamente si, se la "paga" la riceve dallo Stato Italiano.

(...)

> Non e' obbligatorio vivere in Italia, lo sapevi ?

Benedetto, con tutta la simpatia che ho da anni per te, questo modo di
replicare francamente mi pare discutibile.
Sbaglio o la nostra vetusta carta costituzionale sancisce, almeno
teoricamente (molto teoricamente) la libertà religiosa? E' vero che parla
anche, purtroppo, di religione di Stato. Fra i due concetti c'è una
differenza non da poco, il secondo è cronologicamente e sostanzialmente
superato dal primo.
In ogni caso parla anche di diritti dell'individuo.
Il fatto di essere pagato dallo Stato non mi priva dei diritti civili. E' la
legittima corresponsione di un lavoro svolto per la collettività, non una
specie di regalo del principe. E il lavoro deve poter essere svolto con
dignità. Vale per tutti, dal precario al primo ministro. Ora, stare sotto un
simbolo religioso, come se si trattasse di un tribunale ecclesiastico*, non
mi pare il massimo. Dà la sensazione che i non cristiani, anzi, i non
cattolici siano meno cittadini degli altri.
Non è che ci siamo molte maniere di risolvere queste contraddizioni (che ci
sono, perché molto nella carta costituzionale è effettivamente frutto di un
compromesso assai sensato in quel frangente, un poco meno oggi). Di sicuro
non negando laicità, diritti civili e libertà religiosa, altrimenti torniamo
alla giurisprudenza dei tempi delle guerre di religione. Qualche secolo fa,
quando il principe decideva per la religione dei sudditi.
E non mi costringe né a tacere sul rispetto (continuamente conculcato) per
la laicità dello Stato, né ad andarmene dal mio paese. Che non è il
Vaticano, è l'Italia. Non proprio un'appendice del Vaticano.
Ne ho lette di cose strane, in questi giorni.

dR

*Non dimentichiamo il ruolo svolto dai medesimi in tanti fatti che portarono
al Risorgimento. Non è che sia un bel ricordo, lasciamelo dire.
Ho un brutto ricordo anche del crocefisso nelle scuole, e dell'insegnamento
religioso quasi obbligatorio. Per essere esonerato a volte ho dovuto
affrontare situazioni decisamente negative, per un ragazzo. Per quel che
vale, lasciamelo dire.
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #11948 è una risposta a message #11945] mar, 08 febbraio 2011 18:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Shapiro used clothes <vittoriocol@tin.it> wrote:

> Sbaglio o la nostra vetusta carta costituzionale sancisce

Beh, si provvederà ad emendare anche quella. Anzi, a toglierla di mezzo
del tutto, visto che mina l'efficienza dell'azienda stato.

> E' vero che parla anche, purtroppo, di religione di Stato

Perché recepisce il concordato con il Vaticano? Ma si dice anche
esplicitamente che quei patti sono modificabili senza dover modificare
la Costituzione.

> In ogni caso parla anche di diritti dell'individuo.

E in modo chiaro e ribadito per maggior chiarezza.

> [...]
> religioso quasi obbligatorio. Per essere esonerato a volte ho dovuto
> affrontare situazioni decisamente negative, per un ragazzo. Per quel che

Io sono stato a scuola dalle suore (di cui ho, grazie alla bravissima
maestra e forse anche al magnifico parco della villa, ora lottizzato, un
ottimo ricordo). Poi dai preti, di cui ho un ricordo un po' meno buono -
perché era l'età in cui non si accettavano più le cose come venivano.

Gli ultimi due anni di liceo li ho fatti allo statale, dove per
punizione noi esonerati dalle lezioni di religione (tenute commentando
articoli del Sabato) venivamo mandati in castigo con un professore
agnostico, lo storico Enzo Calcaterra. Ringrazio indirettamente l'ora di
religione, perché mi ha offerto le uniche, importanti occasioni
formative di quel biennio (forse è lì che ho imparato quel po' di metodo
di ricerca storica che possiedo).

Non sono anticlericale, e anzi ammiro l'impegno educativo, ad esempio,
dei sacerdoti salesiani: pretendo però che non mi si impongano i loro
riti, e soprattutto quell'odore di massoneria, di circolo chiuso, che mi
fa dubitare dell'imparzialità se devo essere giudicato davanti ad un
loro simbolo.

