Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » tv e disperazione.... aiutooooo

tv e disperazione.... aiutooooo [messaggio #1165] dom, 01 febbraio 2009 23:07 Messaggio successivo
lele.77  è attualmente disconnesso lele.77
Salve ragazzi, scrivo perchè ho un grosso problema....
Un mese fa circa, da un momento all'altro, il mio vecchio televisore (2
anni e mezzo di vita) Nikkei da 28 pollici, ha smesso di funzionare
correttamente, video tutto nero e sentivo solo l'audio delle trasmissioni.
Scaduta la garanzia, ho imputato alla marca il fatto che fosse saltato e
sono andato a prendere un lcd della SONY da 32 pollici, un Bravia. Questa
sera, accendo la tv e dopo mezz'ora salta l'immagine anche di
quest'ultima! Non ne vuole sapere di ritornare! Caso o altro motivo???
L'unica cosa di differente rispetto alle altre tv di casa è che per
spegnere il gruppo spina della televisione, ho adottato un interruttore
wireless a distanza, per il resto nulla di particolare! La cosa che piu'
mi da da pensare è che la vecchia tv l'ho regalata a mio suocero e senza
neanche aprirla, ha attaccato la spina a casa sua e ora la tv va a
meraviglia, non ha mai smesso di funzionare! Miracolo, culo o cosa????
Grazie ragazzi.... Lele

Re: tv e disperazione.... aiutooooo [messaggio #1166 è una risposta a message #1165] lun, 02 febbraio 2009 11:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
AlexB  è attualmente disconnesso AlexB
"lele77" <lele.77@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> neanche aprirla, ha attaccato la spina a casa sua e ora la tv va a
> meraviglia, non ha mai smesso di funzionare! Miracolo, culo o cosa????

Hai provato ad attaccare direttamente la tv alla presa escludendo
l'interruttore wireless ?
Non so se l'interruttore in questione ha un relé oppure è un interruttore
elettronico, ma se avesse qualche problema il tv potrebbe essere
sottoalimentato oppure disturbato.

Ciao,
Alex
Re: tv e disperazione.... aiutooooo [messaggio #1167 è una risposta a message #1166] lun, 02 febbraio 2009 13:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
lele.77  è attualmente disconnesso lele.77
Grazie mille della risposta....
Si, ho aspettato un po' e staccato la presa comandata wireless ed
effettivamente la tv è "ripartita", pero' poi l'ha rifatto anche senza
presa comandata allora ho spento e poi riacceso ed è ripartita.... questa
mattina la tv funzionava... idee??? pareri??? Grazie ragazzi...

Re: tv e disperazione.... aiutooooo [messaggio #1168 è una risposta a message #1167] mer, 04 febbraio 2009 07:44 Messaggio precedente
Giovanni  è attualmente disconnesso Giovanni

Chaima capitan ventosa....