Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Re: Grande pianista con gatto nero

Re: Grande pianista con gatto nero [messaggio #18460] gio, 23 giugno 2011 21:23 Messaggio successivo
On 23 Giu, 20:24, "Corrado Roberto" <i...@fake.local> wrote:

> ah beh allora ->http://tinyurl.com/Katzenklavier
> :-)

il gatto nero della mia foto era un gattino trentino
praticamente ho dato la soluzione...

lz
Re: Grande pianista con gatto nero [messaggio #18461 è una risposta a message #18460] gio, 23 giugno 2011 21:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giuseppe Sottotetti  è attualmente disconnesso Giuseppe Sottotetti
Il 23/06/2011 21:23, luziferszorn ha scritto:

> il gatto nero della mia foto era un gattino trentino
> praticamente ho dato la soluzione...
>
> lz

In tema di gatti, proprio stamane un mio conoscente che sta studiando
musicologia mi ha raccontato che quando stava preparando contrappunto
gli avevano regalato un micino che ha preso l'abitudine di
raggomitolarsi e di fare le fusa non appena sente Monteverdi. Tutt'ora
quando lo si deve portare dal veterinario basta mettere su qualcosa del
divino Claudio perchè il gatto diventi calmo e tranquillo.
Non gli ho chiesto come l'animale reagisce all'Incoronazione di Poppea :-)

--
Giuseppe Sottotetti
gsotto@alice.it
"Giuseppe Sottotetti" <gsotto@alice.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> perchè il gatto diventi calmo e tranquillo.
> Non gli ho chiesto come l'animale reagisce all'Incoronazione di Poppea :-)

i miei gatti detestano Stravinsky. Non saprei dire il perché. Imho sono un
po' reazionari in fatto di gusti musicali, i gatti...
Re: Grande pianista con gatto nero [messaggio #18466 è una risposta a message #18462] gio, 23 giugno 2011 21:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Zaz!" <zaz@zaz.it> ha scritto nel messaggio

> i miei gatti detestano Stravinsky. Non saprei dire il perché. Imho sono un
> po' reazionari in fatto di gusti musicali, i gatti...

Evidentemente ci sono anche i gatti adorniani.

dR
Re: Grande pianista con gatto nero [messaggio #18477 è una risposta a message #18466] gio, 23 giugno 2011 23:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Evidentemente ci sono anche i gatti adorniani.

:-)
Re: Grande pianista con gatto nero [messaggio #18484 è una risposta a message #18477] ven, 24 giugno 2011 02:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Shapiro used clothes" <vittoriocol@tin.it> ha scritto nel messaggio
>
> :-)

E' un po' come Farenheit di Truffaut.
Se due fratelli possono chiamarsi Delitto e Castigo, un gattino potrà pur
chiamarsi Materialismo storico, o Dialettica negativa (questo secondo, in
effetti, è un poco sinistro).

dR
Re: Grande pianista con gatto nero [messaggio #18485 è una risposta a message #18484] ven, 24 giugno 2011 07:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
cap  è attualmente disconnesso cap
On 24 Giu, 02:41, "Shapiro used clothes" <vittorio...@tin.it> wrote:

> [...]
> chiamarsi Materialismo storico, o Dialettica negativa (questo secondo, in

I miei figli non riescono a mettersi d'accordo sul nome del cane. Il
più giovane - che ha, come si dice da noi, la "r barbetta" (o
"valdese") e quindi vuole evitare i nomi che contengono una o più r -
sarebbe propenso a chiamarlo Kant. Questa scelta è probabilmente
dovuta al fatto che, preparandosi all'esame di maturità, nei giorni
scorsi ha trangugiato una gran quantità di scritti di e sul filosofo
di Koenigsberg :)
Il maggiore preme per un nome che abbia, come dice lui, un "sapore
nordico", ma tutti quelli che gli vengono in mente (per esempio: Arvo)
contengono almeno una r.

A proposito di gatti. In una vecchissima storiella, un micio
incontrando un amico lo saluta abbaiando, l'altro gli chiede se sia
impazzito e il primo risponde che di questi tempi, se non si conosce
almeno un'altra lingua, si è svantaggiati. Ebbene, a quanto pare non è
solo una barzelletta:
http://www.youtube.com/watch?v=FAox2OrJ_3I
Re: Grande pianista con gatto nero [messaggio #18486 è una risposta a message #18485] ven, 24 giugno 2011 08:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
noto troll senza nick  è attualmente disconnesso noto troll senza nick
cap ha scritto:
> chiamarlo Kant. Questa scelta è probabilmente
> dovuta al fatto che, preparandosi all'esame di maturità, nei giorni
> scorsi ha trangugiato una gran quantità di scritti di e sul filosofo
> di Koenigsberg
pazzesco...chiamalo Tom.
Re: Grande pianista con gatto nero [messaggio #18487 è una risposta a message #18486] ven, 24 giugno 2011 08:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 24 Giu, 08:11, Tino <.@.> wrote:

> pazzesco...chiamalo Tom.

Tom è un nome da gatto:
http://www.youtube.com/watch?v=QbxArVlS5tU
Re: Grande pianista con gatto nero [messaggio #18498 è una risposta a message #18487] ven, 24 giugno 2011 15:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Tino  è attualmente disconnesso Tino
cap ha scritto:
> Tom è un nome da gatto:
Mai come il mio gps, 2Tom.
Re: Grande pianista con gatto nero [messaggio #18501 è una risposta a message #18484] ven, 24 giugno 2011 17:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Se due fratelli possono chiamarsi Delitto e Castigo, un gattino potrà pur
> chiamarsi Materialismo storico, o Dialettica negativa (questo secondo, in
> effetti, è un poco sinistro).

