Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » Dikom USB DVB-T Ultimate: non rileva nessun canale

Dikom USB DVB-T Ultimate: non rileva nessun canale [messaggio #1320] mer, 10 giugno 2009 18:26 Messaggio successivo
Tarcisio  è attualmente disconnesso Tarcisio
Salve!
Ho acquistato la settimana scorsa il sintonizzatore digitale in oggetto.
Collegato l'hardware e Installato (computer con Windows XP) seguendo le
istruzioni del manuale, drivers rilevati, software sembra istallato
correttamente. Solo che all 'esecuzione della scansione, non viene rilevato
nessun canale. Da che cosa può dipendere?
Naturalmente, ho consultato lo scarno manuale, ma non trovo soluzione.
Tarcisio
Re: Dikom USB DVB-T Ultimate: non rileva nessun canale [messaggio #1321 è una risposta a message #1320] mer, 10 giugno 2009 20:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ron  è attualmente disconnesso ron
"Tarcisio" <tviozzi@NOSPAMbigfoot.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> rilevato nessun canale. Da che cosa può dipendere?
> Naturalmente, ho consultato lo scarno manuale, ma non trovo soluzione.
Controllato se l'antenna portatile o il cavo coassiale dell'antenna centrale
sono collegati bene ?

Re: Dikom USB DVB-T Ultimate: non rileva nessun canale [messaggio #1323 è una risposta a message #1320] mer, 10 giugno 2009 22:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
budobudo  è attualmente disconnesso budobudo
Tarcisio wrote:

> istallato correttamente. Solo che all 'esecuzione della scansione,
> non viene rilevato nessun canale. Da che cosa può dipendere?

Se l'antenna che hai usato è quella in dotazione allora la cosa è del tutto
normale. Usa quella che sta sul tetto e poi vedi.

P.S.
Durante il servizio militare ho conosciuto un alpino che si chiamava come
te, fossi per caso tu quel pazzoide che mi ha pure mandato una cartolina
dalla Somalia?

--
Ciao, Giuseppe
satellizzatore@@virgilio.it
"budobudo" <satellizzatore@@libero.it> ha scritto nel messaggio
> Se l'antenna che hai usato è quella in dotazione allora la cosa è del
> tutto normale. Usa quella che sta sul tetto e poi vedi.

In effetti ho utilizzato quella in dotazione; quella del tetto mi resta
dalla parte opposta della stanza dall'angolo computer. Comunque, se il
difetto è lì ... proverò e poi farò una prolunga. Ma ... una curiosità: a
che serve allora quell'antennino?? Oltretutto, così arricciato, non è buono
né come stuzzicadenti né per fare spiedini!!!

> [...]
> te, fossi per caso tu quel pazzoide che mi ha pure mandato una cartolina

Allora:
- mi chiamo Tarcisio anch'io
- pazzoide non lo sono meno del tuo amico alpino, almeno che nel frattempo
egli non abbia fatto dei ... corsi accelerati di recupero
- tra gli alpini non sono stato perché il militare non l'ho fatto
- cartoline dalla Somalia non ne ho mandate perché non sono mai stato in
Somalia, sebbene abbia bazzicato per 2-3 mesi in zona (Kenya, Tanzania,
Uganda e Burundi), e ripetutamente ancora giro quasi ogni anno in paesi
dell'Africa del Nord. Come vedi ... come pazzia, il tuo amico ne ha di
strada da fare per raggiungermi!!!