Ciao,
Paolo
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #11949 è una risposta a message #11945] mar, 08 febbraio 2011 19:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Benedetto Zaccaria" <xxxxxx@xxxx.com> ha scritto nel messaggio

> (...)

> Benedetto, con tutta la simpatia che ho da anni per te, questo modo di
> replicare francamente mi pare discutibile.

è un vecchio nazistoide e ignorante, come da statistica, nulla di nuovo.
L'ultima (statistica) infatti dice che la maggioranza degli elettori del
Papi sono (oppure la maggioranza è, vedi grammaticalmente tu) vecchi,
piuttosto ignoranti, incapaci di elaborare un ragionamento complesso
(d'altronde Zaccaria in vent'anni di NG o quasi non ha mai scritto un post
più lungo di quattro righe, vedi tu).
Purtroppo la statistica dice anche che siamo il paese più vecchio del mondo
insieme al Giappone. Dunque questi vecchi sono tanti e votano tutti.
Ma una cosa positiva però c'è.
Siccome sono tutti vecchi stan tutti per crepare. Compreso il papi.
Dopo si tornerà a respirare.
Per adesso l'aria è fetida.

> [...]
> volte ho dovuto affrontare situazioni decisamente negative, per un
> ragazzo. Per quel che vale, lasciamelo dire.

insomma Shapiro, ancora non l'hai capita. Te l'ha detto Eco, te l'ha detto
Pollini, te l'ha detto Lerner, te l'ha detto Zagrebelsky.
L'han detto nel video dell'altro giorno al Palasharp.
Siamo in un paese pieno di fascisti ed è ora di picchiare duro.
E tu lì a tirar di fioretto.
Non è tempo di pas de deux, chaver.
Deponi il fioretto e imbraccia l'Uzi, da' retta.
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #11950 è una risposta a message #11940] mar, 08 febbraio 2011 18:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz!  è attualmente disconnesso Zaz!
"Benedetto Zaccaria" <xxxxxx@xxxx.com> ha scritto nel messaggio

> Certamente si, se la "paga" la riceve dallo Stato Italiano.

ah perché lo Stato Italiano ha per simbolo il crocefisso? Oh diavolo, è la
prima volta che la sento questa. Come mai sul passaporto c'è lo stellone?

> Altrimenti emigra.
>
> O viene cacciato.
>
> Non e' obbligatorio vivere in Italia, lo sapevi ?

già, così diceva anche Goebbels. Peccato, è finito male lui, però.
Come finirai male tu e tutti i tuoi accoliti del bunga bunga.
I fascisti finiscono sempre male, purtroppo per loro.
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #11954 è una risposta a message #11945] mar, 08 febbraio 2011 19:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Benedetto Zaccaria  è attualmente disconnesso Benedetto Zaccaria
Il Tue, 8 Feb 2011 18:13:55 +0100, "Shapiro used clothes"
<vittoriocol@tin.it> ha scritto:

>Benedetto, con tutta la simpatia che ho da anni per te,

La risposta, e il "tono" della risposta erano per Zazie.

Lai sa perche' ed io so che lei sa che io so ecc ecc.

La giovinotta prova un gusto matto nel provocarmi e sa anche come
farlo.

Le risposte, pertanto, sono conseguenti.

Comunque del giudice di Camerino so parecchie cose che qui non posso
riportare( gli Zucconi Galli Fonseca di Camerino sono miei cugini) :
posso solo dire che il Crocefisso era, piu' o meno, una scusa.
Sotto c'era parecchio altro : di li' il "licenziamento".

Benedetto Zaccaria
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #11958 è una risposta a message #11949] mar, 08 febbraio 2011 19:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto nel messaggio

> insomma Shapiro, ancora non l'hai capita.

No, infatti. Non ho difficoltà ad ammetterlo.
Vivo nell'arabesco, come Bebel nell'Uomo di Rio.

> Deponi il fioretto e imbraccia l'Uzi, da' retta.

