Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » acquistato Humax combo 9000

acquistato Humax combo 9000 [messaggio #1332] ven, 12 giugno 2009 17:00 Messaggio successivo
napbon  è attualmente disconnesso napbon
Premesso che si e' appena guastato il decoder satellitare e visto la
prossima data per il switch off, ho scelto tale decoder.I canali Rai come i
mediaset e la 7 li vedo in formato analogico molto bene.Ora ho installato e
fatto la ricerca, ma in dtt i canali rai 1, 2, 3 non si vedono ,mentre gulp
ecc si compreso i mediaset e la 7.Pe rpoter vedere la rai dovrei ricorrere
al sat.Poco male il problema e' che vorrei rinominare la sintonizzazione con
i tasti 1,2, 3 ecc .........cosa soprattutto gradita ai miei genitori
anziani.
Chi puo' darmi cortesemente una mano prima che i miei mi sbattino fuori di
casa? eheheh
Re: acquistato Humax combo 9000 [messaggio #1334 è una risposta a message #1332] ven, 12 giugno 2009 19:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
lupin(R)  è attualmente disconnesso lupin(R)
*napbon* <napbon@usa.net> il 12-06-2009 15:00 ha scritto:
> Premesso che si e' appena guastato il decoder satellitare e visto la
> prossima data per il switch off,

dove sei, nel Lazio? la palla di cristallo è a riparare!

> ma in dtt i canali rai 1, 2, 3 non si vedono

come è stato detto qui 84750387605376308495867867897 volte, come è
riportato sul sito di RaiWay, come è stato scritto miliardi di volte sul
Web (google, hai presente? è tuo amico, non mozzica!):

i canali RAI saranno sintonizzabili in digitale la mattina dello
switch-over! NON PRIMA!

Dipende dalle zone, ma tendenzialmente, sulla frequenza analogica che
sparisce (quella di RAI 2) viene veicolato il Mux A Digitale (Rai 1 2 3
4).

> Chi puo' darmi cortesemente una mano prima che i miei mi sbattino
> fuori di casa? eheheh

Aspetta il 16 mattina e -- mi *raccomando* -- RI-SINTONIZZA!!!!

Lo hanno detto perfino sul TG1 di ieri sera! La Busi ha perfino
scandito a voce alta "RISINTONIZZATE". Non avete più scuse! :-)

--
lupin(R)
------------------------------------------------------------ ------------
> Chi puo' darmi cortesemente una mano prima che i miei mi sbattino fuori di
> casa? eheheh

Dove abiti ?

Purtroppo il 9000 ha un ricevitore davvero pessimo, facilmente avrai
problemi di ricezione terrestre. Io dopo averlo "testato" l'ho riportato
immediatamente in negozio e mi sono fatto fare un buono ... una chiavica
terrificante...

--
Ciao

Spin
Re: acquistato Humax combo 9000 [messaggio #1338 è una risposta a message #1334] ven, 12 giugno 2009 23:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Rep&amp;TITO Juvens  è attualmente disconnesso Rep&amp;TITO Juvens
On Fri, 12 Jun 2009 19:08:16 +0200, "lupin(R)"
<lupin.r@ZENIGATAgmail.com> wrote:
>come è stato detto qui 84750387605376308495867867897 volte, come è
>riportato sul sito di RaiWay, come è stato scritto miliardi di volte sul
>Web (google, hai presente? è tuo amico, non mozzica!):

repetito repetito repetito...... a lupin bravo... a me invece....:
>con aggiunta di tono canzonatorio
>che puo' portare a spegnere le discussioni senza portare alcun aiuto a
>chi fa domande all'apparenza banali.

ahaha ahaha il pregiudizio quanto conta.......
Re: acquistato Humax combo 9000 [messaggio #1339 è una risposta a message #1336] sab, 13 giugno 2009 12:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
F@bio  è attualmente disconnesso F@bio
> problemi di ricezione terrestre. Io dopo averlo "testato" l'ho riportato
> immediatamente in negozio e mi sono fatto fare un buono ... una chiavica
> terrificante...
> Ciao Spin

