Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » Orario televideo segnale trasmissioni tv

Orario televideo segnale trasmissioni tv [messaggio #1117] gio, 18 dicembre 2008 21:08 Messaggio successivo
gxk  è attualmente disconnesso gxk
perche l'orario del televideo digitale e in ritardo
rispetto allatv normale, analogica.
Stessa cosa per il segnale di un film trasmesso
sia in analogico che digitale.

Vi ringrazio
Re: Orario televideo segnale trasmissioni tv [messaggio #1119 è una risposta a message #1117] ven, 19 dicembre 2008 19:54 Messaggio precedente
AlexB  è attualmente disconnesso AlexB
Il perché non lo so, ma posso pensare che semplicemente non siano
sincronizzati alla fonte, cioè che gli orari siano introdotti da sistemi
diversi non allineati tra di loro.
Comunque il disallineamento dell'ora non si vede solo nelle trasmissioni TV,
ma anche in altre situazioni come per esempio negli orologi di alcune
stazioni.
Pare impossibile ma abbiamo passato da 9 anni il mitico 2000 e ancora la
sincronizzare perfetta degli orologi sembra un tabù.

Alex