Ssssh.
Non si sappia in giro quel che teniamo in casa.

dR
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #11959 è una risposta a message #11950] mar, 08 febbraio 2011 19:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Tue, 8 Feb 2011 18:57:58 +0100, "Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto:

>I fascisti finiscono sempre male, purtroppo per loro.

Senti carina : non ho nessuna voglia di ricominciare a insultarti
come si deve e come gia' accaduto.

Che tu sia lievemente isterica lo vedono tutti, le cause te le avevo
accennate, spero che te le ricordi ancora.

Puoi sempre provvedere, pero', anche senza girare per caruggi : un
muratore albanese alla tua altezza lo trovi anche dalle tue parti.

Stammi bene, e calmina, possibilmente.

Se ti agiti troppo ( vecchia storia) fai il gioco del nemico.

Benedetto Zaccaria
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #11961 è una risposta a message #11949] mar, 08 febbraio 2011 19:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Tue, 8 Feb 2011 19:05:51 +0100, "Zaz!" <zaz@zaz.com> ha scritto:

> [...]
>L'han detto nel video dell'altro giorno al Palasharp.
>Siamo in un paese pieno di fascisti ed è ora di picchiare duro.

Prendilo tu l'Uzi, carina, che abbiamo bisogno di farci due risate.
Ma ti rendi conto di che cavolo stai dicendo o hai ricominciato a bere
di brutto ?

Benedetto Zaccaria
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #11966 è una risposta a message #11959] mar, 08 febbraio 2011 21:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniel pennac \(porta  è attualmente disconnesso daniel pennac \(porta
> Puoi sempre provvedere, pero', anche senza girare per caruggi : un
> muratore albanese alla tua altezza lo trovi anche dalle tue parti.

Trovandomi di fronte all'ennesimo post di questo tenore mi vien da dire,
senza offesa, ovviamente, che la sessualità è una cosa talmente bella che
chi la svilisce in questa maniera deve avere, lui sì, dei grossi problemi
nel rapportarcisi!
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #11972 è una risposta a message #11949] mer, 09 febbraio 2011 01:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea Vanacore  è attualmente disconnesso Andrea Vanacore
> [...]

> Ma una cosa positiva però c'è.
> Siccome sono tutti vecchi stan tutti per crepare. Compreso il papi.

Utinam!

> Dopo si tornerà a respirare.

Non ne essere tanto sicura. E' pieno di merdicchie defilippine, lì fuori.
Quelli ci porteranno sulla spalla.

> Per adesso l'aria è fetida.

Zaccaria, vecchio scorreggione! Ci sono delle signore, fai arieggiare il
locale, vattene un pò affanculo! ;)
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #11973 è una risposta a message #11949] mer, 09 febbraio 2011 01:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> E tu lì a tirar di fioretto.
> Non è tempo di pas de deux, chaver.
> Deponi il fioretto e imbraccia l'Uzi, da' retta.

Noi ti amiamo. ;o)
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #11974 è una risposta a message #11958] mer, 09 febbraio 2011 01:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Ssssh.
> Non si sappia in giro quel che teniamo in casa.

Quante storie per quattro ferrivecchi già in cantina...;o)

http://tinyurl.com/62rczep
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #11975 è una risposta a message #11959] mer, 09 febbraio 2011 01:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea Vanacore  è attualmente disconnesso Andrea Vanacore
"Benedetto Zaccaria" <xxxxxx@xxxx.com> ha scritto nel messaggio

> Che tu sia lievemente isterica lo vedono tutti

Senti, vecchio servo, qui non siamo in TV e non devi infinocchiare quattro
colleghi analfanbeti zoticoni nazipatani come te.
Risparmiaci il ribaltamento della realtà, quindi: parla comm t'ha fatt
mammeta (na chiaveca).
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #11976 è una risposta a message #11966] mer, 09 febbraio 2011 01:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"daniel pennac (portatile)" <mariorenda2NOSPAM@NOtin.it> ha scritto nel
messaggio news:4d51a1d3$0$1351$4fafbaef@reader2.news.tin.it...

> [...]
> chi la svilisce in questa maniera deve avere, lui sì, dei grossi problemi

Rapportarvicisi!
Rapportarciv...
Rapportarvis...

....sì, proprio quella! ;o)
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #11977 è una risposta a message #11924] mer, 09 febbraio 2011 02:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Quoto.
>
> Ma non solo loro.

