Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » Ricevitore DTT: per l' H264 basta cambiare firmware?

Ricevitore DTT: per l' H264 basta cambiare firmware? [messaggio #1129] gio, 08 gennaio 2009 23:57 Messaggio successivo
Alfa  è attualmente disconnesso Alfa
Il mio ricevitore DTT è un DVB-T FRACARRO STRONG SRT 5500 MHP. Vorrei
sapere se con qualche modifica sia possibile ricevere gli stream che usano
l' H264. Immagino che non basti aggiornare il firmware, sarà anche
questione di componenti, vero?

Abitando vicino alla Slovenia ricevo bene il loro segnale, ma mi arriva
solo l'audio. Con un ricevitore DTT USB di un mio amico ricevo anche il
video.
Allora ho indagato ed ho trovato un documento che elenca i reqiusiti del
ricevitore adatto alle loro trasmissioni:
- Decoding of SDTV services
The decoder of the receiver shall support profile H.264/AVC Main Profile at
Level 3 (used for H.264/AVC SDTV) and comply with ETSI TS 101 154 [3]
(chapters 5.5 and 5.6; 25 Hz SDTV).
- Decoding of HDTV services (NB!!!)
Video decoder shall support H.264/AVC High Profile at Level 4 and comply
with ETSI TS 101 154 [3] (chapter 5.7 H.264/AVC HDTV).

Il giorno che si svegliano anche le nostre emittenti e migliorano la
qualità tecnica delle trasmissioni possiamo buttare gran parte dei decoder
nel ce**o ??!!

Alfa ;-)
Re: Ricevitore DTT: per l' H264 basta cambiare firmware? [messaggio #1131 è una risposta a message #1129] sab, 10 gennaio 2009 12:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fabio M. Rossetti  è attualmente disconnesso Fabio M. Rossetti
Alfa ha scritto:
> [...]
> sapere se con qualche modifica sia possibile ricevere gli stream che usano
> l' H264. Immagino che non basti aggiornare il firmware, sarà anche

Purtroppo la decodifica H.264 richiede un processore direi un ordine di
grandezza o quasi più veloce di quello necessario per la MPEG2 (è così
per le CPU dei PC, ma lo stesso è per i chip dedicati). Per cui mi
metterei il cuore in pace..
Re: Ricevitore DTT: per l' H264 basta cambiare firmware? [messaggio #1132 è una risposta a message #1129] sab, 10 gennaio 2009 13:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Hamlet  è attualmente disconnesso Hamlet
"Alfa" ha scritto
> [...]
> sapere se con qualche modifica sia possibile ricevere gli stream che usano
> l' H264. Immagino che non basti aggiornare il firmware, sarà anche

probabilmente anche l'hardware sarà diverso

> Il giorno che si svegliano anche le nostre emittenti e migliorano la
> qualità tecnica delle trasmissioni possiamo buttare gran parte dei decoder
> nel ce**o ??!!

stai tranquillo che per anni e anni avremo il dvb-t (mpeg2) e la transizione
a un nuovo standard sarà lenta e graduale

Hamlet
my blog http://technosoc.blogspot.com/
Re: Ricevitore DTT: per l' H264 basta cambiare firmware? [messaggio #1133 è una risposta a message #1132] sab, 10 gennaio 2009 13:15 Messaggio precedente
Hamlet ha scritto:
> "Alfa" ha scritto
>
> probabilmente anche l'hardware sarà diverso

Per ricevitori satellitari da tavolo e schede sat da pc è già così.