Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » Scusate l'ignoranza

Scusate l'ignoranza [messaggio #1218] mer, 08 aprile 2009 13:32 Messaggio successivo
Samanta  è attualmente disconnesso Samanta
Ho comprato un decoder per digitale terrestre dell'autovox senza
scheda per pay tv, quello per vedere le tv in chiaro pagato poco poco,
30€, si vede benissimo, ma non so adesso come fare ad utilizzare il
videoregistratore, come fare a registrare i canali impostati dal
decoder? Adesso non posso più registrare un canale e poi guardarne un
altro?
Samanta
Re: Scusate l'ignoranza [messaggio #1219 è una risposta a message #1218] mer, 08 aprile 2009 15:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
IgnazioGSS  è attualmente disconnesso IgnazioGSS
On Wed, 08 Apr 2009 13:32:07 +0200, Samanta <Pippopelo@pelo.it> wrote:

> [...]
>videoregistratore, come fare a registrare i canali impostati dal
>decoder? Adesso non posso più registrare un canale e poi guardarne un

Ti serve un decoder per la TV e uno per il registratore, se vuoi fare
questo.
Re: Scusate l'ignoranza [messaggio #1221 è una risposta a message #1219] mer, 08 aprile 2009 18:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Agamennone  è attualmente disconnesso Agamennone
Prendi uno sdoppiatore scart e su una spina colleghi il tv e sull'altra il
videoregistratore.

Ancora meglio se vuoi registrare da analogico e digitale uno switch

ciao
Re: Scusate l'ignoranza [messaggio #1222 è una risposta a message #1221] mer, 08 aprile 2009 20:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
IgnazioGSS  è attualmente disconnesso IgnazioGSS
On Wed, 8 Apr 2009 18:30:18 +0200, "Agamennone" <an_lac@virgilio.it>
wrote:

>Prendi uno sdoppiatore scart e su una spina colleghi il tv e sull'altra il
>videoregistratore.

Questo lo puoi fare se c'e' ancora segnale analogico. Qui in Sardegna
lo hanno spento e prima o poi lo spegneranno dappertutto.
Re: Scusate l'ignoranza [messaggio #1223 è una risposta a message #1222] gio, 09 aprile 2009 01:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Samanta  è attualmente disconnesso Samanta
On Wed, 08 Apr 2009 20:27:37 +0200, Ignazio GSS© <
>Questo lo puoi fare se c'e' ancora segnale analogico. Qui in Sardegna
>lo hanno spento e prima o poi lo spegneranno dappertutto.

E come hai fatto con il videoregistratore?
Ma cosa strana che il videoregistratore è collegato con il decoder e
come mai non funziona?
Samanta
Re: Scusate l'ignoranza [messaggio #1224 è una risposta a message #1223] gio, 09 aprile 2009 08:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Thu, 09 Apr 2009 01:06:31 +0200, Samanta <Pippopelo@pelo.it> wrote:

>E come hai fatto con il videoregistratore?

Esistono anche videoregistratori col tuner digitale. Comunque coi
vecchi basta collegare la scart del decoder alla scart del
videoregistratore e poi collegare il videoregistratore alla TV (il
videoregistratore deve avere due scart)

>Ma cosa strana che il videoregistratore è collegato con il decoder e
>come mai non funziona?

Avrai collegato male.
Re: Scusate l'ignoranza [messaggio #1225 è una risposta a message #1224] gio, 09 aprile 2009 13:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Samanta  è attualmente disconnesso Samanta
On Thu, 09 Apr 2009 08:02:11 +0200, Ignazio GSS©
<ignaziogss@gmail.com> wrote:

> [...]
>vecchi basta collegare la scart del decoder alla scart del
>videoregistratore e poi collegare il videoregistratore alla TV (il

Anche io ho pensato che ho collegato male, ho provato prima a
collegare la scart del videoregistratore su av1, il videoregistratore
funziona, ma cerca solo canali analogici, se la scart la metto su av2
non funziona per niente e non registra anche se seleziono con il
telecomanto av2.
Samanta
Re: Scusate l'ignoranza [messaggio #1226 è una risposta a message #1225] gio, 09 aprile 2009 14:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Thu, 09 Apr 2009 13:18:31 +0200, Samanta <Pippopelo@pelo.it> wrote:

>Anche io ho pensato che ho collegato male, ho provato prima a
>collegare la scart del videoregistratore su av1, il videoregistratore
>funziona, ma cerca solo canali analogici,

Cosa vuol dire che "cerca" canali analogici? E' logico che se ha un
tuner analogico sintonizzera' solo canali analogici. Se metti il
decoder nella SCART AV2 del videoregistratore sintonizzerai sul
decoder il canale da registrare e poi selezionerai AV2 sul
videoregistratore.
Re: Scusate l'ignoranza [messaggio #1227 è una risposta a message #1226] gio, 09 aprile 2009 19:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
>decoder nella SCART AV2 del videoregistratore sintonizzerai sul
>decoder il canale da registrare e poi selezionerai AV2 sul

