Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » Qualche chiarimento sulle CAM del DTT...

Qualche chiarimento sulle CAM del DTT... [messaggio #1079] ven, 21 novembre 2008 22:22 Messaggio successivo
PortoBello2008  è attualmente disconnesso PortoBello2008
Le cam su slot PCMCIA che si stanno cominciando a vendere da qualche tempo
sono universali? Ci sono diversi televisori che hanno integrato il digitale
terrestre ma se uno vuole usare le smart card deve comprare la CAM (come era
nei decoder satellitari common interface).... Quello che vorrei capire è se
comprando una CAM Samsung la posso mettere anche in un LG o DAEWOO come
televisore... E se compro la cam per Mediaset premium posso usare anche la
tessera LA7?
Re: Qualche chiarimento sulle CAM del DTT... [messaggio #1080 è una risposta a message #1079] ven, 21 novembre 2008 22:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Paolino  è attualmente disconnesso Paolino
"PortoBello2008" <NOSPAMnoreply@gmail.it> ha scritto nel messaggio
> Ci sono diversi televisori che hanno integrato il digitale terrestre ma se
> uno vuole usare le smart card deve comprare la CAM (come era
> nei decoder satellitari common interface)....
Esatto. Se il televisore è certificato (bollino bianco) e ha l'alloggiamento
cam basta infilare cam e card.

> [...]
> anche in un LG o DAEWOO come
> televisore... E se compro la cam per Mediaset premium posso usare anche la
Premettendo che "samsung cam" è solo un'etichetta, di fatto è identica alla
Smarcam, la cam puoi usarla in teoria contemporanemente per 2 abbonamenti:
una scheda formato sim e l'altra tradizionale.
La puoi mettere in tutti i televisori predisposti con un alloggiamento cam:
semplicemente se non è dotata di bollino bianco non è garantito il regolare
funzionamento.
Re: Qualche chiarimento sulle CAM del DTT... [messaggio #1081 è una risposta a message #1080] ven, 21 novembre 2008 22:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> cam:
> semplicemente se non è dotata di bollino bianco non è garantito il

Scusa ma dove deve essere presente il bollino bianco? Ciao.
Re: Qualche chiarimento sulle CAM del DTT... [messaggio #1086 è una risposta a message #1081] sab, 22 novembre 2008 17:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Billy  è attualmente disconnesso Billy
al di la di tutto, volevo chiedere se esistono in vendita televisori già
pronti con la CAM, ovvero basta mettere solo la scheda prepagato e voila
tutto fatto?
Faccio questa domanda perchè due giorni fa sono stato in un negozio TRONY e
mi hanno detto (non so se una cosa inventata da lui) che nessun televisore
di qualsiasi marca ha la CAM montata sopra.
Grazie anticipato per chi rispondera.
Saluti Billy

> Scusa ma dove deve essere presente il bollino bianco? Ciao.

Re: Qualche chiarimento sulle CAM del DTT... [messaggio #1087 è una risposta a message #1086] sab, 22 novembre 2008 18:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
IgnazioGSS  è attualmente disconnesso IgnazioGSS
On Sat, 22 Nov 2008 17:38:31 +0100, "BILLY" <billy@de.it> wrote:

>Faccio questa domanda perchè due giorni fa sono stato in un negozio TRONY e
>mi hanno detto (non so se una cosa inventata da lui) che nessun televisore
>di qualsiasi marca ha la CAM montata sopra.

Ti hanno detto il falso. Il Panasonic TH-42PZ85e, per esempio, e'
venduto con la CAM compresa nella confezione e ci si vede la Pay TV
senza problemi.
Ce l'ho a casa.
--
Ignazio GSS© * More than 100 HiRes images in my home page
http://www.ipuddu.it
"BILLY" <billy@de.it> ha scritto nel messaggio
> al di la di tutto, volevo chiedere se esistono in vendita televisori già
> pronti con la CAM, ovvero basta mettere solo la scheda prepagato e voila
> tutto fatto?
Quelli con lettore integrato MHP che esistevano anche in passato, vedi Humax
o Hantarex.

> Faccio questa domanda perchè due giorni fa sono stato in un negozio TRONY
> e mi hanno detto (non so se una cosa inventata da lui) che nessun
> televisore di qualsiasi marca ha la CAM montata sopra.
Gli potevi allora chiedere cosa indica il bollino blu :-b
Re: Qualche chiarimento sulle CAM del DTT... [messaggio #1090 è una risposta a message #1081] sab, 22 novembre 2008 21:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Paolino  è attualmente disconnesso Paolino
"PortoBello2008" <NOSPAMnoreply@gmail.it> ha scritto nel messaggio

> Scusa ma dove deve essere presente il bollino bianco? Ciao.

Sul televisore.
E' un bollino che può essere bianco o blu.
http://www.dtt-italia.net/img_site/dgtv_bollini.jpg
Re: Qualche chiarimento sulle CAM del DTT... [messaggio #1091 è una risposta a message #1090] sab, 22 novembre 2008 22:00 Messaggio precedente
PortoBello2008  è attualmente disconnesso PortoBello2008
> E' un bollino che può essere bianco o blu.
> http://www.dtt-italia.net/img_site/dgtv_bollini.jpg

Ah si conosco quel marchio... Cmq ci sono riuscito... Sul telecomando c'era
un fottutissimo tasto con la scritta Dvb/Analogue, prima si deve premere
quel tasto e poi si può accedere al menù DVB che però loro ti fanno
comparire già nel normale menù.... Quiz risolto.....