Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » Digitale terrestre e problemi rai - Lazio

Digitale terrestre e problemi rai - Lazio [messaggio #1394] lun, 29 giugno 2009 09:03 Messaggio successivo
Linoge@work  è attualmente disconnesso Linoge@work
Sto leggendo un pò in giro ma non ho ancora capito la cosa perfettamente

Zona - provincia di viterbo
E roma sud

Entrambi i luoghi, con dtt integrato nella tv, e con 3 decoder esterni (uno
anche di marca, di cui mi sfugge e gli altri due solo per canali in chiaro)
praticamente dal 16, da non si vedono più i canali rai 1,2, 3 e 4

Però si vedono rai sport, gulp ecc

Problemi di antenna?

Bisogna muovere l'antenna o si deve aspettare?
Perchè comunque questi canali si sono visti fino al giorno dello switch, poi
il nulla

Grazie mille a tutti
Re: Digitale terrestre e problemi rai - Lazio [messaggio #1398 è una risposta a message #1394] lun, 29 giugno 2009 21:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sorzatel  è attualmente disconnesso sorzatel
Linoge@work ha scritto:
> [...]
>
> Bisogna muovere l'antenna o si deve aspettare?
> Perchè comunque questi canali si sono visti fino al giorno dello switch,

provare a risintonizzare
controlla se le tue antenne sono volte verso la direzione giusta

http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000

col link puoi risalire dove è allocato il ripetitore che ti serve

se vedi ancora in analogico forse non è ancora attivo lo Switch off
cioé si vede provvisoriamente e non è garantito (lavori in corso!)

Umb
Re: Digitale terrestre e problemi rai - Lazio [messaggio #1402 è una risposta a message #1398] mar, 30 giugno 2009 09:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"sorzatel" <sorzatel@yahoo.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
>
> se vedi ancora in analogico forse non è ancora attivo lo Switch off
> cioé si vede provvisoriamente e non è garantito (lavori in corso!)

Grazie mille
Ma non so davvero come fare

Sinceramente non so che provare

Se metto il mio comune qui mi da canale 49, polarizzazione ecc, ma sul
decoder come sistemo?
Lui prende "varie portanti" per i fatti suoi, e in manuale cosa devo
settare?
Re: Digitale terrestre e problemi rai - Lazio [messaggio #1411 è una risposta a message #1394] mer, 01 luglio 2009 23:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Fab  è attualmente disconnesso Fab
"Linoge@work" <viper21@inwind.it> ha scritto nel messaggio

> Però si vedono rai sport, gulp ecc

Allora sei a posto
Re: Digitale terrestre e problemi rai - Lazio [messaggio #1412 è una risposta a message #1411] gio, 02 luglio 2009 09:56 Messaggio precedente
Wiinoge  è attualmente disconnesso Wiinoge
"Fab" <martinalle@libero.it> ha scritto nel messaggio

> Allora sei a posto

Il problema è quando (ma quando??) fanno qualcosa di simpatico sulla rai..