Ma davvero va cosi male la ricezione terrestre? Avevo pensato di comprarlo
per la comodità di avere un solo decoder per il satellite ed il dtt. C'è ne
sono altri che vanno bene?
Re: acquistato Humax combo 9000 [messaggio #1340 è una risposta a message #1339] sab, 13 giugno 2009 14:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
napbon  è attualmente disconnesso napbon
rispetto al primo modello nds itatel , quello blu , il combo non e' affatto
male.Certo ci devo prendere mano e molte funzioni non ne conosco, ma rimane
pur sempre uno Humax
Re: acquistato Humax combo 9000 [messaggio #1341 è una risposta a message #1339] sab, 13 giugno 2009 18:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
armando  è attualmente disconnesso armando
On 13/06/2009 12.54, Veneris wrote:

> Ma davvero va cosi male la ricezione terrestre? Avevo pensato di comprarlo
> per la comodità di avere un solo decoder per il satellite ed il dtt. C'è ne
> sono altri che vanno bene?

http://www.reel-multimedia.com/
http://www.dream-multimedia-tv.de/
http://www.clarke-tech.com/
http://www.mvision.tv/
http://www.xdome.it/
http://www.jepssen.it/

Io ho lo Humax Combo 9000 e non va così male comunque.
Re: acquistato Humax combo 9000 [messaggio #1342 è una risposta a message #1332] dom, 14 giugno 2009 10:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ganimede  è attualmente disconnesso ganimede
potevi chiedere prima di comprare, è uno schifo di decoder...............
forse adesso lanciano un aggiornamento per sistemare il precedente che ha
peggiorato la situazione originale (già orrenda) .
In bocca al lupo

"napbon" <napbon@usa.net> ha scritto nel messaggio
> [...]
> gradita ai miei genitori anziani.
> Chi puo' darmi cortesemente una mano prima che i miei mi sbattino fuori di

Re: acquistato Humax combo 9000 [messaggio #1343 è una risposta a message #1339] dom, 14 giugno 2009 23:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> per la comodità di avere un solo decoder per il satellite ed il dtt. C'è

Si. Io l'ho provato a Milano, decodificava la metà dei MUX che vedo
benissimo con altri ricevitori. Una vera schifezza. Può darsi che in
situazioni di minore RF ne risenta di meno, ma la sezione ricevente
terrestre di quell'apparecchio non è all'altezza. Con il sat era ok, a parte
la gestione canali un po' stupida e solo 4000 memorie.

L'ho reso al volo ..

--
Ciao

Spin
Re: acquistato Humax combo 9000 [messaggio #1344 è una risposta a message #1341] dom, 14 giugno 2009 23:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SpinneR  è attualmente disconnesso SpinneR
> Io ho lo Humax Combo 9000 e non va così male comunque.

Sui canali che riceve va benino .. il problema è su quelli che non riceve ..
e che si dovrebbero ricevere.

--
Ciao

Spin
Re: acquistato Humax combo 9000 [messaggio #1352 è una risposta a message #1343] lun, 15 giugno 2009 19:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> terrestre di quell'apparecchio non è all'altezza. Con il sat era ok, a
> parte la gestione canali un po' stupida e solo 4000 memorie.

Grazie per la dritta! Comprerò qualcos'altro.
Re: acquistato Humax combo 9000 [messaggio #1353 è una risposta a message #1342] mar, 16 giugno 2009 11:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
napbon  è attualmente disconnesso napbon
pazienza e' andata cosi' , mi sono fidato della marca che a suo tempo era
delle migliori.Cercavo in realta' il 900dts della humax che avevo letto in
giro, ma poiche' non c'era e questo faceva quasi le stesse funzioni, mi sono
accontentato.Ad ogni modo senza spingere ai limiti riesco avedere tramite
sta e ddtt visto che il primo si e' rotto e il secondo sono stato obbligato
a comprarlo
Re: acquistato Humax combo 9000 [messaggio #1356 è una risposta a message #1353] mar, 16 giugno 2009 14:41 Messaggio precedente
Tuzzo  è attualmente disconnesso Tuzzo
In article <MRJZl.22454$1s6.995@twister2.libero.it>, napbon@usa.net
says...
> pazienza e' andata cosi' ,

senza spendere molto non mi pare ci siano molte alternative.
fa il suo lavoro, ma non è perfetto (anzi ha un bel po di difettucci)