Prega in ginocchio, cane infedele, prima che la fredda spada che assicura
l'esecuzione della volontà di Allah
tagli la tua mano di ladro, il tuo collo da assassino, il tuo petto da
miscredente!

Allahumma inna nasta'inuk
wa nastahdik
wa nastaghfiruk
wa natubuilayk
wa nu'minu bik
wa natawakkalu 'alayk
wa nuthni 'alaykal-khayra kullah.
Nashkurk wa la nakfiruk
wa nakhla'u
wa natrukuman yafjuruk.
Allahumma iyyaka na'bud
wa laka nusalli
wa nasjudwa ilayka nas'a wa nahfid.
Narju rahmatak wa nakhsha 'adhabak;
inna 'adhabaka bi 'l-kuffari mulhaq
wa salli 'llahumma 'ala sayyidina
Muhammad wa 'ala alihi
wa sahbihi
wa sallim!
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #11979 è una risposta a message #11977] mer, 09 febbraio 2011 09:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Benedetto Zaccaria  è attualmente disconnesso Benedetto Zaccaria
Il Wed, 9 Feb 2011 02:04:20 +0100, "Andrea Vanacore"
<nientedafare@liberaci.it> ha scritto:

>Allahumma

Ecc.

Ma allora dillo che sei di Amalfi, la repubblichettta marinara serva
obbediente degli arabi, e traditrice, che fece la brutta fine che fece
per mano genovese !

Benedetto Zaccaria
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #11981 è una risposta a message #11975] mer, 09 febbraio 2011 09:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Benedetto Zaccaria  è attualmente disconnesso Benedetto Zaccaria
Il Wed, 9 Feb 2011 01:51:37 +0100, "Andrea Vanacore"
<nientedafare@liberaci.it> ha scritto:

: parla comm t'ha fatt
>mammeta (na chiaveca).

Allora dovrei parlare perlomeno yiddish, ma tu ste cose non le sai.

E come potresti, poverino ?

Benedetto Zaccaria
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #11982 è una risposta a message #11972] mer, 09 febbraio 2011 09:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Benedetto Zaccaria  è attualmente disconnesso Benedetto Zaccaria
Il Wed, 9 Feb 2011 01:46:09 +0100, "Andrea Vanacore"
<nientedafare@liberaci.it> ha scritto:

>Ci sono delle signore,

Signore ? Non me n'ero accorto.

Benedetto Zaccaria
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #11983 è una risposta a message #11973] mer, 09 febbraio 2011 09:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Benedetto Zaccaria  è attualmente disconnesso Benedetto Zaccaria
Il Wed, 9 Feb 2011 01:46:39 +0100, "Andrea Vanacore"

>Noi ti amiamo. ;o)

Tu imbraccia il mandolino, fierissimo figlio della Campania.

Della serie : a ognuno il suo.

Benedetto Zaccaria
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #11984 è una risposta a message #11983] mer, 09 febbraio 2011 09:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
noto troll senza nick  è attualmente disconnesso noto troll senza nick
Benedetto Zaccaria ha scritto:
> Tu imbraccia il mandolino
speriamo.
che du cojoni voi due.
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #11985 è una risposta a message #11983] mer, 09 febbraio 2011 10:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Der Bildungsphilister  è attualmente disconnesso Der Bildungsphilister
Benedetto Zaccaria ha scritto:

> Tu imbraccia il mandolino, fierissimo figlio della Campania.
>
> Della serie : a ognuno il suo.

A ognuno il suo, e siccome questo è un ng musicale, a te il trombone.

Questo

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/6/6d/Posaune.j pg

non questo

http://www.azlame.it/public/coltelli/images/dettagli/ag140.j pg

(non ci provare)
Re: Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #11989 è una risposta a message #11983] mer, 09 febbraio 2011 10:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
cap  è attualmente disconnesso cap
On 9 Feb, 09:15, Benedetto Zaccaria <xxx...@xxxx.com> wrote:

> imbraccia il mandolino, fierissimo figlio della Campania.