Ciao.
Tarcisio

> --
> Ciao, Giuseppe
> satellizzatore@@virgilio.it

Re: Dikom USB DVB-T Ultimate: non rileva nessun canale [messaggio #1327 è una risposta a message #1323] gio, 11 giugno 2009 18:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Tarcisio  è attualmente disconnesso Tarcisio
"budobudo" <satellizzatore@@libero.it> ha scritto nel messaggio

Ahh, visto che ti chiami "satellizzatore", magari mi sai dare un ulteriore
consiglio.
Al PC mi arriva (ora non più collegato, ma collegabile) il cavo dell'antenna
satellitare Astra: una volta avevo (per la verità ce l'ho ancora, anche se
non l'ho più re-installato quando ho cambiato PC ... anche perché nel
frattempo la NETSYSTEM non offre più il servizio) il Sat Modem PCI della
Netsystem. Che succede se al Dikom collego questa antenna? Vedo i canali
satellitari di Astra? Non vedo niente, perché è tutt'altra roba?
E tanto che ci sto, visto che mi hai fatto ricordare di avere questo
accessorio: conosci dei software alternativi a quello di Netsystem per usare
questa scheda magari solo per vedere la TV satellitare? Come modem ormai
decisamente non serve più.

Grazie per eventuali consigli. Ciao.
Tarcisio
Re: Dikom USB DVB-T Ultimate: non rileva nessun canale [messaggio #1329 è una risposta a message #1326] gio, 11 giugno 2009 22:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Tarcisio wrote:

> Comunque, se il difetto è lì ... proverò e poi farò una prolunga. Ma
> ... una curiosità: a che serve allora quell'antennino??

In teoria (perché non ho mai provato) usando un portatile e appiccicando
quell'antennina sul tetto della macchina, dovrebbe funzionare... almeno un
po.

> Allora:
> - mi chiamo Tarcisio anch'io

Vabbè, ci ho provato :-)

> - tra gli alpini non sono stato perché il militare non l'ho fatto

Ti è andata bene allora.

> anno in paesi dell'Africa del Nord. Come vedi ... come pazzia, il tuo
> amico ne ha di strada da fare per raggiungermi!!!

Non lo so, il mio amico non è andato in Somalia in gita o per lavoro ma con
gli alpini in missione di pace.

--
Ciao, Giuseppe
satellizzatore@@virgilio.it
Re: Dikom USB DVB-T Ultimate: non rileva nessun canale [messaggio #1330 è una risposta a message #1327] gio, 11 giugno 2009 22:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Tarcisio wrote:

> servizio) il Sat Modem PCI della Netsystem. Che succede se al Dikom
> collego questa antenna? Vedo i canali satellitari di Astra? Non vedo
> niente, perché è tutt'altra roba?

Mi ricordo di queste schede, sono modem satellitari e non sintonizzatori
quindi non possono essere usati per visualizzare canali televisivi ma anche
se lo fossero, ce li hai i driver compatibili con Windows XP? Ma forse
dovrei dire: esistono tali driver?

> E tanto che ci sto, visto che mi hai fatto ricordare di avere questo
> accessorio: conosci dei software alternativi a quello di Netsystem
> per usare questa scheda magari solo per vedere la TV satellitare?

Non ne ho proprio idea, fa una ricerca su google e vedi se esce qualcosa ma
ne dubito.

--
Ciao, Giuseppe
satellizzatore@@virgilio.it
Re: Dikom USB DVB-T Ultimate: non rileva nessun canale [messaggio #1337 è una risposta a message #1327] ven, 12 giugno 2009 23:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
F@bio  è attualmente disconnesso F@bio
Tarcisio ha scritto:
> [...]
> questa scheda magari solo per vedere la TV satellitare? Come modem ormai

x i drivers della scheda sat:

http://www.technisat.com/index6be4.html?nav=Downloads,en,33& amp;amp;pID=174

x un software freeware per vedere la tv via sat sul pc

http://www.dvbdream.org/

x info

http://www.scaistar.com/
Re: Dikom USB DVB-T Ultimate: non rileva nessun canale [messaggio #1354 è una risposta a message #1337] mar, 16 giugno 2009 12:07 Messaggio precedente
"F@bio" <xxxxxx@mail.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> http://www.technisat.com/index6be4.html?nav=Downloads,en,33& amp;amp;pID=174
>
> x un software freeware per vedere la tv via sat sul pc

Grazie Fabio per le indicazioni. Sto cercando sul sito a cui mi rimandi per
capirci di più.
Tarcisio