Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » tv lcd 32"

tv lcd 32" [messaggio #1213] dom, 05 aprile 2009 20:57 Messaggio successivo
atrelius  è attualmente disconnesso atrelius
Dovrei comprare un televisore Lcd 32" sono indeciso tra HD Ready e Full HD e
quale marca prendere, premesso che lo userei per vedere i canali
tradizionali in analogico e quelli sul digitale terrestre e sul satellite
free (non ho sky e credo che non lo avrò neanche in futuro) e per guardare
qualche dvd e molti divx, cosa mi consigliate? dai prezzi vedo che un Full
HD costa in media 200 euro in +, ne vale la pena spenderli, leggendo un pò
su internet alcuni commenti alcuni dicono che vedendo i canali tradizionali
e i dvd con il Full HD la qualità e peggiore di un tubo catodico, e vero?
Re: tv lcd 32" [messaggio #1214 è una risposta a message #1213] lun, 06 aprile 2009 00:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Hub  è attualmente disconnesso Hub
On Sun, 5 Apr 2009 20:57:43 +0200, "atrelius" <belmonte@gmail.com>
wrote:

> [...]
>e i dvd con il Full HD la qualità e peggiore di un tubo catodico, e vero?

Se non usi sorgenti HD il Full HD e' assolutamente inutile......
Re: tv lcd 32&quot; [messaggio #1215 è una risposta a message #1214] lun, 06 aprile 2009 11:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Steu851  è attualmente disconnesso Steu851
On 06/04/2009 Hub wrote:
> Se non usi sorgenti HD il Full HD e' assolutamente inutile......

però un tv si tiene per qualche anno e fra un po' di tempo potrebbe
diventare standard il blue ray al posto del dvd.
Se si ha nuna fotocamera digitale (e la si usa parecchio) consiglio un tv
full hd con porta usb le foto si vedono ovviamente molto meglio.
Occhio al contrasto (vero non quello dinamico) che più è alto e meglio è
Ho visto un Philips con tempo di risposta 2 ms anzichè i classici 6, e si
vede decisamente meglio, ma ovviamente costa di più.

In tutte le cose hi-tech quello che spendi ora in più per prendere un top
gamma lo recuperi a fine vita, in quanto diventerà insostenibilmente
obsoleto più tardi

--
"Nothing is like cubic inches"
"Steu" (46-100,1CV/t-MB) Subaru Legacy GX 2500 bifuel BRC
On Mon, 06 Apr 2009 11:20:58 +0200, Steu851 <steu851@inwind.it> wrote:

> [...]
>
>In tutte le cose hi-tech quello che spendi ora in più per prendere un top
>gamma lo recuperi a fine vita, in quanto diventerà insostenibilmente

Quello che scrivi é corretto, ma il ns. amico circoscriveva in modo
assai preciso l'uso che fara' del televisore, e per quell'uso un
FullHD e' decisamente sprecato.....
Re: tv lcd 32&quot; [messaggio #1217 è una risposta a message #1216] mar, 07 aprile 2009 11:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 06/04/2009 Hub wrote:
> Quello che scrivi é corretto, ma il ns. amico circoscriveva in modo
> assai preciso l'uso che fara' del televisore, e per quell'uso un
> FullHD e' decisamente sprecato.....

Si infatti ho letto le sue esigenze che mi sembrano nella norma

> vedere i canali tradizionali in analogico

Ancora per poco visto che lo switch off è in corso, io non guardo più
l'analogico da circa un anno

> e quelli sul digitale terrestre e sul satellite free

a switch off avvenuto si spera che qualche cosa in HD free arrivierà, sto
cominciando anche io a considerare la sostituzione del mio CRT 16/9 con un
pannello full HD, ma aspetterò ancora un pochino per prenderne uno con tuner
hd integrato

> e per guardare qualche dvd e molti divx,

Il passaggio da DVD a blue ray è breve, l l'ultima versione del codec DivX
supporta l'HD

--
"Steu"
Per rispondermi in privato sostituire inwind con yahoo
"atrelius" <belmonte@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> catodico, e vero?
>Full HD è molto migliore, ha i pixel molto più piccoli di conseguenza
nitida. Prova a guardarli da vicino in una zona bianca, poi se guardi le tue
foto non
c'è paragone.