Esiste anche un mandolino milanese o lombardo, originariamente detto
mandurina, diffusosi nell'Italia settentrionale intorno a metà '600.
E' in sostanza una mandola di piccole dimensioni, con cassa piriforme
relativamente poco profonda e foro di risonanza aperto, manico corto e
tastato culminante in un largo cavigliere ricurvo. Ha sei corde
doppie, pizzicate in genere con le dita, senza plettro, accordate sol2
si2 mi3 la3 re4 mi4 (o sol4). Modelli più recenti hanno sei corde
semplici accordate come quelle della chitarra.
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #11992 è una risposta a message #11945] mer, 09 febbraio 2011 10:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
turdusmerula  è attualmente disconnesso turdusmerula

> [...]
> superato dal primo.
> In ogni caso parla anche di diritti dell'individuo.

Ti farà forse piacere il fatto che anch'io concordo con questo tuo
intervento, insieme ai molti cristiani non cattolici ed anche a un numero
non disprezzabile di cattolici che lo sono non per moda o cunsuetudine
sociale. Ancora pochi purtroppo.

turdusmerula
--------------------
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #11993 è una risposta a message #11966] mer, 09 febbraio 2011 11:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
turdusmerula  è attualmente disconnesso turdusmerula
"daniel pennac (portatile)" <mariorenda2NOSPAM@NOtin.it> ha scritto nel
messaggio news:4d51a1d3$0$1351$4fafbaef@reader2.news.tin.it...

..

> [...]
> chi la svilisce in questa maniera deve avere, lui sì, dei grossi problemi

Brava.
Domenica mia moglie mi ha invitato ad andare con lei con una sciarpa bianca
e ci vado volentieri.
Anche se nessuno dei due sopporta i modi di Michele Santoro.

turdusmerula
--------------------
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #11996 è una risposta a message #11982] mer, 09 febbraio 2011 12:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Signore ? Non me n'ero accorto.

Perchè sei un cafone ipocrita, come il tuo ducetto tascabile. Se non mettete
mano alla tasca non potete manco prendere in considerazione la categoria.

Poverelli...
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #11997 è una risposta a message #11983] mer, 09 febbraio 2011 12:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Tu imbraccia il mandolino, fierissimo figlio della Campania.

Intanto tu imbracciami sta cippia di minchia, cazzarissimo figlio di madre
celta e padre incelto.
Re: Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #11998 è una risposta a message #11989] mer, 09 febbraio 2011 12:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"cap" <clamarcap@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> [...]

>Esiste anche un mandolino milanese o lombardo, originariamente detto
>mandurina, diffusosi nell'Italia settentrionale intorno a metà '600.

http://tinyurl.com/6al4vkc
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #11999 è una risposta a message #11997] mer, 09 febbraio 2011 12:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
alecs  è attualmente disconnesso alecs
Il 09/02/11 12:01, Andrea Vanacore ha scritto:

> figlio di madre
> celta e padre incelto.

rotfl

alecs
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #12000 è una risposta a message #11981] mer, 09 febbraio 2011 12:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Il Wed, 9 Feb 2011 01:51:37 +0100, "Andrea Vanacore"
> <nientedafare@liberaci.it> ha scritto:
>
> : parla comm t'ha fatt
>
> Allora dovrei parlare perlomeno yiddish, ma tu ste cose non le sai.

Pure cravattaro sei. Complimenti.

> E come potresti, poverino ?

Non ho uno stomaco sufficientemente forte, lo ammetto.
Re: [OT] Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #12002 è una risposta a message #11979] mer, 09 febbraio 2011 12:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Ma allora dillo che sei di Amalfi, la repubblichettta marinara serva
> obbediente degli arabi, e traditrice, che fece la brutta fine che fece
> per mano genovese !

Il solito cazzaro e ladro lechista, che si prende i trofei altrui, senza
aver fatto un cazzo.
Pisa sta in Toscana, s'informi.
Re: Cacciato dalla magistratura il giudice Tosti [messaggio #12003 è una risposta a message #11997] mer, 09 febbraio 2011 12:20 Messaggio precedenteMessaggio precedente
On 9 Feb, 12:01, "Andrea Vanacore" <nientedaf...@liberaci.it> wrote:

> figlio di madre celta e padre incelto.

....ma siculamente incolto plopalatole di celtezze e fumatole di
celtiques.