Ci ho provato a mettere la scart su AV2 non registra niente e poi se
metto la scart in AV2 non posso entrare nel menù del
videoregistratore, il videoregistratore è collegato con il decoder
terrestre sia tramite scart, sia tramite cavo antenna, quindi mi
sembra impossibile che il videoregistratore non riceve i canali del
digitale terrestre, ma solo analogici. Dalle istruzioni del
videoregistratore dice ch è predisposto sia per il satellite che per
il decoder terrestre, ho provato di tutto.
Samanta
Re: Scusate l'ignoranza [messaggio #1228 è una risposta a message #1227] gio, 09 aprile 2009 20:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Thu, 09 Apr 2009 19:46:41 +0200, Samanta <Pippopelo@pelo.it> wrote:

>terrestre sia tramite scart, sia tramite cavo antenna, quindi mi
>sembra impossibile che il videoregistratore non riceve i canali del
>digitale terrestre, ma solo analogici.

Il videoregistratore non riceve "canali" ma solo un segnale in bassa
frequenza sulla SCART. Devi selezionare non un "canale" da registrare,
ma l'ingresso AV2.
Re: Scusate l'ignoranza [messaggio #1229 è una risposta a message #1228] gio, 09 aprile 2009 20:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Samanta  è attualmente disconnesso Samanta

>Il videoregistratore non riceve "canali" ma solo un segnale in bassa
>frequenza sulla SCART. Devi selezionare non un "canale" da registrare,
>ma l'ingresso AV2.

L'ho fatto centinaia i volte e non riceve nessun canale.
Samanta
Re: Scusate l'ignoranza [messaggio #1230 è una risposta a message #1229] gio, 09 aprile 2009 20:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Thu, 09 Apr 2009 20:25:05 +0200, Samanta <Pippopelo@pelo.it> wrote:

>L'ho fatto centinaia i volte e non riceve nessun canale.

Mah, magari esci dal decoder in RGB e l'ingresso del videoregistratore
accetta solo composito. Controlla
Re: Scusate l'ignoranza [messaggio #1231 è una risposta a message #1230] ven, 10 aprile 2009 01:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Samanta  è attualmente disconnesso Samanta

>Mah, magari esci dal decoder in RGB e l'ingresso del videoregistratore
>accetta solo composito. Controlla

Ho risolto, siccome io ho una vecchia mivar con una sola presa scart,
se imposto la presa scart av2 del videoregistratore devo selezionare
sul telecomando del televisore il tasto "av" però questo a decoder
spento, devo prima fare AV poi accendere il decoder, il
videoregistratore e sorpresa!!!!Sono comparsi i canali digitali
terrestri, ma comunque mi sembra strano che nel mio videoregistratore
non riesco a impostare i canali digitali, è predisposto anche per la
tv via cavo, escono le frequente delle tv via cavol
Samanta
Re: Scusate l'ignoranza [messaggio #1233 è una risposta a message #1227] mar, 14 aprile 2009 10:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alessandro  è attualmente disconnesso Alessandro
Samanta ha scritto:

> [...]
> videoregistratore dice ch è predisposto sia per il satellite che per
> il decoder terrestre, ho provato di tutto.

Devi collegare il Videoregistratore come se stessi registrando da un
lettore DVD o da una qualsiasi altra fonte, es. telecamera ...
Non so quale siano le opzioni che ti propone il tuo VCR ma l'uscita
scart del Digitale Terrestre è assolutamente simile all'uscita scart di
un qualsiasi altro dispositivo. L'ordine dovrebbe essere:
- fonte di output (il Decoder DTT o della parabola o che altro)
- il Videoregistratore
- il TV (sulla seconda scart del VCR)

Facci sapere ...
Ale
Re: Scusate l'ignoranza [messaggio #1235 è una risposta a message #1218] mar, 14 aprile 2009 12:54 Messaggio precedente
Samanta ha scritto:
> Adesso non posso più registrare un canale e poi guardarne un
> altro?
> Samanta

Come no?
Metti la parabola e un decoder digitale, registri dal DTT e vedi dal Sat
(o viceversa), oppure prendi 2 decoder DTT 1 per il VCR e l'altro per il
TV ... Che figata, eh ...
Oppure (figata galattica) compri un abbonamento ad Alice TV o Fastweb TV
+ Satellitare + DTT e puoi vedere qualcosa mentre registri qualcos'altro
e mentre "potresti" cambiare idea su cosa vedere e su cosa registrare.

Scusa lo sfogo, non ti sto prendendo in giro, ma è che questo è un
momento davvero di m.... . Il rischio è che tutti, prima o dopo, avremo
più decoder in casa, e di diversi tipi, che apparecchi televisivi ....

Alessandro