Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » Sinto tv per notebook

Sinto tv per notebook [messaggio #1181] gio, 26 febbraio 2009 02:20 Messaggio successivo
ayeye brazo  è attualmente disconnesso ayeye brazo
Sono stato recentemente "ospite" presso un grande ospedale nei pressi di
Torino e , con un certo disappunto, ho scoperto che non esisteva un
televisore a disposizione dei degenti, ne' in camera ne' in uno spazio
comune.
Poco male, ho in parte sopperito con il portatile , un po' di film
registrati su hdu e un accesso con chiavetta umts che mi permetteva almeno
di seguire un telegiornale registrato.
Il consiglio desiderato riguarda il possibile acìquisto di un sintonizzatore
usb magari gia' con il digitale terrestre da usare in questi casi o per
tranquillizzate il pupo in casi di emergenza senza doversi portare dietro un
lettore dvd portatile.Usate gia' qualcosa del genere? Avete
consigli/suggeimenti?

Grazie a tutti in anticipo
Re: Sinto tv per notebook [messaggio #1182 è una risposta a message #1181] gio, 26 febbraio 2009 12:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
IgnazioGSS  è attualmente disconnesso IgnazioGSS
On Thu, 26 Feb 2009 01:20:33 GMT, "ayeye brazo" <ayeye.brazo@yahoo.it>
wrote:

> [...]
>tranquillizzate il pupo in casi di emergenza senza doversi portare dietro un
>lettore dvd portatile.Usate gia' qualcosa del genere?

Ci sono pennette USB della Pinnacle che ricevono il DTT (anche HD) ma
anche modelli con doppio tuner sia DTT che analogico.
Re: Sinto tv per notebook [messaggio #1183 è una risposta a message #1182] gio, 26 febbraio 2009 13:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Paolino  è attualmente disconnesso Paolino
"Ignazio GSS©" <ignaziogss@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Ci sono pennette USB della Pinnacle che ricevono il DTT (anche HD) ma
> anche modelli con doppio tuner sia DTT che analogico.

mmm. però non andrei sicuro con questi dispositivi.
Non tanto per loro quanto per l'antenna, che se non è quella centralizzata
ci vedi poco o nulla, a meno che il segnale sia particolarmente forte.
Re: Sinto tv per notebook [messaggio #1184 è una risposta a message #1183] gio, 26 febbraio 2009 15:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
IgnazioGSS  è attualmente disconnesso IgnazioGSS
On Thu, 26 Feb 2009 13:26:30 +0100, "Paolino" <paolino@net.invalid>
wrote:

>mmm. però non andrei sicuro con questi dispositivi.
>Non tanto per loro quanto per l'antenna, che se non è quella centralizzata
>ci vedi poco o nulla, a meno che il segnale sia particolarmente forte.

Ah, questo e' poco ma sicuro. Ci vuole una buona antenna, come con
qualsiasi televisore.
Re: Sinto tv per notebook [messaggio #1185 è una risposta a message #1182] gio, 26 febbraio 2009 15:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
alive01  è attualmente disconnesso alive01
> Ci sono pennette USB della Pinnacle che ricevono il DTT (anche HD) ma
> anche modelli con doppio tuner sia DTT che analogico.

Costi del Pinnacle, o altri simili?
Re: Sinto tv per notebook [messaggio #1186 è una risposta a message #1185] gio, 26 febbraio 2009 16:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Thu, 26 Feb 2009 06:22:34 -0800 (PST), alive01@libero.it wrote:

>Costi del Pinnacle, o altri simili?

Dipende dal software che danno in bundle e dalla marca, comunque dai
35 euro in su. fino agli 80-90.
Re: Sinto tv per notebook [messaggio #1187 è una risposta a message #1181] gio, 26 febbraio 2009 22:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Mechmaniac  è attualmente disconnesso Mechmaniac
ayeye brazo ha scritto:
> [...]
> tranquillizzate il pupo in casi di emergenza senza doversi portare dietro un
> lettore dvd portatile.Usate gia' qualcosa del genere? Avete

Io ho una Lifeview DVB-T USB LV5T, prezzo ~30 euro.
Da casa mia (ultimo piano con vista su monte cavo da cui trasmettono il
segnale dvb-t, con l'antenna in dotazione ho ricevuto gli stessi canali
che prendo col decoder, con antenna centralizzata, che ho sulla tv.
E' vero anche che in camera mia (altro lato del palazzo, non prende
proprio nulla.
Tentar non nuoce, in caso negativo potresti optare per una antenna
amplificata specifica per digitale.
L'importante è scegliere un sintonizzatore usb che abbia ingresso con
normale connettore d'antenna.

--
---- Mechmaniac'77 (31, 144, RM) ----
"Mechmaniac" <xNxOx.wSaPrAeMz@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> [...]
> amplificata specifica per digitale.
> L'importante è scegliere un sintonizzatore usb che abbia ingresso con
Ho un pinnacle PCTV Hybrid Stick Solo 340 SE pagato sui 70 (circa), va
discretamente ma sembra un pò "sordo", a meno che non sia la presa che ho in
camera troppo attenuata.