C'è poco da scherzare. Mio nonno da giovane aveva due gattini. E li aveva
chiamati Guerra e Pace.
Suo padre aveva nella proprietà di campagna due asinelle (o ciuchine che dir
si voglia) e mio nonno le aveva chiamate Ofelia e Cordelia.
Si capisce che preferiva i libri agli animali. Che individuo poco
bucolico....
Re: Grande pianista con gatto nero [messaggio #18502 è una risposta a message #18485] ven, 24 giugno 2011 17:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"cap" <clamarcap@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> [...]

>Il maggiore preme per un nome che abbia, come dice lui, un "sapore
>nordico", ma tutti quelli che gli vengono in mente (per esempio: Arvo)

Io suggerisco un nome teutonico molto nobile senza *r*: Otto.
Re: Grande pianista con gatto nero [messaggio #18507 è una risposta a message #18501] ven, 24 giugno 2011 20:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> C'è poco da scherzare. Mio nonno da giovane aveva due gattini. E li aveva
> chiamati Guerra e Pace.

Belle le idee del nonno.
Una mia amica li ha chiamati Ciak! e Sigira.
Gattini cinefili.
Come il protagonista di quel film di Peter Weir (non ricordo bene il
titolo), che è fissato con l'Italia e chiama il gatto Fellini.

dR
Re: Grande pianista con gatto nero [messaggio #18508 è una risposta a message #18507] ven, 24 giugno 2011 20:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Zaz!" <zaz@zaz.it> ha scritto nel messaggio

> Belle le idee del nonno.

era una carogna ;-)

> Una mia amica li ha chiamati Ciak! e Sigira.
> Gattini cinefili.

carini!

> Come il protagonista di quel film di Peter Weir (non ricordo bene il
> titolo), che è fissato con l'Italia e chiama il gatto Fellini.

vabbé, ma non son nomi, povere bestie!
Re: Grande pianista con gatto nero [messaggio #18509 è una risposta a message #18487] ven, 24 giugno 2011 21:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 24 Giu, 08:56, cap <clamar...@gmail.com> wrote:

> Tom è un nome da gatto:http://www.youtube.com/watch?v=QbxArVlS5tU

E' possibile che l'espressione seriosa di Tom sia ispirata ad ABM?

lz
Re: Grande pianista con gatto nero [messaggio #18511 è una risposta a message #18508] ven, 24 giugno 2011 22:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> vabbé, ma non son nomi, povere bestie!

Beh, Otto è tutta un'altra cosa.

dR
Re: Grande pianista con gatto nero [messaggio #18524 è una risposta a message #18511] sab, 25 giugno 2011 12:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> "Zaz!" <zaz@zaz.it> ha scritto nel messaggio

> Beh, Otto è tutta un'altra cosa.

almeno è imperiale :-)
Re: Grande pianista con gatto nero [messaggio #18526 è una risposta a message #18524] sab, 25 giugno 2011 12:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> almeno è imperiale :-)

Certo. :-)

E' anche palindromo, by the way (scherzo). Qualità che un animale flessuoso
ed elegante potrebbe anche apprezzare.

Comunque Fellini non mi dispiace. Come nome di felino, intendo.

dR
Re: Grande pianista con gatto nero [messaggio #18527 è una risposta a message #18524] sab, 25 giugno 2011 12:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alain  è attualmente disconnesso Alain
Zaz! ha scritto:
> almeno è imperial

http://tinyurl.com/6x7hv3y
Re: Grande pianista con gatto nero [messaggio #18529 è una risposta a message #18524] sab, 25 giugno 2011 13:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 25 Giu, 12:17, "Zaz!" <z...@zaz.it> wrote:

> almeno è imperiale :-)

Alla fine i ragazzi si sono messi d'accordo e hanno scelto l'altro
nome di Robin Goodfellow.
Da vecchio e appassionato cultore del Bardo, non posso che esserne
contento ;)
Re: Grande pianista con gatto nero [messaggio #18531 è una risposta a message #18526] sab, 25 giugno 2011 13:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> flessuoso ed elegante potrebbe anche apprezzare.
>
> Comunque Fellini non mi dispiace. Come nome di felino, intendo.

felini fellini?

Re: Grande pianista con gatto nero [messaggio #18532 è una risposta a message #18527] sab, 25 giugno 2011 13:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Alain" <myemail@mysite.dom> ha scritto nel messaggio

> http://tinyurl.com/6x7hv3y

l'avevo già postata qualche tempo fa.
Fra l'altro sono anche entrata in corrispondenza con il tipo che ha messo
quella foto. Un americano pazzo che ha due gatti Max e Maxine, e voleva
assolutamente comprare un Pickelhaube (copricapo prussiano con chiodo, come
da foto) per Max. LOL
Re: Grande pianista con gatto nero [messaggio #18539 è una risposta a message #18531] sab, 25 giugno 2011 16:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Zaz! ha scritto:
> felini fellini?

filini...

http://tinyurl.com/yezd5qj
Re: Grande pianista con gatto nero [messaggio #18543 è una risposta a message #18539] sab, 25 giugno 2011 17:25 Messaggio precedente

> filini...
>
> http://tinyurl.com/yezd5qj