Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » OFF TOPIC, Sarkozy e la tv francese (WAS Re: Berlu-Sky: la vera storia)

OFF TOPIC, Sarkozy e la tv francese (WAS Re: Berlu-Sky: la vera storia) [messaggio #1109] ven, 05 dicembre 2008 13:14 Messaggio successivo
II_terminetor.magneti  è attualmente disconnesso II_terminetor.magneti
<imho>
ciao a tutti i frequentatori del ng! :)

E' da una settimana che tengo il ng in lurker mode, giusto per vedere di
cosa parlate qui'. Io a dire il vero, non mi occupo piu' di dvb-t da
parecchio tempo ormai, specie da quando il CSX riconfermo' il
finanziamento per il DTT (dopo averlo deprecato quando era
all'opposizione), senza *MAI* parlare del dvb-s, appoggiando il dvb-t...
beh! a me della faccenda non me ne frego' poi piu' molto. Tanto siamo
tutti itagliani.

Allora la questione dell'iva su sky ecc...

Io penso che il consumo televisivo non e' un consumo primario, (se lo
fosse, vorrebbe dire che l'italia e' gia' al caffe', manca solo l'amaro)
e nessuno ti obbliga a fare l'abbonamento alla pay-tv. E dato il
segmento di utenza, E2.00 di iva in piu' non sono tantissimo. Dall'altra
c'e' da dire che pare :) che le tessere premium del DDT non subuscano
tali incremento di prezzo. E' vero, e' falso? non lo so, in italia i
fatti sono diventati da un ventennio delle opinioni. Biagi non c'e' piu'
e quindi a me non puo' fregar di meno, ormai guardo solo i tg
satellitari da qualche anno :) mi sono disintossicato dall'ipossia della
vasca dei pesci dell'analogico/digitale terrestre.

Cmq secondo me, l'incentivo non andava dato a nessuno, se non
all'istallazione di parabole con doppio o triplo feed e sintonizzatori
dvb-s per le trasmissioni in chiaro.
Il resto, tutto il resto, se lo vuoi, te lo paghi.
imho, s'intende.

Oggi, per curiosita', ho fatto una ricerca con google, per
vedere che era rimasto online dei miei (diciamo nostri, perche' in
tantissimi hanno collaborato alla stesura dei deja.dit intervendo con
post interessanti nei thread) dei vecchi [deja.dit] :) mmhh... ho
trovato solo questa vecchia versione...
http://www.comune.bologna.it/iperbole/amarconi/rds/digi.htm

e' mantenuto in hosting, mi fa piacere ;) e Trovo interessante che gia'
prima dell'uscita a gennaio 2004 AFAIR della sperimentazione sul DDT,
quando all'epoca it.media.tv.digitale.terrestre non c'era, ma c'era solo
it-alt.media.tv.digitale-terrestre gia' con i tanti contributi sui NGs
che ricordo, nascessero thread infuocati, dove in breve gia' si fini'
per dimostrare verso la fine di dicembre 2003 nelle prime versioni dei
deja.dit che il DDT era... :)) tossico.

A distanza di 5 anni :) rileggendo la versione non recentissima
dei deja.dit, imho fa un po' paura 8-D vedere quanto fossero "azzeccati"
anzi quodiani forse a dire il vero, mmhhh chissa', forse si o forse no?
Beh! in italia la realta' e' una percezione, perche' i fatti sono delle
opinioni, quindi non so, io non ho opinioni itagliane al momento.

Cmq, volevo portare alla vs conoscenza questo link qua' :)
http://www.aprileonline.info/notizia.php?id=10054

per chi capisce il francese...
http://www.agoravox.fr/article.php3?id_article=48136

Sui tg satellitari ne hanno pure parlato.
Dentro la vasca dei pesci, mi pare di no 8-D

Cosa ne pensate?! :)

Io sinceramente penso che sia un passo verso il dvb-s europeo.
Notoriamente i francesi, hanno una politica molto
protezionistica, quindi lo sgancio della pubblicita' dalla tv pubblica,
imho serve per irrobustire le emittenti.tv francesi, in vista di
un'apertura del mercato radiotelevisivo a livello europeo?. Anche
perche' una quota di mercato, una volta ottenuta, e' piu' facile
tratternerla (forse) di quanto sia possibile perderla (a meno che
l'audience non vada sottoterra).

Hai visto mai, che un giorno accada che tutte le pay-tv atterrino sul
dvb-t e che tutte le emittenti pubbliche e commerciali del free 2 air,
vadano sul satellite, con l'uso di piste audio multiple, sottotitoli in
lingua oppure piu' canali televisivi in varie lingue a seconda del
target di utenza, generando un relativo switch off terrestre?

cnn in inglese c'e',
cnn in arabo c'e',
al_jazeera in arabo c'e',
al_jazeera in inglese c'e',
france24 in francese c'e',
france24 in inglese c'e',
rt-russia todays in russo c'e',
rt-russia todays in inglese c'e',
rt-russia todays in arabo c'e', AFAIR
medi1sat e' in arabo ma parlano anche francese,
k2sat e' una tv saudita, ma parlano anche in inglese,
euronews ha piste audio multiple in italiano, inglese, francese, tedesco
e pure in spagnolo mi pare AFAIR,

e le rai?!
mmhhh... lasciamo perdere i canali itagliani imho.

Non c'entra niente, cma per curiosita' :) a st mere eglise ultimamente
le previsioni meteo sono freddo, freddo, insomma tempaccio, la webcam
piu' vicina e' questa qui'
http://www.meteo-normandie.fr/Webcams-Barneville-Carteret,32 1.html

metnre le altre webcam della regione sono qui':
http://www.meteo-normandie.fr/Webcams-Carte-des-Webcams,47.h tml

bella cosa internet e le tv satellitari, le consiglio a tutti!

IAC, mmmhhh, let's wait and see...
cherrio!!
:)
</imho>
Re: OFF TOPIC, Sarkozy e la tv francese [messaggio #1114 è una risposta a message #1109] mer, 10 dicembre 2008 14:31 Messaggio precedente
mir4823  è attualmente disconnesso mir4823
II.Terminetor Magnetico wrote:

> tutti itagliani.
Non credo capirò mai voi che storpiate le parole Italie e Italiani.
Ma un po' di amor proprio e amor di patria non ce l'hai??

> [...]
> c'e' da dire che pare :) che le tessere premium del DDT non subuscano
> tali incremento di prezzo. E' vero, e' falso? non lo so,
Non lo subiscono, perché lì già si paga l'iva al 20%...

> in italia i
> fatti sono diventati da un ventennio delle opinioni.
Non credo proprio che prima fosse diverso, né che sia diverso nel resto
del mondo.