Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » tv lcd portatile. consiglio.

tv lcd portatile. consiglio. [messaggio #1127] ven, 02 gennaio 2009 14:00 Messaggio successivo
srgpepper  è attualmente disconnesso srgpepper
Il mio dilemma è il seguente devo acquistare una tv lcd portatile, da
vedere da molto vicino, e non riesco a decidere se è meglio un lcd 8" 4/3
oppure un 11" in 16/9.
Dovrei utilizzarlo quasi esclusivamente per vedere la tv normale (rai,
mediaset).
A proposito un 11" 16/9 a quanti pollici 4/3 potrei paragonarlo ? Intendo
per l'area dello schermo.
Spero che qualcuno mi risponda non so veramente chi mi possa aiutare.

Re: tv lcd portatile. consiglio. [messaggio #1128 è una risposta a message #1127] ven, 02 gennaio 2009 14:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Maranga  è attualmente disconnesso Maranga
"srg.pepper" <srgpepper@aol.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> per l'area dello schermo.
> Spero che qualcuno mi risponda non so veramente chi mi possa aiutare.

Se cerchi in rete dovresti trovare la formula per calcolarlo (si potrebbe
fare anche a mano, ma non ho voglia di mettermi a fare calcoli).
Comunque un 11" in 4:3 rende sicuramente uno schermo più piccolo di un 9" o
al massimo siamo lì.
Io sono per il 16:9, ma perchè ci guarderei soprattutto dvd e cose scaricate
dalla rete, ma se tu intendi guardarci la tv terrestre allora forse
purtroppo il 4:3 è ancora la soluzione migliore (sigh!).
Re: tv lcd portatile. consiglio. [messaggio #1130 è una risposta a message #1127] sab, 10 gennaio 2009 00:25 Messaggio precedente
sorzatel  è attualmente disconnesso sorzatel
srg.pepper ha scritto:
> [...]
> per l'area dello schermo.
> Spero che qualcuno mi risponda non so veramente chi mi possa aiutare.

non so dove l'ho letto, ma me lo ero scritto su un bigliettino:

la diagonale del 16/9 equivale a quella del 4/3 moltiplicata per 1,224
(con il calcolo di cui sopra allarghi il video e mantieni la stessa altezza)

Umb